Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il massacro di Erika

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by sgamino81 View Post
    ah ok
    quindi e' un discorso economico?
    ah beh allora in parte condivido.
    pensavo fosse un discorso per far capire la gravita' di cio che e' stato commesso....


    alla fine farla sparire da questo mondo non e' che a livello psicologico lei "paghi" molto, per quello mi sembrava una soluzione un po semplicistica.

    ma a livello economico hai ragione.
    Non ? un discorso puramente economico, ma finisce per diventarlo.
    Le carceri hanno un costo enorme e per questo motivo devono evere uno scopo ed ottenere risultati, sono fermamente convinta che in casi come questi si sprecano tempo e soldi inutilmente.

    Queste non sono persone che possono essere reintrodotte nella "societ? civile", ad esempio, come si pu? permettere ad una persona del genere di avere figli?
    Con quali valori potranno crescerli?
    In che modo verranno educati?

    Io non trovo risposte che posso ritenere giuste e/o sensate.
    Last edited by Roby.73; 17-02-11, 16:48.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Roby.73 View Post
      Non ? un discorso puramente economico, ma finisce per diventarlo.
      Le carceri hanno un costo enorme e per questo motivo devono evere uno scopo ed ottenere risultati, sono fermamente convinta che in casi come questi si sprecano tempo e soldi inutilmente.

      Queste non sono persone che possono essere reintrodotte nella "societ? civile", ad esempio, come si pu? permettere ad una persona del genere di avere figli?
      Con quali valori potranno crescerli?
      In che modo verranno educati?

      Io non trovo risposte che posso ritenere giuste e/o sensate.
      certo ma infatti condivido il tuio discorso, infatti sono il primo a dire che in carcere dovrebbero automantenersi a livello di spea, cioe' tu vivi in carcere devi lavorare per lo stato producendo quanto costi.

      mentre l'uccidere o il vivisezionare come proponeva qualcuno, non ne ho mai capito la logica, perche ti porterebbe sullo stesso piano di chi ha ucciso.
      imho
      e di certo non lo faresti soffrire di piu levandogli la pena del rimorso..
      dato che in qualche secondoio si 2"risolverebbe" tutto

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by sgamino81 View Post
        certo ma infatti condivido il tuio discorso, infatti sono il primo a dire che in carcere dovrebbero automantenersi a livello di spea, cioe' tu vivi in carcere devi lavorare per lo stato producendo quanto costi.

        mentre l'uccidere o il vivisezionare come proponeva qualcuno, non ne ho mai capito la logica, perche ti porterebbe sullo stesso piano di chi ha ucciso.
        imho
        e di certo non lo faresti soffrire di piu levandogli la pena del rimorso..
        dato che in qualche secondoio si 2"risolverebbe" tutto
        Io in casi come questo non sento bisogno di "vendetta", ma di "pulizia" si.
        Mi porta sullo stesso piano?
        Non credo, sono altres? convita che lasciare in vita criminali del genere non ? rispettoso nei confronti di chi quei crimini li ha subiti.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Roby.73 View Post
          Io in casi come questo non sento bisogno di "vendetta", ma di "pulizia" si.
          Mi porta sullo stesso piano?
          Non credo, sono altres? convita che lasciare in vita criminali del genere non ? rispettoso nei confronti di chi quei crimini li ha subiti.
          ok, ma ti faccio una domanda, quale e' il filo sottile che divide quelli che possono restare in vita e quelli che non devono?

          cioe' se uno uccide unb altro con una pistola?
          merita? no?

          dipende da cosa? da quanto ha fatto soffrire? o da quanti morti ha fatto?

          perche chiaramente occorrono dei "paletti" per decidere chi puo' restare e chi deve andare...

          cmq condivido in parte cio che dici, ma lasciam perdere, era un post di "ricordo" non di ideali
          quindi rispetto ed un ultimo pensiero aloro
          Last edited by sgamino81; 17-02-11, 17:05.

          Comment


          • Font Size
            #35
            ucciderli e torturarli no...forse.

            rieducarli...mmm...pi? no che si.

            Farli lavorare in carcere gratis per il resto della loro vita...ecco, questo si.

            mi sembra un compromesso abbastanza accettabile.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by aciachi View Post
              ucciderli e torturarli no...forse.

              rieducarli...mmm...pi? no che si.

              Farli lavorare in carcere gratis per il resto della loro vita...ecco, questo si.

              mi sembra un compromesso abbastanza accettabile.
              non si potrebbero creare mega industrie lager.....dove i detenuti devono solo che produrre?

              Dei robot umani insomma.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by desmoone View Post
                non si potrebbero creare mega industrie lager.....dove i detenuti devono solo che produrre?

                Dei robot umani insomma.
                infatti
                che la stanchezza li uccida!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by dj crush View Post
                  infatti
                  che la stanchezza li uccida!
                  quando uno ? vecchio...non produce pi?...lo si bruc..........vabb?...famme sta zitto va

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Ecco...

                    ... chi mi dice che il carcere per questi va bene...

                    ... che si possono recuperare...

                    ... ma che recuperare...

                    ... eliminare.
                    STRAQUOTO....l'abbiamo anche mantenuti in galera finora....se fosse stato per me,da 'n pezzo che erano diventati concime.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by desmoone View Post
                      non si potrebbero creare mega industrie lager.....dove i detenuti devono solo che produrre?

                      Dei robot umani insomma.
                      si...sarei abbastanza favorevole....

                      purch? il tutto sia svolto dentro le mura del carcere, giorno e notte. Non retribuito.

                      Con i soldi guadagnati dalla tua manodopera ti manteniamo...ma ne devono anche avanzare. Per esempio, per risarcire eventualmente i familiari delle vittime.

                      Se non hai l'ergastolo, quando esci hai pure imparato un lavoro.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        lavori forzati a vita... direi che ? una perfetta via di redenzione.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by dj crush View Post
                          infatti
                          che la stanchezza li uccida!
                          Ecco, questa secondo me diventa una tortura.
                          Certe cose ? meglio "buttarsele alle spalle" e non pensarci pi?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            gi? mi immagino i moralisti e le associazioni umanitarie in caso di detenuti che lavorano a gratis

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by desmoone View Post
                              gi? mi immagino i moralisti e le associazioni umanitarie in caso di detenuti che lavorano a gratis
                              eh...? il loro lavoro

                              per carit?, ? giusto che dicano la loro, tanto quanto il fatto che io dica la mia.

                              Che in confronto alla loro, ne son certo, non conter? un caxxo. Amen.

                              p.s. : la mia soluzione non mi sembra poi cos? cattiva eh!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                140 euro al giorno a testa...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X