Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La giustizia deficiente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La giustizia deficiente



    Nella primavera del 2007, a Palermo, un alunno di scuola media aveva canzonato un compagno, dandogli simpaticamente del finocchio e facendolo simpaticamente piangere davanti a tutta la classe. La vecchia professoressa di lettere si era accanita contro il mattacchione e, anzich? spedirlo ai provini di ?Amici?, lo aveva messo dietro il banco a scrivere cento volte sul quaderno ?io sono un deficiente?. Lui aveva scritto cento volte ?deficente? senza la i, dimostrando cos? di avere le carte in regola per sfondare non solo in tv ma anche in Parlamento. Poi era corso a lamentarsi da pap?, che di fronte all’affronto intollerabile inferto al ramo intellettuale della famiglia aveva denunciato la prof ai carabinieri, non prima di averle urlato in faccia: ?Mio figlio sar? un deficiente, ma lei ? una gran c...?.

    C’? voluto del tempo per ottenere giustizia, per? ieri alla fine l’aguzzina ? stata condannata: un anno di carcere con la condizionale per abuso di mezzi di disciplina, nonostante l’accusa avesse chiesto solo 14 giorni. Che vi serva da lezione, cari insegnanti. La prossima volta che un alunno umilier? un compagno di fronte a tutti, aggiungete al coro il vostro sghignazzo e non avrete nulla da temere. A patto che l’umiliato non si impicchi in bagno, come altre volte ? accaduto, perch? allora vi accuseranno di non aver saputo prevenire la tragedia. E il simpatico umorista di Palermo finalmente vendicato? Lo immaginiamo ormai cresciuto, tutto suo padre, intento a scrivere cento volte sul quaderno ?io sono intelligiente? e stavolta senza dimenticare la i.


    il mio unico commento ?..

    certa gente andrebbe sterilizzata appena gli cresce il pelo sotto le ascelle. (parlo dei genitori ovviamente)

    e il tribunale perde pure tempo per queste stronzate?!?!
    Last edited by AndreaRS250; 17-02-11, 12:33.

  • Font Size
    #2
    Si. certa gente che esprime il desiderio di diventare un giudice per?.

    Comment


    • Font Size
      #3
      secondo me ha fatto bene, doveva farglielo scrivere pure al padre.

      Comment


      • Font Size
        #4
        altro che taglia alla scuola, fare l'insegnante oggi ? diventata una missione...!!

        conosco parecchie persone che insegnano a scuola e ormai sono delle marionette se provi a mettere una nota sul diario ad un bimbo ti ritrovi sempre il genitore il giorno dopo a lamentarsi....

        porca miseria quando le prendevo io, avevo il terrore di tornare a casa...botte da Ken Shiro..!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          IMHO in itaGlia ? troppo facile sporgere denuncia e/o querela

          e cos? i tempi si allungano, anche per le cose pi? serie.

          E poi arriva la prescrizione.

          Tutto normale!

          Comment


          • Font Size
            #6
            nulla di nuovo sotto il sole

            Comment


            • Font Size
              #7
              La maestra per me ha abusato davvero dei mezzi a sua disposizione ma che la pena preveda il carcere ? follia pura...

              Comment


              • Font Size
                #8
                a quando il rogo per le maestre cattive ???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  La maestra per me ha abusato davvero dei mezzi a sua disposizione ma che la pena preveda il carcere ? follia pura...
                  no dai ma dimmi che stai scherzando. di cosa avrebbe abusato??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Qui l'abuso c'? stato, dai.

                    Ma come si fa, dico io, a fargli scrivere 100 volte sono deficiente ????? Non era meglio mille ?

                    No, qui la scuola avrebbe dovuto organizzare una cerimonia e dargli il premio per la maestra pi? educativa dell'anno

                    (sul piano strettamente pratico, se invece che 'deficiente' gli avesse fatto scrivere sciocco, oppure sono stato un "bullo", forse si sarebbe evitata tutti i problemi ... )

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Zul View Post
                      Qui l'abuso c'? stato, dai.

                      Ma come si fa, dico io, a fargli scrivere 100 volte sono deficiente ????? Non era meglio mille ?

                      No, qui la scuola avrebbe dovuto organizzare una cerimonia e dargli il premio per la maestra pi? educativa dell'anno

                      (sul piano strettamente pratico, se invece che 'deficiente' gli avesse fatto scrivere sciocco, oppure sono stato un "bullo", forse si sarebbe evitata tutti i problemi ... )
                      penso anche io che il nodo cruciale sia questo....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Zul View Post
                        (sul piano strettamente pratico, se invece che 'deficiente' gli avesse fatto scrivere sciocco, oppure sono stato un "bullo", forse si sarebbe evitata tutti i problemi ... )
                        vero,ma.....

                        peccato che la parola in oggetto ha il semplice significato di "deficere","essere mancanti di..."....Insomma ha un significato preciso,e adatto al contesto!

                        quindi tutti bocciati,il ragazzino,i genitori,e il giudice!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by capello View Post
                          vero,ma.....

                          peccato che la parola in oggetto ha il semplice significato di "deficere","essere mancanti di..."....Insomma ha un significato preciso,e adatto al contesto!

                          quindi tutti bocciati,il ragazzino,i genitori,e il giudice!!!!


                          che c'entra anche "stronz.o" vuol dire "sterco sodo"....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            oggi fare l'insegnante a scuola ? una missione....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                              che c'entra anche "stronz.o" vuol dire "sterco sodo"....
                              vedi in questo contesto fargli scrivere 100 volte "sono uno s.tronzo" sarebbe stato errato.

                              invece il pischello e' stato,con il suo atteggiamento,carente,deficitario,mancante del concetto del rispetto altrui.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X