Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Milleproroghe...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Misera intesa come possibilit? di far danni...

... riguardo agli stipendi smisurati credo siam tutti d'accordo...

... ce ne fossero come me ovverosia che riescono ad argomentare e difendere le proprie scelte...

... mi pare una dote rara, visto che anche su 'sto forum la maggioranza di certo vota e continuer? a votare B ma non scrive una fava e lascia a me tutte le incombenze.

quello che mi piace di te ? che sei modesto

cmq. anche io adoro argomentare e difendere le mie opinioni (che ovviamente non sono perfette ma sono le "mie") anche a costo di fare "inutili" discussioni di pagine su pagine...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Zul View Post
      Be', ma se il punto dolente ? che a destra ci sono "gnoccolone" non credo che a sinistra si stia meglio, visto che il problema ? che in Parlamento - DA ENTRAMBE LE PARTI - ci sono condannati per vari reati, indagati, ecc. ecc.

Per non parlare delle amministrazioni locali, dove ci sono indagati eccellenti, Bassolino, Jervolino, Loiero, e certamrnte condannati tipo Cuffaro, ecc. ecc.

Il fatto ? che la sinistra, e molti lo dicono anche da quella parte, punta il dito su queste c**ate e non si preoccupa di guardare ai problemi del paese.

Ora il Berlusca ? stato tanato dalla Procura per una eventuale tr***bata, e la sinistra, anche quella pi? seria, fa il tiro su questa cosa .....
      Il punto dolente ? che questi scelgono le candidate alle feste di arcore??
      Il punto dolente ? (parole della minetti in un'intercettazione telefonica) ? che lui pensa a piazzarle nei vari consigli regionali, provinciali ecc..ecc... per levarsele dalle palle, tanto poi le paghiamo noi...

Il punto dolente ? che a sx se hanno personaggi come la iervolino, bassolino e & C., dovrebbero dimettersi pure loro, o buttarli fuori a pedate dal partito.

Io non difender? mai nessun condannato ne di dx ne di sx, allo stesse tempo vorrei che chiunque ? indagato per fatti penali si dimetta seduta stante finch? non avr? chiarito la sua posizione con la giustizia, sia che questa persona si chiami silvio berlusconi o che si chiami bassolino, cuffaro, ecc..ecc...

Comment

• Font Size
        Originally posted by TommySan View Post
        Il punto dolente ? che questi scelgono le candidate alle feste di arcore??
        TommySan,dobbiamo renderci conto che andiamo a votare scegliendo i nostri "preferiti",ma sui banchi a montecitorio ci va chi decidono "questi".

Il giorno che TUTTI riusciremo a guardarci in faccia e lo capiremo,lo acceteremo,allora avremo fatto un ENORME passo avanti....

ma ne dubito....

Comment

• Font Size
          Ho visto accrescere i miei privilegi?

Aho, io sono un lavoratore dipendente che kaxxo di privilegi avrei?

Vedo che il lavaggio del cervello di cui parla qualcuno ha fatto presa.

Pi? della META' degli italiani, non l'1%, n? il 30%, ma quasi il 60% vota a favore della coalizione di B.

E a me risulta che i cosiddetti privilegiati in Italia, quelli che appartengono a qualke "casta" a stento son l'1% della popolazione...

... il resto son plebei come me, te, la casalinga di voghera o il metalmeccanico di mirafiori...

... e sono oltre la met? di questi che votano B...

... non inventiamo favole che vota B chi ? ricco e ha privilegi di qualche natura, certo, ci saranno anche quelli, che votano dall'una o l'altra parte...

... anzi, se vogliamo definirla una nuova casta di privilegiati che abbraccia milioni di persone che sono decisamente a carico dello stato questi sono una bella fetta di dipendenti pubblici che di certo non votano B che minaccia ogni giorno di mandarli a casa (o mejo, portarli da casa al lavoro magari)...

... dunque di che stiamo a parlare?

Come al solito, di niente che sia reale, del Berlusca male supremo tenuto al potere dai suoi vassalli a discapito dei sudditi...

... ma peppiacere, lo ripeto ancora, ? tanto facile da capire...

... la SX perde perch? la maggioranza degli italiani non la vuole...

... perch? la maggioranza degli italiani la vede litigiosa, inconcludente, tendente alla spesa pubblica, all'aumento indiscriminato delle tasse, incapace di governare con continuit?...

... e la cosa meravigliosa che anche a livello locale ? cos?, basta vedere le ultime amministrative che hanno visto cadere roccaforti rosse in tutta italia...

... ai voglia a far passare per Diavolo l'avversario politico, ma se quando ci sei te al potere fai cagare perch? mai dovrei scegliere di votarti?

Per la presunta superiorit? etica?

A parte che la cosa ? risibile e tutte le varie commistioni di interessi e poteri di SX gi? questi bastano per far capire come la cosa sia distante dalla verit?...

... senza andare sui casi personali perch? ognuno ha il diritto di godere come gli pare...

... ma poi siamo nel 2011 maremma cignala...

... ancora con l'idea che lo stato non deve garantire la piena libert? al cittadino di scegliere i propri stili di vita e costumi ma deve esserne la guida etica e morale?

Ma allora ? vero che siete comunisti dentro!

Appunto, come volevasi dimostrare, tu voti B sebbene con il suo operato non ti faccia star meglio ne economicamente ne socialmente..

Fai parte dello zoccolo duro che comunque vada, sceglie le persone al governo a propria immagine e somiglianza..

Non ne voglio fare un offesa, c'? chi in italia prende come riferimento Berlusconi e c'? qualcun altro che prende come riferimento altri..

Ripeto, chi vota Berlusconi, lo fa perch? fondamentalmente si comporterebbe tale quale a lui, non conta star meglio o peggio..

Io voto tale persona perch? mi ci ritrovo con le sue azioni, e farei lo stesso..

Tutte le interviste allo zoccolo duro del berlusconismo, sui vari festini o varie corruzioni, hanno sempre una sola risposta..

Silvio fa bene, perch? io sarei il primo a comportarmi come lui..

Io non mi ci vedo in quest'ottica e come detto prima sebbene so che chiunque vada al governo si fara i caxxi suoi, cerco di non dare il mio piccolo inutile voto a persone che hanno l'et? di mia nonna ed andrebbero con ragazze dell'et? che potrebbe avere mia figlia..

Se Berlusconi avesse fatto anche l'1% di ci? che ha promesso, nessuno andrebbe a rompergli il caxxo perch? va con gente minorenne..

Il problema nasce dal fatto che il fallimento politico ? pure accompagnato da questioni di vero e proprio scandalo, e non solo morale ma che hanno valore penale..

Ripeto, io con Prodi stavo esattamente bene come sto ora e come stavo 15 anni fa, quindi non ho visto nessun miracolo ne nessuna clamorosa disgrazia nell'avvicendarsi i governi..

Ho solo visto alcune cose che urtano la mia sensibilit?, ed ovviamente quest'ultima non ? sullo stesso livello in ognuno di noi.

Comment

• Font Size
            finche la gente giustifica certe scelte...
            vuol dire che ' giusto cosi...
            la cosa triste appunto e' che c'e' ancora chi giustifica certi comportamenti certi modi... ed almassimo dice beh c'e' di peggio...

Comment

• Font Size
              condivido molto il modo e i concetti espressi da CBREVO,ma soprattutto pur se differenti ad esempio da MIki,o in parte anche i miei,mi piace il fatto che se ne riesce a parlare "bene".

sarebbe bello fosse sempre cosi,bravi.

Comment

• Font Size
                Originally posted by sgamino81 View Post
                finche la gente giustifica certe scelte...
                vuol dire che ' giusto cosi...
                la cosa triste appunto e' che c'e' ancora chi giustifica certi comportamenti certi modi... ed almassimo dice beh c'e' di peggio...
                Non ? quello il problema, non ? il fatto di giustificare o meno..

Il vero problema come dicevo prima ? che tante persone (siamo in italia non a caso) certi comportamenti li assumerebbero pure loro, e nella loro quotidianit? si comportano esattamente come dei piccoli Berlusconi..

Bisogna uscire dal concetto del tollerare, qua c'? in gioco molto di piu, ci sono le vere e proprie radici del paese che ti spingono nella tua quotidianit? a valutare positivamente alcuni comportamenti..

In tanti non ? che tollerano o giustificano certi comportamenti, ma li approvano, anzi vedono con una sorta di invidia il fatto di potersi ad esempio spendere 50000? a sera per invitare mignotte a casa propria..

Io son cresciuto con altre aspettative, ma in tantissimi hanno come scopo nella vita arrivare ad essere come Berlusconi, quelle cose che tu vedi come riprovevoli, in molti le vedono come una cosa meravigliosa..

La massima aspirazione dell'italiano Berlusconiano, ? di scoparsi 10 donne a notte, diventare ricchi in ogni modo e tutto il resto caxxo conta????

Questo si che ? il massimo della vita, donne e soldi, che vorreste di piu?

Quelli che vedono come eroi persone come Falcone e Borsellino, sono una piccolissima fetta degli italiani, siamo in Italia ragazzi, svegliamoci...

Comment

• Font Size
                  CBR EVO non ti dovrei rispondere pi? perch? hai seriamente rotto il kaxxo con la storia dell'immagine e somiglianza...

... kmq se insisti con l'etica riporto un fatto guarda caso sfuggito ai giornali di una certa parte...

... per aver osato proporsi come candidato alle primarie della sinistra un certo Marino, chirurgo di fama mondiale, ? stato buttato fuori dalla sanit? emiliana, cosa possibile perch? come risaputo le dirigenze ospedaliere sono scelte direttamente dai partiti nelle regioni rosse...

... a questo atteggiamento si contrappone uno che da lavoro a migliaia di persone cui permette direttamente di essere infamato tramite le proprie reti...

... questo per dire cosa?

Chi fa questioni etiche non sa di che kaxxo parla...

... ma anche fosse questo il principio abnorme di selezione della casta dirigente, ovverosia non le libert? garantite e l'efficienza dello stato ma le qualit? morali dei suoi rappresentanti...

... beh anche a indignarsi le scelte restano le solite 3:

1 ti candidi in prima persona

2 fai la rivoluzione

3 scegli il male minore

L'opzione di non votare e far scegliere ad altri il proprio destino non esiste per me.

Last edited by MiKiFF; 18-02-11, 11:57.

Comment

• Font Size
                    CBR EVO non ti dovrei rispondere pi? perch? hai seriamente rotto il kaxxo con la storia dell'immagine e somiglianza...
                    ecco...m'hai subito smentito.......

fa una cosa sii coerente....non rispondergli......

e comunque in questa tua "risposta",non gli hai risosto,quindi chi tace,acconsente,gli hai praticamente dato ragione.

e la ha anche secondo me...

aggiungi alle 3 scelte quella che voto io:

il piombo.

Comment

• Font Size

... kmq se insisti con l'etica riporto un fatto guarda caso sfuggito ai giornali di una certa parte...

... per aver osato proporsi come candidato alle primarie della sinistra un certo Marino, chirurgo di fama mondiale, ? stato buttato fuori dalla sanit? emiliana, cosa possibile perch? come risaputo le dirigenze ospedaliere sono scelte direttamente dai partiti nelle regioni rosse...

... a questo atteggiamento si contrappone uno che da lavoro a migliaia di persone cui permette direttamente di essere infamato tramite le proprie reti...

... questo per dire cosa?

Chi fa questioni etiche non sa di che kaxxo parla...

... ma anche fosse questo il principio abnorme di selezione della casta dirigente, ovverosia non le libert? garantite e l'efficienza dello stato ma le qualit? morali dei suoi rappresentanti...

... beh anche a indignarsi le scelte restano le solite 3:

1 ti candidi in prima persona

2 fai la rivoluzione

3 scegli il male minore

L'opzione di non votare e far scegliere ad altri il proprio destino non esiste per me.

Io non capisco perch? uno si debba arrabbiare cmq, se io nella mia vita ho certi canoni, giusti o sbagliati che siano posso andarne fiero..

Io non sto parlando di te, ma di tutte le interviste che sento, non ne posso piu di sentire parlare del fatto che il problema siano i media e della distorsione della realt?, la sinistra non capisce o fa finta di non capire che un italiano su tre non verr? mai a sinistra indipendentemente dal fallimento del governo in ogni ambito..

Non ci andr? perch? vede in Berlusconi, ma piu generalmente nel Berlusconismo (che ora ha questo nome, ma cambia in base a chi prende l'incarico di trascinare la popolazione verso l'ideale comune) una sorta di utopia a cui sperare, un prolungamento di loro stessi..

Tutti i Berlusconiani intervistati, non parlano di tolleranza o privacy, ma rilanciano e dicono che invidiano in un certo senso la sua vita..

Non ? questione di moralit?, ? questo il punto fondamentale, ci sono persone che in italia giudicano una cosa sbagliata a prescindere dalla etica o dalla morale, mentre un altra parte di italiani giudicano questa cosa o questo comportamento una cosa di cui andarne fieri e che a loro volta farebbero lo stesso nei suoi panni..

Hanno fatto interviste a molti anziani e non compariva la tolleranza rispetto ad alcune questioni etiche, ma un vero e proprio tifo da stadio, nel quale ogni arzillo anziano confermava il fatto che sarebbe lui il primo a volere 20-30 ragazzine da palpeggiare ogni sera, ed ? questo lo spaccato di societ?, non ? questione di tollerare o meno..

Riguardo al voto, io la penso diversamente da te, ovvero, se tutti mi sembrano marci, anche il mio singolo ed inutile voto non lo spreco per nessuno..

Io non sto parlando male di Berlusconi sperando nella sinistra, c'? il marcio anche dill?, ma visto che ? lui in carica e ne sta facendo di tutti i colori mi sento di dover dare un giusizio oggettivo sul suo operato, dell'opposizione non me ne frega nulla..

E se andasse anche su la sinistra non me ne importa niente perche ho gi? capito che non cambia nulla che sia di destra o di sinistra vanno la per scaldar poltrone..

Quindi le mie considerazioni verso Berlusconi e il suo elettorato non vogliono essere assolutamente un incentivo a votar dill?!!!

Le tesi dei Berlusconiani di fronte all'indifendibile, sono sempre tese a fare un confronto con gli altri, ma perch??

Cio? se io mi comporto da merda ed uno me lo dice, perch? mi devo autoassolvere dicendo che c'? chi si comporta peggio di me?

Se si guardan sempre gli altri, non se ne va fuori, ognuno ha i suoi difetti, non ? che mettendoli in relazione fra di loro alcuni comportamenti risultano meno riprovevoli..

Valutiamo chi c'? in carica, non pensiamo ad altro, altrimenti anche un piccolo spunto di autocritica non verr? mai e il paese rester? sempre tale quale ad ora..

Se tu mi parli delle nefandezze che ha fatto ad esempio D'Alema, io non verr? qui a farti un parallelo sulle nefandezze di Berlusconi, ma parler? solo del primo valutando tutto il possibile..

Non ? che se tu arresti un ladro che ha rubato in una casa, lo si possa difendere perch? ci sono altri ladri..

Non mi piace sempre questo continuo confronto fra nefandezze, se c'? un argomento ed ? reputato riprovevole, bisogna argomentare quello, non bisogna sminuirlo tirando in ballo altri esempi..

Se una cosa grave ? grave che sia di destra o che sia di sinistra..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by capello View Post
                        ecco...m'hai subito smentito.......

fa una cosa sii coerente....non rispondergli......

e comunque in questa tua "risposta",non gli hai risosto,quindi chi tace,acconsente,gli hai praticamente dato ragione.

e la ha anche secondo me...

aggiungi alle 3 scelte quella che voto io:

il piombo.
                        Proprio perch? sono coerente rispondo ma se voto qualcuno che ritengo pi? capace che risulta un puttaniere questo non autorizza a darmi di puttaniere...

... al massimo potrei essere un gigol?.

Bella l'ultima opzione, perch? non la metti in pratica invece di parlare su un forum?

Tornando seri, la 4 opzione di non votare per me ? davvero ingiustificabile...

... si deve sempre scegliere e assumersene le responsabilit?...

... chi non vota ? un bagnino che indeciso se salvare il bambino o la bambina resta sulla spiaggia a guardare.

Comment

• Font Size
                          Proprio perch? sono coerente rispondo ma se voto qualcuno che ritengo pi? capace che risulta un puttaniere questo non autorizza a darmi di puttaniere...

... al massimo potrei essere un gigol?.

Bella l'ultima opzione, perch? non la metti in pratica invece di parlare su un forum?
                          ma scusa un attimo eh,ma se SAI di non essere in quel modo,perche' ti incazzi tanto,perche' la prendi sul personale?

a me puoi dirmi quello che vuoi,se io ho la consapevolezza di non essere come mi descrivi,ti rido in faccia e amen!!!!dovresti farlo anche tu...

e' come quando qui sul forum ciclicamente si parla del Tmax e di chi o come "li guidano",puntualmente subentrano quelli che dicono "non e' vero,io ho il Tmax e non sono cosi"....ma se sai di non essere cosi,perche' difendi quelli li,solo perche' hanno il tuo stesso veicolo???????????????

siccome tu hai messo come opzione LA RIVOLUZIONE (impossibile in italia,non e' nel nostro DNA,storicamente abbiamo sempre delegato ALTRI ad occuparsi di noi,dei nostri problemi collettivi,),io ho aggiunto quello,il piombo,e' piu' realistico non trovi?

e poi non eri tu a favore dell'autodeterminazione?

e se lo facessi davvero,cosa sarei terrorista o eroe?

come dici?dipende da chi "sdraio"?????

dai Miki su (a propo',Michele o Michelangelo from florence???),anche io sono da sempre determinato e incazzoso e me ne fotto spessissimo di cio' che altri dicono,pero' c'e un limtie a tutto,confrontarsi senza imporre niente,non fa male e non lascia strascichi...pensa te che a volte,pian piano si riesce anche a trovarsi d'accordo partendo da presupposti completamente opposti.

dialogare,serve,l'importante e' non fermarsi alla forma.

Comment

• Font Size
                            Capello che vaneggi?

Il principio cardine di una discussione del genere ? la non infamata...

... poi chi si inkaxxa?

Io no di certo ma come fai a riprendere me che dico di non darmi del puttaniere e non lui che in pratica sta dando di potenziale puttaniere a me come a mezza italia lo sai solo tu.

Mi piacerebbe per? capire il punto perch? se CBREVO parte dal presupposto che chi vota B ? eticamente spregevole, e chi non vota B ma vota DILLA', in virt? dell'assioma appena formulato e non da me che i peccati sono ovunque, ? altrettanto eticamente spregevole...

... beh ne desumo un'unica formula:

chi vota ? un essere eticamente spregevole

Bella questa teoria...

... e io che credevo che chi non vota non avesse poi manco il diritto di lamentarsi, quanto mi sbagliavo.

Comment

• Font Size
                              povera bambina minorenne indifesa ... si vede a occhio nudo che ha 17 anni
                              Last edited by nyko683; 18-02-11, 13:48.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by CBREVO View Post

Io non sto parlando male di Berlusconi sperando nella sinistra, c'? il marcio anche dill?,
                                marcio?

ci sar? anche marcio ma quella non ? manco sinistra.
                                Bersani che complotta con la Lega per il Federalismo accettando un ruolo gregario...

son queste le orripilazioni che spingono la gente a votare Berlusconi.

a 'sto punto non riesco pi? nemmeno a dire purtroppo o per fortuna.

Comment

X
                                Working...
                                X