Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma gli integratori proteici quanto....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    io non sono un fissato pero penso di aver capito 2 cose :

    se vuoi mettere 2 su massa non puoi fissarti solo sulle proteine che prendi perche se devi mettere su massa devi mangiare anche 1 po di carboidrati non puoi pretendere di mettere su 10 kg di massa magra a meno che non hai qualche esperto che ti segua davvero... prima metti su i kg poi definisci funziona

    poi comunque devi fare si 5-6 pasti ma comunque variare la dieta inserendo proteine sia vegetali che animali e anche 1 po di carbo.. mangiare anche qualche fibra per aiutare la digestione e non pensare prendo 50 g di proteine e metto su massa se poi comunque apporti poco cibo solido..
    Last edited by Rosso25; 21-02-11, 22:48.

    Comment


    • Font Size
      #227
      Rosso l'importante ? allenarsi sodo, alimentarsi come si deve e aver voglia di far fatica
      Certo, gli integratori aiutano ... eccome.

      Comment


      • Font Size
        #228
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        allora...

        la sezione trasversa di una fibra muscolare ? direttamente proporzionale alla tensione che essa riesce a generare.

        Ci siamo?

        Gi? qui potremmo chiudere il discorso.

        Avete mai sentito parlare di MILO?
        figura mitologica di un pastorello che portava il vitellino al pascolo oltre il fiume...

        mese dopo mese il vitello cresceva e con lui anche Milo...che presto fu in grado di tenere in braccio un enorme Toro

        su questa storiella si basa l'unico principio incontestabile del bb e degli sport di forza

        IL SOVRACCARICO PROGRESSIVO.

        oRa...

        se vi ? progressione nell'aumento di carichi, la forza crescer? e con essa la sezione trasversa della fibra muscolare

        ci siamo?

        Ora...

        vogliamo accrescere la forza nel range 1-4 , 5-8 , 10-12 o 12-20?
        quale sar? la forza che vogliamo migliorare per ottenere ipertrofia (fermo restando che se deve da' da magna' al corpo per farlo crescere)?

        Speed ha fattol'esempio del tricipite.
        Esempio perfetto.
        Non ha spiegato PERCHE' per?...


        e qui ci si addentra nella costituzione reologica del muscolo: di cosa ? fatto 'sto muscolo? ? fibra bianca (il petto di pollo) o rossa (la coscia di pollo)? o un mix di esse?

        nel primo caso che faccio? (ammesso che esistano individui tutti "bianchi")
        nel secondo? (vedi sopra)
        e nel terzo?

        Io "purtroppo" sono solo 6 mesi che sto praticando palestra, quello che sto apprendendo lo devo tutto al trainer che mi segue e mensilmente cambiandomi la scheda mi fa capire come lavorano i muscoli.
        Dati i tempi ridotti, non ha solo me da seguire, capirai che non posso fare mille domande, ma ad esempio, l'argomento di come sono fatti i singoli muscoli, mi interessa e non poco!


        Di mio, ho trovato solo questo

        Il muscolo tricipite del braccio o tricipite brachiale (dal latino tricipitem, che ha tre capi o estremit?) ? il pi? importante muscolo posteriore del braccio ed ? formato da tre capi: capo lungo, capo laterale e capo mediale.

        Il capo lungo parte dalla tuberosit? sottoglenoidea della scapola e si porta in basso passando attraverso il triangolo dei muscoli rotondi; il capo laterale (o muscolo vasto laterale) parte dalla faccia posteriore del corpo dell'omero, al disopra del solco del nervo radiale; il capo mediale (o muscolo vasto mediale) parte dalla faccia posteriore del corpo dell'omero, al disotto del solco del nervo radiale.

        I tre capi si portano verso il basso e si riuniscono in un tendine che prende attacco sulle facce superiori e posteriori dell'olecrano dell'ulna e sulla parete posteriore della capsula articolare del gomito.

        Il tricipite ? in rapporto con il muscolo deltoide, con l'omero e con l'articolazione del gomito. ? innervato dal nervo radiale ed ? il principale muscolo estensore dell'avambraccio, promuovendo anche l'adduzione dell'omero per mezzo del capo lungo in sinergia con il muscolo grande dorsale.

        ? antagonista del muscolo bicipite ed ? il responsabile della maggior parte del volume del braccio.
        Last edited by speed01; 21-02-11, 23:01.

        Comment


        • Font Size
          #229
          Originally posted by speed01 View Post
          Io "purtroppo" sono solo 6 mesi che sto praticando palestra, quello che sto apprendendo lo devo tutto al trainer che mi segue e mensilmente cambiandomi la scheda mi fa capire come lavorano i muscoli.
          Dati i tempi ridotti, non ha solo me da seguire, capirai che non posso fare mille domande, ma ad esempio, l'argomento di come sono fatti i singoli muscoli, mi interessa e non poco!



          Il tricipite ? in rapporto con il muscolo deltoide, con l'omero e con l'articolazione del gomito. ? innervato dal nervo radiale ed ? il principale muscolo estensore dell'avambraccio, promuovendo anche l'adduzione dell'omero per mezzo del capo lungo in sinergia con il muscolo grande dorsale.

          ? antagonista del muscolo bicipite ed ? il responsabile della maggior parte del volume del braccio.

          Ecco...stampatevi in mente la parola SINERGIA. isolare i muscoli ? la cazzata pi? grande degli ultimi 30 anni di nozioni palestristiche....
          1-tempo buttato
          2-ridotte tensioni esercitate = limitate risposte adattative
          3-maggiore usura nelle articolazioni

          toglietevi dalla testa l'idea che il muscolo debba essere bombardato da mille angolazioni...ogni tanto , per carit? una spinta ai cavi pu? essere un diversivo, ma , siccome parliamo di tricipiti, essi devono essere allenati con esercizi che permettano la pi? grossa tensione sul muscolo stesso...
          parallele larghe o strette, panca presa stretta e poco altro.
          Ossia esercizi in cui il tricipite ? target MA lavora in sinergia con altri muscoli che permettono cos? un carico maggiore.

          pi? muscoli lavorano = maggior produzione ormonale = maggiore stimolo alla crescita in TUTTI i distretti allenati.

          Comment


          • Font Size
            #230
            Originally posted by manuk71000 View Post
            ammazza gabel ma tu non sei un appassionato ....sei un professionista giusto ? e sei pure di monza io lavoro a paderno dugnano........lavori in palestra?
            ci lavoravo.
            Vienimi a trovare nel mio garage...
            ci divertiremo.

            Ho anche i poster delle donne nude per migliorare le produzione di testosterone...

            Comment


            • Font Size
              #231
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              allora...

              la sezione trasversa di una fibra muscolare ? direttamente proporzionale alla tensione che essa riesce a generare.

              Hai presente un cavo d'acciaio?...un cavo di sezione maggiore supporta un carico maggiore...se invece che "sopportare" una tensione la "generasse" sarebbe lo stesso...cavo grande genera grande tensione

              Ci siamo?

              Gi? qui potremmo chiudere il discorso.

              Avete mai sentito parlare di MILO?
              figura mitologica di un pastorello che portava il vitellino al pascolo oltre il fiume...

              mese dopo mese il vitello cresceva e con lui anche Milo...che presto fu in grado di tenere in braccio un enorme Toro

              in verita si chiamava Milone di Crotone...e fu il pi? grande lottatore dell'epica greca antica con sei vittorie ai giochi Olimpici, 6 ai giochi Pitici, 10 ai giochi Istmici e 9 ai giochi Nemei.

              su questa storiella si basa l'unico principio incontestabile del bb e degli sport di forza

              IL SOVRACCARICO PROGRESSIVO.

              oRa...

              se vi ? progressione nell'aumento di carichi, la forza crescer? e con essa la sezione trasversa della fibra muscolare

              se sollevi pi? peso, hai pi? forza...se hai pi? forza hai pi? muscoli

              ci siamo?

              Ora...

              vogliamo accrescere la forza nel range 1-4 , 5-8 , 10-12 o 12-20?
              quale sar? la forza che vogliamo migliorare per ottenere ipertrofia (fermo restando che se deve da' da magna' al corpo per farlo crescere)?

              se vuoi migliorare la forza in un certo range di ripetizioni, devi allenare la forza in quel range di ripetizioni

              Speed ha fattol'esempio del tricipite.
              Esempio perfetto.
              Non ha spiegato PERCHE' per?...


              e qui ci si addentra nella costituzione reologica del muscolo: di cosa ? fatto 'sto muscolo? ? fibra bianca (il petto di pollo) o rossa (la coscia di pollo)? o un mix di esse?

              non esistono muscoli solo bianchi(fibre IIB) o solo rossi(fibre I)...ma muscoli a prevalenza bianca o prevalenza rossa..ma anche con fibre di tipo intermedio(fibre IIA)

              nel primo caso che faccio? (ammesso che esistano individui tutti "bianchi")
              nel secondo? (vedi sopra)
              e nel terzo?
              Originally posted by ALex1487 View Post
              sinceramente non c'ho capito una mazza!
              te lo traduco io dal Gabellese...? mia prerogativa rendere facile la materia agli inesperti...

              Comment


              • Font Size
                #232
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                mi dispiace ma ? limitativo ? fisiologicamente scorretto...
                In che senso "fisiologicamente scorretto"?
                Io ho notato che molte volte fare (ad esempio) 6 ripetizioni sul bicipide - manubrio singolo - concentrato con 28-30 kg hanno lo stesso risultato che fare per esempio 10 ripetizioni ma con 25 kg.....
                Nel primo caso mi sfondo molto di pi? il braccio, magari mi infiammo tendini, gomito ecc.... (soggettivo), nel secondo caso mi "distruggo" di meno ma come crescita muscolare mi sembra uguale..... per lo meno su di me....
                Poi da individuo a individuo ? vero che le cose cambiano, chi ha bisogno di + recupero, chi di meno, chi ha muscoli che crescono pi? facilmente/velocemente di altri.... io ad esempio non sono mai riuscito a far sviluppare il dorsale, sicuramente non ci ho mai messo troppo impegno, e non sono mai stato a tartassarlo pi? di tanto, ma ? sicuro che a parit? d esercizi/sforzo, il pettorale mi esce meglio del dorsale....
                Ad oggi cmq non faccio molto testo, non mi alleno pi? bene come un tempo, manca la voglia e il tempo, quello che faccio ? solo per "mantenermi" un p? e non tornare alle "origini" da 3? mondo

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Originally posted by neeko72 View Post
                  te lo traduco io dal Gabellese...? mia prerogativa rendere facile la materia agli inesperti...
                  attendo con ansia!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    ci lavoravo.
                    Vienimi a trovare nel mio garage...
                    ci divertiremo.

                    Ho anche i poster delle donne nude per migliorare le produzione di testosterone...
                    verrei .....sto rincominciando adesso ad allenarmi dopo quasi un anno di stop forzato........se poi c'? anche il marziano verde 1200 da contemplare mentre si f? rematore singolo ? perfetto

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Originally posted by neeko72 View Post
                      te lo traduco io dal Gabellese...? mia prerogativa rendere facile la materia agli inesperti...
                      azz.... e s? che sono stato proprio terra-terra...
                      Grazie Nico'!

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Originally posted by ALex1487 View Post
                        Visto che me l'avete chiesto..Spero non si offenda l'utente che mi ha suggerito questa scheda. Nel caso chiedo gi? scusa!

                        1 giorno Pettorali/trcipiti/deltoidi posteriori

                        croci su panca piana 2x8-10
                        croci su panca inclinata 2x8-10
                        distensioni su panca piana 4x6-8

                        french press con manubri 2x10-12
                        tricipiti all?ercolina con corda 2x10-12
                        tricipiti su panca piana 2x6-8
                        (PRESA STRETTA)


                        rowing torso 3x8-10
                        (braccia aperte)
                        lento dietro 2x6-8









                        2 giorno

                        Gambe e deltoidi anteriori

                        Leg extension 3x10-12
                        Leg curl 3x 8-10
                        Leg press a 45 4x 6-8
                        Leg calf 3x10-12
                        Calf in piedi 2x8-10
                        (con manubrio)

                        alzate fronatali 3x10-12
                        (180 gradi)
                        alzate laterali 3x10-12


                        3 giorno DORSALI BICIPITI


                        trazioni dietro la nuca 3x6-8
                        Pulley 4x8-10
                        Lat machine 3x10-12
                        (Avanti)

                        curl in piedi 2x 10-12
                        (no rotazione polso)
                        curl bilanciere 2x 10-12
                        (presa inversa medio stretta)

                        carl cavo basso 2x 6-8

                        servirebbe sapere anche che pesi usi e che pausa fai tra una serie e l'altra.........

                        giusto per darti un idea io normalmente per i muscoli piccoli facevo 9x8 cio? 3 esercizi diversi da 3 serie cad.uno 8 colpi .......mentre per muscoli grandi o 10 serie da 10 colpi.....oppure 12 serie da 8 colpi
                        variando spesso gli esercizi

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Originally posted by Bladegreen View Post
                          ma come crescita muscolare mi sembra uguale..... per lo meno su di me....
                          rifletti sull'eresia che hai scritto (si scherza, il rispetto non vien mai meno....ma non ho voglia di cercare le faccine):

                          cio? tu DOPO quanti mesi credi di poter dire :<<s? le 10 ripetizioni funzionano per me>>?
                          Datti un paio di pugni sul bicipite...vedi come lo senti gonfio e dolente...? un buon allenamento?
                          in queste palestre da seghe ti cambiano il programma (che gi? fa cacare) ogni mese...non capirai MAI cosa funziona per te.

                          Attenzione non sto dicendo che fare 5x5 sia pi? ipertrofizzante di un 3 x 10...
                          Dico solo che mi gioco i coglioni che qui nessuno (vabb? esperti a parte)ha veramente portato al limite un programma, traendone il massimo profitto...

                          NOn si scappa, se diventi + forte sulle 8 ripetizioni diverrai + grosso e forte, se diventi + forte sulle 12 crescerai, se diventi pi? forte sulle 5 crescerai...

                          MA...
                          quanto ? facile incrementare i carichi sulle 12 reps? e sulle 5?

                          dopo UN ANNO (diciamo 104 allenamenti) sar? pi? grosso il gemello che fa panca 2 x 5 con 143
                          o il gemello che fa 4 x 10 con 95?

                          Se ti alleni sulle 10/12 reps RARAMENTE riesci ad indurre quella lacerazione della fibra che porta poi ad una supercompensazione...il muscolo BRUCIA...ma non cresce...

                          il fatto che vi vediate pompatelli con una split routine da 40 serie ? esattamente ci? che sempra: POMPAGGIO...avete i muscoli INFIAMMATI e CONGESTIONATI. Tutto qui.

                          serve un carico per LACERARE la fibra muscolare, promuovere la scissione di cellule satellite, mettere in pratica la teoria della borsa e via cos?...

                          con l'approccio 4 x 10 multiserie/multiesercizio non si va da nessuna parte.

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Originally posted by neeko72 View Post
                            te lo traduco io dal Gabellese...? mia prerogativa rendere facile la materia agli inesperti...
                            Ora ho letto tutto...
                            Ah era MiloNE?
                            mi suonava male con CRotONE...

                            Grazie per le precisazioni...
                            sulle fibre non volevo imbracarmi...troppo stancante...

                            grazie per il disclaimer sul generare/sopportare

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              rifletti sull'eresia che hai scritto (si scherza, il rispetto non vien mai meno....ma non ho voglia di cercare le faccine):

                              cio? tu DOPO quanti mesi credi di poter dire :<<s? le 10 ripetizioni funzionano per me>>?
                              Datti un paio di pugni sul bicipite...vedi come lo senti gonfio e dolente...? un buon allenamento?
                              in queste palestre da seghe ti cambiano il programma (che gi? fa cacare) ogni mese...non capirai MAI cosa funziona per te.

                              Attenzione non sto dicendo che fare 5x5 sia pi? ipertrofizzante di un 3 x 10...
                              Dico solo che mi gioco i coglioni che qui nessuno (vabb? esperti a parte)ha veramente portato al limite un programma, traendone il massimo profitto...

                              NOn si scappa, se diventi + forte sulle 8 ripetizioni diverrai + grosso e forte, se diventi + forte sulle 12 crescerai, se diventi pi? forte sulle 5 crescerai...

                              MA...
                              quanto ? facile incrementare i carichi sulle 12 reps? e sulle 5?

                              dopo UN ANNO (diciamo 104 allenamenti) sar? pi? grosso il gemello che fa panca 2 x 5 con 143
                              o il gemello che fa 4 x 10 con 95?

                              Se ti alleni sulle 10/12 reps RARAMENTE riesci ad indurre quella lacerazione della fibra che porta poi ad una supercompensazione...il muscolo BRUCIA...ma non cresce...

                              il fatto che vi vediate pompatelli con una split routine da 40 serie ? esattamente ci? che sempra: POMPAGGIO...avete i muscoli INFIAMMATI e CONGESTIONATI. Tutto qui.

                              serve un carico per LACERARE la fibra muscolare, promuovere la scissione di cellule satellite, mettere in pratica la teoria della borsa e via cos?...

                              con l'approccio 4 x 10 multiserie/multiesercizio non si va da nessuna parte.

                              Quindi meglio ridurre ma pi? pesante .... ri-provare non mi costa nulla... ? tanto che non uso carichi molto pesanti (son pure vecchio oramai
                              Quindi ...esempio:
                              Bicipidi: normalmente faccio 10 serie con ripetizioni (12-10-8)...
                              Meglio quindi farne meglio (quante?) con super pesi e ripetizioni da (8-6-4)?

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                rifletti sull'eresia che hai scritto (si scherza, il rispetto non vien mai meno....ma non ho voglia di cercare le faccine):

                                cio? tu DOPO quanti mesi credi di poter dire :<<s? le 10 ripetizioni funzionano per me>>?
                                Datti un paio di pugni sul bicipite...vedi come lo senti gonfio e dolente...? un buon allenamento?
                                in queste palestre da seghe ti cambiano il programma (che gi? fa cacare) ogni mese...non capirai MAI cosa funziona per te.

                                Attenzione non sto dicendo che fare 5x5 sia pi? ipertrofizzante di un 3 x 10...
                                Dico solo che mi gioco i coglioni che qui nessuno (vabb? esperti a parte)ha veramente portato al limite un programma, traendone il massimo profitto...

                                NOn si scappa, se diventi + forte sulle 8 ripetizioni diverrai + grosso e forte, se diventi + forte sulle 12 crescerai, se diventi pi? forte sulle 5 crescerai...

                                MA...
                                quanto ? facile incrementare i carichi sulle 12 reps? e sulle 5?

                                dopo UN ANNO (diciamo 104 allenamenti) sar? pi? grosso il gemello che fa panca 2 x 5 con 143
                                o il gemello che fa 4 x 10 con 95?

                                Se ti alleni sulle 10/12 reps RARAMENTE riesci ad indurre quella lacerazione della fibra che porta poi ad una supercompensazione...il muscolo BRUCIA...ma non cresce...

                                il fatto che vi vediate pompatelli con una split routine da 40 serie ? esattamente ci? che sempra: POMPAGGIO...avete i muscoli INFIAMMATI e CONGESTIONATI. Tutto qui.

                                serve un carico per LACERARE la fibra muscolare, promuovere la scissione di cellule satellite, mettere in pratica la teoria della borsa e via cos?...

                                con l'approccio 4 x 10 multiserie/multiesercizio non si va da nessuna parte.
                                sono d'accordo su tutto .......secondo me la prima cosa da fare quando ci si inizia ad allenare non ? allenare i muscoli ma ? allenare il cervello a decifrare i segnali che riceve dai muscoli per poter capire la strada da prendere .....perch? ripeto che secondo me ogni individuo risponde diversamente e poi dipende da cosa si vuole ottenere.....ci si deve allenare tanto ma non cos? tanto da entrare in catabolismo ........no pain ,no gain
                                Last edited by manuk71000; 22-02-11, 09:54.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X