Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma gli integratori proteici quanto....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #256
    Originally posted by dj crush View Post
    buhabuhabuhabuh
    a differenza tua IO lavoro
    Dammi il tempo di finire l'universit?! Intanto nei momenti di calma fammi godere la vita! eheheh

    Comment


    • Font Size
      #257
      Originally posted by ALex1487 View Post
      Dammi il tempo di finire l'universit?! Intanto nei momenti di calma fammi godere la vita! eheheh
      ascoltami...non finire mai di studiare


      bella vita quella dell'universit?
      buuuu
      piangoooo

      Comment


      • Font Size
        #258
        scusate sono c capisco poco di pesi ed esercizi , ho una panca piana e 2 bilanceri che esercizi posso fare vorrei mettere su qualche muscolo non voglio ingrossare troppo, 4 allenamenti a settimana vanno bene?gioco a basket e mi alleno 3 volte a settimana ? troppo?che serie posso fare?

        Comment


        • Font Size
          #259
          Originally posted by GMR View Post
          Ma al giorno, quanti grammi ne andrebbero assunte Nic??
          mica c'? una regola fissa...sono INTEGRATORI...integrano l'alimentazione...se hai bisogno di integrare perch? mangi poco e male ne prendi quante ne vuoi...io ne prendo uno a colazione e uno dopo l'allenamento, quando mi alleno...

          Comment


          • Font Size
            #260
            Originally posted by ALex1487 View Post
            Ti dico quello che ho capito dai tuoi discorsi in breve e in modo semplicistico?
            Fare mille serie per muscolo ? una cazzata.
            Se devo fare petto mi faccio poche serie es 4 serieX 6-8 facendo esercizi differenti e con pesi alti.
            Prediligo esercizi a corpo libero, bilancere o manubri. No macchine.

            Ok... Per?... Sinceramente... Io non sono in grado di farmi una scheda da solo...!!

            P.S. devo fare delle pause dall'assunzione cos? alta (1,8g/kg) di proteiene? oppure vado avanti sempre con queste dosi fino a quando arrivo al mio traguardo?
            dai + o - hai capito...

            io poi personalmente trovo la split su 3-4 giorni un modo di allenarsi assurdo....almeno come viene spiegata di solito...
            Gi? il fatto che le spalle vengano bombardate 3 volte o 4 la settimana ? un eccesso...

            Comment


            • Font Size
              #261
              Originally posted by neeko72 View Post
              mica c'? una regola fissa...sono INTEGRATORI...integrano l'alimentazione...se hai bisogno di integrare perch? mangi poco e male ne prendi quante ne vuoi...io ne prendo uno a colazione e uno dopo l'allenamento, quando mi alleno...

              Per uno che intendi?Un misurino ???

              A? non us? toni fiscali con me che te sgonocchio

              Comment


              • Font Size
                #262
                riassunto

                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Alex, fidati di me...
                non ci sono escamotage

                se dopo 4 mesi sei UGUALE a prima i casi sono :

                1- ti alleni di merda (s? lo so mi scrivesti in PM ma poi mi ? crollata la vita addosso )
                2- non mangi a sufficienza (ma COMUNQUE dopo 4 mesi-e sei principiante- due kg li metti s? anche se hai l'aids e non mangi)
                3- non riposi a sufficienza (nella vita e TRA un allenamento e l'altro)

                se sei cos? magro vuol dire che il tuo metabolismo ? una fornace...vuol dire che se vuoi risultati devi mangiare PIU' di me...
                Originally posted by ALex1487 View Post
                Vedo pochissime differenze rispetto a prima... Forse ho messo su un chilo e qualcosa nulla di pi?! insomma se uno non lo sapesse non direbbe che ho iniziato palestra. Chi lo sa mi dice invece che qualche miglioramento lo vede, per? il condizionamento come sai ? tanto... e non mi fido.

                Per l'ipotesi 1 non ti so dire! La scheda ? valida ORA e la seguo da 5 settimane ormai. Arrivo a casa sempre bello spompo! Per? ci vorrebbe qualcuno affianco a me di preparato per valutare come mi alleno... Se sbaglio qualcosa.
                Ipotesi 2... Bo! Mangio 2300-2400 Kcal al giorno di tutta roba sana (non mangio dolci, o patatine o schifezze da ottobre). Forse non mangio abbastanza pro sempre... Il problema ? che non so che dieta fare di preciso... Ognuno mi dice una cosa diversa!! e poi appena metto su kg, ingrasso immediatamente sulla pancia caxxo.
                Ipotesi 3... Mi riposo molto nella vita. anzi queste ultime settimane stanno scorrendo molto lentamente! Tra un allenamento e l'altro mediamente 2 giorni. Ma conta che faccio petto e tricipiti e deltoidi posteriori il luned?, gambe e deltoidi anteriori il mercoled?, e il venerd? o il sabato faccio dorsali e bicipiti...!

                Secondo me ? qualcosa nella dieta che sbaglio io.... Bo *****...
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Ok, in ordine sparso.

                1- se ti stai allenando bene i carichi aumentano. Almeno per 16 settimane. In media. Ci? sta avvenendo?
                2- 2300 possono essere tante per me e poche per te. Dipende. Sei giovane, bruci. il processo di costruzione di NUOVE CELLULE muscolari ? DIFFICILE e INNATURALE (il nostro corpo ? programmato per DIMINUIRE non per aumentare)...quindi immagina quante calorie ha bisogno il ns corpo per creare nuova materia. qualche stronzo aveva calcolato che bastassero 16kcal per kg corpore + del fabbisogno...
                ecco perch? le palestre sono piene di mezze seghe.
                3- poche proteine? Non credo. 1,8/2,2 per kg corporeo ? giusto/tanto...se hai un apporto calorico totale < del fabbisogno crescerai...e quindi torniamo al punto 2...forse il tuo fabbisogno ? 2200 e quindi 2300 non sono sufficienti per crescere.
                4- La tua tabella fa cagare. ? la solita split routine che funziona per chi si bomba (forse) e per nessun altro.
                Originally posted by ALex1487 View Post
                1. Si aumento ma non in tutti gli esercizi. In alcuni riesco ad ottenere pi? margine. Sono statico in altri. Quindi dove sono statico significa che li faccio male? Ogni settimana dovrei aumentare di x peso? non lo sapevo...
                2. io per il calcolo del fabbisogno calorico ho usato questa formula:
                MB1 = (9,99*m/1 Kg) + (6,25*h/1 cm) - (4,92*a/1anni) + s
                m = massa espressa in Kg (il tuo peso)
                h = altezza espressa in cm (la tua altezza)
                a = et? espressa in anni (i tuoi anni)
                s = addendo dipendente dal sesso del soggetto: +5(M); -161(F) (metti +5 perch? sei maschio)
                a questo poi avevo sommato le calorie che sprecavo facendo palestra e il mio stile di vita...
                Insomma era uscito 2300 kcal! Pensavo che questo fosse il fabbisogno calorico di cui necessitavo! boooo
                4. guarda la tabella me l'ha fatta (senza mai vedermi quindi ? ancora pi? scusato) un ragazzo MOLTO GENTILE del forum! Io sinceramente anche qua non saprei cosa fare di differente. Anzi in realt? settimana prox ? gi? la sesta settimana quindi poi dovr? cambiare...

                Insomma ? cos? impossibile capire che cavolo devo fare?!?!
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                sempre in ordine sparso:

                non ? impossibile capirlo ma ? difficile...lo ? per me dopo 15 anni che mi alleno (vabb? diciamo che SO cosa fare da meno di 10 anni...ma come vedi ? difficile non sbagliare...e soprattutto mantenersi COSTANTI), figurati per uno che pu? essere ingannato dalla mentalit? dominante...

                va bene , le tabelle, le formule ,i grafici...Non aumenti di peso? sono troppo poche le calorie O ti alleni male. Fine del film

                Tu dirai ma poi INGRASSO sulla pancia...
                e dove vuoi ingrassare ? sul culo? I maschi ingrassano sulla pancia...? normale...? impossibile trovare quel surplus calorico che ti fa ingrassare SENZA farti stoccare del grasso in eccesso. ? normalissimo ingrassare...POI, solo DOPO che avrai messo muscoli E grasso potrai preoccuparti di "definire"...
                Ma Alex, tu dovrai definire NON prima di essere a ZERO...ossia almeno SETTANTA KG per 1:70...o OTTANTA KG per 1:80.

                Discorso scheda.
                Ringrazia l'amico del forum ; quella che ti ha fatto sar? senz'altro una buona scheda per imparare a faticare un po'...ma le schede PRODUTTIVE sono altre.

                Certo, hai un problema alla schiena , ma ci? non significa che tu non possa fare esercizi di BASE. Ossia gli unici che funzionano.
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                lascia stare i "siti famosi di BB". Tutta merda , per giunta sponsorizzati da produttori di integratori...

                non so che esercizi ti abbia dato il "collega" cmq i BASILARI sono:

                squat e varianti
                stacco e varianti
                lento avanti e varianti
                panca e varianti
                parallele
                trazioni alla sbarra /lat machine/ rematori
                crunch classico
                e poco altro.

                Niente macchine (o il minimo indispensabile) e poco altro.


                Devi fare 5-6 pasti con i 3 macronutrienti al d?.
                stop.

                per dire, se stai facendo bulking-up/(massa) puoi prepararti la sera prima delle porzioni di pasta al formaggio da portare via quando vai al lavoro/universit?...o anche cuocere alla piastra dei petti di pollo...e quelli sono gli spuntini...
                oppure proteine in polvere da shakerare ...insomma...? pi? facile a farsi che a dirsi.
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                allora...

                la sezione trasversa di una fibra muscolare ? direttamente proporzionale alla tensione che essa riesce a generare.

                Ci siamo?

                Gi? qui potremmo chiudere il discorso.

                Avete mai sentito parlare di MILO?
                figura mitologica di un pastorello che portava il vitellino al pascolo oltre il fiume...

                mese dopo mese il vitello cresceva e con lui anche Milo...che presto fu in grado di tenere in braccio un enorme Toro

                su questa storiella si basa l'unico principio incontestabile del bb e degli sport di forza

                IL SOVRACCARICO PROGRESSIVO.

                oRa...

                se vi ? progressione nell'aumento di carichi, la forza crescer? e con essa la sezione trasversa della fibra muscolare

                ci siamo?

                Ora...

                vogliamo accrescere la forza nel range 1-4 , 5-8 , 10-12 o 12-20?
                quale sar? la forza che vogliamo migliorare per ottenere ipertrofia (fermo restando che se deve da' da magna' al corpo per farlo crescere)?

                Speed ha fattol'esempio del tricipite.
                Esempio perfetto.
                Non ha spiegato PERCHE' per?...


                e qui ci si addentra nella costituzione reologica del muscolo: di cosa ? fatto 'sto muscolo? ? fibra bianca (il petto di pollo) o rossa (la coscia di pollo)? o un mix di esse?

                nel primo caso che faccio? (ammesso che esistano individui tutti "bianchi")
                nel secondo? (vedi sopra)
                e nel terzo?
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Ecco...stampatevi in mente la parola SINERGIA. isolare i muscoli ? la cazzata pi? grande degli ultimi 30 anni di nozioni palestristiche....
                1-tempo buttato
                2-ridotte tensioni esercitate = limitate risposte adattative
                3-maggiore usura nelle articolazioni

                toglietevi dalla testa l'idea che il muscolo debba essere bombardato da mille angolazioni...ogni tanto , per carit? una spinta ai cavi pu? essere un diversivo, ma , siccome parliamo di tricipiti, essi devono essere allenati con esercizi che permettano la pi? grossa tensione sul muscolo stesso...
                parallele larghe o strette, panca presa stretta e poco altro.
                Ossia esercizi in cui il tricipite ? target MA lavora in sinergia con altri muscoli che permettono cos? un carico maggiore.

                pi? muscoli lavorano = maggior produzione ormonale = maggiore stimolo alla crescita in TUTTI i distretti allenati.
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                rifletti sull'eresia che hai scritto (si scherza, il rispetto non vien mai meno....ma non ho voglia di cercare le faccine):

                cio? tu DOPO quanti mesi credi di poter dire :<<s? le 10 ripetizioni funzionano per me>>?
                Datti un paio di pugni sul bicipite...vedi come lo senti gonfio e dolente...? un buon allenamento?
                in queste palestre da seghe ti cambiano il programma (che gi? fa cacare) ogni mese...non capirai MAI cosa funziona per te.

                Attenzione non sto dicendo che fare 5x5 sia pi? ipertrofizzante di un 3 x 10...
                Dico solo che mi gioco i coglioni che qui nessuno (vabb? esperti a parte)ha veramente portato al limite un programma, traendone il massimo profitto...

                NOn si scappa, se diventi + forte sulle 8 ripetizioni diverrai + grosso e forte, se diventi + forte sulle 12 crescerai, se diventi pi? forte sulle 5 crescerai...

                MA...
                quanto ? facile incrementare i carichi sulle 12 reps? e sulle 5?

                dopo UN ANNO (diciamo 104 allenamenti) sar? pi? grosso il gemello che fa panca 2 x 5 con 143
                o il gemello che fa 4 x 10 con 95?

                Se ti alleni sulle 10/12 reps RARAMENTE riesci ad indurre quella lacerazione della fibra che porta poi ad una supercompensazione...il muscolo BRUCIA...ma non cresce...

                il fatto che vi vediate pompatelli con una split routine da 40 serie ? esattamente ci? che sempra: POMPAGGIO...avete i muscoli INFIAMMATI e CONGESTIONATI. Tutto qui.

                serve un carico per LACERARE la fibra muscolare, promuovere la scissione di cellule satellite, mettere in pratica la teoria della borsa e via cos?...

                con l'approccio 4 x 10 multiserie/multiesercizio non si va da nessuna parte.
                Originally posted by ALex1487 View Post
                qndi es. per il petto cosa dovrei fare??
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                un esercizio che li solleciti INSIEME a tricipiti e deltoidi.

                panca, parallele assistite, spinte coi manubri...

                il tempo di recupero ? proporzionale allo sforzo che fai...se ti bastano 90 secondi per rifare una serie identica ( e pi? serie identiche) stai usando pesetti...o merglio persi pi? piccoli di quelli che puoi/devi sollevare.

                ti faccio un esempio di cosa ho fatto io 30 minuti fa:

                riscaldamento generale con un bilancere scarico...abbastanza per sudare...

                poi lat machine 10 colpi con 40 kg per scaldare i dorsali
                squat con biilancere scarico per scaldare i quadricipiti
                lento avanti con 33 kg per scaldare petto e spalle

                poi trazioni alla sbarra a corpo libero 10 colpi

                lento avanti con 58,250 5 colpi

                hip belt squat con 67,5 kg 10 colpi

                trazioni alla sbarra con 18 kg di zavorra 5 colpi

                lento avanti con 58,25 5 colpi

                stacco da terra a gambe tese 7 colpi con 60kg

                lento avanti con 58,25 5 colpi

                stacco da terra a gambe tese 8 colpi con 82kg

                stop...mi reggo in piedi a stento.

                ora dimmi...dov'? l'intensit? in un allenamento da DODICI serie per muscolo?
                Originally posted by ALex1487 View Post
                Ti dico quello che ho capito dai tuoi discorsi in breve e in modo semplicistico?
                Fare mille serie per muscolo ? una cazzata.
                Se devo fare petto mi faccio poche serie es 4 serieX 6-8 facendo esercizi differenti e con pesi alti.
                Prediligo esercizi a corpo libero, bilancere o manubri. No macchine.

                Ok... Per?... Sinceramente... Io non sono in grado di farmi una scheda da solo...!!

                P.S. devo fare delle pause dall'assunzione cos? alta (1,8g/kg) di proteiene? oppure vado avanti sempre con queste dosi fino a quando arrivo al mio traguardo?
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                dai + o - hai capito...

                io poi personalmente trovo la split su 3-4 giorni un modo di allenarsi assurdo....almeno come viene spiegata di solito...
                Gi? il fatto che le spalle vengano bombardate 3 volte o 4 la settimana ? un eccesso...
                riassuntino...

                Comment


                • Font Size
                  #263
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  riassuntino...
                  stasera ti ho sognato! E ti incazzavi con me mentre mi allenavi! ahahahaha

                  Comment


                  • Font Size
                    #264
                    Originally posted by GMR View Post
                    Per uno che intendi?Un misurino ???

                    A? non us? toni fiscali con me che te sgonocchio
                    L'integratore ti serve se nn riesci a raggiungere la quota di pro con l'alimentazione! Se ipoteticamente riesci a prendere pro abbastanza con l'alimentazione non hai bisogno d integratori!
                    Ogni giorno varia quindi... Io ad esempio essendo cos? magro ogni tanto con la sola alimentazione riesco ad arrivare alla quota prevista e non integro.
                    :-)

                    Comment


                    • Font Size
                      #265
                      Originally posted by ALex1487 View Post
                      L'integratore ti serve se nn riesci a raggiungere la quota di pro con l'alimentazione! Se ipoteticamente riesci a prendere pro abbastanza con l'alimentazione non hai bisogno d integratori!
                      Ogni giorno varia quindi... Io ad esempio essendo cos? magro ogni tanto con la sola alimentazione riesco ad arrivare alla quota prevista e non integro.
                      :-)

                      Quindi quale sarebbe questa giusta quota di proteine ?

                      Come si pu? calcolare questo fabbisogno

                      Comment


                      • Font Size
                        #266
                        Originally posted by ALex1487 View Post
                        stasera ti ho sognato! E ti incazzavi con me mentre mi allenavi! ahahahaha
                        oh, guarda che comunque mi hai frainteso...tui pare che lascio il mio numero ad uno che mi sta sul caxxo?

                        ? un brutto periodo per me, quindi magari a volte rispondo da checca isterica, non farci caso...

                        son sicuro che VEDENDO Praticamente come/cosa devi fare, capiresti al volo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #267
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          oh, guarda che comunque mi hai frainteso...tui pare che lascio il mio numero ad uno che mi sta sul caxxo?

                          ? un brutto periodo per me, quindi magari a volte rispondo da checca isterica, non farci caso...

                          son sicuro che VEDENDO Praticamente come/cosa devi fare, capiresti al volo...
                          ti dir?... ci ero rimasto un po' cos?.... Per? grazie x aver precisato! Cmq sei simpatico in sogno!

                          Comment


                          • Font Size
                            #268
                            Originally posted by GMR View Post
                            Quindi quale sarebbe questa giusta quota di proteine ?

                            Come si pu? calcolare questo fabbisogno
                            Da principiante ti rispondo (x fare massa) 1,8g per kg. Poi fai la dieta e ti calcoli quello che assumi mangiando. Il restante vai di proteine solubili.

                            Comment


                            • Font Size
                              #269
                              Originally posted by dj crush View Post
                              gabel
                              quando dici tu ti invito nella palestra nuova

                              vado da 2 sett e sono felicissimo...
                              uscire di venerd? sera alle 2 di notte dalla palestra non ha prezzo
                              dove vai a cinisello nel pallazzo rotondo ?

                              Comment


                              • Font Size
                                #270
                                Voglio venire anch'io nella GABEL-CAVERNA

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X