Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta difficile...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by facssss View Post
    bel post
    Di al tuo amico che vi vado io pe rl amet? dei soldi
    Senza manco sapere dove come e perch?...
    Ho i debitori alle calcagna

Comment

• Font Size
      Leggo pareri discordanti...
      In linea di massima il mio pensiero ? il seguente:

PRO
      nuova sfida professionale
      accrescimento culturale e professionale
      economicamente di sicuro interesse (3 o 4 volte la paga base)

CONTRO
      "trascurare" per un periodo di tempo gli affetti
      garazie sul reinserimento non ancora definite
      posto di merda

Per quanto riguarda i commenti che ho letto:
      a chi dice che appena laureato vorrebbe prendere e partire, rispondo che ho un amico che l'ha fatto, si ? trasferito in Cina per tre anni (ingegnere meccanico), e la sua retribuzione mensile era pari a 1800 €...senza esperienza nessuno pagherebbe grosse cifre, quindi calma e sangue freddo.
      Aggiungo che un conto ? il dire, un altro ? il fare, quindi capisco benissimo i dubbi del mio amico, perch? tutte le valutazioni vanno fatte a priori e ovviamente sensa esperienza specifica.

Comment

• Font Size
        se va via si ritrova dopo 1 anno senza donna...

se non parte si ritrova con meno soldi per la casa/matrimonio...

un cane che si morde la coda

Comment

• Font Size
          Originally posted by bratz View Post
          secondo me nella vita non bisogna farsi condizionare troppo....

com'? che si dice? CHI MI AMA MI SEGUA!

ogni lasciata ? persa... insomma nella vita capitano occasioni che vanno colte al momento... ecco vedi... tu non l'hai fatto per motivi tuoi... ma ora lo rinfacci e te ne sei pentito
          non lo rinfaccio e poi puo' darsi che mi pentivo anche se lo facevo...era solo una testimonianza.brucche

Comment

• Font Size
            tra il dire e il fare....ce ne passa!

si prende e si v?. STOP.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Luka79 View Post

si prende e si v?. STOP.
              Ammazza quanto sei perentorio
              Sto "amico" dovr? partire a settembre, e penso che partir?

Comment

• Font Size
                Ammazza quanto sei perentorio
                Sto "amico" dovr? partire a settembre, e penso che partir?
                ma ? che se ci si inizia a fare mille domande....si parte con l'angoscia e ti garantisco che stare soli lontani da casa.....ed avere mille dubbi dentro di se....? veramente terribile!
                fidati

ps. sto aspettando la conferma!!!!!!!

Comment

• Font Size
                  Leggo pareri discordanti...
                  In linea di massima il mio pensiero ? il seguente:

PRO
                  nuova sfida professionale
                  accrescimento culturale e professionale
                  economicamente di sicuro interesse (3 o 4 volte la paga base)

CONTRO
                  "trascurare" per un periodo di tempo gli affetti
                  garazie sul reinserimento non ancora definite
                  posto di merda

Per quanto riguarda i commenti che ho letto:
                  a chi dice che appena laureato vorrebbe prendere e partire, rispondo che ho un amico che l'ha fatto, si ? trasferito in Cina per tre anni (ingegnere meccanico), e la sua retribuzione mensile era pari a 1800 ?...senza esperienza nessuno pagherebbe grosse cifre, quindi calma e sangue freddo.
                  Aggiungo che un conto ? il dire, un altro ? il fare, quindi capisco benissimo i dubbi del mio amico, perch? tutte le valutazioni vanno fatte a priori e ovviamente sensa esperienza specifica.
                  onestamente per?, anche per un neolaureato 18oo mi sembran pochi, almeno per quella che ? la mia "esperienza" di gente che conosco ed ? partita..boh

Comment

• Font Size
                    Originally posted by syd87 View Post
                    onestamente per?, anche per un neolaureato 18oo mi sembran pochi, almeno per quella che ? la mia "esperienza" di gente che conosco ed ? partita..boh
                    1800 euri sono pochi?

un buon "lavoratore" in italia non ci arriva neanche in una vita di lavoro a prendere quella cifra....e voi dite che e' poco? per un neolaureato?

convengo con voi nel dire che non sia uno stipendio da urlo, ma iniziare a lavorare (IL PRIMO LAVORO) anche all'estero, e portare a casa 23-24mila euri all'anno.....mi sembra piu' che ottimo.

poi oh, c'e' anche chi da subito prende altre cifre, ma comunque 1800 e' un bel prendere.

basta considerare che mio papa' nel cantiere a Shangai aveva 4-5 ragazzi francesi neolaureati e prendevano poco meno di quella cifra li.
                    ( a differenza degli italiani, andavano a lavorare senza lamentarsi e ringraziando d.io di essere stati assunti )

comunque ho capito che c'e' troppa confusione sul discorso del "trasfertista"

Comment

• Font Size
                      Originally posted by syd87 View Post
                      PEr quella che ho io son pure sopra la media....

Comment

• Font Size
                        1800 euri sono pochi?

un buon "lavoratore" in italia non ci arriva neanche in una vita di lavoro a prendere quella cifra....e voi dite che e' poco? per un neolaureato?

convengo con voi nel dire che non sia uno stipendio da urlo, ma iniziare a lavorare (IL PRIMO LAVORO) anche all'estero, e portare a casa 23-24mila euri all'anno.....mi sembra piu' che ottimo.

poi oh, c'e' anche chi da subito prende altre cifre, ma comunque 1800 e' un bel prendere.

basta considerare che mio papa' nel cantiere a Shangai aveva 4-5 ragazzi francesi neolaureati e prendevano poco meno di quella cifra li.
                        ( a differenza degli italiani, andavano a lavorare senza lamentarsi e ringraziando d.io di essere stati assunti )

comunque ho capito che c'e' troppa confusione sul discorso del "trasfertista"
                        Beh, non pochi in assoluto, ma forse non valgono il sacrificio se ci si deve campare in trasferta...ma, se come penso io, quelli sono i soldi che guadagni e che ti versano sul c/c, e poi in trasferta hai da dormire e mangiare pagato, e spesso anche "l'argent de poche" per le piccole spese, bisogna considerare che quei 1800 sono tanti, e non vengono spesi...fatevi voi i conti e ditemi quanti riescono a mettere via 18-20000 € in un anno...
                        Last edited by alem74; 17-02-11, 07:10.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Beh, non pochi in assoluto, ma forse non valgono il sacrificio se ci si deve campare in trasferta...ma, se come penso io, quelli sono i soldi che guadagni e che ti versano sul c/c, e poi in trasferta hai da dormire e mangiare pagato, e spesso anche "l'argent de poche" per le piccole spese, bisogna considerare che quei 1800 sono tanti, e non vengono spesi...fatevi voi i conti e ditemi quanti riescono a mettere via 18-20000 ? in un anno...
                          esatto, ci son tante altre voci che girano intorno allo stipendio che spesso non vengono considerate o non son neanche conosciute.
                          prima su tutte, sono le spese che hai stando a casa. in trasferta non tocchi un euro dei tuoi soldi, perche' hai vitto e alloggio pagato.
                          seconda cosa, se vuoi farti qualche spesuccia extra hai a disposizione una certa somma mensile che viene data al di fuori dello stipendio.
                          praticamente, ti dimentichi del portafogli

bisogna fare i conti su cio' che si ha in piu' in banca a fine anno....e non sullo stipendio fine a se stesso. vedrete che escono cifre decisamente buone

poi con l'esperienza....ovviamente si punta piu' in alto

Comment

• Font Size

si prende e si v?. STOP.
                            Ecco !!!

Si prende e si parte!

Se chi sta vicino a me, ha pazienza e cervello per aspettarmi, bene
                            Se chi sta vicino a me, non ha pazienza e non mi aspetta, pazienza

Qui l'obiettivo e guadagnare di pi? per vivere meglio, piuttosto che stare sotto botta con i soldi e avere sempre giramenti di palle...

Infatti ? mia intenzione cercare situazioni del genere !

Comment

• Font Size
                              che lavoro fai giamma'???

Comment

• Font Size
                                che lavoro fai giamma'???
                                Niente no ??

Comment

X
                                Working...
                                X