Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta difficile...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Dipende se gli servono i soldi in piu.
    A me non servono e mi godo il tempo libero e la mia bella regione.
    Se in piu ci fosse il matrimonio in vista...
    Diciamo che se si parla di 15k al mese potrei pensarci , per 10k penso di no , per 20k parto subito

Comment

• Font Size
      Originally posted by IcEMaN666 View Post
      per uno come te, ho 100 coetanei (anche miei compagni di scuola) che adesso stanno a 1000? al mese e se gli dici di andare pi? su di viterbo o pi? gi? di latina si fanno prendere per matti.
      ripeto, la statistica IN ITALIA ? dalla mia parte

Non fare lo spiritoso, sai benissimo come ragiona una donna (ragazza) di 25/30 anni che c'ha in testa solo il matrimonio e la casa.
      ed ecco l'eccezione che conferma la regola.....
      mi spiace per t? ma sono una ragazza di 30 anni e non ho in testa di far famiglia e sposarmi, ma nonostante questo convivo gi? da + di tre anni.
      Quindi non diamo la colpa sempre alle donne per favore. Anche perch? vorrei far notare che il numero delle donne in carriera che pensano di pi? al lavoro che alla famiglia non sono proprio poche.

Come ha detto facsss la compagna e la famiglia non l'hanno presa bene, e credo che sia una cosa normale.....dal giorno alla notte scopri che tutti i tuoi progetti verranno stravolti, quindi suppongo che lo stupore iniziale ci stia. Ma a parte questo sono 2 le cose da ponderare.....
      1. lo fai solo per un discorso di denaro, senza prendere in considerazione nient'altro.....e allora chiunque accetterebbe visto i benefici che ne otterai (tutto spesato, risparmi e quando torni fai il nababbo....(per un p?))
      2. lo fai per il futuro tuo e della tua famiglia.....ma la scelta non ? facile perch? subentrano tanti fattori.
      lasci la tua compagna sola.....(anche se per breve periodo)
      metti da parte i tuoi progetti personali...(che pu? essere la casa, la famiglia ecc.)
      pensi a cosa accadr? quando tornerai in italia e probabilmente ridiventerai un comune mortale con uno stipendio comune....( e pu? essere che non ti vada + bene).
      Detto questo penso che non sia per nulla una scelta facile....dipende sempre chi deve prenderla e quali sono le sue priorit?...tutto qu?.
      Io non avrei problemi ad accettare una cosa del genere....e non avrei problemi nel farla, perch? adesso non me la passo tanto bene, ma se magari le mie condizioni economiche fossero migliori una pensatina in + ce la farei.

Comment

• Font Size
        Originally posted by nanorace View Post
        ed ecco l'eccezione che conferma la regola.....
        mi spiace per t? ma sono una ragazza di 30 anni e non ho in testa di far famiglia e sposarmi, ma nonostante questo convivo gi? da + di tre anni.
        Quindi non diamo la colpa sempre alle donne per favore. Anche perch? vorrei far notare che il numero delle donne in carriera che pensano di pi? al lavoro che alla famiglia non sono proprio poche.

Come ha detto facsss la compagna e la famiglia non l'hanno presa bene, e credo che sia una cosa normale.....dal giorno alla notte scopri che tutti i tuoi progetti verranno stravolti, quindi suppongo che lo stupore iniziale ci stia. Ma a parte questo sono 2 le cose da ponderare.....
        1. lo fai solo per un discorso di denaro, senza prendere in considerazione nient'altro.....e allora chiunque accetterebbe visto i benefici che ne otterai (tutto spesato, risparmi e quando torni fai il nababbo....(per un p?))
        2. lo fai per il futuro tuo e della tua famiglia.....ma la scelta non ? facile perch? subentrano tanti fattori.
        lasci la tua compagna sola.....(anche se per breve periodo)
        metti da parte i tuoi progetti personali...(che pu? essere la casa, la famiglia ecc.)
        pensi a cosa accadr? quando tornerai in italia e probabilmente ridiventerai un comune mortale con uno stipendio comune....( e pu? essere che non ti vada + bene).
        Detto questo penso che non sia per nulla una scelta facile....dipende sempre chi deve prenderla e quali sono le sue priorit?...tutto qu?.
        Io non avrei problemi ad accettare una cosa del genere....e non avrei problemi nel farla, perch? adesso non me la passo tanto bene, ma se magari le mie condizioni economiche fossero migliori una pensatina in + ce la farei.
        ecco perche' insisto nel dire che una volta presa questa strada non si torna piu' indietro

se ti abitui (e soprattutto ci abitui la tua famiglia) a vivere con piu' di 100mila eurini all'anno...poi e' difficile accettarne meno di un quarto

Comment

• Font Size
          Originally posted by Luka79 View Post
          ecco perche' insisto nel dire che una volta presa questa strada non si torna piu' indietro

se ti abitui (e soprattutto ci abitui la tua famiglia) a vivere con piu' di 100mila eurini all'anno...poi e' difficile accettarne meno di un quarto
          GIUSTISSIMO!!!!
          visto e sentito con i miei occhi, mogli che hanno chiesto il divorzio perch? il loro tenore di vita o non era + lo stesso o perch? stavano troppo sole (bh? giustamente volevano andare dall'estetista, dal parruchiere e a fare shopping in monte napoleone col marito).
          E' una scelta che forse......anzi molto probabilmente, CONDIZIONA il tuo futuro

Comment

• Font Size
            10/12 anni fa l'avrei fatto per 5.000 (o meglio, 10.000.000 perch? c'erano ancora le Lire) facendo i tripli salti mortali all'indietro dalla gioia, visto che ero single ed ancora fresco d'Erasmus e d'internazionalit?. Anzi, pensandoci bene l'avrei forse valutato anche gratis...

Adesso, che ho una moglie insostituibile ed un figlio di 2 anni per cui non riesco neppure a trovare degli aggettivi adatti, sarebbe durissima e direi molto pi? no che s?. Se fossi single lo farei senza problemi anche adesso. Ma, nella mia situazione, poco pi? di un anno fa ho avuto un'opportunit? all'UE, per cifre sicuramente molto buone, lavoro pure, facilitazioni anche e possibilit? di carriera altrettanto.

Il concorso l'ho fatto per principio, perch? avevo passato le selezion basate sui titoli ed era un'opportunit? da non lasciare cadere cos?. Poi la cosa s'? risolta da s? perch? per un punto non son passato (anche perch? causa lavoro ho studiato 2 pomeriggi...), tuttavia se m'avessero preso non so se avrei accettato. Credo di s? anche perch? la cosa all'inizio non sarebbe stata a tempo pieno ma con certezza non lo so, davvero...

E comunque avrei potuto smettere perch? tornando qui avrei potuto riesercitare la mia professione, magari forte dell'esperienza di settore all'estero...
            Last edited by giova3419; 16-02-11, 10:59.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Luka79 View Post

Pare sia difficile da capire. Si che ? un concetto assai semplice

Comment

• Font Size
                Originally posted by Devilman View Post
                Pare sia difficile da capire. Si che ? un concetto assai semplice
                pare che si ? tutti froci col culo degli altri......scusate il francesismo

Comment

• Font Size
                  credo che moltissimo dipenda dalla situazione della famiglia

ripeto, avessi un'offerta per un trasferimento all'estero partirei domani...perch? so che la mia attuale compagna, con cui vivo (pur con tutti i se e tutti i ma) sarebbe la prima a venire con me.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mitoz! View Post
                    credo che moltissimo dipenda dalla situazione della famiglia

ripeto, avessi un'offerta per un trasferimento all'estero partirei domani...perch? so che la mia attuale compagna, con cui vivo (pur con tutti i se e tutti i ma) sarebbe la prima a venire con me.
                    E te credo! Io alla tua et? ci sarei andato anche in moto in Nigeria (o posto equipollente)!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giova3419 View Post
                      E te credo! Io alla tua et? ci sarei andato anche in moto in Nigeria (o posto equipollente)!!
                      esatto quoto
                      cosi come dubito che magari lei a 30 anni decida di mollare la sua carriera per seguirti...
                      cosi come appunto cresendo magari le priorita' sono diverse

come dicono alcuni magari e' difficile riabituarsi a vivere con meno di 100.000? annui...
                      ma a volte veder crescere un figlio nn ha prezzo...

l'importante e' nn scassarl la uallera e vivere COME si vuol vivere

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giova3419 View Post
                        Ok, sono libero e accetto offerte

Eheh, scherzi a parte...? una cosa che farei davvero, ora amo il mio lavoro quindi cambierei solo per un qualcosa che merita davvero, ma non nascondo che l'avere una compagna che verrebbe via con me...aiuti moltissimo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by sgamino81 View Post
                          esatto quoto
                          cosi come dubito che magari lei a 30 anni decida di mollare la sua carriera per seguirti...
                          ...ed accetti (al pari del sottoscritto) di sradicare il proprio figlio piccolo dal suo ambiente/abitudini/affetti...

P.S.: oltre al fatto economico, giacch? se io (ipotesi) guadagno 2.500/3.000 e lei altrettanto, mollando tutto lo stipendio dovrebbe compensare i guadagni di entrambi (cio? 65.000/70.000 annui) oltre ad un consistente bonus ulteriore per lo stravolgimento di vita (anche del figlio) che onestamente non saprei quantificare... Certo, se l'alternativa ? uno solo della coppia che lavora a 1.500 al mese allora ? ben diverso...
                          Last edited by giova3419; 16-02-11, 11:15.

Comment

• Font Size
                            ma scusate non si st? parlando di una situazione vita natural durante.....dove allora si trasferirebbe tutta la famiglia, ma si parla di una situazione temporanea, un anno e forse qualcosa di +......Questo a mio avviso f? un p? la differenza

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nanorace View Post
                              ma scusate non si st? parlando di una situazione vita natural durante.....dove allora si trasferirebbe tutta la famiglia, ma si parla di una situazione temporanea, un anno e forse qualcosa di +......Questo a mio avviso f? un p? la differenza
                              certo ma cio che provo a scrivere dall'inizio e' che appunto solo loro uin base al loro rapporto alle loro priorita' possono decidere cosa fare....
                              mentre c'e' chi... sa gia' cosa e' giusto o cosa meno....

ce' chi pensa ch eun mese sia troppo
                              chi pensa 10 anni sia poco....

tutto qui.

l'importa<nte e' che a loro vada bene, ma non mi sentirei mai, manco ad un amico di dire e' cosi...
                              agisci

perche appunto magari perderebbe la donna giusta
                              o magari perderebbe l'occasione della vita...

Comment

• Font Size
                                Ma io leggedo un p? qui e l? mi sento di sconsigliare al tuo amico di prendere questa decisione .

Meglio restare come ? ora e lasciare questa opportunit? ad altri

Comment

X
                                Working...
                                X