Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta difficile...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by IcEMaN666 View Post
    veramente all'inizio si parlava di "avviamento dell'attivit?" ovvero 1 anno, non di fare il trasfertista a vita.

Qua tutti a lamentarsi dell'Italia, degli stipendi bassi, del lavoro che fa schifo.
    Poi arriva l'opportunit?, e tanti (nn ? il primo che sento) per una donna dicono di no...e allora che ***** vuoi.
    adori generalizzare eh?

se tanti si lamentano e tanti non vogliono partire, fai bene ad inca.zzarti se sono gli stessi a lagnarsi...
    ma dubito chai letto che io mi lamento perche guadagno poco...
    al tempo stesso quindi penso che posso permettermi di dire che non lo farei

quindi non e' che se uno si lamenta perche si guadagna poco
    ed un altro non va in trasferta..
    li si deve mescolare....

Comment

• Font Size
      veramente all'inizio si parlava di "avviamento dell'attivit?" ovvero 1 anno, non di fare il trasfertista a vita.

Qua tutti a lamentarsi dell'Italia, degli stipendi bassi, del lavoro che fa schifo.
      Poi arriva l'opportunit?, e tanti (nn ? il primo che sento) per una donna dicono di no...e allora che ***** vuoi.
      Chi ? trasfertista davvero ci ha gi? ricordato che in TEORIA ? solo un anno

poi tu magari alla tua et? la vedi solo come: "per una donna dovrei rinunciare?"

Sappi che trovare la persona giusta con la quale condividere un focolaio domestico ? molto difficile e che i soldi nella vita non danno MAI la felicit?

Comment

• Font Size
        No, sto finendo gli studi.
        Ma spero vivamente di farlo se mi si presenter? l'opportunit?.
        E' il modo migliore per fare carriera e sistemarsi economicamente il pi? velocemente possibile.

Che poi il "deve pensarci" unito al "la fidanzata non l'ha presa proprio bene" io lo so che vuol dire (conoscendo le donne)
        gli ha tirato una piazzata da paura con tanto di strilli/lacrime dicendo che se si azzarda a dire di si ? finita
        .
        laureato in tuttologia eh
        ma qui parliamo di cose serie o di luoghi comuni?
        giusto per sapere...

cavolo anche qui sono finite le mezze stagioni....

come scritto prima, io non so come prenderei se la mia morosa me lo dicesse..
        te sei certo che diresti "cara vai..."

Comment

• Font Size
          Originally posted by Luka79 View Post
          quindi sarebbe meglio passarli nei cantieri in italia per stare anche con la famiglia? ho capito bene?
          Scusami ora hai 30 anni ti sta bene la tua vita, come starebbe bene a me.
          Ci sar? un giorno in cui, a 35-40-45 vorrai avere una famiglia e un bimbo.
          Immagino che sia diverso staccare il venerdi pomeriggio dalla tua centrale nucleare in italia, tornare a casa, stare con tuo figlio, fare i fine settimana dai nonni, andare al mare etc.
          Rispetto a staccare il venerdi pomeriggio e ritrovarsi da solo su un oleodotto in nigeria circondato da militari no?

Comment

• Font Size
            Originally posted by sgamino81 View Post
            adori generalizzare eh?

se tanti si lamentano e tanti non vogliono partire, fai bene ad inca.zzarti se sono gli stessi a lagnarsi...
            ma dubito chai letto che io mi lamento perche guadagno poco...
            al tempo stesso quindi penso che posso permettermi di dire che non lo farei

quindi non e' che se uno si lamenta perche si guadagna poco
            ed un altro non va in trasferta..
            li si deve mescolare....
            per uno come te, ho 100 coetanei (anche miei compagni di scuola) che adesso stanno a 1000? al mese e se gli dici di andare pi? su di viterbo o pi? gi? di latina si fanno prendere per matti.
            ripeto, la statistica IN ITALIA ? dalla mia parte

laureato in tuttologia eh
            ma qui parliamo di cose serie o di luoghi comuni?
            giusto per sapere...

cavolo anche qui sono finite le mezze stagioni....

come scritto prima, io non so come prenderei se la mia morosa me lo dicesse..
            te sei certo che diresti "cara vai..."
            Non fare lo spiritoso, sai benissimo come ragiona una donna (ragazza) di 25/30 anni che c'ha in testa solo il matrimonio e la casa.

Comment

• Font Size
              Scusami ora hai 30 anni ti sta bene la tua vita, come starebbe bene a me.
              Ci sar? un giorno in cui, a 35-40-45 vorrai avere una famiglia e un bimbo.
              Immagino che sia diverso staccare il venerdi pomeriggio dalla tua centrale nucleare in italia, tornare a casa, stare con tuo figlio, fare i fine settimana dai nonni, andare al mare etc.
              Rispetto a staccare il venerdi pomeriggio e ritrovarsi da solo su un oleodotto in nigeria circondato da militari no?
              appunto!
              era qui che ti volevo portare.
              purtroppo ti accorgerei che non andra' affatto cosi'
              primo, perche nel 90% dei casi si lavora anche il sabato mattina...e secondo perche' e' difficile che il cantiere sia cosi' vicino a casa.

io ho lavorato anche in italia, quindi se parlo...e' perche' l'HO FATTO

staresti meno con la tua famiglia lavorando in italia. se vuoi ti porto un esempio molto semplice

Comment

• Font Size
                appunto!
                era qui che ti volevo portare.
                purtroppo ti accorgerei che non andra' affatto cosi'
                primo, perche nel 90% dei casi si lavora anche il sabato mattina...e secondo perche' e' difficile che il cantiere sia cosi' vicino a casa.

io ho lavorato anche in italia, quindi se parlo...e' perche' l'HO FATTO

staresti meno con la tua famiglia lavorando in italia. se vuoi ti porto un esempio molto semplice :)
                illuminami, sono interessato all'argomento perch? ? un p? quello che vorrei fare

Comment

• Font Size
                  per uno come te, ho 100 coetanei (anche miei compagni di scuola) che adesso stanno a 1000? al mese e se gli dici di andare pi? su di viterbo o pi? gi? di latina si fanno prendere per matti.
                  ripeto, la statistica IN ITALIA ? dalla mia parte
                  ah beh se sei puyre statistico allora mi fermo...

Non fare lo spiritoso, sai benissimo come ragiona una donna (ragazza) di 25/30 anni che c'ha in testa solo il matrimonio e la casa.
                  non e'q uestione di fare lo spiriitoso
                  tu mi dici che una a 25/30 anni pensa solo alla casa

aspetti 10 minuti e vedrai che esce il post che le ragazza di oggi a 25/30 anni sono tutte zoccole.. e pensano solo a divertirsi...

boh decidetevi... voi che conoscete el donne...

Comment

• Font Size
                    ah beh se sei puyre statistico allora mi fermo...

non e'q uestione di fare lo spiriitoso
                    tu mi dici che una a 25/30 anni pensa solo alla casa

aspetti 10 minuti e vedrai che esce il post che le ragazza di oggi a 25/30 anni sono tutte zoccole.. e pensano solo a divertirsi...

boh decidetevi... voi che conoscete el donne...
                    ma in quale continente vivi fammi capire? no perch? la realt? della situazione ? sotto gli occhi di tutti e mi pare abbastanza lampante.

Comment

• Font Size
                      illuminami, sono interessato all'argomento perch? ? un p? quello che vorrei fare
                      tutto molto semplice: ti porto il MIO esempio, cosi' parliamo di qualche cosa reale invece che facendo supposizioni.

in italia torno a casa un w.e. si ed uno no, visto che il sabato mattina si lavora. quindi sono 4 giorni al mese.metti 6 quando va bene.
                      ogni 2 mesi torni a casa 12 giorni.
                      ora torno a casa ogni 2 mesi ma per 21 giorni.

tutto semplice. e' solo che poi nessuno ci pensa a ste cose. basta che si legge estero....e tutti a farsi paranoie e pippe mentali che non esistono.

per fare sti lavori ci vogliono le PALLE
                      se le hai...ok. altrimenti resta pure a casa. (non e' riferito a te, e' generale)

Comment

• Font Size
                        tutto molto semplice: ti porto il MIO esempio, cosi' parliamo di qualche cosa reale invece che facendo supposizioni.

in italia torno a casa un w.e. si ed uno no, visto che il sabato mattina si lavora. quindi sono 4 giorni al mese.metti 6 quando va bene.
                        ogni 2 mesi torni a casa 12 giorni.
                        ora torno a casa ogni 2 mesi ma per 21 giorni.

tutto semplice. e' solo che poi nessuno ci pensa a ste cose. basta che si legge estero....e tutti a farsi paranoie e pippe mentali che non esistono.

per fare sti lavori ci vogliono le PALLE
                        se le hai...ok. altrimenti resta pure a casa. (non e' riferito a te, e' generale)
                        intanto ti quoto
                        poi vorrei chiederti: ma nei due mesi lavori tutti i giorni? oppure ti fai 2 mesi con 4gg al mese di ferie + i 21gg a casa?

Comment

• Font Size
                          ma in quale continente vivi fammi capire? no perch? la realt? della situazione ? sotto gli occhi di tutti e mi pare abbastanza lampante.
                          L'amico ho seri dubbi che pigli mille euri al mese...
                          E oggi giorno i giovini la vedo dura che stian li a pensare alla casa a 25 anni visto che ancora stan cercando lavoro....

Ma stiam andando OT...

PS- fra 2 settimane parto per un lavoro e devo star fuori 10 giorni... Gi? s? che prima di 15 non torno... Pensa su un anno quante sfighe posson uscire per dilatar i tempi...

Comment

• Font Size
                            Io a volte non vi capisco

Comment

• Font Size
                              intanto ti quoto
                              poi vorrei chiederti: ma nei due mesi lavori tutti i giorni? oppure ti fai 2 mesi con 4gg al mese di ferie + i 21gg a casa?
                              si lavora 7 su 7 per 56 giorni. ma questo e' un cantiere particolare
                              di solito la domenica non si lavora.

in pratica lavori 9 mesi all'anno e lo stipendio lo prendi solo per quei 9 mesi.

i 3 mesi che stai a casa prendi "solo" lo stipendio base....questo e' ovvio

e' per questo che e' difficile dire quanto si prende al mese. i contratti li fai su base annua naturalmente

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Io a volte non vi capisco
                                e perche' mai lele???

Comment

X
                                Working...
                                X