Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta difficile...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sgamino81 View Post
    in parte vero in parte no...
    nel senso dipende dalle priorita' che dia alla vita...
    se la mia morosa mi ponesse davantia questa scelta non saprei come reagirei...

nel senso un conto e' dire decido per la mia carriera....

ma invertendo i ruoi la sig.ra che decide per la sua...
    mah....
    non lo vedo cosi scontato un "cara vai pure...."
    cioe' alla fine non imporrei nulla...
    ma non sarebbe certo facile....

ripeto ognuno ha le sue priorita'...
    c'e' chi punta al carrierone
    chi alla famiglia
    ecc ecc eccc
    l'importante e' esser felici.....

se te sei cosi certo che se la tua lei con la quale stai comeprando casa INSIEME, andando all'estero pr un anno.... non ti creerebbe alcun problema...
    e ne sie cosi certo

onorea te
    In Italia attualmente, salvo rari casi, si fa fatica a comprare casa e a vivere decentemente soprattutto i pi? giovani.
    ti tocca fare 250.000? di mutuo a 30 anni, 1000? al mese quando lo stipendio medio ? 1500? (anzi talvolta pure meno).
    Hai la possibilit? di andare in stand-by per 1 anno, guadagagnare 60-70-80 mila euro in un anno, a spese ZERO (avr? tutto pagato, e non penso che in minkystan o dove va spender? tanti soldi). Torna, ha mega anticipo per la casa, avr? scatti di anzianit? e di livello a lavoro...

E tu non vai perch? la ragazza ti punta i piedi? Se non capisce l'opportunit? e scalcia come un bambino...b? a me sinceramente renderebbe le cose pi? semplici perch? gli faccio presente che da domani pu? iniziare a cercare una casa con un altro...

Comment

• Font Size
      in parte vero in parte no...
      nel senso dipende dalle priorita' che dia alla vita...
      se la mia morosa mi ponesse davantia questa scelta non saprei come reagirei...

nel senso un conto e' dire decido per la mia carriera....

ma invertendo i ruoi la sig.ra che decide per la sua...
      mah....
      non lo vedo cosi scontato un "cara vai pure...."
      cioe' alla fine non imporrei nulla...
      ma non sarebbe certo facile....

ripeto ognuno ha le sue priorita'...
      c'e' chi punta al carrierone
      chi alla famiglia
      ecc ecc eccc
      l'importante e' esser felici.....

se te sei cosi certo che se la tua lei con la quale stai comeprando casa INSIEME, andando all'estero pr un anno.... non ti creerebbe alcun problema...
      e ne sie cosi certo

onorea te
      quoto

? tutta questione di priorit? e di quello che il tipo desidera dalla vita

Comment

• Font Size
        Originally posted by Luka79 View Post

dire che sia una caxxata forse e' eccessivo dai
        ecco tu per esempio...ti occuperai (spero per te) di centrali nucleari.
        Come si mormora...forse l'Italia torna al nucleare.
        B? ad uno come te che son tanti anni che va nei buchi del culo del mondo, se chiedessi ragionevolmente di lavorare in Italia non ti accontenterebbero?
        Io penso di si (se lo vuoi)

Comment

• Font Size
          io vi ricordo solo che non si torna indietro.
          non fate i discorsi del tipo : metto via due soldi poi torno al mio lavoro....perche' non e' cosi'

Comment

• Font Size
            Originally posted by IcEMaN666 View Post
            ecco tu per esempio...ti occuperai (spero per te) di centrali nucleari.
            Come si mormora...forse l'Italia torna al nucleare.
            B? ad uno come te che son tanti anni che va nei buchi del culo del mondo, se chiedessi ragionevolmente di lavorare in Italia non ti accontenterebbero?
            Io penso di si (se lo vuoi)
            dipende dagli euri

Comment

• Font Size
              In Italia attualmente, salvo rari casi, si fa fatica a comprare casa e a vivere decentemente soprattutto i pi? giovani.
              ti tocca fare 250.000? di mutuo a 30 anni, 1000? al mese quando lo stipendio medio ? 1500? (anzi talvolta pure meno).
              Hai la possibilit? di andare in stand-by per 1 anno, guadagagnare 60-70-80 mila euro in un anno, a spese ZERO (avr? tutto pagato, e non penso che in minkystan o dove va spender? tanti soldi). Torna, ha mega anticipo per la casa, avr? scatti di anzianit? e di livello a lavoro...

E tu non vai perch? la ragazza ti punta i piedi? Se non capisce l'opportunit? e scalcia come un bambino...b? a me sinceramente renderebbe le cose pi? semplici perch? gli faccio presente che da domani pu? iniziare a cercare una casa con un altro...
              si sono proprio un moccioso....
              pero alla fine vivo da solo
              ho comperato casa
              la mia morosa ha uno stipendio di 1200 ? al mese
              io sto abbastanza meglio e mi sto comperando casa da solo da mo...
              e sono moooolto felice.

fine...
              vuoi andare all'estero?
              vai nessuno ti dice nulla....

ripeto non sto parlando della infilatina dei 18 anni
              ma sto parlando di gente che compera casa in 2 e che fa progetti di un certo tipo...
              ho solo detto che ci pensi
              fine.

l'importante e' pensarci e non smenarla che si ha perso una opportunita' di lavoro...

o non smenarla perche si ha perso un amore perche non e' stato vissuto....

adoro quelli che sanno tutto per ogni situazione
              saro stano io che penso che ogni cosa va vissuta per esser giudicata...

Comment

• Font Size
                dipende dagli euri
                ok, ma hai fatto 2-5-10 anni di trasferte dove si presume ti sei gi? sistemato con casa, qualche investimento, macchina etc...
                guadagnare 3000? invece che 6-7k non ? cos? drammatico con casa pagata e soldi in banca...in Italia

Comment

• Font Size
                  quale parte di questa frase ti sfugge?

io vi ricordo solo che non si torna indietro.
                  non fate i discorsi del tipo : metto via due soldi poi torno al mio lavoro....perche' non e' cosi'

Comment

• Font Size
                    si sono proprio un moccioso....
                    pero alla fine vivo da solo
                    ho comperato casa
                    la mia morosa ha uno stipendio di 1200 ? al mese
                    io sto abbastanza meglio e mi sto comperando casa da solo da mo...
                    e sono moooolto felice.

fine...
                    vuoi andare all'estero?
                    vai nessuno ti dice nulla....

ripeto non sto parlando della infilatina dei 18 anni
                    ma sto parlando di gente che compera casa in 2 e che fa progetti di un certo tipo...
                    ho solo detto che ci pensi
                    fine.

l'importante e' pensarci e non smenarla che si ha perso una opportunita' di lavoro...

o non smenarla perche si ha perso un amore perche non e' stato vissuto....

adoro quelli che sanno tutto per ogni situazione
                    saro stano io che penso che ogni cosa va vissuta per esser giudicata...
                    Oh non sta partendo per l'afghanistan...sta facendo UN ANNO di lavoro...non una vita..un anno. Non pu? stare senza di lui per un anno (che poi magari un paio di volte torner? pure) in cambio di 80.000? ovvero 1/2-1/3 di casa e tanti anni di lavoro?

Comment

• Font Size
                      ok, ma hai fatto 2-5-10 anni di trasferte dove si presume ti sei gi? sistemato con casa, qualche investimento, macchina etc...
                      guadagnare 3000? invece che 6-7k non ? cos? drammatico con casa pagata e soldi in banca...in Italia
                      ma perche' dovrei tornare in italia e prendere 3mila euri?
                      e' questo che non capisco

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        quale parte di questa frase ti sfugge?

veramente all'inizio si parlava di "avviamento dell'attivit?" ovvero 1 anno, non di fare il trasfertista a vita.

Qua tutti a lamentarsi dell'Italia, degli stipendi bassi, del lavoro che fa schifo.
                        Poi arriva l'opportunit?, e tanti (nn ? il primo che sento) per una donna dicono di no...e allora che ***** vuoi.

Comment

• Font Size
                          ma perche' dovrei tornare in italia e prendere 3mila euri?
                          e' questo che non capisco
                          era un discorso per chi ha, ipoteticamente, l'impellente necessit? di avere famiglia qui e/o ? legato alla sua terra/tradizioni/famiglia.
                          Non penso vorrai passare la vita tra i cantieri dell'africa...
                          Last edited by IcEMaN666; 16-02-11, 09:10.

Comment

• Font Size
                            Oh non sta partendo per l'afghanistan...sta facendo UN ANNO di lavoro...non una vita..un anno. Non pu? stare senza di lui per un anno (che poi magari un paio di volte torner? pure) in cambio di 80.000? ovvero 1/2-1/3 di casa e tanti anni di lavoro?
                            non ho detto che non puo'
                            ho solo detto che deve epnsarci tutto qui.

i soldi li hai indicati te...
                            magari sono quelli magari sono meno...
                            ecc eccc
                            oh comunque se sei certo che sia giusto solo il tuo punto di vista, mandagli na mail...

io dico solo che secondo me e' una cosa che va valutata... fine.

non mi sembra una cosa cosi assurda!

te fai il trasfertista?

Comment

• Font Size
                              non ho detto che non puo'
                              ho solo detto che deve epnsarci tutto qui.

i soldi li hai indicati te...
                              magari sono quelli magari sono meno...
                              ecc eccc
                              oh comunque se sei certo che sia giusto solo il tuo punto di vista, mandagli na mail...

io dico solo che secondo me e' una cosa che va valutata... fine.

non mi sembra una cosa cosi assurda!

te fai il trasfertista?
                              No, sto finendo gli studi.
                              Ma spero vivamente di farlo se mi si presenter? l'opportunit?.
                              E' il modo migliore per fare carriera e sistemarsi economicamente il pi? velocemente possibile.

Che poi il "deve pensarci" unito al "la fidanzata non l'ha presa proprio bene" io lo so che vuol dire (conoscendo le donne)
                              gli ha tirato una piazzata da paura con tanto di strilli/lacrime dicendo che se si azzarda a dire di si ? finita.
                              Last edited by IcEMaN666; 16-02-11, 09:12.

Comment

• Font Size
                                era un discorso per chi ha, ipoteticamente, l'impellente necessit? di avere famiglia qui e/o ? legato alla sua terra/tradizioni/famiglia.
                                Non penso vorrai passare la vita tra i cantieri dell'africa...
                                quindi sarebbe meglio passarli nei cantieri in italia per stare anche con la famiglia? ho capito bene?

Comment

X
                                Working...
                                X