Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta difficile...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scelta difficile...

L'azienda per cui lavora un amico ha intenzione di creare una joint venture con un competitor del sud est asiatico;per farla breve i titolari hanno scelto lui come coordinatore dell'avviamento dell'attivit?...
    dovr? ovviamente trasferirsi per un periodo di tempo non inferiore ad un anno.
    Non ha ancora ricevuto un'offerta economica,perch? molti dettagli devono ancora essere definiti.
    Considerando il fatto che il mio amico (e coetaneo, ? stato un collega di studi) sta comprando casa con la fidanzata e che quindi tra non molto si vorrebbe sposare, e che la fidanzata / famiglia non ha preso la cosa proprio benissimo...
    voi che fareste al posto suo?
    quando me ne ha parlato gli ho detto che a mio parere il discriminante per effettuare la scelta ? sicuramente il fattore economico.
    secondo voi qual'? la cifra congrua all'impegno,alle capacit? ed alle responsabilit? ?

• Font Size
    Originally posted by facssss View Post
    L'azienda per cui lavora un amico ha intenzione di creare una joint venture con un competitor del sud est asiatico;per farla breve i titolari hanno scelto lui come coordinatore dell'avviamento dell'attivit?...
    Non ha ancora ricevuto un'offerta economica,perch? molti dettagli devono ancora essere definiti.
    Considerando il fatto che il mio amico (e coetaneo, ? stato un collega di studi) sta comprando casa con la fidanzata e che quindi tra non molto si vorrebbe sposare, e che la fidanzata / famiglia non ha preso la cosa proprio benissimo...
    quando me ne ha parlato gli ho detto che a mio parere il discriminante per effettuare la scelta ? sicuramente il fattore economico.
    secondo voi qual'? la cifra congrua all'impegno,alle capacit? ed alle responsabilit? ?
    6-7 k al mese?

Comment

• Font Size
      Se la discriminante ? solo monetaria e se lo spediscono... La moneta sar? congrua...
      Io ho conosciuto 3 persone che han avuto occasioni "simili" e li han convinti...
      Di contro ci sarebbero altre cosine... Tipo la situazione al reintro e altro...
      Ma ? un altro paio di maniche...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        Se la discriminante ? solo monetaria e se lo spediscono... La moneta sar? congrua...
        Io ho conosciuto 3 persone che han avuto occasioni "simili" e li han convinti...
        Di contro ci sarebbero altre cosine... Tipo la situazione al reintro e altro...
        Ma ? un altro paio di maniche...
        bravo,hai centrato anche un altro punto da chiarire che lo preoccupa.
        per la moneta che ne pensi?

Comment

• Font Size
          bravo,hai centrato anche un altro punto da chiarire che lo preoccupa.
          per la moneta che ne pensi?
          Le cifre lasciano il tempo che trovano....
          Chi ho conosciuto io in situazioni simili ? stato convinto... E a ogni "si ma" si andava al rialzo...
          Certamente non son partiti nel 2011... Ma se si tenta l'avvio asiatico la moneta c'? (anche solo per il fatto di saper oliare il sistema)

Dei 3 che ho conosciuto 1 so per certo aver avuto un periodo pessimo al suo rientro dopo un "avvio" e "strutturazione" a HH durato, mi pare, 5 anni. Rientrare passando da "boss indiscusso" a subordinato e con una certa differenza di libert? e moneta scombina.

Forse, ma qui sarai tu a poter meglio consigliare il tuo amico, dovrebbe puntare a convincer la fidanzata a seguirlo... (ovvio che se lei non ha sbocchi di suo l'? dura) Anche perch?, sulla carta, ? un anno... Ma non scadon a orologio ste cose...

PS- se era tuo cuGGino ti mandavo subito il mio CV da girargli per un impiego

Comment

• Font Size
            Considerando il fatto che il mio amico (e coetaneo, ? stato un collega di studi)

se ? tuo coetaneo....

a 100 anni mi sembra che o coglie questa occasione o ? ora che va in pensione....

Comment

• Font Size
              ? la vita che faccio io
              lo capisco benissimo

Comment

• Font Size
                Io prenderei al volo l'occasione, casomai sar? un'esperienza anche per la futura moglie se lo seguir?. Io ho un'azienda qui, ma ho rapporti e faccio viaggi frequenti con l' estero e conosco da vicino persone (tecnici di produzione, io sono nell' abbigliamento) che vivono a shangai e in tutta la fascia sud tropicale della cina (dove ci sono la maggioranza di aziende di produzione abbigliamento, per le concerie le migliori sono vicino pechino).
                Comunque io consiglierei di andarci, ? un'esperienza unica, ed ? un trampolino di lancio per le nuove dinamiche lavorative: i mezzi che abbiamo oggi a disposizione hanno annullato le distanze, la globalizzazione ? ormai al massimo, ed i rapporti con paesi lontani all' est ? quasi un passaggio obbligato per molte delle nostre aziende (anche quelle di piccole dimensioni....).
                Ricorda poi al tuo amico che quando arrivi in fondo alla tua vita, lavorativa e personale, ma ? bene che ci pensiamo tutti, nessuno ti rid? un nuovo gettone per rigiocartela.....c'? gente che farebbe carte false per avere opportunit? del genere: chiaro che non deve essere spinto da questo, ma dalla voglia di espandere al massimo la sua conoscenza ed esperienza professionale.
                Last edited by Gabryamar1; 15-02-11, 22:07.

Comment

• Font Size
                  non so cosa andr? a fare di preciso, ma sappi che difficilmente si torna a lavorare in italia dopo esser stati all'estero
                  soprattuto se cambi paese ognu 2 anni come faccio io...

ps. non farti ingannare da ci? che si dice in giro sugli stipendi enormi, perch? c'? gente qua con me che prende anche 5000euri al mese...

Comment

• Font Size
                    io andrei...posticipando se possibile il discorso casa...

se invece il discorso casa ? gi? avviato...s? caxxi!

Comment

• Font Size
                      io e la mia ragazza, avessimo un'offerta del genere, credo che accetteremmo domattina...

Comment

• Font Size
                        anche perch? poi a partire sei te

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Luka79 View Post
                          non so cosa andr? a fare di preciso, ma sappi che difficilmente si torna a lavorare in italia dopo esser stati all'estero
                          soprattuto se cambi paese ognu 2 anni come faccio io...

ps. non farti ingannare da ci? che si dice in giro sugli stipendi enormi, perch? c'? gente qua con me che prende anche 5000euri al mese...
                          se netti non mi sembran proprio banane e noccioline

Comment

• Font Size
                            Originally posted by syd87 View Post
                            se netti non mi sembran proprio banane e noccioline
                            no no, ma devi anche capire dove lavori.
                            qui dove sono ora, 5mila al mese sono pochi...!!!

magari il prossimo cantiere in arabia saudita, 5mila euri sono uno stipendio buono.

il trasfertista ? anche questo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Luka79 View Post
                              no no, ma devi anche capire dove lavori.
                              qui dove sono ora, 5mila al mese sono pochi...!!!

magari il prossimo cantiere in arabia saudita, 5mila euri sono uno stipendio buono.

il trasfertista ? anche questo
                              immagino..certo stare in niger non sar? il massimo.
                              una curiosit?..ma in posti come quello l'assistenza medica, sicurezza ecc. sono organizzate ed efficienti? esiste una sorta di assicurazione nel caso di problemi "gravi"? o in casi come questi si ? un po allo sbando?

Comment

X
                              Working...
                              X