Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Apnea

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Cooper View Post
    e oserei dire.... sticaxxi... io pescAVO da bimbo col mio fido mares cirano, ma oltre gli 8/9m non ci riuscivo proprio ad andare, non tanto x la mancanza di fiato quanto xch? non ho mai saputo compensare bene e mi esplodevano le orecchie, poi la vita sregolata..... e ora 3 anni fa ho riprovato e mi son rotto un timpano... GENIALE
    alt....

110 mt di apnea dinamica in piscina non in mare...

per forarsi il timpano bastano anche 3-4 metri

Comment

• Font Size
      Originally posted by japoswim View Post
      presente!ex nuotatore agonista e pratico apnea e pesca in apnea da 6 anni: 5' di statica e 110 mt di dinamica con pinne,non sono agonista per?
      At the face complimenti..

Comment

• Font Size
        comunque se volete avvicinarvi all'apnea sono sicuramente da consigliare i corsi di 1? livello che si svolgono alla sera in moltissime piscine...
        si parte da zero:acquaticit?,tecniche di base e respirazione,un minimo di fisiologia dell'immersione e lezioni di primo soccorso..

Comment

• Font Size
          alt....

110 mt di apnea dinamica in piscina non in mare...

per forarsi il timpano bastano anche 3-4 metri
          beh non intendevo 110metri di apnea verticale... non lo avrei mai pensato, a meno che tu non faccia pellizzari o roba simile di cognome...

cmq quando mi son bucato il timpano sar? stato attorno ai 6 metri... un ciocco della mado.nna nell'orecchio!!!! e ferie in sardegna rovinate ovviamente

Comment

• Font Size
            Devo decidermi di comprare almeno le pinne..consigli??
            E' vero che esistono delle maschere specifiche per apnea?

Comment

• Font Size
              pinne da apnea/pesca in apnea?

ce ne sono una miriade di modelli!
              se vai sporadicamente a mare e non sei allenato prendile assolutamente morbide.
              Provale con un calzare e prendile della giusta misura di scarpetta: troppo larghe ti ballano,troppo strette ti fanno venire i crampi dopo pochissimo.Ci sono scarpette di ogni tipo: pianta regolare/larga/collo alto/collo basso...ecc ecc

per quanto riguarda le maschere specifiche,certo che ci sono!
              hanno volume interno minore rispetto a quelle da bombole,proprio per compensarle meglio...anche l? ci sono di tutti i tipi e forme.Comprala in negozio provandola sul viso assicurandoti che il silicone aderisca bene su tutto il viso e che non ti crei dolore al naso o altro...
              Last edited by japoswim; 17-02-11, 00:05.

Comment

• Font Size
                hehe...mi inviti a nozze...? da quando ho 8 anni che faccio apnea...mio padre mi portava gi? da piccolo a pesca con lui...i miei fasti li ho raggiunti qualche anno fa, fra l'88 e il 93 quando pescavo in tana a 28 metri e facevo aspetto su secche con cappello a 22-25 metri...apnea dinamica in pesca di 3'...poi nel 93 sono annegato....sono andato in sincope per prendere una cernia a 26 metri all'isola del Giglio...mi hanno salvato per il rotto della cuffia....da quell'evento sono andato via via diminuendo l'attivit? complice anche una sopravvenuta allergia ai pollini con relativa sinusite cronica che mi impediva di compensare gi? a pochi metri dalla superficie....quest'anno, dopo un botto di tempo, grazie alla conoscenza al mare di un ragazzo di Roma molto appassionato, cos? per scherzo ho riprovato....beh, confermo che ? come andare in bicicletta...in costume da bagno, senza muta n? piombi, con pinnette da snorkeling, maschera e boccaglio ho fatto 4 discese a 22 metri con pausa sdraiato sul fondo e risalita senza pinneggio tirandomi lentamente sulla sagola del pallone...l'anno prossimo mi ricompro tutto e reinizio seriamente....
                Last edited by neeko72; 17-02-11, 00:19.

Comment

• Font Size
                  con i materiali degli ultimi 5 anni ti divertirai parecchio....anche se con i fucili dovrai prendere un p? la mano,soprattutto con quelli in carbonio

Comment

• Font Size
                    con i materiali degli ultimi 5 anni ti divertirai parecchio....anche se con i fucili dovrai prendere un p? la mano,soprattutto con quelli in carbonio
                    credo che mi ricomprer? giusto un arbalete da 100-110....per la tana faccio revisionare il mio fantastico medisten....il problema sar? la muta, dovr? farmela fare per forza su misura.....ma so dove andare...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by neeko72 View Post
                      credo che mi ricomprer? giusto un arbalete da 100-110....per la tana faccio revisionare il mio fantastico medisten....il problema sar? la muta, dovr? farmela fare per forza su misura.....ma so dove andare...
                      hai l'artigiano migliore (e pi? caro) in zona!per gli arbalete sempre in zona hai un bel produttore di schioppi in legno...
                      Last edited by japoswim; 17-02-11, 00:25.

Comment

• Font Size
                        Io sto seguendo (saltuariamente, ma ? colpa mia ) un corso di apnea in piscina.
                        Ho sempre avuto la curiosit? di immergermi con il solo aiuto del mio corpo, corpo che non sembra essere molto d'accordo con la mia curiosit?! (nuoto malissimo, non sono molto coordinato e calmo nei movimenti, in compenso son parecchio "negativo" )

Comment

• Font Size
                          io il corso vero e proprio lo inizier? verso marzo
                          Per ora vado in piscina a fare mantenimento con loro (tanto per farmi un idea)
                          Comunque leggendo in giro e informandomi bene ho visto che il corso che fan qui ? il pi? completo
                          Insospettito dal costo pi? alto della media mi son detto "vediamo che differenze ci sono "
                          Praticamente qui seguono la nuova tipologia di corsi di apneaacademy (corso apnea -corso apnea avanzato e non 1?-2?-3?) e includono anche corso di compensazione e corso di rilassamento cose che gli altri corsi non fanno
                          Rimango ancora basito di come si possa fare un corso apnea senza dedicare qualche lezione alla compensazione ... e da quel che leggo pure Pellizzari era rimasto basito e per questo ha fondato apneaacademy
                          Vabb? sembra quasi che voglia fargli pubblicit?
                          Cmq non vedo l ora di iniziare il corso
                          Approposito devo prendere muta maschera e pinne
                          -la muta bene o male mi sembra di aver capito che per l apnea va bene una 3mm umida
                          -La maschera ? marche consigliate ? Non mi interessa la supermaschera che tanto poi non me ne farei nulla diciamo un buon compromesso qualit? prezzo...
                          -Le pinne ? Quelle in carbonio son fighissime ma ... costano un botto e dicono che sian abbastanza difficili ... un ragazzo al corso mi ha detto che per iniziare van benissimo le gara 3000 ...Voi che dite ?

Comment

• Font Size
                            la didattica apnea-academy ? la migliore..io ho tutti e 3 i gradi

per quanto riguarda l'attrezzatura ? una cosa molto soggettiva in quanto devi sul serio provare tutto senn? rischi di fare acquisti a vuoto.

La muta da 3mm va bene in piscina e al mare da met? giugno a fine settembre,mi raccomando acquista una muta da apnea cio? senza cerniere e della giusta taglia,la devi provare in negozio.

come maschere ti consiglio Cressi e Omer.Io ho un'ottima Technisub Micromask.

pinne: le gara 3000 sono leggermente dure (a meno che non pesi 80 kg e sei allenato) e hanno una scarpetta per piedini stretti.casomai le gara 3000 LD...i modelli entry level in plastica con scarpetta intercambiabile di Omer,Cressi e Mares possono andare bene per iniziare.Provale in negozio con calzare in neoprene non troppo spesso.lascia stare il carbonio,prima impara a eseguire una buona pinneggiata.

come ordine di spesa sei sui 120-150 euro la muta 50-80 le pinne e 35-60 la maschera.
                            Last edited by japoswim; 17-02-11, 15:31.

Comment

• Font Size
                              pinne da apnea/pesca in apnea?

ce ne sono una miriade di modelli!
                              se vai sporadicamente a mare e non sei allenato prendile assolutamente morbide.
                              Provale con un calzare e prendile della giusta misura di scarpetta: troppo larghe ti ballano,troppo strette ti fanno venire i crampi dopo pochissimo.Ci sono scarpette di ogni tipo: pianta regolare/larga/collo alto/collo basso...ecc ecc

per quanto riguarda le maschere specifiche,certo che ci sono!
                              hanno volume interno minore rispetto a quelle da bombole,proprio per compensarle meglio...anche l? ci sono di tutti i tipi e forme.Comprala in negozio provandola sul viso assicurandoti che il silicone aderisca bene su tutto il viso e che non ti crei dolore al naso o altro...
                              Apnea,niente pesca. Il mio allenamento ? pari a zero!!ogni anno mi riprometto di fare qualcosa ma poi...quando viene la bella stagione e torno al mare mi vengono le smanie,stesso discorso dell'allenamento per la moto,sono fatto male io.
                              Allora andr? di morbide,senza mi pinne faccio un mazzo tanto,devo essere poco negativo..
                              Grazie

Comment

• Font Size
                                la didattica apnea-academy ? la migliore..io ho tutti e 3 i gradi

per quanto riguarda l'attrezzatura ? una cosa molto soggettiva in quanto devi sul serio provare tutto senn? rischi di fare acquisti a vuoto.

La muta da 3mm va bene in piscina e al mare da met? giugno a fine settembre,mi raccomando acquista una muta da apnea cio? senza cerniere e della giusta taglia,la devi provare in negozio.

come maschere ti consiglio Cressi e Omer.Io ho un'ottima Technisub Micromask.

pinne: le gara 3000 sono leggermente dure (a meno che non pesi 80 kg e sei allenato) e hanno una scarpetta per piedini stretti.casomai le gara 3000 LD...i modelli entry level in plastica con scarpetta intercambiabile di Omer,Cressi e Mares possono andare bene per iniziare.Provale in negozio con calzare in neoprene non troppo spesso.lascia stare il carbonio,prima impara a eseguire una buona pinneggiata.

come ordine di spesa sei sui 120-150 euro la muta 50-80 le pinne e 35-60 la maschera.
                                Peso 90 kg e di media in allenamento faccio 2 km in 45 min
                                Dici che ce la faccio o che punti comunque alle Long Distance
                                La muta allora converrebbe da 5 mm . Mi sembra abb. limitato come periodo met? giugno settembre
                                O dici che con una 5 nei periodi estivi soffro di caldo ?

Comment

X
                                Working...
                                X