Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Apnea

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Apnea

    Da un paio di settimane viene ad allenarsi nella piscina che frequento un gruppo di apneisti PadovApnea ...
    Io son sempre stato affascinato da questo mondo e allora mi son informato un pochetto per vedere se facevano corsi ecc ... e loro mi han detto che se volevo potevo rimanere li a vedere come si allevnavano e che se mi piaceva pi? avanti facevano un corso
    Sono andato un paio di volte e l ho trovato bellissimo ... niente a che vedere con gli allenamenti stacanovistici del nuoto che faccio ora anzi direi l opposto
    Un istruttrice molto preparata che ci fa fare streatching , e un p? di rilassamento yoga prima di entrare in vasca ... e una volta in vasca ci si concentra pi? sulle sensazioni che sulla forza , sul sentire l acqua e entrare a fare parte di essa ... praticamente quello che ho sempre cercato io e che il nuoto non mi ha mai dato apieno anzi
    Chi di voi ha fatto o fa questa disciplina
    Che esperienze avete avuto ?
    Last edited by nyko683; 15-02-11, 13:53.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by nyko683 View Post
    Da un paio di settimane viene ad allenarsi nella piscina che frequento un gruppo di apneisti PadovApnea ...
    Io son sempre stato affascinato da questo mondo e allora mi son informato un pochetto per vedere se facevano corsi ecc ... e loro mi han detto che se volevo potevo rimanere li a vedere come si allevnavano e che se mi piaceva pi? avanti facevano un corso
    Sono andato un paio di volte e l ho trovato bellissimo ... niente a che vedere con gli allenamenti stacanovistici del nuoto che faccio ora anzi direi l opposto
    Un istruttrice molto preparata che ci fa fare streatching , e un p? di rilassamento yoga prima di entrare in vasca ... e una volta in vasca ci si concentra pi? sulle sensazioni che sulla forza , sul sentire l acqua e entrare a fare parte di essa ... praticamente quello che ho sempre cercato io e che il nuoto non mi ha mai dato apieno anzi
    Chi di voi ha fatto o fa questa disciplina
    Che esperienze avete avuto ?

    io nuotavo a livello agonistico quindi nulla di tutto ci?, ricordo per? una volta in cui facendo un particolare allenamento (parte era iin apnea) un ragazzo si sent? a male perdendo i sensi sul fondo..quando lo ripescammo era blu da spavento e ci mise un bel po a riprendersi, che impressione mi fece. da allora sono un po prevenuto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by syd87 View Post
      io nuotavo a livello agonistico quindi nulla di tutto ci?, ricordo per? una volta in cui facendo un particolare allenamento (parte era iin apnea) un ragazzo si sent? a male perdendo i sensi sul fondo..quando lo ripescammo era blu da spavento e ci mise un bel po a riprendersi, che impressione mi fece. da allora sono un po prevenuto
      si gli esercizi in apnea durante il corso di nuoto li faccio anch io ma si e no ti fai un 25 mt andando pure veloce ... probabilmente ha avuto un calo di zuccheri dovuto allo stress fisico dell allenamento
      proprio per quello mi interessa fare il corso di apnea pe imparare a sentire i segnali che ci da il corpo e evitare la fine del tua amico che fino a quando sei in piscina ok se ti capita in mare

      Comment


      • Font Size
        #4
        era cmq uno che si allenava da moltissimi anni, un atleta esperto insomma (come tutti noi altri del resto).
        gli and? decisamente molto bene che ce ne fossimo accorti in tempo...
        in mare ci sarebbe stato ben poco da fare.
        Last edited by syd87; 15-02-11, 16:01.

        Comment


        • Font Size
          #5
          cmq qui tutti bombolari nessun apneista

          Comment


          • Font Size
            #6
            io anche facevo agonismo di nuoto (con monopinna) noi si faceva parecchia apnea, mia sorella era camp.italiana..
            divertente l'apnea, ma ci voglion i controcazzi per farla..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io faccio apnea ma non intesto come in sport a se' stante, ma collegato alla pesca subacquea.
              Di media arrivo serenamente ai 15 mt di profondita', compensando come si deve e con i dovuti modo.
              E' uno sport molto bello, al di la' della pesca o meno ti aiuta davvero a comunicare con il tuo corpo e non essendo sotto stress fisico l'ossigenazione e' maggiore e riesci anche a livello emotivo e di logica cio' che accade in maniera piu' piena...
              lo so' uso termini sgrausi, ma non avrei saputo diversamente come definirti la mia di esperienza

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io faccio apnea notturna.....

                ma forse intendete un'altra cosa...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  2'30'' in apnea statica, quando fumavo mezzo pacchetto al d?

                  ora con i polmoni sani (o almeno spero) nin zo... dovrei riprovare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io se mangio fagioli ? mglio che la notte la passi in apnea

                    a parte le stronzate,

                    mio padre da giovine era un apneista poi moll? tutto il discorso dei sub ora so che ha ripreso ma non so se faccia apnea o sommozzatore....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by LASTMINUTE View Post
                      Io faccio apnea ma non intesto come in sport a se' stante, ma collegato alla pesca subacquea.
                      Di media arrivo serenamente ai 15 mt di profondita', compensando come si deve e con i dovuti modo.
                      E' uno sport molto bello, al di la' della pesca o meno ti aiuta davvero a comunicare con il tuo corpo e non essendo sotto stress fisico l'ossigenazione e' maggiore e riesci anche a livello emotivo e di logica cio' che accade in maniera piu' piena...
                      lo so' uso termini sgrausi, ma non avrei saputo diversamente come definirti la mia di esperienza
                      si ? proprio questo che mi afascina dell apnea
                      per la pesca subacque son convinto che il primo pesce che uccido mi vengono i sensi di colpa .... lo so son strano

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Isa.xox View Post
                        io anche facevo agonismo di nuoto (con monopinna) noi si faceva parecchia apnea, mia sorella era camp.italiana..
                        divertente l'apnea, ma ci voglion i controcazzi per farla..
                        parlavo con un istruttore che fa monopinna e mi diceva che non ? facile come sembra anzi per imparare ad usarla bene servono un paio d anni
                        E diceva che per l apneista la monopinna ? il top ... in effetti mi affascina non poco la cosa
                        Last edited by nyko683; 15-02-11, 16:30.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mi affascina molto,la faccio solo in periodo estivo.
                          Ovviamente non ho il bench? minimo allenamento e il mio stile di vita ? quanto pi? lontano dall'apnea ci possa essere.
                          Adoro il mare (ci vivo) ed ho fatto un paio di immersioni con bombole,bellissimo ma, l'adrenalina dell'apnea non ? paragonabile.
                          Ogni tanto mi viene lo sghiribizzo di fare un corso,giusto per imparare qualcosina,ottimizzare il tutto..sopratutto sui segnali che il corpo invia.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            presente!ex nuotatore agonista e pratico apnea e pesca in apnea da 6 anni: 5' di statica e 110 mt di dinamica con pinne,non sono agonista per?
                            Last edited by japoswim; 16-02-11, 23:10.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by japoswim View Post
                              presente!ex nuotatore agonista e pratico apnea e pesca in apnea da 6 anni: 5' di statica e 110 mt di dinamica con pinne,non sono agonista per?
                              e oserei dire.... sticaxxi... io pescAVO da bimbo col mio fido mares cirano, ma oltre gli 8/9m non ci riuscivo proprio ad andare, non tanto x la mancanza di fiato quanto xch? non ho mai saputo compensare bene e mi esplodevano le orecchie, poi la vita sregolata..... e ora 3 anni fa ho riprovato e mi son rotto un timpano... GENIALE

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X