Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assegni e rotture

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Zul View Post

    Se l'assegno non ? coperto, inizialmente non ? un problema di chi lo versa, ma di chi lo ha emesso
    RIBADISCO CHE SE LA BANCA ACCIPIENTE SSOPSETTA CHE NON SIA COPERTO, SE NE PREOCCUPA, E LO FA DA SUBITO

    Se l'assegno ? falso se ne accorgono all'istante quando lo passano nel lettore
    L'ASSEGNO POTREBBE NON ESSERE FALSO, E CIONONDIMENTO, ESSERE "INVALIDO"

    Se la firma sull'assegno ? falsa, se ne accorger? la banca del debitore quando gli arriver? il titolo.
    LA FIRMA FALSA GROSSOLANA (ES. FIRMATO: GIORGIO NAPPPOLITANO) DEVE ESSERE RILEVATA SUBITO DAL CASSIERE, DAL QUALE SI PRETENDE NON UNA 'COMPETENZA' MEDIA, MA UNA 'COMPETENZA' PROFESSIONALE
    allora...innanzitutto proprio perch? l'assegno ? versato salvo buon fine la banca presso cui lo versi pu? anche non preoccuparsene, al massimo chiede il benefondi alla banca corrispondente ma alla fine ? un problema relativo in quanto la valuta non ce l'hai prima di 3 giorni e quindi non hai la disponibilit? delle somme...
    questo vale anche per assegni "falsi" anche se non capisco bene cosa intendi
    Le firme non spettano alla banca che incassa l'assegno in quanto se ? di altro istituto non c'? la possibilit? di verificare lo specimen firme, verr? verificato dalla banca emittente dell'assegno quando gli arriver? da stanza di compensazione.
    Resta il fatto che se hai un conto corrente non possono rifiutare di versarti l'assegno
    Viceversa l'altra banca pu? rifiutarsi di cambiarti l'assegno, sembra strano ma giuridicamente non c'? modo di essere davvero certi dell'identit? di una persona se non di fronte ad un pubblico ufficiale, quindi si pu? rifiutare di cambiare l'assegno

    Comment


    • Font Size
      #32
      "Assegni e rotture"

      Pensavo fosse un topic sulla Ducati












      Giusto perche' Maoni non c'e'....

      Comment


      • Font Size
        #33
        allora,la pausa pranzo mia e della morosa ? dalle 12.05 alle 13.20.
        Arriviamo nella mia banca alle 12.10 con solo 3 persone prima di noi,perfetto.
        Tocca ad una signorotta sui 40...nulla di strano direte voi...CON UNA BORSA PIENA DI MONETINE DA SCAMBIARE!!!
        Ma dico io, a mezzogiorrno la gente ha fretta perch? deve lavorare e tu ti metti li con le tue schifosissime monetine a far perder tempo alla gente?!?!?robe da matti!
        Vabb?, 12.35, ? il nostro turno finalmente.
        La signorina rimane stupita dal fatto che la stessa filiale dove hanno emesso l assegno non me lo cambino e dice che c'? la possibilit? di fare la delega per poterlo cambiare nella mia banca (cosa che non ho potuto fare perch? la morosa ha dimenticato il cod fiscale)..
        Comunque tutto risolto anche se non capisco perch? inizialmente mi hanno mandato nella filiale dell assegno...mah
        grazie ragazzi
        Last edited by Pacio88; 16-02-11, 04:33.

        Comment

        X
        Working...
        X