Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assegni e rotture

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assegni e rotture

    Ieri, come facciamo gi? da mesi, la morosa ? andata in banca a cambiare un assegno.Dopo 3o minuti di fila viene respinta sentendosi dire che non possono pi? cambiarlo se non sei cliente di questa banca....siamo gi? clienti unicredit e soci coop e di aprire altri conti non ci interessa minimamente.
    E' legale obbligare a diventare clienti per cambiare un assegno?Esistono altre soluzioni?

  • Font Size
    #2
    basta che vai alla tua banca e lo versi sul tuo conto oppure puoi andare nella filiale della banca di chi ha emesso l'assegno e loro devono cambiartelo dopo ovviamente aver controllato che il conto dell intestatario sia coperto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by diana1971 View Post
      basta che vai alla tua banca e lo versi sul tuo conto oppure puoi andare nella filiale della banca di chi ha emesso l'assegno e loro devono cambiartelo dopo ovviamente aver controllato che il conto dell intestatario sia coperto


      tempo fa ero gi? andato nella mia banca per? mi hanno "spedito" nella filiale dell assegno.
      Prover? ad andare nella banca dei suoi datori di lavoro...
      Ti ringrazio

      Comment


      • Font Size
        #4
        ? impossibile che la tua banca si sia rifiutata di versarti l'assegno sul conto...a meno che tu non abbia un libretto di deposito

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Pacio88 View Post
          Ieri, come facciamo gi? da mesi, la morosa ? andata in banca a cambiare un assegno.Dopo 3o minuti di fila viene respinta sentendosi dire che non possono pi? cambiarlo se non sei cliente di questa banca....siamo gi? clienti unicredit e soci coop e di aprire altri conti non ci interessa minimamente.
          E' legale obbligare a diventare clienti per cambiare un assegno?Esistono altre soluzioni?
          Certo . Per la banca ritirare un tuo assegno ? un rischio pertanto non ? obbligata a riscuoterlo .

          P.s. in questo caso non fidarti di chi ti ha dato l'assegno ,.
          Last edited by Lele-R1-Crash; 15-02-11, 06:27.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Tempo fa sono andato in una filiale Unicredit di Imola (vicino all'officina di Tiziano Monti, sospensionista di livello mondiale) con assegno Unicredit con scritto sopra "da pagare a vista in ogni filiale Unicredit"...

            ... mi hanno detto di versarlo alla mia banca...

            ... io ho gentilmente declinato l'invito in quanto ho solo Fineco, la banca di roma cui si appoggia ? in centro e c'? sempre una coda paurosa...

            ... alch? mi han tenuto 15 minuti a dare i miei dati, anche i pi? assurdi quali mail e telefono che gi? mi insospettivano...

            ... poi mi han dato un modulo precompilato con spuntate tutte le opzioni commerciali...

            ... in pratica insieme all'autorizzazioni ad usare i miei dati per fare i dovuti controlli per autorizzare la transazione davo il consenso a ricevere promozioni, depliant, sms, una serie infinita di cagate immani...

            ... ho negato il consenso ed il cassiere ha fatto il tragico errore di dire:

            "allora ? libero di andare a incassare l'assegno in un'altra filiale"

            Mia risposta:

            M "bene mi faccia parlare col suo responsabile"

            C "non ? qui"

            M "allora col direttore"

            C "non scomodo il direttore per una questione del genere"

            M "vorr? dire che scomoder? io i carabinieri"

            In un attimo, visto che il volume della conversa<ione era decisamente alto, arriva di corsa il responsabile che era ovviamente presente.

            Tempo 1 minuto ed esco col quattrino.

            Last edited by MiKiFF; 15-02-11, 07:28.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Beh si ... per non aver casini alla fine se pressi ti pagano ... ma volendo essere fiscali potevano sbatterti fuori a calci rotanti

              Comment


              • Font Size
                #8
                c'e' crisi...
                ..ormai neanche le banche cambiano piu' assegni.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pacio88 View Post
                  Ieri, come facciamo gi? da mesi, la morosa ? andata in banca a cambiare un assegno.Dopo 3o minuti di fila viene respinta sentendosi dire che non possono pi? cambiarlo se non sei cliente di questa banca....siamo gi? clienti unicredit e soci coop e di aprire altri conti non ci interessa minimamente.
                  E' legale obbligare a diventare clienti per cambiare un assegno?Esistono altre soluzioni?
                  Mi parrebbe che tu sia PRIMA andato alla tua banca, e la tua banca ti ha detto di andare alla banca diciamo dell'assegno; alla banca dell'assegno non ti hanno dato i soldi perch? non sei cliente.

                  Be', secondo me ci possono essere vari motivi di questo comportamento, e uno ? gi? stato evidenziato, e cio? che la banca che "ha emesso" l'assegno ? una banca particolare (particolarmente str***).

                  Per? il motivo potrebbe essere un altro: a volte fanno cos? perch? l'assegno ..... ? scoperto, e nessuno si prende la briga di accettarlo, e quindi la tua banca lo sapeva, e ti ha spedito alla banca di quello che lo ha emesso; quest'ultima banca 'difende' il proprio cliente, cio? ti crea delle difficolt? per non darti i soldi (sperando che nel frattempo il conto di quello che deve pagare torni in attivo ....).

                  Credo che, dopo un certo periodo di tempo l'assegno non messo all'incasso, e se davvero fosse scoperto, allora diventa non dico cartaccia ma diventa soltanto un pio proposito di pagare .....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se uno si reca presso la propria banca la stessa deve accettarlo per deposito dato che ? sempre SBF (Salvo Buon Fine) - se poi uno si reca presso la filiale che ha emesso l'assegno lo stesso DEVE essere pagato - e se ? scoperto te lo devono dire dato che sei, difatto, creditore verso il titolare del conto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Factory View Post
                      se uno si reca presso la propria banca la stessa deve accettarlo per deposito dato che ? sempre SBF (Salvo Buon Fine) - se poi uno si reca presso la filiale che ha emesso l'assegno lo stesso DEVE essere pagato - e se ? scoperto te lo devono dire dato che sei, difatto, creditore verso il titolare del conto.
                      Si questa ? la teoria ..... poi in pratica ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Anche io ho sempre saputo che per incassare immediatamente un assegno devi recarti nella filiale del tuo debitore. E quando andai per la prima volta mi registrarono come cliente per lo sportello, nel senso che ogni volta che sarei andata successivamente ad incassare entrando in una schermata si vedevano il mio faccione con la copia dei miei documenti senza dovermeli chiedere di volta in volta. Ma non firmai nessun documento dove si parlava di pubblicit? ed altro. Dopo la terza volta poi mi dissero che se ero + comoda potevo andare anche nella filiale del mio comune di residenza che lo avrebbero pagato comunque. Quindi ho capito che dipende da banca a banca la gestione di questa cosa.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Tempo fa sono andato in una filiale Unicredit di Imola (vicino all'officina di Tiziano Monti, sospensionista di livello mondiale) con assegno Unicredit con scritto sopra "da pagare a vista in ogni filiale Unicredit"...

                          ... mi hanno detto di versarlo alla mia banca...

                          ... io ho gentilmente declinato l'invito in quanto ho solo Fineco, la banca di roma cui si appoggia ? in centro e c'? sempre una coda paurosa...

                          ... alch? mi han tenuto 15 minuti a dare i miei dati, anche i pi? assurdi quali mail e telefono che gi? mi insospettivano...

                          ... poi mi han dato un modulo precompilato con spuntate tutte le opzioni commerciali...

                          ... in pratica insieme all'autorizzazioni ad usare i miei dati per fare i dovuti controlli per autorizzare la transazione davo il consenso a ricevere promozioni, depliant, sms, una serie infinita di cagate immani...

                          ... ho negato il consenso ed il cassiere ha fatto il tragico errore di dire:

                          "allora ? libero di andare a incassare l'assegno in un'altra filiale"

                          Mia risposta:

                          M "bene mi faccia parlare col suo responsabile"

                          C "non ? qui"

                          M "allora col direttore"

                          C "non scomodo il direttore per una questione del genere"

                          M "vorr? dire che scomoder? io i carabinieri"

                          In un attimo, visto che il volume della conversa<ione era decisamente alto, arriva di corsa il responsabile che era ovviamente presente.

                          Tempo 1 minuto ed esco col quattrino.

                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Beh si ... per non aver casini alla fine se pressi ti pagano ... ma volendo essere fiscali potevano sbatterti fuori a calci rotanti

                          Secondo me invece anche ad esser fiscali,aveva ragione Miki per via del fatto che sull'assegno c'era scritto"da pagare a vista in ogni filiale unicredit".

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sono d'accordo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Beh si ... per non aver casini alla fine se pressi ti pagano ... ma volendo essere fiscali potevano sbatterti fuori a calci rotanti
                              Eppure mi esprimo in italiano corrente...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X