Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisto auto da fallimento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Acquisto auto da fallimento

Salve a tutti,di tanto in tanto spulcio per curiosit? il sito delle aste dei fallimenti e nella sezione auto nella descrizione di ogni lotto a volte leggo "senza carta di circolazione e cdp";quando queste auto sono senza documenti generalmente sono corpi di reato ed il prezzo ? veramente ridicolo in proporzione al valore reale dell'auto.
    Come corpo di reato ? inteso anche un veicolo il cui conducente sia stato trovato positivo all'alcol test con un valore superiore a 1.5g/l o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti;il fatto ? che n? il proprietario del mezzo,n? un suo parente fino a x grado possono partecipare all'asta.
    Quello che mi chiedo ?:se una persona acquista il veicolo a cui mancano i documenti come ? possibile poi reimmatricolarlo?Danno un certificato che ne attesti la provenienza e con cui si chiede una nuova immatricolazione?

• Font Size
    Interessante....

Comment

• Font Size
      Chiedi duplicati con il verballe d'asta che attesta l'assegnazione del mezzo a tuo nome.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giurista View Post
        Chiedi duplicati con il verballe d'asta che attesta l'assegnazione del mezzo a tuo nome.
        Poi con questi documenti si va in motorizzazione?Fanno una nuova immatricolazione o fanno semplicemente tipo un passaggio di propriet??

Comment

• Font Size
          ninja hai qualche sito a riguardo? dove magari ci sono foto di macchine al'asta ecc... ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by pierry View Post
            ninja hai qualche sito a riguardo? dove magari ci sono foto di macchine al'asta ecc... ?
            Guarda questa,ad es:

Comment

• Font Size
              Ricordatevi sempre della maggiorazione del 20% ... e di verificare che non vi siano finanziamenti cazzi e mazzi in corso ...

Comment

• Font Size
                ma i prezzi? bisogna fare cosa?

Comment

• Font Size
                  io vado spesso alle aste giudiziare...son divertenti.

Una volta uno ha preso un pc a 10 €...e non c'era dentro n? piastra madre ne scheda video ne hard disk ecc...

ok che vale il discorso "visto e piaciuto"...ma se dovesse succedere con un'auto?!?!?

Per me ci sono tanti di quegli imbrogli sotto che se il bene ? effettivamente un affare l'amico dell'amico se lo accaparra comunque
                  Last edited by aciachi; 14-02-11, 23:45.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ninja10 View Post
                    Poi con questi documenti si va in motorizzazione?Fanno una nuova immatricolazione o fanno semplicemente tipo un passaggio di propriet??
                    Non l'ho mai fatto, ma da quello che ho capito vai in motorizzazzione a chiedere un duplicato del libretto di circolazione e del foglio di propriet?. Il passaggio di propriet? avviene con il verbale d'asta, va solo registrato al pra.

Ho puntato diverse moto, ma alla fine hanno sempre superato le mie offerte.

I veicoli non si possono provare e neppure mettere in moto. Le valutazioni vengono spesso fatte da un ufficiale giudiziario che il pi? delle volte si rif? solo ai listini dell'usato.
                    In caso di mancanza di pezzi vitali, solitamente, viene segnalato, ma certamente se ha altri problemi non lo potete sapere.
                    Non potete nemmeno conoscere la storia della moto, anche se basta investire 5 euro per fare una visura avendo il numero di targa.

Al prezzo dell'asta va sempre aggiunta una cifra ulteriore che comprende tasse e quanto dovuto all'agenzia d'asta che va calcolata sull'offerta fatta.
                    Questa percentuale ? spesso presente negli annunci e comunque viene sempre dichiarata dal banditore all'inizio dell'asta.

E' divertente partecipare a queste aste ed ? anche possibile fare qualche affare, ma considerato che c'? chi le frequenta per mestiere non ? per niente facile. Al contrario ? molto facile credere di aver fatto un'affare per poi accorgersi di aver preso una sola.
                    Pi? l'oggetto venduto ? complesso (meccanica, elettronica ecc.) pi? il rischio ? alto ovviamente.

Concludo dicendo che un amico ha acquistato un ducato per 500 euro ci ha fatto 10k km e va ancora perfettamente (certo ci ha fatto un bel po' di manutenzione) .

Comment

• Font Size
                      e questa no?????

Comment

• Font Size
                        io la comprai una volta una macchina proveniente da un fallimento....ed effettivamente risparmiai.
                        certo, non che te la regalano eh, pero' qualcosa risparmi.
                        comunque a meno che non si presenti una nuova e "sicura" occasione...penso che non ce ne prendero' piu'

Comment

• Font Size
                          io avevo trovato un sito dove offrivano una perizia giurata sullo stato dell'auto pagando sulle 80 euro

trovato i lsito http://www.aste-auto.com/
                          Last edited by freddy.bike; 15-02-11, 07:46.

Comment

• Font Size
                            Interessante sta cosa... anche se secondo quello che sento dire in giro, sono sempre delle mezze inculate e i veri affari sono "gi? venduti" prima...

Comment

X
                            Working...
                            X