Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aquario SOS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by syd87 View Post
    bellissimi i Malawi..
    MMh nsomma ...

Molto simili ai marini . Ma per me un acquario senza piante non ? un acquario !

Piuttosto meglio senza pesci

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      MMh nsomma ...

so d'accordo che le piante sono forse la cosa piu bella dell'acquario; per? non so per quale motivo, i malawi mi attraggono tantissimo..
      prima o poi me lo faccio pure io un acquario.
      cosi do anche una piu comfortevole sistemazione a cayman, il mio axolotl
      Last edited by syd87; 18-02-11, 16:47.

Comment

• Font Size
        secondo voi avendo messo l'acqua ieri sera le piante quando le metto?

Comment

• Font Size
          Originally posted by nanorace View Post
          ne approfitto per chiedere una consulenza........mi sono accorta che uno dei corydoras presenta una macchia bianca sul muso.....che per? vista da vicino sembrerebbe un buco. per? il pesce st? bene, nel senso che non respira affannosamente, mangia ed ? vivace come prima.
          Secondo voi cosa pu? essere???

mi riquoto da sola....probabilmente vi ? sfuggita la mia richiesta di aiuto

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ludovico View Post
            secondo voi avendo messo l'acqua ieri sera le piante quando le metto?
            SUBITO ! TANTE ! Oltre al fattore estetico svolgono importanti funzioni .

Metti painte a stelo crescita rapida .

Originally posted by nanorace View Post
            mi riquoto da sola....probabilmente vi ? sfuggita la mia richiesta di aiuto
            Opps sorry signorina . Metti foto .

Comment

• Font Size

Opps sorry signorina . Metti foto .
              hahahahah foto c'? un problema.....non riesco a farle...s? imbranata

Comment

• Font Size
                Ragazzi on dite "valori perfetti" ... perfetti in base a cosa ?

Se i valori sono perfetti per i Guppy ,non sono per i Discus e viceversa ...
                per i discus lele
                temperatura e pH Ok per i discus,come gia' detto ho il gH un po' alto ma con il cambio dell'acqua dovrebbe tornare entro i valori(su internet si trovano le tabelle,sono iscritto ad un forum e da li prendo spunto,oltre a parlarne con il titolare del negozio di acquari che c'e' qui vicino a casa mia)
                Last edited by SteR6; 18-02-11, 22:22.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pierry View Post
                  non vorrei crearti preoccupazioni ma ti avviso che per una coppia di discus 120 litri sono il minimo sindacale
                  il negoziante mi ha detto anche questo,due al max nel mio acquario
                  pero' ne prendo 3 all'inizio,finche' sono piccoli ci stanno,poi uno glielo rendo e me lo paga.mi hanno consigliato loro di fare cosi',sperando di trovare una coppietta che faccia tante piccole uova(e che io riesca ad allevarle hehe)
                  cmq ho gia' intenzione di passare a qualcosa di piu' grande,ora pero' mi faccio un po' di pratica con questo

Comment

• Font Size

Tante che vuol dire devo mettere pure l'impianto per piane? Mi sai consigliare qualche tipologia?

Comment

• Font Size
                      Sempre un coltre nebbione in vasca non accenna a calare AIUTO!!!!!

Comment

• Font Size
                        mmmmmmmmmmm avevo gi? vist questo post tempo f?... mi sa che devo iniziare a comprare l'occorrente e fare qualche tentativo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ludovico View Post
                          Tante che vuol dire devo mettere pure l'impianto per piane? Mi sai consigliare qualche tipologia?
                          tante vuol dire tante cmq scegli tra queste quelle che pi? ti piacciono :
                          Ceratophyllum (galleggiante…e non)Potete provare a interrarlo…ma il Ceratophillum st? bene in alto, galleggiante, al limite incastrato dietro un tronchetto per non farlo girare troppo in acquario

Hygrophila polispermaUna delle mie preferite, ? adatta per? solo ad acquari abbastanza grandi, diciamo almeno una 60ina di litri, infatti ha le foglie a rosetta di dimensioni notevoli. Attraente in modo particolare quando arriva vicino alla luce, colorandosi di rosa-rosso. La distanza fra gli internodi ci dice molto facilmente se la luce in acquario le ? sufficiente…infatti con poca luce vedrete anche 10-12 cm di distacco fra le attaccature delle foglie!
                          Hygrophila difformisUn po’ come la “cugina” polisperma cresce molto anche in larghezza. Le sue radici aeree sono per? pi? fastidiose…e quindi non ? fra le mie preferite.Bacopa caroliniana
                          Simpatica, con le sue foglie “cicciottelle”.
                          Vuole molta luce e gli steli non si devono coprire fra loro, come anche altre piante non devono coprire le foglie basse, altrimenti finisce che ce la troviamo spoglia sotto…e quindi dall’aria un po’ triste.
                          Se arriva vicino alla superificie ? possibile che fiorisca con piccoli fiori lilla.
                          Limnophila sessilifloraMolto robusta, ? bello osservane anche la crescita della parte emersa (negli acquari aperti, con plafoniera sospesa ad esempio), anche perch? pu? fiorire con piccoli fiori rosa chiaro.
                          Didiplis diandra
                          Pi? difficile da trovare in commercio rispetto alla media delle piante a crescita rapida, ? comunque particolmente graziosa e “diversa”, con le sue foglie “a croce” strette e fine.
                          Non richiede comunque attenzioni particolari per? gradisce molto la Co2 in acqua e una luce sopra la media.
                          Rotala rotundifoliaPer tenerla rossastra, che ? poi la sua particolarit?, vuole chiaramente una buona dose di ferro nella fertilizzazione. Cresce velocemnte allungandosi per decine di cm…se trova MOLTA luce pu? incurvarsi e dalla curva usciranno radici che la porteranno ad interrarsi da sola. Ceratopteris cornuta
                          Si pu? tenere anche galleggiante, ma ? consigliabile tenerla piantata nel ghiaino o almeno incastrata da qualche parte. Sviluppa facilmente piante avventizie, quindi comoda anche per regalarla ad amici e parenti.
                          Egeria densa (ex Elodea densa)Pianta nostrana, odia l’acqua particolarmente calda…per cui l’estate pu? morire o quantomeno soffre molto.
                          Necessit? di molta luce per crescere bene, ecco perch? alcuni la tengono galleggiante (quindi pi? vicina alla fonte luminosa…)
                          Micranthemum umbrosumAdatto in modo particolare agli acquari pi? piccoli, ? piccola e carina, non ? facilissima da potare nel modo corretto ed ? pi? sensibile agli sbalzi dei valori chimici. Infatti praticamente non cresce senza una buona quantit? di co2 disciolta in acqua.
                          Hygrophila corymbosaFacile da trovare in negozio, cresce abbastanza velocemente ma se trova la giuste condizioni ? capace di sviluppare un vero e proprio TRONCO spesso anche 8 cm, ecco perch? la sconsiglio ed l’ultima della lista.

cercati le foto su google questa ? una lista che ho trovato al volo in rete
                          Last edited by pierry; 19-02-11, 20:23.

Comment

• Font Size
                            MMh nsomma ...

sono belli

Comment

• Font Size
                              La Limnophilia Sessiflora ? una pianta bella ma , simile , io preferirei la Cabomba Caroliniana .

Oltre a quelle suggerite io aggiiungerei della Vallisneria e dell'Eustralis Stellata

Comment

• Font Size
                                La Limnophilia Sessiflora ? una pianta bella ma , simile , io preferirei la Cabomba Caroliniana .

Oltre a quelle suggerite io aggiiungerei della Vallisneria e dell'Eustralis Stellata
                                Grazie seguir? i vostri consigli, ma mi rimane il problema nebbia !!!

Comment

X
                                Working...
                                X