Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aquario SOS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    La bombola la dovr? comprare pure io ... le ricaricabili in un plantaquario durano un niente .

Il problema di queste bombole ? il costo ed io non mi fido a comprare accrocchi usati ... parliamo di un recipiente sotto pressione alta !
    se non sbaglio chi le ricarica ha anche la possibilit? di collaudarle!

vanno bene anche gli estintori a co2!
    Last edited by toto#77; 15-02-11, 16:38.

Comment

• Font Size
      La bombola la dovr? comprare pure io ... le ricaricabili in un plantaquario durano un niente .

Il problema di queste bombole ? il costo ed io non mi fido a comprare accrocchi usati ... parliamo di un recipiente sotto pressione alta !
      guarda leluz io ho trovato la bombola pi? riduttori e manometri a 60euro.. usata.. ovviamente l'ho presa subito perch? ? stato un affare, ovviamente A PARTE PER LA VALVOLA CHE MI SI ? SPACCATA CHE QUEL TIPO PER ME ? MORTO PER LE COSE CHE GLI HO TIRATO DIETRO..
      ma cmq la bombola in genere nn ha problemi.. ora sto aspettando il ricambio nuovo.. cmq in tot cos? spendo sui 100 euro (60+40)
      la ricarico al laboratorio analisi bombole la ricarica costa 5euro fino a 3chili e mezzo

per me un usato conviene cmq.. poi tu te ne intendi, io non ci capivo un'ostrega..

Comment

• Font Size
        Originally posted by toto#77 View Post
        se non sbaglio chi le ricarica ha anche la possibilit? di collaudarle!

vanno bene anche gli estintori a co2!
        Si lo so bene ... ma hanno la valvolina da cambiare

Comment

• Font Size
          Originally posted by Isa.xox View Post
          guarda leluz io ho trovato la bombola pi? riduttori e manometri a 60euro.. usata.. ovviamente l'ho presa subito perch? ? stato un affare, ovviamente A PARTE PER LA VALVOLA CHE MI SI ? SPACCATA CHE QUEL TIPO PER ME ? MORTO PER LE COSE CHE GLI HO TIRATO DIETRO..
          ma cmq la bombola in genere nn ha problemi.. ora sto aspettando il ricambio nuovo.. cmq in tot cos? spendo sui 100 euro (60+40)
          la ricarico al laboratorio analisi bombole la ricarica costa 5euro fino a 3chili e mezzo

per me un usato conviene cmq.. poi tu te ne intendi, io non ci capivo un'ostrega..
          Bhe mica tanto ... ti si ? rotta una valvola . Hai idea di cosa comporta uno squilibrio simile in una vasca ADA ancora in avviamento ?

Gli esperimenti li far? a vasca matura quando avr? i quattrini ... per ora spendo quei 100 euro in altre cose pi? importante .

Tra l'altro io una bombola non ricaricabile Co2 500grammi la pago 6 euro scarsi

Comment

• Font Size
            Bhe mica tanto ... ti si ? rotta una valvola . Hai idea di cosa comporta uno squilibrio simile in una vasca ADA ancora in avviamento ?

Gli esperimenti li far? a vasca matura quando avr? i quattrini ... per ora spendo quei 100 euro in altre cose pi? importante .

Tra l'altro io una bombola non ricaricabile Co2 500grammi la pago 6 euro scarsi

si ma il probl non era della bombola ma del complesso manometri..

Comment

• Font Size
              si ma il probl non era della bombola ma del complesso manometri..
              Si ma meglio non rischiare .

Ad ogni modo , presto o tarti la bombola la comprer? ... cosi come il diffusore D.50 ADA ed anche altri accessorini ...

Uff quanto lavoro che ho ancora da fare in questi prossimi mesi !

Comment

• Font Size
                Anche perch? penso che la ricarica con 100 euro compro tipo 20 bombole da 500 gr ... che equivalgono a 2 anni abbondanti

Comment

• Font Size
                  Si ma meglio non rischiare .

Ad ogni modo , presto o tarti la bombola la comprer? ... cosi come il diffusore D.50 ADA ed anche altri accessorini ...

Uff quanto lavoro che ho ancora da fare in questi prossimi mesi !
                  perdona lele, ma tu per l'officina non acquisti gas tecnici (ossigeno, argon, acetilene)? se si, loro dovrebbero averla!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by toto#77 View Post
                    perdona lele, ma tu per l'officina non acquisti gas tecnici (ossigeno, argon, acetilene)? se si, loro dovrebbero averla!
                    Ci ho pensato ...

Se sono per privati ? tutto pi? facile ... se passi attraverso azienda ? un delirio di eprmessi e burocrazia varia .

Fai conto che 2 anni fa stavamo per avviare uan attivit? che si basava sull'uso dell'azoto liquido ... bene tra permessi e scartoffie varie ho piantato li tutto .

Comment

• Font Size
                      Buona sera a tutti, penso di optare per l'acquisto del juwel Rio 125!! Grazie del consiglio...
                      Vi scasser? non poco per l'allestimento.

Oggi ho praticato un altro cambio parziale nella vasca giocattolo, la situazione sembra ancora migliorata.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ludovico View Post
                        Buona sera a tutti, penso di optare per l'acquisto del juwel Rio 125!! Grazie del consiglio...
                        Vi scasser? non poco per l'allestimento.

Oggi ho praticato un altro cambio parziale nella vasca giocattolo, la situazione sembra ancora migliorata.
                        hai visto se c'? su qualke sito ?

Comment

• Font Size
                          hai visto se c'? su qualke sito ?
                          Si il sito che mi aveva postato Lele, poi il caso vuole che il negozio sia a Roma vicino al mio ufficio, domani ci faccio un salto e vedo di portarmelo a casa!!!

Comment

• Font Size

ecco il link i prezzi mi sembrano ottimi che ne pensi?
                            Last edited by Ludovico; 15-02-11, 18:43.

Comment

• Font Size
                              Il RIO a meno di quel prezzo non lo trovi da nessuna parte affiadbile .

Vai tranquillo che ? un ottimo acquisto !

Gli askoll li ho visti e son plasticosi ...
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 15-02-11, 19:30.

Comment

• Font Size
                                Il RIO a meno di quel prezzo non lo trovi da nessuna parte affiadbile .

Vai tranquillo che ? un ottimo acquisto !

Gli askoll li ho visti e son plasticosi ...
                                Ancora grazie, sarei tentato con il 180 ma per questioni di spazio non me lo posso permettere!!

Che ne dici se ci metto un filtro esterno cosi da rucuperare un p? di spazio?

Comment

X
                                Working...
                                X