Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aquario SOS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ludovico View Post
    no adesso la vasca ha circa 30 giorni e la moria ? iniziata adesso.
    nel filtro cosa hai messo? canolicchi, spugna...?
    cmq da mangiare devi darlo1 volta al giorno la quantit? che fanno fuori in un paio di minuti

Comment

• Font Size
      Originally posted by Isa.xox View Post
      concordo con pierry..
      la mia vasca ? questa ? 1 p? diversa la plafoniera dalla foto..
      non guardare il layout che era appena allestito ora ho cambiato tutto perch? non mi piaceva..

Uploaded with ImageShack.us
      complimenti bello bello

Comment

• Font Size
        complimenti bello bello
        ora ? diverso..cmq questa ? un'arte in cui bisogna aver pazienza per goderne i frutti (come mi hanno insegnato lele, pierry e mito..)

Comment

• Font Size
          nel filtro cosa hai messo? canolicchi, spugna...?
          cmq da mangiare devi darlo1 volta al giorno la quantit? che fanno fuori in un paio di minuti
          Il filtro ? composto da cannolicchi e spugna, sono due scatoline, poi per? ha aggiunto vicino alla pompa anche un piccollissimo sacchettino di Zeolite..
          Per il cibo lo d? una volta al d? sempre alla stessa ora, uso il dupla rin m

Comment

• Font Size
            ora ? diverso..cmq questa ? un'arte in cui bisogna aver pazienza per goderne i frutti (come mi hanno insegnato lele, pierry e mito..)
            Come dicevo in apertura del post, l'acquario mi piace e vorrei continuare con qualche cosa di "vero".

Pensi che sia meglio il filtro intrerno od esterno?

Comment

• Font Size
              Come dicevo in apertura del post, l'acquario mi piace e vorrei continuare con qualche cosa di "vero".

Pensi che sia meglio il filtro intrerno od esterno?
              in realt? sarebbe piu comodo il filtro esterno
              prima di tutto per comodit? nel pulirlo, potenze superiori (perch? nn hai probl di spazio), non hai ingombri nell'acquario,
              per? costa di pi?..

Comment

• Font Size
                cmq io per un 30 litri non userei un filtro esterno.. se la vasca ? di quelle aperte basta e avanta un normale filtro a zainetto...

Comment

• Font Size
                  io ce l'ho interno che lo davano con l'acquario..? molto potente cmq, e va molto bene..
                  diciamo che dipende da te.. quanti soldi vuoi spenderci?
                  fai conto che se decidi di metterci dentro piante per far una cosa simile a questa:

allora devi indirizzarti su attrezzature di un certo costo:
                  impianto co2 per le piante, protocolli di fertilizzazione (va be io uso il pmdd che costa niente), fondo fertile, integratori di ferro, luce molto buona..

se invece vuoi iniziare senza grandi pretese allora un filtro interno va benissimo, non ti serve la co2 e per le piante basta il fondo fertile e un normale fertilizzante per acquari..
                  cmq il tuo negoziante nn ti ha detto il ph dell'acqua?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pierry View Post
                    cmq io per un 30 litri non userei un filtro esterno.. se la vasca ? di quelle aperte basta e avanta un normale filtro a zainetto...
                    penso si riferisse ad un eventuale cambio vasca..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pierry View Post

No Pierry cercavo consigli per l'aquisto di una nuova vasca da 100/120 lt tu che marche consigli? hai qualche sito online di riferimento?

Comment

• Font Size
                        io ce l'ho interno che lo davano con l'acquario..? molto potente cmq, e va molto bene..
                        diciamo che dipende da te.. quanti soldi vuoi spenderci?
                        fai conto che se decidi di metterci dentro piante per far una cosa simile a questa:

allora devi indirizzarti su attrezzature di un certo costo:
                        impianto co2 per le piante, protocolli di fertilizzazione (va be io uso il pmdd che costa niente), fondo fertile, integratori di ferro, luce molto buona..

se invece vuoi iniziare senza grandi pretese allora un filtro interno va benissimo, non ti serve la co2 e per le piante basta il fondo fertile e un normale fertilizzante per acquari..
                        cmq il tuo negoziante nn ti ha detto il ph dell'acqua?

La vasca e il filtro la volevo comprare una volta sola... diciamo un buon prodotto...

Il ph attuale ? 6.8

Comment

• Font Size
                          La vasca e il filtro la volevo comprare una volta sola... diciamo un buon prodotto...

Il ph attuale ? 6.8
                          ..non capisco la mor?a ..forse il picco di nitrati ? stato ritardato a causa di un avvio lento del filtro.. hai notato se i pesci erano malati?

Comment

• Font Size
                            che idee hai sul layout?
                            per farti qualche idea generale guarda qui

Comment

• Font Size
                              ..non capisco la mor?a ..forse il picco di nitrati ? stato ritardato a causa di un avvio lento del filtro.. hai notato se i pesci erano malati?
                              sembravano in forma, adesso sembrano narcotizzati si muovono lenti lenti! Speriamo bene

Comment

• Font Size
                                che idee hai sul layout?
                                per farti qualche idea generale guarda qui
                                http://www.google.it/images?um=1&hl=...w=1366&bih=544
                                http://www.aquascapingworld.com/gall...Manso_2008.jpg questo mi piace

Ero indirizzato su poche piante non verrei un acquario con troppo verde!

Comment

X
                                Working...
                                X