Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aquario SOS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Acquarofili sono veramente preoccupato ad una settimana circa dal riempimento della vasca non ? ancora andata via la nebbia anzi sembra che peggiori, cosa devo fare?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ludovico View Post
      Acquarofili sono veramente preoccupato ad una settimana circa dal riempimento della vasca non ? ancora andata via la nebbia anzi sembra che peggiori, cosa devo fare?
      Aspettare

L'acquario ? un sistema chiuso , complesso e delicato . Finch? non si instaura un giusto e stabile equilibrio non hai gran che da fare .

Pensa che io sto usando terre allofane e dopo 3 mesi ho ancora dei residui di acqua verdognola .

Attendi e vedrai ceh i tuoi amici batteri troveranno la loro casa nei tuoi cannolicchi ... e l'acqua torner? cristallina

Se la nebbia fosse dovuta a inquinamenti , con dei carboni attivi risolveresti ma :

1) se sono batteri i carboni non gli faranno niente
      2) i carboni assorbono anche i fertilizzanti .

Quindi attendi

Comment

• Font Size
        Lele una pregunta tu conosci le carattestiche del garra rufa??????
        inteso nella caratterialit?, m? finito per sbaglio nell'acquario e non riesco a trovare nessuna informazione in merito
        gracias in anticipo:

Comment

• Font Size
          E coem ci ? finito un pesce dottore nel tuo acquario ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            E coem ci ? finito un pesce dottore nel tuo acquario ?
            sono andata dal mio solito venditore/amico a prendere 4 corry......e mi ha servito il ragazzino nuovo.
            Arrivata a casa mi sono accorta dell'intruso.
            Io ho chiamato avvisando del problema e lui mi ha detto de st? tranquilla.

Per? me sorge er dubbione.......
            ? solo nella vasca, e oltre ad aver notato che ? cresciuto in maniera esponenziale, (quindi a breve lo riporter? indietro), 2 corry s? spariti.
            Nel senso che un giorno c'erano e il giorno dopo ho trovato solo dei microspopici residui sul fondale.
            Dato che lo vedo piuttosto grossino.......punta gli altri pesci....niente niente che st? Dott? me f? fuori gli inquilini?????
            Last edited by nanorace; 23-02-11, 09:08.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Aspettare

L'acquario ? un sistema chiuso , complesso e delicato . Finch? non si instaura un giusto e stabile equilibrio non hai gran che da fare .

Pensa che io sto usando terre allofane e dopo 3 mesi ho ancora dei residui di acqua verdognola .

Attendi e vedrai ceh i tuoi amici batteri troveranno la loro casa nei tuoi cannolicchi ... e l'acqua torner? cristallina

Se la nebbia fosse dovuta a inquinamenti , con dei carboni attivi risolveresti ma :

1) se sono batteri i carboni non gli faranno niente
              2) i carboni assorbono anche i fertilizzanti .

Quindi attendi
              Ok attender?, ma se fosse solo polvere del fondo fertile o della ghiaia non lavata bene?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ludovico View Post
                Ok attender?, ma se fosse solo polvere del fondo fertile o della ghiaia non lavata bene?
                Non sarebbe durata una settimana (a meno di malfunzionamenti della pompa)

Se prendi un secchio e ci versi acqua zeppa di polvere ... dopo 1 settimana l'acqua ? limpida in quanto la polvere si decanta .

Non preoccuparti ... ? normale la nebbia 1 settimana .

Comment

X
                Working...
                X