Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aquario SOS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aquario SOS

    Salve gente, mi serve un consiglio da acquarofili esperti...
    Dopo un pessimo tentativo con un acquario giocattolo mi sono deciso passo a quelli da grandi!

    Che marche mi consigliate? vorrei un vasca con mobile da 80/120 lt max

    Oggi sono stato da un negoziante di zona e voleva darmi una vasca Ferplast da 120 lt Cayman t5 completo di tutto e mobile a € 399.
    E' una marca buona?
    Last edited by Ludovico; 14-02-11, 20:41.

  • Font Size
    #2
    Si lo so aCquario si scrive con la C di CAPRA

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho un askoll ambiente da 112 lt mi trovo molto bene..
      l'ho comprato su internet, ci si risparmia un sacco

      Comment


      • Font Size
        #4
        cmq se hai bisogno di consigli vari io mi offro volontaria anche se non sono sicuramente una degli "esperti"

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Isa.xox View Post
          cmq se hai bisogno di consigli vari io mi offro volontaria anche se non sono sicuramente una degli "esperti"
          Necessito te ne sarei grato!!!

          Oggi dopo il 4? pesce che mi ? morto ho fatto esaminare l'aqua, risultato 500 mg/l di nitrati

          Mi hanno consigliato di buttare la vasca attuale!!

          I ferplast come ti sembrano come marca?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ludovico View Post
            Necessito te ne sarei grato!!!

            Oggi dopo il 4? pesce che mi ? morto ho fatto esaminare l'aqua, risultato 500 mg/l di nitrati

            Mi hanno consigliato di buttare la vasca attuale!!

            I ferplast come ti sembrano come marca?
            ti credo che ti muoiono i pesci..
            cmq i cayman nn sono male ma a dire il vero nessun acquario ? male, dipende sempre da come avvii il filtro.. se hai i nitrati cos? vuol dire che ? il filtro ad avere problemi.. come l'hai avviato? ora che litraggio ? ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              in secondo luogo dipende dall'esigenze che ha l'acquario che vuoi fare.. se vuoi lanciarti come sto facendo io nello sperimentare piante varie, pratini etc devi avere un buon wattaggio per litro..quindi un neon non basta.. se invece vuoi un acquario con piante facili facili tipo anubias e piante non esigenti allora un neon basta. ti consiglio cmq di mettere il fondo fertile, non solo il quarzo..
              tu che pesci ci vuoi mettere/hai?

              Comment


              • Font Size
                #8
                ? un giocattolo da 30lt fatto a boccia con riscaldatore, luce e filtrino ridicolo.

                Ho messo del fondo colorato, un quarzo rosa, una piantina e i vari attivatori
                Dopo 15 gg il negoziante mi ha dato i pesci dicendomi che l'acqua era ok.
                Adesso mi sono rimasti 3 pulitori e 5 pesciolini colorati (tipo romanisti) speriamo che non muoiano!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ludovico quanto tempo ? passato da quando hai avviato la vasca a quando hai inserito i pesci? poi.. da quanto tempo non fai un cambio d'acqua? e da quanto tempo non pulisti le spugne del filtro? e soprattutto quanto mangime dai ai pesci e di che tipo? e che pesci hai? inizia a rispondere a queste domande.. ah cmq sia uno dei primi passaggi da fare in questi casi ? fare un cambio d'acqua almeno del 50%

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Isa.xox View Post
                    io ho un askoll ambiente da 112 lt mi trovo molto bene..
                    l'ho comprato su internet, ci si risparmia un sacco


                    Sarebbe questo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pierry View Post
                      ludovico quanto tempo ? passato da quando hai avviato la vasca a quando hai inserito i pesci? poi.. da quanto tempo non fai un cambio d'acqua? e da quanto tempo non pulisti le spugne del filtro? e soprattutto quanto mangime dai ai pesci e di che tipo? e che pesci hai? inizia a rispondere a queste domande.. ah cmq sia uno dei primi passaggi da fare in questi casi ? fare un cambio d'acqua almeno del 50%
                      Sono passati 15gg daquanto ho rienpito la vasca, oggi ho fatto un cambio del 50%.
                      Secondo il negoziante una delle cause ? il troppo cibo unito alla poca prestanza del filtro!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ludovico View Post
                        Sono passati 15gg daquanto ho rienpito la vasca, oggi ho fatto un cambio del 50%.
                        Secondo il negoziante una delle cause ? il troppo cibo unito alla poca prestanza del filtro!
                        se da quando hai riempito la vasca ad oggi sono passati 15 giorni in pratica sei in pieno picco no2 praticamente la vasca ? adesso in fase di maturazione.. togli tutti i pesci e manda a cacare quel negoziante che ti ha dato la possibilit? di inserire i pesci prima della maturazione della vasca

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ludovico View Post
                          circa.. aspetta ti metto 1foto
                          Last edited by Isa.xox; 14-02-11, 21:45.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            no adesso la vasca ha circa 30 giorni e la moria ? iniziata adesso.
                            Last edited by Ludovico; 14-02-11, 21:53.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              concordo con pierry..
                              la mia vasca ? questa ? 1 p? diversa la plafoniera dalla foto..
                              non guardare il layout che era appena allestito ora ho cambiato tutto perch? non mi piaceva..


                              Uploaded with ImageShack.us

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X