Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assicurazioni 2011

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

assicurazioni 2011

Qualcuno ha gi? constato sto fatto:

Aumentano i prezzi per le polizze assicurative 2011 dedicate a moto e scooter. E’ la brutta notizia di inizio settimana, che porta ufficialit? all’aumento che gi? qualche motociclista ha incontrato in questi primi mesi del 2011. La scusa, questa volta, ? da attribuire alle immatricolazioni extra dovute agli incentivi statali di fine anno, che in media hanno fatto risparmiare 750€ per le moto fino a 95CV e 1500€ per i mezzi a due ruote ibridi ed elettrici.

12 mln di Euro messi a disposizione dei consumatori, dei quali sono una piccola parte, in realt?, ha agevolato il mercato moto, che in dicembre ha subito una flessione del -47% rispetto allo stesso mese del 2010. Nonostante ci?, i prezzi salgono alle stelle per chi vuole assicurare una moto, e seondo gli ultimi dati rilevati dall’Isvap (Istituto di vigilanza del settore), comparando le tariffe delle assicurazioni tra gennaio 2009 e gennaio 2010, si ? assistito a un rialzo medio delle polizze moto di circa il 31,4%.

Un dato preoccupante, che diventer? sempre pi? pesante: “il costo delle polizze per mezzi a due ruote ? destinato a salire progressivamente nei prossimi anni. - ha commentato Fabrizio Premuti, responsabile per il settore assicurazioni di Adiconsum - Ci? avverr? a causa dell’eccessiva segmentazione dei profili attuata ormai in modo sempre pi? profondo dalle compagnie assicurative. Una metodologia che ha lo svantaggio di isolare i soggetti pi? a rischio facendo lievitare i costi finali per i consumatori”

In sostanza, il settore moto continua il suo trend negativo, e le assicurazioni seguono con un esponenziale aumento delle polizze. Gli analisti che studiano le dinamiche del mercato hanno pi? volte indicato come deterrente nell’acquisto delle due ruote, il prezzo esagerato delle polizze. Il cane continua a mordersi la coda.

vuol dire che per me che pago 500€ tocca lasciarne 150 in pi? ma questi sono matti ma io gli ribalto l'ufficio a sti filgi di t......a
    Last edited by kornongio; 14-02-11, 20:29.

• Font Size
    Originally posted by kornongio View Post
    vuol dire che per me che pago 500? tocca lasciarne 150 in pi? ma questi sono matti ma io gli ribalto l'ufficio a sti filgi di t......a
    ti conviene allenarti...perch? in ogni ufficio in cui andrai a farti fare un preventivo ti toccher? agire

Comment

• Font Size
      Originally posted by aciachi View Post
      ti conviene allenarti...perch? in ogni ufficio in cui andrai a farti fare un preventivo ti toccher? agire
      anfatti.. e purtroppo

Comment

• Font Size
        Originally posted by aciachi View Post
        ahahaha purtroppo ? vero ? un aumento che riguarda tutte le compagnie

Comment

• Font Size
          una volta parlando con la mia ex assicuratrice mi disse ( non so se fosse cosa vera o no) che su una polizza hanno un guadagno di circa il 60% sul costo totale

Comment

• Font Size
            Originally posted by pierry View Post
            una volta parlando con la mia ex assicuratrice mi disse ( non so se fosse cosa vera o no) che su una polizza hanno un guadagno di circa il 60% sul costo totale
            azzzzz

Comment

• Font Size
              Originally posted by diana1971 View Post
              azzzzz
              a me lo disse l'assicuratrice.. ora io credo che se mi voleva pigliare per il chiul mi diceva chess? il 30%...
              Last edited by pierry; 14-02-11, 21:22.

Comment

• Font Size
                Notizia sentita domenica o sabato, non ricordo, al telegiornale...

Assurdo...E come diceva il Principe De Curtis "E io pagoooo"

Che schifo signori...sempre pi? disgustato da questo sistema !

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GMR View Post
                  Notizia sentita domenica o sabato, non ricordo, al telegiornale...

Assurdo...E come diceva il Principe De Curtis "E io pagoooo"

Che schifo signori...sempre pi? disgustato da questo sistema !
                  ormai sono un cartello come per i benzinari

Comment

• Font Size
                    mah...

ho appena fatto dieci preventivi circa per assicurare il mio nuovo mezzo a due ruote...

Alcune compagnie, per trasparenza, ti stampano nel preventivo la loro provvigione e la percentuale della stessa nel totale della polizza.

Mediamente erano tutte intorno al 9-10%...

Se fosse vero...non sono poi cos? ladri.

Comment

• Font Size
                      ormai sono un cartello come per i benzinari

Gi?, e poi dicono che ci sono antitrust e misterprezzi che vigilano su di noi..Per fortuna !

Comment

• Font Size
                        Gi?, e poi dicono che ci sono antitrust e misterprezzi che vigilano su di noi..Per fortuna !
                        guarda che vigilano su di noi.. ci guardano da diverse prospettive.. per scegliere il lato migliore dalla quale trapanarci il culo

Comment

• Font Size
                          meno male per adesso quella del R1 ? sospesa cosi riattivandola (aprile/maggio)nn dovoro pagare l'aumento per quest'anno

Comment

• Font Size
                            guarda che vigilano su di noi.. ci guardano da diverse prospettive.. per scegliere il lato migliore dalla quale trapanarci il culo

Gi?...

Quando ho sentito la notizia mi sono solo innervosito...

Comment

• Font Size
                              Gi?...

Quando ho sentito la notizia mi sono solo innervosito...
                              comp? ? come per la benzina.. tanto sanno che vuoi o non vuoi la devi avere per forza....

LI MUERTI LORU SPULISCIATI ARMENU CU SCATTUNU AMPRIMA

Comment

X
                              Working...
                              X