Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prendere diploma privatista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Prendere diploma privatista

Salve a tutti, vorrei delle informazioni se qualcuno sa qualcosa per prendere il diploma in modo privatista.

ho un lavoro a turni in reparto di verniciatura, mi sono rotto le palle della vita dell'operaio e vorrei prendere il diploma, almeno per diventare meccanico di auto/moto...

consigli? c'? qualcuno che l'ha fatto?

sa come si pu? fare per prendere diploma o qualche corso di formazione?
    ho provato a vagare su internet, ma qui a pordenone non sembrano esserci corsi serali o aiuti per privatisti.

che dite vado al liceo e mi informo???
    ci sono altri modi per farcela?

secondo voi, poi ? possibile riuscire a studiare da casa e prendere sto benedetto pezzo di carta? naturalmente continuando a lavorare, devo pur pagare l'affitto

ho 24 anni, ma questa volta ho una voglia pazza di provarci e riuscirci!!!!

che mi dite???

• Font Size
    come prima cosa, complimenti per la voglia che hai di rifarti nello studio e secondo per la voglia di crescere professionalmente.

per il resto, io non son pratico quindi lascio suggerimenti e consigli ad altri...

Comment

• Font Size
      ? possibilissimo... devi sentire in base alla specializzazione che vuoi fare... vai a scuola e chiedi i programmi e poi parli con gli insegnanti... dai gli esami integrativi a seconda delle classi che vuoi preparare e l'esame di maturit? lo devi dare con tutta la classe a scuola come prevede la legge...

Comment

• Font Size
        io l'ho fatto, a 19 anni lavoravo e mi sono diplomato al linguistico

mi ricordo che all'epoca i privatisti li segavano di brutto, di 10 che eravamo ci siamo diplomati in 4 poi sono usciti i vari "diplomifici" in cui bastava pagare e il 6 politico era assicurato

ora non so come funzioni, ma credo che appoggiarsi a un istituto privato (valutando quali sono i pi? seri in zona) sia sempre utile... anche se piuttosto costoso
        Last edited by MrBrandy; 13-02-11, 20:50.

Comment

• Font Size
          con gli €.....diventi ci? che vuoi...ma non sarai mai nulla.

comunque ormai ? uso comune in tutti i campi

Comment

• Font Size
            Originally posted by MrBrandy View Post
            io l'ho fatto, a 19 anni lavoravo e mi sono diplomato al linguistico

mi ricordo che all'epoca i privatisti li segavano di brutto, di 10 che eravamo ci siamo diplomati in 4 poi sono usciti i vari "diplomifici" in cui bastava pagare e il 6 politico era assicurato

ora non so come funzioni, ma credo che appoggiarsi a un istituto privato (valutando quali sono i pi? seri in zona) sia sempre utile... anche se piuttosto costoso
            su che cifre si viaggia pi? o meno?

Comment

• Font Size
              Ma parli di un diploma tecnico per prendere l'abilitazione come responsabile tecnico?? Se ti interessa questo posso consigliarti lo sto facendo ora.

Comment

• Font Size
                Originally posted by alfetta View Post
                Ma parli di un diploma tecnico per prendere l'abilitazione come responsabile tecnico?? Se ti interessa questo posso consigliarti lo sto facendo ora.
                lui penso che intenda il diploma delle superiori.. invece che sarebbe sto diploma tecnico? e bisogna avere il diploma normale per farlo?

Comment

• Font Size
                  pi? che privatista io penserei ad un serale dove sanno che uno passa il giorno al lavoro, evitano di caricare di compiti e hanno un occhio di riguardo nel complesso per eventuali assenze ecc

Comment

• Font Size
                    grande marco!...

non sono tutte le scuole che fanno i corsi serali, solitamente sono quelli tecnici come geometri....
                    se invece vuoi andare di euro, cercati una scuole per recupero anni, in 2 ti diplomi, mi sembra che il prima si faccia 1? e 2? sup. e nel secondo ti fai il triennio finale.....
                    fai l'esame e ti diplomi....

mi sembra ma non ne sono certo ci vogliono 6000e per il triennio finale e poco meno per il primo biennio!!!!

Comment

• Font Size
                      io l'ho fatto anni fa,
                      ma non proprio da privatista, io avevo il diplomino (3 anni di istituto professionale),
                      ho frequentato per due anni scolastici dei corsi ministeriali per lavoratori, tutte le sere e il sabato mattina,
                      insomma le stesse ore della scuola diurna!
                      sono contento di averlo fatto ma non so se avrei la costanza di rifarlo!
                      cmq Bravo e in bocca la lupo!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Laino View Post
                        grande marco!...

non sono tutte le scuole che fanno i corsi serali, solitamente sono quelli tecnici come geometri....
                        se invece vuoi andare di euro, cercati una scuole per recupero anni, in 2 ti diplomi, mi sembra che il prima si faccia 1? e 2? sup. e nel secondo ti fai il triennio finale.....
                        fai l'esame e ti diplomi....

mi sembra ma non ne sono certo ci vogliono 6000e per il triennio finale e poco meno per il primo biennio!!!!
                        Ah bella cosa! Io mi sono fatto il culo 5 anni! E poi con 10000 euro ti fai tutto in 2 anni.. CHE SCHIFO!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                            Originally posted by pierry View Post
                            su che cifre si viaggia pi? o meno?
                            di preciso non so dirti, ma penso che 4-5 mila euro all'anno ci vogliano sicuro...

Comment

• Font Size
                              io ho speso i soldi solo per le tasse di iscrizione (paria quelle della scuola normale) e per il libri di testo!

Comment

X
                              Working...
                              X