Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossignol 9S...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
    interessante sto topic...!!

visto che siete cos? esperti vi pongo un quesito....
    io scio una volta l'anno circa, in settimana bianca, sono due anni che mi vengono delle belle vesciche sulle tibie. Premetto che ho iniziato a sciare nel 2001, e dopo cinque anni di stile "bid?" ho iniziato a caricare pi? sulle caviglie per migliorare un p? lo stile, da qui i miei problemi con le vesciche. Gli scarponi sono vecchiotti gli ho presi nel 2002 ma mi sembra che l'imbottitura davanti sia ancora buona...

Da che pu? dipendere questo problema? L'avete avuto in passato anche voi..?

Scusare l'OT ma cmq la domanda ? inerente all'argomento...
    Devi spingere sulle tibie per dare direzione agli sci non sulle caviglie e forse ? il caso di seguire il 4 punto di sgamino e cambiare gli scarponi mettere un paio di calze tecniche e stringere bene il tutto, di solito le vescihe vengono per via di uno sfregamento anomalo!!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Everluk View Post
      Invece per i commenti inutili su quanto qu? si possa esser tecnici o meno, capaci o non capaci sorvoliamo, il mondo ? bello perch? ? vario e prima di criticare chi ha la passione per qualche cosa senza sapere chi e come ? capace realmente, consiglierei un bell'esame di coscienza e se tanto da fastidio leggere suddetti tuttologi consiglierei di evitare di farlo e di postare il suo inutile e sterile commento!

Luk

Kmq non ho intenzione di comprarli...

... mi faccio a dir tanto 3-4 giorni di sci l'anno a giornate singole e non posso sprecarle bestemmiando contro uno sci che non ti permette di fare alcune cose...

... come andare in pista 3-4 volte l'anno con le Diablo e poi lamentarsi dei tempi...

... certo c'? chi gira in 2:20 al Mugello, scende tranquillamente derapando o scrive solo su 4 chiacchere fregandosene delle altre sezioni ed ? contento ma io non appartengo alla categoria...

... dunque preferisco inveire contro la mia condizione fisica a fine giornata dopo aver goduto veramente che non godere affatto.

Detto ci? mi sa che riprendo i 9S dopo aver incrementato gli esercizi di allenamento, non ho voglia di salti nel buio, sempre per il motivo delle poche giornate a disposizione per provare.

Comment

• Font Size
        Originally posted by sgamino81 View Post
        questo e' un post tennico....
        il problema vesiche devi sentire su girlpower.com

a parte gli scherzi

1 imbottitura consumata
        2 calzini arrotolati
        3 piedde ingrassato

4 barbons cambia scarponi che quelli del 2001 li usava Thoeni....
        Si scia ovviamente con il peso e il corpo in avanti, quindi facendo carico sugli stinchi... di sicuro il fastidio c'?, come lo scomodo degli scarponi ma poi ci si abitua... io scio da oltre vent'anni e di vesciche per? fortunatamente mai avute...

Problemi ne ho avuti soltanto quando gli scarponi iniziavano a cedere, e se ti fanno male probabilmente ? il caso di provarne qualche altro modello, visto anche che il tuo stile di sciata da quanto hai detto ? cambiato...
        Ecco lo sapevo che me tokkava apr? er portafoglio...!!

Grazie per i consigli...

Comment

• Font Size

io scio una volta l'anno circa, in settimana bianca, sono due anni che mi vengono delle belle vesciche sulle tibie. Premetto che ho iniziato a sciare nel 2001, e dopo cinque anni di stile "bid?" ho iniziato a caricare pi? sulle caviglie per migliorare un p? lo stile, da qui i miei problemi con le vesciche. Gli scarponi sono vecchiotti gli ho presi nel 2002 ma mi sembra che l'imbottitura davanti sia ancora buona...

Usa calzini tecnici con rinforzi e se puoi inclina in avanti lo scarpone.

Comment

• Font Size
            Originally posted by joker72 View Post
            Devi spingere sulle tibie per dare direzione agli sci non sulle caviglie e forse ? il caso di seguire il 4 punto di sgamino e cambiare gli scarponi mettere un paio di calze tecniche e stringere bene il tutto, di solito le vescihe vengono per via di uno sfregamento anomalo!!!!!
            infatti ? proprio sulle tibie che mi vengono queste vesciche....

voi che calzini usate..? Io ho iniziato con quelli un p? spessi rinforzati sulle parti critiche, poi sono passato a quelli sottili specifici per lo sci, sembrano quelli di lino....il problema si ? presentato cmq.

Penso che cmq sia il caso di cambiare scarpone....

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Usa calzini tecnici con rinforzi e se puoi inclina in avanti lo scarpone.

come si fa ad inclinare lo scarpone in avanti...? devono essere predisposti per la modifica...?

Grazie per l'info..

Comment

• Font Size
                se no invasellina il piede... cosi scivola meglio e non si invescica...
                se nn hai la vasella prova il WD40... anche quello dovrebbe limitarti il dolore da attrito....
                oddio magari dopo i piedi puzzicchiano un po... ma funzia

Comment

• Font Size
                  Originally posted by joker72 View Post
                  Virgo mi spiace ma non li conosco, ti posso dire per? che Atomic ? uno sci molto duro e necessita di una continua pressione per poter essere sfruttato a dovere, e alla lunga dopo una giornata di sci intenso le gambe ne risentono in pesantezza, in sostanza stancano molto di pi? rispetto ad altri o almeno ? quello che hanno trasmesso a me!!

Condivido in pieno, l'atomic ? uno sci fantastico ma devia vere le gambe per starci sopra tutto il giorno.

Prova a cambiare scarponi, io al massimo ho avuto qualche doloretto dopo che non li ho rimessi da un anno, ma vesciche mai!!

Cmq c'? da dire che la maggior parte di noi persone amanti dello sci e che non lo praticano assiduamente durante l'anno ma si limitano a 15 max 20 giorni di sci a stagione, la filosofia dovrebbe quella di avere degli sci che ti permettano di sciare senza farti sentire distrutto a fine giornata.
                  Gli sci + performati come rgidit? non sono adatti a questo tipo di vacaza, e poi nessuno di noi mi sembra di capire lo fa a livello agonistico, per cui sfrutta le potenzialit? di quel tipo di sci solo per un breve parte della giornata, poi quando le gambe ti mollano, tanti saluti!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by sgamino81 View Post
                    se no invasellina il piede... cosi scivola meglio e non si invescica...
                    se nn hai la vasella prova il WD40... anche quello dovrebbe limitarti il dolore da attrito....
                    oddio magari dopo i piedi puzzicchiano un po... ma funzia
                    oddio, secondo me lo sfregamento (o scivolamento come dici te) ? proprio quello che deve evitare.

Non ? che hai lo scarpone un po lento e magari nelle fasi di carico dello sci (quanto ti pieghi in avanti per caricare lo sci) le tue gambe sfregano contro lo scarpone e questo fa si che ti sei crei delle vescihe?!?!

Comment

• Font Size
                      per chi come me non sa nemmeno da che parte ci si gira sulla neve, leggendo questa discussione ho capito che Mikiff e TommySan si amano ma non consumano

un paio di sci per me????

Comment

• Font Size
                        come si fa ad inclinare lo scarpone in avanti...? devono essere predisposti per la modifica...?

Grazie per l'info..
                        naaa.. ? facile...

li scaldi ben bene con un phon industriale e poi spingi il gambaletto in avanti quanto serve.. gli butti su una secchiata di acqua fredda per bloccare la plastica in quella posizione e sei a posto...

volendo li puoi anche mettere in forno, ma ricordati di levare la scarpetta altrimenti il foam comincia a scoppiettare come pop corn !!!

ps... poi facci sapere com'? andata..
                        Last edited by ace; 09-02-11, 12:46.

Comment

• Font Size
                          Io come scarponi uso i rossignol soft... ce li ho da una vita e van benissimo.. dovrei solo cambiare i pantaloni della tuta che non riesco ad allacciarla

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ace View Post
                            naaa.. ? facile...

li scaldi ben bene con un phon industriale e poi spigi il gambaletto in avanti quanto serve.. gli butti su una secchiata di acqua fredda per bloccare la plastica in quella posizione e sei a posto...

volendo li puoi anche mettere in forno, ma ricordati di levare la scarpetta altrimenti il foam comincia a scoppiettare come pop corn !!!

ps... poi facci sapere com'? andata..
                            gli faccio anche la messa in piega...?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Toledo View Post
                              per chi come me non sa nemmeno da che parte ci si gira sulla neve, leggendo questa discussione ho capito che Mikiff e TommySan si amano ma non consumano

IMPOSSIBILE, io non AMO se prima non consumo!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by TommySan View Post
                                IMPOSSIBILE, io non AMO se prima non consumo!!!
                                fai bene

Comment

X
                                Working...
                                X