Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossignol 9S...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io comunque ho dal 2006 gli Atomic Race Bode Miller limited edition... sob qu? ne parlano malissimo

Ciao a tutti, volevo un consiglio da voi esperti su questo paio di sci con attacchi: su che prezzo si aggirerebbero (con attacchi atomic) se fossero usati da una stagione pochissime volte ed in condizioni perfette? ATOMIC RACE BODE MILLER atomic bode miller atomic bode miller atomic bode...

Eppure ci do del gran "gas"

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Ci credo, ma sono sufficientemente reattivi nei cambi direzione o prediligono la carvata lunga?

Kmq leggendo in giro i 9S son gi? al limite inferiore come facilit? (intesa come impegno fisico) tra gli SL, quindi ? probabile che davvero mi tocchi cambiare categoria...

Altrimenti faccio come oggi, 3 ore a cannone godendo come una bestia e altre 3 che mi portavano in giro loro...

Io li ho trovati molto reattivi e adatti anche a curvature ad ampio raggio insomma sono il giusto compromesso tra la velocit? di un superG e lagilit? per uno slalom speciale, poi dipende molto dalla lunghezza dello sci!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Virgo View Post
        Io comunque ho dal 2006 gli Atomic Race Bode Miller limited edition... sob qu? ne parlano malissimo

Ciao a tutti, volevo un consiglio da voi esperti su questo paio di sci con attacchi: su che prezzo si aggirerebbero (con attacchi atomic) se fossero usati da una stagione pochissime volte ed in condizioni perfette? ATOMIC RACE BODE MILLER atomic bode miller atomic bode miller atomic bode...

Eppure ci do del gran "gas"
        Adesso Bode Miller ifatti usa Head....

Comment

• Font Size
          Originally posted by joker72 View Post
          Ne ho provati parecchi anche io prima di prenderli e ti posso garantire che scii fino a fine giornata senza sentire nessuna pesantezza alle gambe che gi? da sola vale l'acquisto, comunque sono veramente quelli che mi hanno dato anche le sensazioni migliori!!
          Ultimamente HEAD sforna sci veramente al top!!
          Come tenuta sul duro come sono?

Ma tu hai quelli con il KERS?

Comment

• Font Size
            Ottimo consiglio, certo pare che quelli che ho provato oggi siano quanto di meglio...

... degli Head I.SL sai nulla???

gli head ce li ha il mio compagno di merende...

ti dico solo che li ho provati e devo SPINGERE quasi quanto con i miei fischer comitato...

per? non cambiare categoria... l'anno scorso sono andato alla giornata di test fischer e ho provato i "finti race"... gliel'ho ridati dopo due discese...

Last edited by ace; 08-02-11, 20:28.

Comment

• Font Size
              Originally posted by joker72 View Post
              Adesso Bode Miller ifatti usa Head....
              Secondo te mi ci troverei meglio con i Mutix Z11 rispetto agli atomic bode miller?

Comment

• Font Size
                Miki...intanto il 9S ? dedicato allo speciale, ovvero curve strette, veloci e continue...li ho avuti per una vita e sono eccezionali...io sono passato al Nordica Dobermann Spitfire, ovvero quello sotto lo SpeedMachine, equivalente al 9S...mi trovo bene, quando spingi forte, per quanto forte possa fare io, si comporta bene, persino su nere come quella di Brunico da 5km e passa...ma a gambe stanche si lascia condurre a passeggio anche se un minimo occorre cmq tenerlo...

Se vuoi uno sci pi? facile, che regge "anche" una nera, direi il Salomon XCross...lo usa un mio amico (uno che riesce a usare gli sci prova di Tomba e Ghedina..mica bau bau micio micio) quando viene con me per insegnare alle mie bimbe...

Comment

• Font Size
                  cacchio
                  ma cosi tennnnnnici siete sprecati a cazzeggiare qui su ddg

cavolo con
                  le moto, alla fine non gommano e non vanno quanto meritate
                  con le macchine non vanno quanto meritate
                  cavolo ore pure gli sci....
                  siete troooooooooooooooooooooooooooppo avanti....
                  boh
                  io son solo 20 anni che scio....
                  ma alla fine 2 sci decenti la combricola giusta...
                  e le seghe mentali le dimezzo...
                  forse son strano
                  forse sono troppe le pause bevute ai rifugi...
                  pero spero di diventar tuttologo presto....

Comment

• Font Size
                    Alem i Nordica non li avevano e manco i Volkl, mentre hanno Atomic (che di certo mi spaccano le gambe), Head, Salomon e appunto Rossignol...

Kmq i nuovi 9S sono altro pianeta rispetto a quelli dello scorso anno, molto meno affaticanti nella sciata tranquilla, ottimi nella carvata lunga e pi? precisi in velocit?, il problema per me sorge quando voglio sciare seriamente (ovverosia curve strette continue) per tutta la giornata!

Anni fa ho provato i crossmax ed erano davvero troppo molli per lo stile che ho io, questi XCross come sono?

Kmq mi sa che ha ragione ACE il salto ? troppo grosso dagli SL a degli ALLROUND evoluti...

Last edited by MiKiFF; 09-02-11, 06:28.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sgamino81 View Post
                      cacchio

cavolo con
                      boh
                      forse son strano

OT
                      PAssa a trovarmi che ti imparo

FINE OT

Comment

• Font Size
                        Come siete teNNici in tutto

Ma prendi un paio di sci di 5-6 anni fa che costano una sciocchezza !

Comment

• Font Size
                          cacchio

cavolo con
                          boh
                          forse son strano

Weeeeeeeeeeeeee che caxxo sta succedendo ? Ultimamente facciamo le stesse osservazioni

Comment

• Font Size
                            Non saprei dirti Mikiff... io ho appunto gli sci che hai mensionato, mi ci trovo benissimo anche se effettivamente mi son trovato bene affittandoli anche con i 9X che son da gigante. Alla fine ho comprato un 9S per poterci fare anche curve pi? serrate.
                            In passato ho avuto anche i Volkl P50 e P60, fenomenali davvero!
                            Ora uno sci un p? meno tecnico da consigliarti non saprei, prova guardando il sito subito il modello inferiore, magari pu? andar bene!

Invece per i commenti inutili su quanto qu? si possa esser tecnici o meno, capaci o non capaci sorvoliamo, il mondo ? bello perch? ? vario e prima di criticare chi ha la passione per qualche cosa senza sapere chi e come ? capace realmente, consiglierei un bell'esame di coscienza e se tanto da fastidio leggere suddetti tuttologi consiglierei di evitare di farlo e di postare il suo inutile e sterile commento!

Luk

Comment

• Font Size
                              Cooco bello ? proprio perch? io SCIO e non scendo che la corsa e la palestra non mi aiutano particolarmente...

... ma di certo non prendo degli affari che nelle puntate in velocit? si scompongono o diventano sprecisi...

... dunque chiedo a chi se ne intende e sopratutto li ha provati degli sci analoghi ai 9S come tipologia ma che siano un p? meno impegnativi fisicamente...

... per le ovviet? c'? il forum www.luoghicomuni.it .

La palestra va benissimo come allenamento pre-sci per potenziare le gambe, cmq sia ancora non hai risposto alla domanda di Virgo,

Originally posted by Virgo View Post
                              Mi ricordi quanto sei alto?
                              Io ho un paio di Rossignol Z11 Mutix 163 cm nuovi con attacchi ancora incelofanati da vendere

Inoltre quanto pesi?
                              Giornate di sci al'anno?
                              Livello?

Originally posted by ace View Post
                              salomon 3v

tra tutti i salomon sono sempre i pi? "umani"... mantengono caratteristiche da agonista ma un pelo meno impegnativi...

io ho i 2v da gigante e mi trovo benissimo

Io personalmente gli conseglirei i 2V, io sono rinato da quando li uso, molto meno stancanti, e molto fun!!!

Comment

• Font Size
                                cacchio

cavolo con
                                boh
                                forse son strano
                                puahaahaaaaaaaa centro pieno!!!!!!

tra un po ci si metter? a parlare di dare 2 click di precarico agli attacchi e di chiudere compressione e estensione, ma solo in caso di piste ben messe, verso sera meglio riammobidire tutto dato che si fanno le cunette

Comment

X
                                Working...
                                X