Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualche medico qui?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Qualche medico qui?

    Hanno appena ricoverato mio nonno, non riusciva piu a muovere il braccio, avevamo pensato a una forma di artrosi dato che comunque ha 92 anni quando ieri ci diceva che non muoveva bene la mano, ma ora, dopo averlo portato al pronto soccorso perch? anche il braccio non andava piu a dovere (smuoverlo da casa ? quasi impossibile, ? cocciuto piu di un asino) ci vengono a dire che devono fargli un buco in testa per ridurre la pressione intracranica o na roba simile, non ho capito bene dato che parlava mio padre x telefono, qualcuno sa spiegarmi meglio cosa sia sta cosa???
    Last edited by Cooper; 08-02-11, 12:10.

  • Font Size
    #2
    Da come lo descrivi sembra un ictus...un vaso si ? rotto e il sangue che si riversa in testa fa pressione contro il cervello stesso ed eivdentemente questo lo danneggia a tal punto da non poter mandare messaggi nervosi al braccio per muoverlo.

    Io non sono un medico eh
    Last edited by lucavor; 08-02-11, 12:15.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Azz... non chiedere su DDG... vai al PS e senti quelli.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Azz... non chiedere su DDG... vai al PS e senti quelli.
        mio nonno ? gia la... con entrambi i miei genitori, ma non giungono notizie, m'han solo detto di star tranquillo che non rischia nulla (mah... non vorrei che mi occultassero qualcosa)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by lucavor View Post
          Da come lo descrivi sembra un ictus...un vaso si ? rotto e il sangue che si riversa in testa fa pressione contro il cervello stesso ed eivdentemente questo lo danneggia a tal punto da non poter mandare messaggi nervosi al braccio per muoverlo.

          Io non sono un medico eh
          In particolare dovrebbe/potrebbe essere un Ictus emorragico.


          Comunque ? una cosa molto molto seria, in bocca al lupo.
          Last edited by Giu72; 08-02-11, 12:48.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Giu72 View Post
            In particolare dovrebbe/potrebbe essere un Ictus emorragico.


            Comunque ? una cosa molto molto seria, in bocca al lupo.
            cio?? in parole meno stringate se possibile?

            Comment


            • Font Size
              #7
              quando hai la pressione alta potrebbero rompersi delle vene nel cervello e l'ematoma potrebbe premere sul cervello e interrompere le funzioni che sono collocate nella parte di cervello dove c'? l'ematoma...se gli fanno un buco ? solo per far sgonfiare l'ematoma e far tornare il cervello a lavorare normalmente...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                quando hai la pressione alta potrebbero rompersi delle vene nel cervello e l'ematoma potrebbe premere sul cervello e interrompere le funzioni che sono collocate nella parte di cervello dove c'? l'ematoma...se gli fanno un buco ? solo per far sgonfiare l'ematoma e far tornare il cervello a lavorare normalmente...
                quindi teoria vuole che se non ? successo nulla (eccetto il braccio che non funziona) finora, una volta forato non ci saranno rischi gravi... o sbaglio?
                E il braccio torner? a funzionare?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Cooper View Post
                  quindi teoria vuole che se non ? successo nulla (eccetto il braccio che non funziona) finora, una volta forato non ci saranno rischi gravi... o sbaglio?
                  E il braccio torner? a funzionare?
                  Da ignorante sarei portato a pensare di si...ma qui solo il medico che visita tuo nonno puo' dirlo.
                  Riguardo ad altri rischi penso che se ? dovuto alla pressione alta puo' ricapitare se non la si abbassa...oggi blocca un braccio ma domani...non ti sto gufando eh solo non ? una cosa tanto leggera ecco

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Cooper View Post
                    quindi teoria vuole che se non ? successo nulla (eccetto il braccio che non funziona) finora, una volta forato non ci saranno rischi gravi... o sbaglio?
                    E il braccio torner? a funzionare?
                    non sono un medico so quello che si impara nella vita quando persone vicino a te hanno questo tipo di problema...ci sono casi diversi in ogni situazione...cmq se ti hanno detto che devi stare tranquillo vuol dire che non ci sono complicazioni particolari...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      grazie a tutti degli interventi, pensandoci son piu preoccupato che i miei mi tengano nascosto qualcosa, successe circa la stessa cosa con mia nonna, sua moglie, no no non ha niente... no no... e poi di punto in bianco mi sono dovuto sobbarcare l'intera famiglia dato che sono l'unico "con le spalle larghe" a loro modo di vedere, quello menefreghista che sopporta tutto... peccato che non sia vero, sono stato d'inferno nei mesi dopo la morte di mia nonna, sia per la perdita della mia gobbettina, sia per il fatto di dover dare la spalla a tutti senza mai batter ciglio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Cooper View Post
                        grazie a tutti degli interventi, pensandoci son piu preoccupato che i miei mi tengano nascosto qualcosa, successe circa la stessa cosa con mia nonna, sua moglie, no no non ha niente... no no... e poi di punto in bianco mi sono dovuto sobbarcare l'intera famiglia dato che sono l'unico "con le spalle larghe" a loro modo di vedere, quello menefreghista che sopporta tutto... peccato che non sia vero, sono stato d'inferno nei mesi dopo la morte di mia nonna, sia per la perdita della mia gobbettina, sia per il fatto di dover dare la spalla a tutti senza mai batter ciglio.
                        Capisco quanto puo' essere dura credimi...auguro altri 90 anni al tuo nonnetto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ebbene lo hanno operato, a quanto pare era un ematoma causato da una delle sue molteplici cadute che ci tiene nascoste, forato la scatola cranica e applicato un drenaggio in anestesia locale, dice di stare molto bene ora ma ? uscito solo 20 minuti fa dalla sala operatoria... attendiamo!
                          Non bastasse ore 17.20 mi chiama mia mamma: abbiamo portato anche tua nonna in ospedale, non respirava bene e si sentiva mancare, parrebbe niente di grave ma entrambi ricoverati.
                          Vado a tagliarmi i capelli (o quel che ne rimane ormai) mi dimentico i soldi, esco dicendo "vado a bancomat e torno"... rav?no in tasca cercando la mitica carta magnetica.... nemmeno l'ombra, corri a casa recupera il bancomat, torna in centro e paga, ora 10min di relax e poi via a prendere una pizza x mio nonno (nonno materno, il marito della nonna in ospedale) e rimango a cena da lui x fargli compagnia... bella questa giornata, leggera e con poche preoccupazioni!

                          EDIT: addormentato a casa del nonno dopo ore interminabili di racconti della seconda guerra mondiale (pur di tenergli la mente impegnata e priva di riferimenti a sua moglie in ospedale mi sono inalberato nel discorso "guerra mondiale"), lui m'ha lasciato a dormire in poltrona, risvegliato verso ore 01:00 di notte circa e dopo avere chiuso casa sua ho preso il biemme e mi sono avviato nella terribile nebbia padana x andare a casa.
                          Last edited by Cooper; 09-02-11, 08:25.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X