Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dipendente o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Luka79 View Post
    io dico che basta leggere

    uno che ti dice che guadagna 1200euri al mese, lavora dalle 8 alle 17, sabato e domenica festa, ferie pagate e tredicesima....penso abbia detto tutto ci? che c'? da capire.

    credo....
    Voglio dire, qui credo si stiano basando giudizi sul lavoro altrui in base al tempo che spendono sul forum...
    ...o guadagni in base all'auto che hanno...
    ...fino a mettere in dubbio che sia vero ci? che scrivono...

    Vedi "su DDG lavorano tutti a 500 euro al mese 20 ore al giorno con gli straordinari non pagati" o qualcosa di simile...

    generalizzando e senza conoscere i dettagli ? facile farsi una idea sbagliata delle persone e di cosa pensano

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Luka79 View Post
      io dico che basta leggere

      uno che ti dice che guadagna 1200euri al mese, lavora dalle 8 alle 17, sabato e domenica festa, ferie pagate e tredicesima....penso abbia detto tutto ci? che c'? da capire.

      credo....
      Onestamente questa la trovo una cagata bella e buona. Le aziende con i pi? alti guadagni lavorano per obiettivi. Per quanto mi riguarda, un mio sottoposto potrebbe anche lavorare un'ora al giorno se alla scadenza ? tutto pronto e funzionante. Se io vendo il suo prodotto a 10 e senza straordinari mi costa 5, io sono contento. Meglio per lui se in un'ora finisce tutto!
      Al contrario, si deve assumere le proprie responsabilit?.
      Niente di pi? semplice e snello e cos? facendo le persone sono anche molto pi? motivate e contente perch? vedono fiducia dall'altra parte.

      Certo, i propri collaboratori vanno scelti con attenzione e metodo.

      Originally posted by Ste___86 View Post
      Voglio dire, qui credo si stiano basando giudizi sul lavoro altrui in base al tempo che spendono sul forum...
      ...o guadagni in base all'auto che hanno...
      ...fino a mettere in dubbio che sia vero ci? che scrivono...

      Vedi "su DDG lavorano tutti a 500 euro al mese 20 ore al giorno con gli straordinari non pagati" o qualcosa di simile...

      generalizzando e senza conoscere i dettagli ? facile farsi una idea sbagliata delle persone e di cosa pensano

      Comment


      • Font Size
        #48
        la p.iva da un lato ti da tante possibilit? dall'altro tanti scassamenti di maroni, uno su tutti tasse e studi di settore, ho dei colleghi che l'hanno chiusa per la disperazione, altri che invece si trovano bene, dipende da quanto nero fanno secondo me.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Ste___86 View Post
          Voglio dire, qui credo si stiano basando giudizi sul lavoro altrui in base al tempo che spendono sul forum...
          ...o guadagni in base all'auto che hanno...
          ...fino a mettere in dubbio che sia vero ci? che scrivono...

          Vedi "su DDG lavorano tutti a 500 euro al mese 20 ore al giorno con gli straordinari non pagati" o qualcosa di simile...

          generalizzando e senza conoscere i dettagli ? facile farsi una idea sbagliata delle persone e di cosa pensano
          Beh dai ... la faccenda degli straordinari , chi non ? stolto , capisce come stanno le cose

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Beh dai ... la faccenda degli straordinari , chi non ? stolto , capisce come stanno le cose
            Ma possibile che solo tu e pochi altri siate i detentori della verit? assoluta?...Lele se posso il prossimo mese mi faccio dare dall'ufficio personale le ore di timbratura cos? vedi quante ne faccio in pi? e quante me ne pagano...ti metto anche la busta cos? la piantate di straparlare a caxxo di cane su tutto e tutti

            Nessuno mette in dubbio (almeno io non lo faccio) le tue qualit? di datore di lavoro eppure tu pensi sempre che gli altri sparino caxxate.
            Adesso non so' se ti riferisci ad altri ma per quanto mi riguarda, se vuoi ti mando tutto quello che serve per dimostrartelo
            Last edited by lucavor; 09-02-11, 08:01.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by lucavor View Post
              Ma possibile che solo tu e pochi altri siate i detentori della verit? assoluta?...Lele se posso il prossimo mese mi faccio dare dall'ufficio personale le ore di timbratura cos? vedi quante ne faccio in pi? e quante me ne pagano...ti metto anche la busta cos? la piantate di straparlare a caxxo di cane su tutto e tutti
              Tu forse leggi da qualche parte che io ho fatto un affermazione in cui sostengo di detenere la verit? assoluta ? Per quale motivo di agiti ?

              Io sono convinto che se tu mi mostrassi la tua busta paga le straordinarie non figurerebbero ... cosi come non figurano in chiss? quanti dipendenti in Italia .

              Ed il motivo ? piuttosto semplice

              ci? non vuol dire che non siano retribuite

              Comment


              • Font Size
                #52
                Se il suo stipendio ? sempre quello non gli vengono retribuite no per?
                Io ho scritto chiaramente gli straordinari, anche se in pratica prendo meno della met? del lordo degli stessi

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Tu forse leggi da qualche parte che io ho fatto un affermazione in cui sostengo di detenere la verit? assoluta ? Per quale motivo di agiti ?

                  Io sono convinto che se tu mi mostrassi la tua busta paga le straordinarie non figurerebbero ... cosi come non figurano in chiss? quanti dipendenti in Italia .

                  Ed il motivo ? piuttosto semplice

                  ci? non vuol dire che non siano retribuite
                  Dubiti sempre e comunque di quello che dicono gli altri (ed ? un peccato perch? non tutti sparano cazzate).
                  Comunque il non figurare in busta e venir pagate ugualmente ci puo' stare in un azienda piccola, non in una con 500 dipendenti.
                  Qui da noi a periodi autorizzano gli straordinari e solo quando sono autorizzati da loro li pagano (pagano il plus dell'ora e ma non l'ora intera, quella la mettono sul conto ferie) peccato che anche quando nessuno autorizza niente gli scemi come me ne fanno lo stesso e se li prendono tutti nel panno.
                  Io non mi scaldo, sto parlando, non ho messo faccine ma non ero alterato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by lucavor View Post
                    Dubiti sempre e comunque di quello che dicono gli altri (ed ? un peccato perch? non tutti sparano cazzate).
                    Comunque il non figurare in busta e venir pagate ugualmente ci puo' stare in un azienda piccola, non in una con 500 dipendenti.
                    Qui da noi a periodi autorizzano gli straordinari e solo quando sono autorizzati da loro li pagano (pagano il plus dell'ora e ma non l'ora intera, quella la mettono sul conto ferie) peccato che anche quando nessuno autorizza niente gli scemi come me ne fanno lo stesso e se li prendono tutti nel panno.
                    Io non mi scaldo, sto parlando, non ho messo faccine ma non ero alterato.
                    Ah beh ma questo ? un altro conto . Tu in pratica fai delle ore non richieste per tua libera scelta .
                    Se nessuno te le ha chieste mi pare anche normale che nessuno te le paghi . Scusa eh !

                    Discorso differente ? per chi sostiene di essere obbligato a farle e non viene retribuito pena il licenziamento .

                    A me questo , nel 2011 , pare strano ... Ci sono ovviamente dei casi di imprenditori che se ne approfittano fino a tal punto ... ma spesso le ore straordinarie non si pagano come straordinarie per motivi fiscali (per lo pi? a vantaggio del dipendente).

                    Oppure sono contratti in cui era chairo dall'inizio ...

                    Oppure a volte vanno a recupero del tempo perso nei giorni o negli anni passati a "fanigottare" in orario lavorativo .
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 09-02-11, 09:00.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Ah beh ma questo ? un altro conto . Tu in pratica fai delle ore non richieste per tua libera scelta .
                      Se nessuno te le ha chieste mi pare anche normale che nessuno te le paghi . Scusa eh !

                      Discorso differente ? per chi sostiene di essere obbligato a farle e non viene retribuito pena il licenziamento .

                      A me questo , nel 2011 , pare strano ... Ci sono ovviamente dei casi di imprenditori che se ne approfittano fino a tal punto ... ma spesso le ore straordinarie non si pagano come straordinarie per motivi fiscali (per lo pi? a vantaggio del dipendente).

                      Oppure sono contratti in cui era chairo dall'inizio ...

                      Oppure a volte vanno a recupero del tempo perso nei giorni o negli anni passati a "fanigottare" in orario lavorativo .

                      Se io faccio ore in pi? non le faccio perch? mi diverte stare a lavorare...la mia vita ? al di fuori dal lavoro se ci sono delle cose da finire mi sento in dovere di farle pero' per il bene di tutti.
                      Il punto ? che, ok non me le chiedono apertamente, ma nemmeno mi dicono che cosa fai ancora qui..vai a casa.
                      Quindi se a fine mese vedi che i conteggi delle ore sono pi? di 160 (8 ore per 5 giorni per 4 sett) perch? fai finta di niete?...perch? invece se vado via mezz'ora prima magari per portare un pacco al corriere per non scontentare un cliente te ne accorgi subito e me la giri in conto ferie????

                      Non ? tutto bianco e nero

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Ah beh ma questo ? un altro conto . Tu in pratica fai delle ore non richieste per tua libera scelta .
                        Se nessuno te le ha chieste mi pare anche normale che nessuno te le paghi . Scusa eh !

                        Discorso differente ? per chi sostiene di essere obbligato a farle e non viene retribuito pena il licenziamento .

                        A me questo , nel 2011 , pare strano ... Ci sono ovviamente dei casi di imprenditori che se ne approfittano fino a tal punto ... ma spesso le ore straordinarie non si pagano come straordinarie per motivi fiscali (per lo pi? a vantaggio del dipendente).

                        Oppure sono contratti in cui era chairo dall'inizio ...

                        Oppure a volte vanno a recupero del tempo perso nei giorni o negli anni passati a "fanigottare" in orario lavorativo .
                        Dove lavoravo prima, spesso ero in giro e altrettanto spesso in Emilia.
                        Usavo la mia macchina.
                        Facevo, mediamente, 10-12 ore al giorno.

                        Rimborso kilometrico mi davano 0.30 o 0.40 euro, non ricordo, indipendentemente dal tipo di macchina.
                        Straordinari neanche a parlarne, dato che secondo loro le 3-4 ore di macchina erano da non considerare.

                        Dopo un po' mi sono rifiutato battendo cassa e dicendo che se non mi fossero state retribuite tutte le ore non sarei pi? andato da nessun cliente per loro. Risultato?
                        Ho fortunatamente cambiato posto da quella chiacchierata nel giro di 40 giorni e non sono pi? uscito.
                        Se fossi rimasto l?, stai pur tranquillo che mi avrebbero lasciato a casa, dato che la risposta ? stata "Se non ti va bene, dovr? trovare qualcuno disposto a lavorare cos?"
                        E fidati che ce ne sono tanti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          ma siamo matti...e' quello che vorrebbero loro..le ditte intendo....e gia' lo fanno a manetta....no no..meglio dipendente.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by lucavor View Post
                            Se io faccio ore in pi? non le faccio perch? mi diverte stare a lavorare...la mia vita ? al di fuori dal lavoro se ci sono delle cose da finire mi sento in dovere di farle pero' per il bene di tutti.
                            Il punto ? che, ok non me le chiedono apertamente, ma nemmeno mi dicono che cosa fai ancora qui..vai a casa.
                            Quindi se a fine mese vedi che i conteggi delle ore sono pi? di 160 (8 ore per 5 giorni per 4 sett) perch? fai finta di niete?...perch? invece se vado via mezz'ora prima magari per portare un pacco al corriere per non scontentare un cliente te ne accorgi subito e me la giri in conto ferie????

                            Non ? tutto bianco e nero


                            avevo sottoscritto senza scrivere, ma qua un quote era dovuto.. senso del dovere.. sai com'?..

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by lucavor View Post
                              Non ? tutto bianco e nero
                              In questo caso invece si ? tutto bianco e nero : sono disonesti ed approfittatori .

                              Persone spregevoli .

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                In questo caso invece si ? tutto bianco e nero : sono disonesti ed approfittatori .

                                Persone spregevoli .
                                Quello passa al convento pero'

                                Comunque non sono cos? male...mi rendo conto di essere fortunato ad esser dove sono. L'unico neo ? questa cosa qui perch? per il resto non posso proprio lamentarmi. Pagano puntualissimi, la mensa costa 30cent al mese, se chiedi ferie non fan storie (ovvio che che non le chiedi in pieno boom).
                                Vediamo se invece di pagarmi gli straordinari mi aumentano il superminimo ...devo trovare le parole giuste per farmi avanti

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X