Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dipendente o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Ho chiesto e fatto 2 conti e non mi conviene. Prenderei forse 300 euro in pi? di adesso senza nessuna tutela.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Secondo me un dipendente che decidesse di lavoraer ad ore senza tutte le tutele che ha ora un dipendente ... sarebbe matto da legare .

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by D_light View Post
        una domanda che faccio ogni tanto ad amici...



        ma se fosse possibile per una nuova legge (magari) passare da dipendente a libero professionista, trattando direttamente con l'azienda per cui lavorate il vostro emolumento..che ne so, es. ora prendete 1500 al mese..domani 2500/3000/4000, dipende da quanto valete...diventando prestatore d'opera indipendente...oggi lavoro 15 ore mi pagano 15 ore....domani lavoro 2 ore mi pagano 2 ore

        ah quasi dimenticavo..ovviamente da liberi professionisti, niente ferie, niente malattia, niente permessi, niente 13/14esima...lavori sei pagato...non lavori lo prendi nel sottocoda...

        voi che fareste?
        Non credo, sia perch? probabilmente in caso di problemi verrei scaricato subito, sia perch? almeno nel campo informatico c'e' una grandissima ignoranza in generale ed in proprio, parlare ad aziende medio piccole di siti web etc, ti parlano di prezzi che mi cadono le braccia e conviene stare dipendente.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by neeko72 View Post
          sei mai stato lavoratore precario?....no, perch? tutte queste belle "opzioni" io le subisco da anni, e rispetto alle cifre che hai snocciolato con cos? tanta leggerezza percepisco poco meno della met? di quella pi? bassa....

          definisci per precario cosa intendi


          un lavoraore con contratto a tempo determinato che a fine contratto potrebbe ritrovarsi senza lavoro? no mai stato

          un lavoratore con cococo ciaciacia eo robe simili (non me ne intendo, non ne ho mai fatti di quei contratti) no mai stato

          per? ci sono altri "precari" secondo me

          uno che lavora in proprio e se il lavoro non gira lo prende nel sottocoda e non guadagna una lira? si

          uno che ha iniziato a lavorare fin da piccolo (14 anni) si ? preso scarpate nel culo dal padre quando aveva i controcazzi per il lavoro che non girava o perch? facevi le cose fatte male? si... ai voglia le scarpate che ho preso...

          uno che negli anni si ? creato un'azienda e OGNI FOTTUTO GIORNO, deve lottare con: concorrenza, pagamenti che arrivano in ritardissimo, commesse che vanno e vengono a seconda da dove tira il vento, dipendenti che (nel mio caso solo uno) stronzi, rischi d'impresa trik e trak e mandolini, che se va male chiudo e non ho nessuna tutela di sorta? si

          rileggendo quello che ho scritto mi viene voglia di fare il dipendente...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Lince View Post
            Ho chiesto e fatto 2 conti e non mi conviene. Prenderei forse 300 euro in pi? di adesso senza nessuna tutela.
            quoto
            Anzi, facendo il dipendente non ho neanche bisogno di cercare clienti, calcolare budget, assumermi rischi...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by mito22 View Post
              Io farei subito. Dove firmo?

              (basta che non ci siano scassamenti di palle di inps, inail ecc. ecc.) da dipendete 'TI PAGHIAMO PER QUELLO CHE FAI'.. quando vuoi!
              c'e' l'irap,l'irpef,l'iva,la ritenuta d'acconto............brucche

              Comment


              • Font Size
                #37
                per? alla fine sono deluso....

                ma come il popolo italicodipendente che preferisce restare dipendente? ma se leggo un lamento unico del dipendente vs imprenditore ora che invece FINALMENTE potete passare a far parte della classe dei liberi professionsti/imprenditori che guadagnano un sacco di eurini sfruttando il povero dipendente, f? nulla se venite definiti stronzi e approfittatori (come letto qui nel forum) che vi frega...ormai siete la classe eletta che decide in prima persona della propria situazione lavorativa, dove e se investire, dove e se lavorare...ma perch? non accettate?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by D_light View Post
                  per? alla fine sono deluso....

                  ma come il popolo italicodipendente che preferisce restare dipendente? ma se leggo un lamento unico del dipendente vs imprenditore ora che invece FINALMENTE potete passare a far parte della classe dei liberi professionsti/imprenditori che guadagnano un sacco di eurini sfruttando il povero dipendente, f? nulla se venite definiti stronzi e approfittatori (come letto qui nel forum) che vi frega...ormai siete la classe eletta che decide in prima persona della propria situazione lavorativa, dove e se investire, dove e se lavorare...ma perch? non accettate?
                  Io ho sempre detto meno male che c'? gente che vive per il lavoro perch? altrimenti io sarei alla canna del gas...quindi grazie.
                  Io ricambio lavorando seriamente e al meglio...se poi mi paghi quello che merito sono anche pi? contento

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by D_light View Post
                    per? alla fine sono deluso....

                    ma come il popolo italicodipendente che preferisce restare dipendente? ma se leggo un lamento unico del dipendente vs imprenditore ora che invece FINALMENTE potete passare a far parte della classe dei liberi professionsti/imprenditori che guadagnano un sacco di eurini sfruttando il povero dipendente, f? nulla se venite definiti stronzi e approfittatori (come letto qui nel forum) che vi frega...ormai siete la classe eletta che decide in prima persona della propria situazione lavorativa, dove e se investire, dove e se lavorare...ma perch? non accettate?
                    Perch? qu? dentro, a parte te e pochissimi altri, siamo tutti fancazzisti e chiacchieroni

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by facssss View Post
                      Perch? qu? dentro, a parte te e pochissimi altri, siamo tutti fancazzisti e chiacchieroni

                      ma anche no...tutti lavorano, ovvio qualcuno ne approfitta e questo fa girare le scatole, c'? chi lavora (attenzione non voglio essere frainteso) pensando al lavoro con impegno e seriet?, c'? chi lavora giusto perch? gli servono i soldi, ma della sua azienda gli frega una sega, se pu?, appena pu? lo trovi su FB, o imboscato da qualche parte a fare tutt'altro di quello per cui ? pagato...poi c'? chi "misura" il suo impegno appropriandosi del diritto di valutare se quello che f? ? pagato il giusto o troppo poco, non pensando che alla fine nel locu lo prende ancora lui

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Beppe.. cmq. qua su DDG come dappertutto.. tutti ti diranno che lavorano 500 ore al giorno e si fanno culo.. poi son sempre tutti su facebook stranamente.. ah,ah..
                        quoto!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Luka79 View Post
                          io NON cambierei assolutamente!
                          lavoro 9 mesi all'anno, tredicesima-quattordicesima,premio aziendale e bonus di fine anno.
                          invece che cambiare....sto pensando di fare ANCHE qualcosa di mio
                          la vedi giusta....
                          dall'altra parte non sempre ? rose e fiori!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            ... io dico che ? difficile capire cosa uno faccia e quanto prenda, e cosa rischi leggendo delle robe scritte sulla tastiera..

                            ..giudicare ? sempre facile da entrambe le parti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Ste___86 View Post
                              ... io dico che ? difficile capire cosa uno faccia e quanto prenda, e cosa rischi leggendo delle robe scritte sulla tastiera..

                              ..giudicare ? sempre facile da entrambe le parti.
                              io dico che basta leggere

                              uno che ti dice che guadagna 1200euri al mese, lavora dalle 8 alle 17, sabato e domenica festa, ferie pagate e tredicesima....penso abbia detto tutto ci? che c'? da capire.

                              credo....

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by D_light View Post
                                una domanda che faccio ogni tanto ad amici...



                                ma se fosse possibile per una nuova legge (magari) passare da dipendente a libero professionista, trattando direttamente con l'azienda per cui lavorate il vostro emolumento..che ne so, es. ora prendete 1500 al mese..domani 2500/3000/4000, dipende da quanto valete...diventando prestatore d'opera indipendente...oggi lavoro 15 ore mi pagano 15 ore....domani lavoro 2 ore mi pagano 2 ore

                                ah quasi dimenticavo..ovviamente da liberi professionisti, niente ferie, niente malattia, niente permessi, niente 13/14esima...lavori sei pagato...non lavori lo prendi nel sottocoda...

                                voi che fareste?
                                Per 5000?/mese si ... per meno manco morto ..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X