Ho chiesto e fatto 2 conti e non mi conviene. Prenderei forse 300 euro in pi? di adesso senza nessuna tutela.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
dipendente o no?
Collapse
X
-
Originally posted by D_light View Postuna domanda che faccio ogni tanto ad amici...
ma se fosse possibile per una nuova legge (magari) passare da dipendente a libero professionista, trattando direttamente con l'azienda per cui lavorate il vostro emolumento..che ne so, es. ora prendete 1500 al mese..domani 2500/3000/4000, dipende da quanto valete...diventando prestatore d'opera indipendente...oggi lavoro 15 ore mi pagano 15 ore....domani lavoro 2 ore mi pagano 2 ore
ah quasi dimenticavo..ovviamente da liberi professionisti, niente ferie, niente malattia, niente permessi, niente 13/14esima...lavori sei pagato...non lavori lo prendi nel sottocoda...
voi che fareste?
Comment
-
Originally posted by neeko72 View Postsei mai stato lavoratore precario?....no, perch? tutte queste belle "opzioni" io le subisco da anni, e rispetto alle cifre che hai snocciolato con cos? tanta leggerezza percepisco poco meno della met? di quella pi? bassa....
definisci per precario cosa intendi
un lavoraore con contratto a tempo determinato che a fine contratto potrebbe ritrovarsi senza lavoro? no mai stato
un lavoratore con cococo ciaciacia eo robe simili (non me ne intendo, non ne ho mai fatti di quei contratti) no mai stato
per? ci sono altri "precari" secondo me
uno che lavora in proprio e se il lavoro non gira lo prende nel sottocoda e non guadagna una lira? si
uno che ha iniziato a lavorare fin da piccolo (14 anni) si ? preso scarpate nel culo dal padre quando aveva i controcazzi per il lavoro che non girava o perch? facevi le cose fatte male? si... ai voglia le scarpate che ho preso...
uno che negli anni si ? creato un'azienda e OGNI FOTTUTO GIORNO, deve lottare con: concorrenza, pagamenti che arrivano in ritardissimo, commesse che vanno e vengono a seconda da dove tira il vento, dipendenti che (nel mio caso solo uno) stronzi, rischi d'impresa trik e trak e mandolini, che se va male chiudo e non ho nessuna tutela di sorta? si
rileggendo quello che ho scritto mi viene voglia di fare il dipendente...
Comment
-
-
per? alla fine sono deluso....
ma come il popolo italicodipendente che preferisce restare dipendente? ma se leggo un lamento unico del dipendente vs imprenditore ora che invece FINALMENTE potete passare a far parte della classe dei liberi professionsti/imprenditori che guadagnano un sacco di eurini sfruttando il povero dipendente, f? nulla se venite definiti stronzi e approfittatori (come letto qui nel forum) che vi frega...ormai siete la classe eletta che decide in prima persona della propria situazione lavorativa, dove e se investire, dove e se lavorare...ma perch? non accettate?
Comment
-
Originally posted by D_light View Postper? alla fine sono deluso....
ma come il popolo italicodipendente che preferisce restare dipendente? ma se leggo un lamento unico del dipendente vs imprenditore ora che invece FINALMENTE potete passare a far parte della classe dei liberi professionsti/imprenditori che guadagnano un sacco di eurini sfruttando il povero dipendente, f? nulla se venite definiti stronzi e approfittatori (come letto qui nel forum) che vi frega...ormai siete la classe eletta che decide in prima persona della propria situazione lavorativa, dove e se investire, dove e se lavorare...ma perch? non accettate?
Io ricambio lavorando seriamente e al meglio...se poi mi paghi quello che merito sono anche pi? contento
Comment
-
Originally posted by D_light View Postper? alla fine sono deluso....
Comment
-
Originally posted by facssss View PostPerch? qu? dentro, a parte te e pochissimi altri, siamo tutti fancazzisti e chiacchieroni
ma anche no...tutti lavorano, ovvio qualcuno ne approfitta e questo fa girare le scatole, c'? chi lavora (attenzione non voglio essere frainteso) pensando al lavoro con impegno e seriet?, c'? chi lavora giusto perch? gli servono i soldi, ma della sua azienda gli frega una sega, se pu?, appena pu? lo trovi su FB, o imboscato da qualche parte a fare tutt'altro di quello per cui ? pagato...poi c'? chi "misura" il suo impegno appropriandosi del diritto di valutare se quello che f? ? pagato il giusto o troppo poco, non pensando che alla fine nel locu lo prende ancora lui
Comment
-
-
Originally posted by Luka79 View Postio NON cambierei assolutamente!
lavoro 9 mesi all'anno, tredicesima-quattordicesima,premio aziendale e bonus di fine anno.
invece che cambiare....sto pensando di fare ANCHE qualcosa di mio
dall'altra parte non sempre ? rose e fiori!
Comment
-
... io dico che ? difficile capire cosa uno faccia e quanto prenda, e cosa rischi leggendo delle robe scritte sulla tastiera..
..giudicare ? sempre facile da entrambe le parti.
Comment
-
Originally posted by Ste___86 View Post... io dico che ? difficile capire cosa uno faccia e quanto prenda, e cosa rischi leggendo delle robe scritte sulla tastiera..
..giudicare ? sempre facile da entrambe le parti.
uno che ti dice che guadagna 1200euri al mese, lavora dalle 8 alle 17, sabato e domenica festa, ferie pagate e tredicesima....penso abbia detto tutto ci? che c'? da capire.
credo....
Comment
-
Originally posted by D_light View Postuna domanda che faccio ogni tanto ad amici...
ma se fosse possibile per una nuova legge (magari) passare da dipendente a libero professionista, trattando direttamente con l'azienda per cui lavorate il vostro emolumento..che ne so, es. ora prendete 1500 al mese..domani 2500/3000/4000, dipende da quanto valete...diventando prestatore d'opera indipendente...oggi lavoro 15 ore mi pagano 15 ore....domani lavoro 2 ore mi pagano 2 ore
ah quasi dimenticavo..ovviamente da liberi professionisti, niente ferie, niente malattia, niente permessi, niente 13/14esima...lavori sei pagato...non lavori lo prendi nel sottocoda...
voi che fareste?
Comment
X
Comment