Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dipendente o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by diana1971 View Post
    Bhe mica posso sempre allenarmi devo anche lavorare un po per distrarmi
    azz!!! mi dispiace!
    spero per te che la situazione migliori ancora un po...cos? potrai distrarti facendo shopping invece di lavorare.
    che mondo crudele!

    ps. meglio riderci su per noi comuni mortali va!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by D_light View Post
      @Davide...perch? scusa...se sei valido, fai bene il tuo lavoro, fai P.IVA, continui a fare il tuo lavoro e guagagni di +.. ? una brutta idea?

      o forse fare il dipendente ? meglio?

      sai leggo sempre che si ? sotto pagati, sfruttati blablablabla....un'occasione del genere "sarebbe" da prendere al volo no?

      @Ste___86
      purtroppo temo che finir? cosi... "vuoi lavorare per me? ok questo ? il lavoro...fallo, dammi la fattura che ti pago"

      @facssss

      certo che ? possibile...cmq ? solo per ipotesi

      i calci nel culo perch??
      forse perch? lavori male?
      forse perch? costi troppo?
      forse perch? il mercato del lavoro diventerebbe una guerra tra chi lo f? a meno o meglio?

      benvenuto di qu? del muro..

      ? un pezzo che dal di qu? ? cosi....guerra...dal di l??...ehm....
      Tutte e tre...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by toto#77 View Post
        Io sono dipendente,
        Lo stipendio lo contratto quando e se cambio datore di lavoro
        A me sta bene cosi.....

        Pi? che altro servirebbe una legge per punire gli imprenditori stronzi che si approfittano dei giovani.....
        quotone

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by D_light View Post

          ah quasi dimenticavo..ovviamente da liberi professionisti, niente ferie, niente malattia, niente permessi, niente 13/14esima...lavori sei pagato...non lavori lo prendi nel sottocoda...
          sei mai stato lavoratore precario?....no, perch? tutte queste belle "opzioni" io le subisco da anni, e rispetto alle cifre che hai snocciolato con cos? tanta leggerezza percepisco poco meno della met? di quella pi? bassa....
          Last edited by neeko72; 07-02-11, 22:21.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by toto#77 View Post
            Pi? che altro servirebbe una legge per punire gli imprenditori stronzi che si approfittano dei giovani.....

            !!!!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              ho avuto partita iva per tre anni.

              Mai pi?...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Per come ? la situazione ora.... se mi proponessero di fare il dipendente lo farei subito!!
                Fare il libero professionista ora ? da masochisti!! sei tartassato di tasse e contributi!! Tocca combattere contro il mercato e contro le aziende che ti pagano perch? cercano di pagarti il meno possibile! Oltre ad avere il rischio d'impresa a tuo carico!!
                Ovviamente niente ferie pagate, niente malattia, niente tutela che ? riservata al dipendente in caso di licenziamento.
                Last edited by Polsodighisa; 07-02-11, 23:20.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by D_light View Post
                  una domanda che faccio ogni tanto ad amici...



                  ma se fosse possibile per una nuova legge (magari) passare da dipendente a libero professionista, trattando direttamente con l'azienda per cui lavorate il vostro emolumento..che ne so, es. ora prendete 1500 al mese..domani 2500/3000/4000, dipende da quanto valete...diventando prestatore d'opera indipendente...oggi lavoro 15 ore mi pagano 15 ore....domani lavoro 2 ore mi pagano 2 ore

                  ah quasi dimenticavo..ovviamente da liberi professionisti, niente ferie, niente malattia, niente permessi, niente 13/14esima...lavori sei pagato...non lavori lo prendi nel sottocoda...

                  voi che fareste?
                  Lo farei....
                  Anzi ti dir? che stiamo trattando

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by D_light View Post
                    una domanda che faccio ogni tanto ad amici...



                    ma se fosse possibile per una nuova legge (magari) passare da dipendente a libero professionista, trattando direttamente con l'azienda per cui lavorate il vostro emolumento..che ne so, es. ora prendete 1500 al mese..domani 2500/3000/4000, dipende da quanto valete...diventando prestatore d'opera indipendente...oggi lavoro 15 ore mi pagano 15 ore....domani lavoro 2 ore mi pagano 2 ore

                    ah quasi dimenticavo..ovviamente da liberi professionisti, niente ferie, niente malattia, niente permessi, niente 13/14esima...lavori sei pagato...non lavori lo prendi nel sottocoda...

                    voi che fareste?
                    Secondo me non succeder? mai, e, se succedesse, in un'azienda mettiamo di 100 persone l'aumento lo avrebbero in 2, gli altri contratterebbero al ribasso

                    Dai, non ? possibile ....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by D_light View Post
                      una domanda che faccio ogni tanto ad amici...



                      ma se fosse possibile per una nuova legge (magari) passare da dipendente a libero professionista, trattando direttamente con l'azienda per cui lavorate il vostro emolumento..che ne so, es. ora prendete 1500 al mese..domani 2500/3000/4000, dipende da quanto valete...diventando prestatore d'opera indipendente...oggi lavoro 15 ore mi pagano 15 ore....domani lavoro 2 ore mi pagano 2 ore

                      ah quasi dimenticavo..ovviamente da liberi professionisti, niente ferie, niente malattia, niente permessi, niente 13/14esima...lavori sei pagato...non lavori lo prendi nel sottocoda...

                      voi che fareste?
                      Non ? applicabile a tutti i lavori . Nel mio caso ? impossibile .

                      Io che faccio ? Prendo e rendo il lavoro a seconda dell'umore di chi mi deve aiutare a fare il lavoro ?

                      Sarebbe una barzelletta .

                      Ma forse in alcuni contesti e tipologie di lavoro diverse dalla mia , questa cosa ? fattibile .

                      Cmq uno dei miei colleghi ha una formula di pagamento simile ... lui ha un contratto mensile in base ad un tot di ore . Quel mese che fa qualche straordinario gli vengono conteggiate a parte mentre se fa meno ore per qualunque motivo vengono recuperate il mese successivo fermo restanto la paga .

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Io farei subito. Dove firmo?

                        (basta che non ci siano scassamenti di palle di inps, inail ecc. ecc.) da dipendete 'TI PAGHIAMO PER QUELLO CHE FAI'.. quando vuoi!
                        Si ... come la faccenda degli straordinari

                        Molti non hanno ancora capito che "ca nisciun e fess"

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Non ? applicabile a tutti i lavori . Nel mio caso ? impossibile .

                          Io che faccio ? Prendo e rendo il lavoro a seconda dell'umore di chi mi deve aiutare a fare il lavoro ?

                          Sarebbe una barzelletta .

                          Ma forse in alcuni contesti e tipologie di lavoro diverse dalla mia , questa cosa ? fattibile .

                          Cmq uno dei miei colleghi ha una formula di pagamento simile ... lui ha un contratto mensile in base ad un tot di ore . Quel mese che fa qualche straordinario gli vengono conteggiate a parte mentre se fa meno ore per qualunque motivo vengono recuperate il mese successivo fermo restanto la paga .
                          Oddio lele... Penso che se hai della gente valida gi? ora... Si impegnano... e non ti fan la sega mettendosi malati per nulla... Quindi anche se si mettono a prestarti opera lavoreran con lo stesso impegno e la stessa quantit? di ore impiegate...
                          Fermo restando che poi, magari, se accorgono che lo stato succhia troppo e si pentono...
                          O almeno io che sto valutando quello... Di certo gi? so che se passo a prestatore le ore di lavoro aumentano... non calano...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Considerando che per le mie mani passa il 60% del fatturato probabilmente in un'ipotetica situazione del genere potrei essere nelle condizioni di poterlo fare, di passare a libero professionista!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Dipendente a 1500 tutta la vita con gli straordinari pagati.....faccio il mio e prendo cio' che mi spetta. La mia vita inizia quando gli impegni lavorativi finiscono quindi...8/10 ore (e son gi? troppe ) e via...in testa solo preoccupazioni di carattere personale (spesa, portar fuori il cane, chiudere il gas ecc), niente di lavorativo.

                              Grazie a chi mi permette di fare il dipendente

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Io non farei il cambio, ho gi? scelto quando ne avevo l'opportunit? e per motivi miei personali o cestinato la possibilit? di fare il libero professionista!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X