..? stata chiusa definitivamente e gettata nel cestino?? non trovo piu le vecchie discussioni che erano molto molto utili...almeno le tabelle con le carateristiche e le pressioni...qualcuno mi aiuta??
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ma la sezione DUNLOP??
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D_light search power...
Mescole serie KR slick 17" e 16.5"
Misure slick da 17"
Anteriore 125/80 R17 KR106
diametro statico: 606.6 mm.
corda: 119 mm.
cerchio: da 3.30 a 3.75 x 17
mescole:
6614 come 6178 (soft)
6743 --> 6704 come 6136 (media)
6813 (medium/soft)
6680 come 6167 (medium/hard)
Posteriore 165/55 R17 KR108
diametro statico: 628 mm.
corda: 162 mm.
cerchio: da 5.25 a 5.50 x 17
mescole:
3178 come 3166 (soft)
6166 (media)
3704 come 3167 (medio/dura)
3751 (dura)
Posteriore 195/65 R17 KR108 N-Tec
diametro statico: 656 mm.
corda: 190 mm.
cerchio: da 5.50 a 6.25 x 17
mescole :
6681 Qualifica
7743 -> 7614 o 6614 evoluzione della 7490 (soft)
7704 come 7503 evoluzione della 7433 (med)
6680 come 7483 (med/dura)
7511 (dura)
La differenza tra 6614 e 7614 è l'assenza sulla prima della mescola circonferenziale di rinforzo per variare la rigidità della carcassa in piega in funzione delle esigenze dei piloti e dei circuiti
Misure slick da 16.5"
Anteriore 125/80 R420 KR106
diametro statico: 603 mm.
corda: 121 mm.
cerchio: da 3.30 a 3.75 x 16.5
mescole:
6743 --->6614 come 6178 (soft)
6704 come 6136 (medium/soft)
6813 (medio/morbida)
6680 (media)
6683 (hard)
Posteriore 200/70 R420 KR108 N-Tec
diametro statico: 656 mm.
corda: 200 mm.
cerchio: da 6.00 a 6.25 x 16.5"
mescole:
6681 Qualifica
6727 (supersoft)
6743-->7614 (soft)
7704 (medium/soft)
6813 (NEW - medium/soft)
7712 (media)
6680 (medium/hard)
Posteriore 200/65 R420 KR108 N-tec
diametro statico: 661.6 mm
corda: 200.6 mm
cerchio: 6.00 a 6.25 x 16.5"
mescole:
6681 Qualifica
6727 (supersoft)
7614 (soft)
7704 (medium/soft)
6813 (NEW - medium/soft)
7712 (media)
6680 (medium/hard)
Pressioni a caldo dopo 1h di termo
anteriore da 2,2 a 2,4
posteriore da 1,3 a 1,6
SUPERMOTO:
Anteriore 125/80 R420 KR 106
mescole:
417 (soft)
950 (strong)
Posteriore 170/55 R17 KR 108
mescole:
950 (soft)
523 (medium/strong)
Identificazione:
KR 106 -> Anteriori della fabbrica Motorsport di Birmingham (UK)
KR 108 -> Posteriori della fabbrica Motorsport di Birmingham (UK)
KR 149 -> Anteriori della fabbrica Motorsport di Nagoya (JPN)
KR 133 -> Posteriori della fabbrica Motorsport di Nagoya (JPN)
KR 189-122-191-> Anteriori Rain
KR 244-389-390-393-392-388-> Posteriori Rain
DUNLOP SPORTMAX GP D211
120/70 ZR17 (58W) Sportmax GP D211 F
Range Canale da 3.5" a 3.75"
Diametro Statico: 604.6 mm
6743 ->6614 come 6178 come la vecchia 950 --> Soft
6704 come 6136 come la vecchia 758 --> Medium/soft
6813 --> Medium/soft
6712 --> Medium
6680 come 6167 come la vecchia 237 --> Medium/Hard
190/55 ZR17 (75) Sportmax GP D211 per 600cc.
Range canale da 5.50" a 6.00"
Diametro Statico: 649.2 mm
6681 Q evoluzione della 7126 Q --> Qualifier
7827 come 6727 --> Supersoft
7743 ->7614 evoluzione della 7490 --> Soft
7704 come 7503 evoluzione della 7433-->Medium/soft
7813 come 7751/6751 --> Medium/soft
7712 come 7511 --> Medium
6680 come 7680 come 7483 --> Medium/Hard
200/55 ZR17 (75) Sportmax GP D211 per 1000cc.
Range canale da 5.50" a 6.00"
Diametro Statico 656.8 mm
6681 Q evoluzione della 7126 Q --> Qualifier
7827 come 6727 --> Supersoft
7614 evoluzione della 7490 --> Soft
7704 come 7503 evoluzione della 7433-->Medium/soft
7813 come 7751/6751 --> Medium/soft
7712 come 7511 --> Medium
6680 come 7680 come 7483 --> Medium/Hard
La differenza tra 6*** e 7*** è l'assenza sulla prima della mescola circonferenziale di rinforzo per variare la rigidità della carcassa in piega in funzione delle esigenze dei piloti e dei circuiti
Pressioni solo rigorosamente a caldo
Anteriore 2,1/2,4
posteriore 1,3/1,6
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Evoluzione Gamma Dunlop
Attuale----------------------2009----------------------------2007----------------------------2004------------2000
Kr(106/108/149/133)---------kr-------------------------------kr-------------------------------kr---------------Kr
D211GP----------------------D211GP-------------------------D209GP--------------------------D208GP/GPA-----D207GP
D211GPRacer/slik-------------D209 Gpracer/slick---------------Gpracer/Redline
Sportsmart-------------------QualifierRR-----------------------QualifierRR-----------------------D208 RR---------D207RR
QualifierII--------------------QualifierII------------------------Qualifier-------------------------D208------------D207------D204
Roadsmart-------------------Roadsmart-----------------------Roadsmart-----------------------D220ST----------D220ST---D205
Spero di non creare confusione ulteriore ma chiarire..
Iniziamo con le pressioni per la gamma attuale, sono riferimenti generali che vanno adattati alle condizioni di pista, meteo, moto:
Pressioni per la pista A caldo
KR/GP D211/GP Racer D211/GP Racer D211 Slick:
Ant: 2.3-2.4
Post: 1.3-1.5
Gp Racer D 209/Gp Racer Slick:
Ant: 2.3-2.4
Post: 1.7-1.8
Sportsmart:
Ant: 2.4-2.5
Post: 1.7-1.8
Qualifier RR:
Ant: 2.4/2.5
Post: 2.0/2.1
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Dunlop Sportmax GP RACER D211 & Slicks
Il GP Racer D211 è disponibile nelle versioni slick e scanalate, nelle seguenti dimensioni:
Sportmax GP Racer D211F 120/70 ZR 17
Canale 3.50" (Range dal 3.35" al 3.75")
Diametro statico 604.00 mm, larghezza 122.00 mm
Mescole
S-> Morbida
M-> Media
E-> Endurance
Sportmax GP Racer D211 160/60 ZR 17
Canale 4.50"
Mescole
E-> Endurance +
-Non disponibile nella versione Slick-
Sportmax GP Racer D211 180/55 ZR17
Canale 5.50" (Range da 5.00" a 5.50")
Mescole
S-> Morbida
M-> Media
E-> Endurance
Sportmax GP Racer D211 190/55 ZR17
Canale 5.50" (Range da 5.00" a 6.00")
Diametro statico 646.00 mm, larghezza 192.00 mm
Mescole
S-> Morbida
M-> Media
E-> Endurance
Sportmax GP Racer D211 200/55 ZR 17
Canale 6.00" (Range da 5.50" a 6.00")
Diametro statico 653.50 mm
Mescole
S-> Morbida
M-> Media
E-> Endurance
Pressioni per la pista A caldo:
KR/GP D211/GP Racer D211/GP Racer D211 Slick:
Ant: 2.3-2.4
Post: 1.3-1.4
A freddo
Ant: 2.1-2.3
Post: 1.2-1.3
Controllorare al rientro pressione posteriore = 1.5
Gp Racer D211 160/60 ZR 17 : 1.6/1.7 bar a caldo da termo
Per strada si guarda il libretto
Tecnologie come il disegno del battistrada Multi-mescola che garantisce un’aderenza superiore, elevata stabilità e una risposta intensa e precisa; la costruzione Jointless Belt (JLB) che presenta una cintura continua senza giunte studiata per il comfort e la stabilità alle alte velocità e il rivoluzionario sistema NTEC che offre varie opzioni di regolazione della pressione, progettato per soddisfare sia i grandi appassionati delle giornate in pista che gli sportivi puri.
Carcassa NTEC
La carcassa N-Tec, di per sé più rigida, presenta costruzione radiale in Nylon con 2 cinture diagonali sotto la cintura di sommità JLB che non è più in acciaio ma ora in aramide, la fascia battistrada viene appositamente progettata per interagire al meglio con le 7 zone di mescola
Mescole
Viene impiegata la stessa famiglia di polimeri del GP D211 ( Front 6000– Rear 7000)
Mescola Soft (S) :sviluppata per ottenere massime prestazioni su una distanza di 20-25 giri (trova corrispondenza nella 7704/7712 UK)
Mescola Media (M) : ottimizzata per una percorrenza di 35-40 giri (alternativa alla 7712 UK)
Mescola Endurance (E): permette 65-70 giri ( corrispondente alla 6680 UK)
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mh...mica ho capito sai...
comunque...
possiamo metterla in cima ad una pagina che possa essere consultata da tutti?? tipo in cima a tecnica e elaborazioni....
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Da google si pu? accedere ancora alla discussioni vecchie storiche, si trovano. Peccato non avere discussioni nuove, su prodotti nuovi relativi a moto nuove. Si vede che non gli frega poi tanto di vendere gomme e seguire i clienti. Fossero regalate..............
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La discussione ? del 2011 cristo.
In Dunlop fanno quel che meglio credono con le loro risorse e coi loro soldi che ti devo dire.
La sezione tirava di brutto, ma son decisioni loro. Se vogliono tornare sono i benvenuti, altrimenti la gente le gomme (anche di altre marche ormai vedo, anzi, quasi solo di altre marche) le compra cmq.... che te devo d?!
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