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ma la sezione DUNLOP??

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    #1

    ma la sezione DUNLOP??

    ..? stata chiusa definitivamente e gettata nel cestino?? non trovo piu le vecchie discussioni che erano molto molto utili...almeno le tabelle con le carateristiche e le pressioni...qualcuno mi aiuta??

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    #2
    D_light search power...

    Mescole serie KR slick 17" e 16.5"

    Misure slick da 17"

    Anteriore 125/80 R17 KR106
    diametro statico: 606.6 mm.
    corda: 119 mm.
    cerchio: da 3.30 a 3.75 x 17
    mescole:
    6614 come 6178 (soft)
    6743 --> 6704 come 6136 (media)
    6813 (medium/soft)
    6680 come 6167 (medium/hard)

    Posteriore 165/55 R17 KR108
    diametro statico: 628 mm.
    corda: 162 mm.
    cerchio: da 5.25 a 5.50 x 17
    mescole:
    3178 come 3166 (soft)
    6166 (media)
    3704 come 3167 (medio/dura)
    3751 (dura)

    Posteriore 195/65 R17 KR108 N-Tec
    diametro statico: 656 mm.
    corda: 190 mm.
    cerchio: da 5.50 a 6.25 x 17
    mescole :
    6681 Qualifica
    7743 -> 7614 o 6614 evoluzione della 7490 (soft)
    7704 come 7503 evoluzione della 7433 (med)
    6680 come 7483 (med/dura)
    7511 (dura)


    La differenza tra 6614 e 7614 è l'assenza sulla prima della mescola circonferenziale di rinforzo per variare la rigidità della carcassa in piega in funzione delle esigenze dei piloti e dei circuiti



    Misure slick da 16.5"

    Anteriore 125/80 R420 KR106
    diametro statico: 603 mm.
    corda: 121 mm.
    cerchio: da 3.30 a 3.75 x 16.5
    mescole:
    6743 --->6614 come 6178 (soft)
    6704 come 6136 (medium/soft)
    6813 (medio/morbida)
    6680 (media)
    6683 (hard)


    Posteriore 200/70 R420 KR108 N-Tec
    diametro statico: 656 mm.
    corda: 200 mm.
    cerchio: da 6.00 a 6.25 x 16.5"
    mescole:
    6681 Qualifica
    6727 (supersoft)
    6743-->7614 (soft)
    7704 (medium/soft)
    6813 (NEW - medium/soft)
    7712 (media)
    6680 (medium/hard)



    Posteriore 200/65 R420 KR108 N-tec
    diametro statico: 661.6 mm
    corda: 200.6 mm
    cerchio: 6.00 a 6.25 x 16.5"
    mescole:
    6681 Qualifica
    6727 (supersoft)
    7614 (soft)
    7704 (medium/soft)
    6813 (NEW - medium/soft)
    7712 (media)
    6680 (medium/hard)



    Pressioni a caldo dopo 1h di termo

    anteriore da 2,2 a 2,4
    posteriore da 1,3 a 1,6

    SUPERMOTO:
    Anteriore 125/80 R420 KR 106
    mescole:
    417 (soft)
    950 (strong)

    Posteriore 170/55 R17 KR 108
    mescole:
    950 (soft)
    523 (medium/strong)

    Identificazione:

    KR 106 -> Anteriori della fabbrica Motorsport di Birmingham (UK)
    KR 108 -> Posteriori della fabbrica Motorsport di Birmingham (UK)
    KR 149 -> Anteriori della fabbrica Motorsport di Nagoya (JPN)
    KR 133 -> Posteriori della fabbrica Motorsport di Nagoya (JPN)
    KR 189-122-191-> Anteriori Rain
    KR 244-389-390-393-392-388-> Posteriori Rain

    DUNLOP SPORTMAX GP D211

    120/70 ZR17 (58W) Sportmax GP D211 F
    Range Canale da 3.5" a 3.75"
    Diametro Statico: 604.6 mm

    6743 ->6614 come 6178 come la vecchia 950 --> Soft
    6704 come 6136 come la vecchia 758 --> Medium/soft
    6813 --> Medium/soft
    6712 --> Medium
    6680 come 6167 come la vecchia 237 --> Medium/Hard

    190/55 ZR17 (75) Sportmax GP D211 per 600cc.
    Range canale da 5.50" a 6.00"
    Diametro Statico: 649.2 mm

    6681 Q evoluzione della 7126 Q --> Qualifier
    7827 come 6727 --> Supersoft
    7743 ->7614 evoluzione della 7490 --> Soft
    7704 come 7503 evoluzione della 7433-->Medium/soft
    7813 come 7751/6751 --> Medium/soft
    7712 come 7511 --> Medium
    6680 come 7680 come 7483 --> Medium/Hard





    200/55 ZR17 (75) Sportmax GP D211 per 1000cc.
    Range canale da 5.50" a 6.00"
    Diametro Statico 656.8 mm

    6681 Q evoluzione della 7126 Q --> Qualifier
    7827 come 6727 --> Supersoft
    7614 evoluzione della 7490 --> Soft
    7704 come 7503 evoluzione della 7433-->Medium/soft
    7813 come 7751/6751 --> Medium/soft
    7712 come 7511 --> Medium
    6680 come 7680 come 7483 --> Medium/Hard





    La differenza tra 6*** e 7*** è l'assenza sulla prima della mescola circonferenziale di rinforzo per variare la rigidità della carcassa in piega in funzione delle esigenze dei piloti e dei circuiti


    Pressioni solo rigorosamente a caldo

    Anteriore 2,1/2,4
    posteriore 1,3/1,6

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      #3
      Evoluzione Gamma Dunlop
      Attuale----------------------2009----------------------------2007----------------------------2004------------2000

      Kr(106/108/149/133)---------kr-------------------------------kr-------------------------------kr---------------Kr

      D211GP----------------------D211GP-------------------------D209GP--------------------------D208GP/GPA-----D207GP

      D211GPRacer/slik-------------D209 Gpracer/slick---------------Gpracer/Redline

      Sportsmart-------------------QualifierRR-----------------------QualifierRR-----------------------D208 RR---------D207RR

      QualifierII--------------------QualifierII------------------------Qualifier-------------------------D208------------D207------D204

      Roadsmart-------------------Roadsmart-----------------------Roadsmart-----------------------D220ST----------D220ST---D205

      Spero di non creare confusione ulteriore ma chiarire..


      Iniziamo con le pressioni per la gamma attuale, sono riferimenti generali che vanno adattati alle condizioni di pista, meteo, moto:

      Pressioni per la pista A caldo

      KR/GP D211/GP Racer D211/GP Racer D211 Slick:
      Ant: 2.3-2.4
      Post: 1.3-1.5

      Gp Racer D 209/Gp Racer Slick:
      Ant: 2.3-2.4
      Post: 1.7-1.8

      Sportsmart:
      Ant: 2.4-2.5
      Post: 1.7-1.8

      Qualifier RR:
      Ant: 2.4/2.5
      Post: 2.0/2.1

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        #4
        Sul forum ACCESSORI ci sono alcune discussioni importanti.

        Si chiusa.. non ho avuto pi? nemmeno risposta... fa te.

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          #5
          Dunlop Sportmax GP RACER D211 & Slicks


          Il GP Racer D211 è disponibile nelle versioni slick e scanalate, nelle seguenti dimensioni:

          Sportmax GP Racer D211F 120/70 ZR 17
          Canale 3.50" (Range dal 3.35" al 3.75")
          Diametro statico 604.00 mm, larghezza 122.00 mm
          Mescole
          S-> Morbida
          M-> Media
          E-> Endurance

          Sportmax GP Racer D211 160/60 ZR 17
          Canale 4.50"
          Mescole
          E-> Endurance +
          -Non disponibile nella versione Slick-

          Sportmax GP Racer D211 180/55 ZR17
          Canale 5.50" (Range da 5.00" a 5.50")
          Mescole
          S-> Morbida
          M-> Media
          E-> Endurance

          Sportmax GP Racer D211 190/55 ZR17
          Canale 5.50" (Range da 5.00" a 6.00")
          Diametro statico 646.00 mm, larghezza 192.00 mm
          Mescole
          S-> Morbida
          M-> Media
          E-> Endurance

          Sportmax GP Racer D211 200/55 ZR 17
          Canale 6.00" (Range da 5.50" a 6.00")
          Diametro statico 653.50 mm
          Mescole
          S-> Morbida
          M-> Media
          E-> Endurance

          Pressioni per la pista A caldo:

          KR/GP D211/GP Racer D211/GP Racer D211 Slick:
          Ant: 2.3-2.4
          Post: 1.3-1.4

          A freddo

          Ant: 2.1-2.3
          Post: 1.2-1.3

          Controllorare al rientro pressione posteriore = 1.5

          Gp Racer D211 160/60 ZR 17 : 1.6/1.7 bar a caldo da termo

          Per strada si guarda il libretto


          Tecnologie come il disegno del battistrada Multi-mescola che garantisce un’aderenza superiore, elevata stabilità e una risposta intensa e precisa; la costruzione Jointless Belt (JLB) che presenta una cintura continua senza giunte studiata per il comfort e la stabilità alle alte velocità e il rivoluzionario sistema NTEC che offre varie opzioni di regolazione della pressione, progettato per soddisfare sia i grandi appassionati delle giornate in pista che gli sportivi puri.

          Carcassa NTEC



          La carcassa N-Tec, di per sé più rigida, presenta costruzione radiale in Nylon con 2 cinture diagonali sotto la cintura di sommità JLB che non è più in acciaio ma ora in aramide, la fascia battistrada viene appositamente progettata per interagire al meglio con le 7 zone di mescola

          Mescole

          Viene impiegata la stessa famiglia di polimeri del GP D211 ( Front 6000– Rear 7000)
          Mescola Soft (S) :sviluppata per ottenere massime prestazioni su una distanza di 20-25 giri (trova corrispondenza nella 7704/7712 UK)
          Mescola Media (M) : ottimizzata per una percorrenza di 35-40 giri (alternativa alla 7712 UK)
          Mescola Endurance (E): permette 65-70 giri ( corrispondente alla 6680 UK)

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            #6
            non cancellate mai sta pagina per favore....
            mito, scusa se mi permetto...nessuna risposta da chi??

            Comment


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              #7
              Dalla fatina buona del *****.. da chi senn??

              Salva il link alla pagina ..

              Comment


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                #8
                mh...mica ho capito sai...
                comunque...
                possiamo metterla in cima ad una pagina che possa essere consultata da tutti?? tipo in cima a tecnica e elaborazioni....

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                • Font Size
                  #9
                  mi segno!

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                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Sul forum ACCESSORI ci sono alcune discussioni importanti.

                    Si chiusa.. non ho avuto pi? nemmeno risposta... fa te.
                    azzz... proprio dei signori !!!

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                    • Font Size
                      #11
                      Da google si pu? accedere ancora alla discussioni vecchie storiche, si trovano. Peccato non avere discussioni nuove, su prodotti nuovi relativi a moto nuove. Si vede che non gli frega poi tanto di vendere gomme e seguire i clienti. Fossero regalate..............

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                      • Font Size
                        #12
                        La discussione ? del 2011 cristo.


                        In Dunlop fanno quel che meglio credono con le loro risorse e coi loro soldi che ti devo dire.

                        La sezione tirava di brutto, ma son decisioni loro. Se vogliono tornare sono i benvenuti, altrimenti la gente le gomme (anche di altre marche ormai vedo, anzi, quasi solo di altre marche) le compra cmq.... che te devo d?!

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