Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
SEDICIMILA EURO: e venne il giorno in cui... :-(((
io ho scritto quello che costava lo scorso anno e che costa ora +/- qui ...l'amico ace non ha messo dove ha dato l'appalto, se qui o altrove...
voglio crederti.
dunque dicevi che ci vogliono 1800/1900? al mq per costruire, facciamo 2000 va....
facciamo finta che io abbia un appartamento grande, 150mq*2000?/mq=300.000? mi sembrano un po' tanti ma pazienza......
quindi su 300mila euri "solo" 16.000 sono per il cappotto......
minchia spero che non debba mai rifare il solaio o i pavimenti.....
voglio crederti.
dunque dicevi che ci vogliono 1800/1900? al mq per costruire, facciamo 2000 va....
facciamo finta che io abbia un appartamento grande, 150mq*2000?/mq=300.000? mi sembrano un po' tanti ma pazienza......
non leggi bene..ma vabb?....ho scritto 1600/1800...
dove abitavo una volta c'erano facciate per 1200 mq (palazzina a forma di T ) ma la casa era solo 100mq
fare un cappotto exnovo costa circa 80/90 eurini x mq (dipende dalla forma della casa)...per un rifacimento a quelli vanno aggiunti i lavori di disfacimento del rivestimento esistente e relative opere di ripristino del fondo prima di procedere con il nuovo...
un conto ? il costo in via di costruzione, un'altro ? rifarlo dopo...spero di essermi spiegato chiaramente....
non leggi bene..ma vabb?....ho scritto 1600/1800...
dove abitavo una volta c'erano facciate per 1200 mq (palazzina a forma di T ) ma la casa era solo 100mq
fare un cappotto exnovo costa circa 80/90 eurini x mq (dipende dalla forma della casa)...per un rifacimento a quelli vanno aggiunti i lavori di disfacimento del rivestimento esistente e relative opere di ripristino del fondo prima di procedere con il nuovo...
un conto ? il costo in via di costruzione, un'altro ? rifarlo dopo...spero di essermi spiegato chiaramente....
perdonami,
80euro/mq ? quello che ho detto io pochi post fa....
voglio crederti.
l'importante e' accontentarsi
comunque penso che sui prezzi di costruzione ci siamo (varia da zona a zona), ma per la facciata mi sembra un pelino alto
per i non addetti la costruzione ex novo di un fabbricato residenziale classe A con tutti i requisiti energetici delle leggi attuali, oggi qui nell'hinterland si aggira sui 1600/1800 eurini mq
se fosse come dici tu allora nessuno costruirebbe pi? una fava se non per beneficenza.... visto che a quel costo devi sommare anche quello del terreno e delle concessioni a appena fuori milano si vende a qualche cosa di meno di 2500....
perdonami,
80euro/mq ? quello che ho detto io pochi post fa....
16.000?/80=200mq
sono tanti 200mq di facciata!!!!
scusate, ma da quando si pagano i lavori al metroquadro? i prezzi vengono ripartiti secondo i millessimi non secondo i metri quadri degli appartamenti, poi secondo che lavoro di ristrutturazione e secondo che lavoro si fa fare 16000? sono pi? che possibili
scusate, ma da quando si pagano i lavori al metroquadro? i prezzi vengono ripartiti secondo i millessimi non secondo i metri quadri degli appartamenti, poi secondo che lavoro di ristrutturazione e secondo che lavoro si fa fare 16000? sono pi? che possibili
si i lavori vengono suddivisi in millesimi, ma se io divido la quota individuale per il costo al mq, salta fuori quanti mq pago,
? una materia nuova, si chiama matematica
Comment