Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SEDICIMILA EURO: e venne il giorno in cui... :-(((

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    bo...
    La mia ragazza per fare intonacare TUTTA la sua casa (mai stata intonacata era proprio cemento vivo), il garage, i muri perimetrali ha speso 7500 euro... FATE VOI!

Comment

• Font Size
      Originally posted by ace View Post
      a me sa di ladrata....

dai diego.. nion scherziamo....

per quanto poca essere poco popolato diciamoche una palazzina monoscala di 4 piani ha COME MINIMO 8 appartamenti

16.000 a cranio sono quais 130.000 euro...

tieni conto che costruire una palazzina del genere, partendo da zero, costa circa 800.000 euro....

se pi? del 15% ? solo per tinteggiare le facciate...

si Albe puoi aver ragione ma ti ripeto che anche mio fratello ha appena speso 15 mila euro,e han scelto il migliore tra molti preventivi per il tipo di lavoro che dovevan fare, non credo si tratti solo di tinteggiare.

Comment

• Font Size
        Originally posted by golf2000 View Post
        si Albe puoi aver ragione ma ti ripeto che anche mio fratello ha appena speso 15 mila euro,e han scelto il migliore tra molti preventivi per il tipo di lavoro che dovevan fare, non credo si tratti solo di tinteggiare.
        noi a casa mia; quando si ? trattato di dover fare lavori piuttosto pesanti alla facciata abbiam speso all'incirca una cifra simile...quindi dipende molto da cosa debbano andare a fare

Comment

• Font Size
          qua dice che il prezzo di mercato ? 80€q

Siamo spiacenti, ma la pagina che stai cercando di visualizzare non esiste.

non so quanti condomini siano a arrivare a 16000€ a cranio....

Comment

• Font Size
            un buon cappotto con superfici del genere possiamo stare sui 40-50 €/mq, mettiamo ponteggi e progetti vari... aggiungiamo 20 € a stare larghi quindi con 60-70 €/mq si f? tranquillamente tutto....

Comment

• Font Size
              bisogna anche vedere in che stato si trova la facciata ora....se devono scrostare il vecchi intonaco o la plastica mezza marcia, ci vogliono un bel po di ore di mano d' opera x scrostare lo stabile.... sono solo alcuni esempi, se poi ipoteticamente nel prezzo ci sono i canali e i pluviali nuovi il prezzo mi sembra nella norma

se con il ponteggio occupano il suolo pubblico (gi? cos? bisogna dare al comune un bel gruzzoletto x i permessi)

golf nn ha tutti i torti

Comment

• Font Size
                Originally posted by tex View Post
                bisogna anche vedere in che stato si trova la facciata ora....se devono scrostare il vecchi intonaco o la plastica mezza marcia, ci vogliono un bel po di ore di mano d' opera x scrostare lo stabile.... sono solo alcuni esempi, se poi ipoteticamente nel prezzo ci sono i canali e i pluviali nuovi il prezzo mi sembra nella norma

se con il ponteggio occupano il suolo pubblico (gi? cos? bisogna dare al comune un bel gruzzoletto x i permessi)

golf nn ha tutti i torti
                poi aggiungici anche la percentuale dell'amministratore e i 16000 saltano fuori....

Comment

• Font Size
                  Non vorrei dire una sciocchezza ma mi pare che i lavori di ristrutturazione vadano approvati dalla maggioranza dell'assemblea condominiale la quale sceglie anche il preventivo proposto.
                  Se l'assemblea ha dato manndato all'amministratore di fare tutto lui allora c'? poco da fare.
                  Quando avevamo un appartamento in un condominio io andavo sempre alle riunioni ma spesso ci trovavamo a non avere il numero legale che viene stabilito sui millesimi di propriet?

Comment

• Font Size
                    questo e' il motivo per cui io odio i condomini...!!!!!
                    (anche se ci abito....)

Comment

• Font Size

tieni conto che costruire una palazzina del genere, partendo da zero, costa circa 800.000 euro....

scusami se prendo te per esempio.....

gentilmente non diciamo minkiate se le cose non le conosciamo tnx..

con 800.000 cosa costruisci??? dai de n? stupidat...

prima di criticare un preventivo, l'ho avete letto in toto? ovviamente no...
                      sapete quanto costa noleggiare l'impalcatura, sapete il costo dei materiali? (sia che si tratti di cappoto, che di sola intonacatura o una facciata areata)..ovviamente no...per? siete li a giudicare, pronti a parlare di truffa, ladarata ecc ecc senza sapere una sega...mah

ps. quello assieme ad altre cose ? roba del mio lavoro e leggere certe cose f? veramente girare le palle.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by D_light View Post
                        scusami se prendo te per esempio.....

gentilmente non diciamo minkiate se le cose non le conosciamo tnx..

con 800.000 cosa costruisci??? dai de n? stupidat...

prima di criticare un preventivo, l'ho avete letto in toto? ovviamente no...
                        sapete quanto costa noleggiare l'impalcatura, sapete il costo dei materiali? (sia che si tratti di cappoto, che di sola intonacatura o una facciata areata)..ovviamente no...per? siete li a giudicare, pronti a parlare di truffa, ladarata ecc ecc senza sapere una sega...mah

ps. quello assieme ad altre cose ? roba del mio lavoro e leggere certe cose f? veramente girare le palle.
                        guarda caso un paio di anni fa ho costruito proprio una palazzina del genere... anzi... un po piu grossa. due scale 12 appartamenti, in classe a, ho affidato l'appalto, in base al computo metrico, per poco pi? di 900.000.

sto costruendo anche sette villette a schiera, con finiture extralusso trick e track e bombe a mano ? l'ordine di grandezza ? un po diverso....

ergo....

diciamo che spesso se non sei il costruttore pensano di prenderti per i fondelli ben bene....e a volte ci provano anche se lo sei...

quindi vedi che chi sostiene una certa posizione di cartello per guadagnare di pi? fa veramente girare le palle a me.... anzi... a dire il vero... no.... semplicemente vado da qualcun'altro....
                        Last edited by ace; 06-02-11, 10:09.

Comment

• Font Size
                          a me sa di ladrata....

dai diego.. non scherziamo....

per quanto poca essere poco popolato diciamoche una palazzina monoscala di 4 piani ha COME MINIMO 8 appartamenti

16.000 a cranio sono quais 130.000 euro...

se pi? del 15% ? solo per tinteggiare le facciate...
                          bisognerebbe considerare la metratura degli appartamenti, comunque ipotizzando che siano di piccola metratura (mettiamo 80m) mi sembra che il prezzo di 800mila ci sia tutto....e credo che qualcosina ti rimanga in tasca.
                          a spanne, si possono considerare sui 1,000/1,200 euri al metro per la costruzione...in centro italia (terra di barboni scannati senza 'na lira)
                          se poi voi abitate nella terra degli impresari ricconi (con l'erba del giardino verde in base all'angolazione LELE DOCET....ecc ecc).........non e' colpa mia
                          Last edited by Luka79; 06-02-11, 10:24.

Comment

• Font Size
                            guarda caso un paio di anni fa ho costruito proprio una palazzina del genere... anzi... un po piu grossa. due scale 12 appartamenti, in classe a, ho affidato l'appalto, in base al computo metrico, per poco pi? di 900.000.

sto costruendo anche sette villette a schiera, con finiture extralusso trick e track e bombe a mano ? l'ordine di grandezza ? un po diverso....

ergo....

diciamo che spesso se non sei il costruttore pensano di prenderti per i fondelli ben bene....e a volte ci provano anche se lo sei...

quindi vedi che chi sostiene una certa posizione di cartello per guadagnare di pi? fa veramente girare le palle a me.... anzi... a dire il vero... no.... semplicemente vado da qualcun'altro....

ehm....Vimercate anno 2010...1 scala 10 appartamenti sui 100mq.....costo 1.600.000 eurini...

tu 2 scale, 12 appartamenti 900.000????

forse ma forse 2 anni f? in zona "depressa" in mezzo al nulla, ora con quei soldi qui ci fai un bifamigliare nemmeno troppo grande

per i non addetti la costruzione ex novo di un fabbricato residenziale classe A con tutti i requisiti energetici delle leggi attuali, oggi qui nell'hinterland si aggira sui 1600/1800 eurini mq

Comment

• Font Size
                              Originally posted by D_light View Post
                              ehm....Vimercate anno 2010...1 scala 10 appartamenti sui 100mq.....costo 1.600.000 eurini...

tu 2 scale, 12 appartamenti 900.000????

forse ma forse 2 anni f? in zona "depressa" in mezzo al nulla, ora con quei soldi qui ci fai un bifamigliare nemmeno troppo grande

per i non addetti la costruzione ex novo di un fabbricato residenziale classe A con tutti i requisiti energetici delle leggi attuali, oggi qui nell'hinterland si aggira sui 1600/1800 eurini mq
                              perdonami,
                              ma cosa casso c'entra la zona con le spese di costruzione????

se mi dicil'aquisto del terreno e i permessi ok, dipende dalla zona, ma le spese di costruzione non cambiano!!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by toto#77 View Post
                                perdonami,
                                ma cosa casso c'entra la zona con le spese di costruzione????

se mi dicil'aquisto del terreno e i permessi ok, dipende dalla zona, ma le spese di costruzione non cambiano!!!!
                                sicuro???

mai provato ad acquistare prodotti a Milano o a Lucca?

giusto per fare 2 esempi personali

secondo te costa allo stesso modo? si?

sei fuori strada e di molto...

Comment

X
                                Working...
                                X