visto che ho questo week end libero e la mia tatuatrice mi ha invitato a farmi un week end con lei in liguria da qualche parte , sapete dirmi dove fanno buona la focaccia visto che ne vado pazzo e non vorrei farmi mancara una buon focaccia alla genovese..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
per tutti i liguri, dove fanno la focaccia migliore?
Collapse
X
-
a recco c ? la focaccia per eccellenza....ma anche a genova mi pare nel panificio di via pre davanti a palma calzature ne facevano una davvero buona....sono molto diverse tra loro....quella di recco (insieme alla pizzata) ? con una montagna di crescenza e finissima....l altra ? la focaccia tradizionale
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
la focaccia migliore la fanno a santa margherita ligure in un panificio vicino alla piazza centrale del comune. le ho provate in ogni dove.. quella ? la migliore.Last edited by Alberto2811; 04-02-11, 16:05.
Comment
-
Originally posted by Rosso25 View Postvisto che ho questo week end libero e la mia tatuatrice mi ha invitato a farmi un week end con lei in liguria da qualche parte , sapete dirmi dove fanno buona la focaccia visto che ne vado pazzo e non vorrei farmi mancara una buon focaccia alla genovese..
Mi aspettavo gi? commenti del tipo "che ti frega della focaccia" e invece tutti seri
ehm...scusate
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
Tra focaccia di recco e focaccia normale c'? solo il nome in comune.
Quella di Recco ? fatta da due sottilissime sfoglie farcita con crescenza fresca,non la trovi solo a Recco,la fanno buona in parecchi posti ma,se volete andare alla fonte..da Manuelina o Vittorio,a Recco ovviamente.
La focaccia normale ? solo impasto,solo per modo di dire,alto ma non se ne trova una uguale all'altra,ogni panificio ha la sua,in via Sanvincenzo la trovi buona
Mi sento di consigliare assolutamente quella stirata fatta a Voltri,normale o con le cipolle (commovente) se hai fortuna la trovi (solo da Priano)Last edited by BIASO; 04-02-11, 20:36.
Comment
-
X
Comment