Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nebbia e fari accesi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

nebbia e fari accesi

? solo uno sfogo:
    ma *****! come si fa ad andare in giro con la macchina grigia a luci spente o posizione nella nebbia
    ma la gente non si rende conto che gli altri non li vedono?
    se io voglio sorpassare perch? c'? abbastanza visibilit? per farlo e arriva lo stronzo con i fari spenti .........
    poi ti trovi quelli che ti tengono il retronebbia sparato negli occhi quando gli sei a 2 metri dal culo
    per me dovrebbero fare le macchine con le luci anabbaglianti fisse come le moto,non come le audi per? che hanno quelle davanti accese e spente quelle dietro.
    e le forze dell'ordine dovrebbero dare l'esempio e accenderle sempre
    vedo molti poliziotti che hanno le luci spente o posizione anche in autostrada
    ci sono troppi storditi in giro,mi piacerebbe avere il potere di ritirare le patenti

• Font Size
    beh...prima di arrabbiarsi...ci sono casi e casi...

per esempio, di notte in caso di scarsa visibilit?, ? consentito l'utilizzo dei proiettori fendinebbia contemporaneamente agli anabbaglianti, ma durante le ore diurne, l'use dei proiettori fendinebbia ? da alternare ai proiettori anabbaglianti, quindi la giusta combinazione ? luci di posizione + fendinebbia (di giorno) e anabbaglianti + fendinebbia (di notte)

art 153 del codice della strada..

informatevi, perch? anabbagliati+fendinebbia di giorno...? vietato

Comment

• Font Size
      sempre a seconda della visibilit?....

Comment

• Font Size
        si ma usiamo il buon senso
        io parlo di quelli che hanno solo le luci di posizione (che sincermanete non ho ancora capito a cosa servono sulle macchine)
        oppure le luci spente del tutto.
        non so da te ma qui la nebbia c'? tutti i giorni e se vai in giro ti rendi conto di quanti coglioni ci sono
        se hai davanti uno che va ai 40 all'ora,vedi la strada libera davanti a te,vuoi sorpassare ma non rischi perch? sai che arriver? qualche genio con le luci spente.
        io mi innervosisco molto

Comment

• Font Size
          a me fan tenerezza quelli che girano coi fendinebbia di giorno o notte solo per sembrare pi?.. gruoss (come se fossero segno di auto da millemilla.. come 30 anni fa forse)

poi non parliamo di quelli a led.. la gente li compra pure per metterli in ogni dove..

o quelli che usano i fendinebbia anteriori quando piove... ma ziocaro.. se ti incrocio vedo la *******!!!

poi c'? gente che in autostrada non li accende (gli ana).. MAI.. io li accendo sempre, di giorno, ad agosto, ovunque.. perch? voglio che il guidatore distratto mi veda.. se no cosa lo rendono obbligatorio a fare per le moto?

il comma 2 dice che possono sostituire, non che ? vietato usarli insieme.
          I proiettori anabbaglianti e quelli di profondit? non devono essere usati fuori dei casi rispettivamente previsti nel comma 1. Di giorno, in caso di nebbia, fumo, foschia nevicata in atto, pioggia intensa, i proiettori anabbaglianti e quelli di profondit? possono essere sostituiti da proiettori fendinebbia anteriori. Inoltre sui veicoli che trasportano feriti o ammalati gravi si devono tenere accesi i proiettori anabbaglianti di giorno in ogni caso e nelle ore e nei casi indicati dal comma 1, nei centri abitati anche se l'illuminazione pubblica sia sufficiente.
          Last edited by AndreaRS250; 03-02-11, 20:59.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Factory View Post
            ovvio...ma con scarsa visibilit?...intendo se c'? necessit? di utilizzare i fendinebbia anteriori di giorno..non si possono utilizzare in concomitanza con gli anabbaglianti...anche perch? si vede meno...provate...di giorno, gli anabbaglianti vanificano la funzione dei fendinebbia...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Factory View Post
              visibilit? di chi?
              chi guida o di farsi veder dagli altri?
              io appena entro in macchina o furgone,la prima cosa che faccio ? accendere le luci, e continuo a controllare che siano accese mentre vado.
              voglio che gli altri mi vedano bene

Comment

• Font Size
                sinceramente per me i fendinebbia non hanno quella grande utilit?,migliora leggermente la visibilita laterale ma se c'? la nebbia giusta l'unica ? andare piano piano e sperare di non trovare nessuno fermo o che cammina sul bordo strada
                il retronebbia,se usato intelligentemente,serve a farsi vedere

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  a me fan tenerezza quelli che girano coi fendinebbia di giorno o notte solo per sembrare pi?.. gruoss (come se fossero segno di auto da millemilla.. come 30 anni fa forse)

poi non parliamo di quelli a led.. la gente li compra pure per metterli in ogni dove..

o quelli che usano i fendinebbia anteriori quando piove... ma ziocaro.. se ti incrocio vedo la *******!!!

poi c'? gente che in autostrada non li accende (gli ana).. MAI.. io li accendo sempre, di giorno, ad agosto, ovunque.. perch? voglio che il guidatore distratto mi veda.. se no cosa lo rendono obbligatorio a fare per le moto?

il comma 2 dice che possono sostituire, non che ? vietato usarli insieme.
                  I proiettori anabbaglianti e quelli di profondit? non devono essere usati fuori dei casi rispettivamente previsti nel comma 1. Di giorno, in caso di nebbia, fumo, foschia nevicata in atto, pioggia intensa, i proiettori anabbaglianti e quelli di profondit? possono essere sostituiti da proiettori fendinebbia anteriori. Inoltre sui veicoli che trasportano feriti o ammalati gravi si devono tenere accesi i proiettori anabbaglianti di giorno in ogni caso e nelle ore e nei casi indicati dal comma 1, nei centri abitati anche se l'illuminazione pubblica sia sufficiente.
                  scusa Andrea...ma sostituire...vuol dire o uno o l'altro...no?

Comment

• Font Size
                    credo si possa "interpretare" come sostituzione di quelli di profondit?, e quindi in contemporanea con quelli anabbaglianti.. calcolando che poi non tutte le auto hanno i fendinebbia sotto..

Comment

• Font Size
                      E lecito viaggiare di notte con l uso contemporaneo di anabbaglianti e fendinebbia anche se non ne ricorrono i presupposti. La Corte (sentenza 534/2020) chiarisce che nessuna norma di legge stabilisce

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        credo si possa "interpretare" come sostituzione di quelli di profondit?, e quindi in contemporanea con quelli anabbaglianti.. calcolando che poi non tutte le auto hanno i fendinebbia sotto..
                        no Andrea...non si pu? interpretare...chi non ha i fendinebbia non li usa...chi li vuole usare di giorno pu? farlo per sostituire gli anabbaglianti o i proiettori di profondit?...

cos? mi ? stato detto e scritto sul verbale dalla polizia stradale di Livorno nel 2005 all'uscita dell'autostrada, di giorno, con nebbia...

Comment

• Font Size
                          nelle ore notture, c'? anche scritto...di giorno non si pu?..

Comment

• Font Size
                            Ma se ieri ho incrociato uno con fari bassi e auto grigia in sorpasso.. e io scendevo a 120 dall'altra.. ma fanculo...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Ma se ieri ho incrociato uno con fari bassi e auto grigia in sorpasso.. e io scendevo a 120 dall'altra.. ma fanculo...
                              ma perch? non incrociano mai la pattuglia.

Comment

X
                              Working...
                              X