i fendinebbia io li uso per cercare la riga... non so gli altri.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
nebbia e fari accesi
Collapse
X
-
-
Originally posted by pesie View Post? solo uno sfogo:
ma *****! come si fa ad andare in giro con la macchina grigia a luci spente o posizione nella nebbia
ma la gente non si rende conto che gli altri non li vedono?
se io voglio sorpassare perch? c'? abbastanza visibilit? per farlo e arriva lo stronzo con i fari spenti .........
poi ti trovi quelli che ti tengono il retronebbia sparato negli occhi quando gli sei a 2 metri dal culo
per me dovrebbero fare le macchine con le luci anabbaglianti fisse come le moto,non come le audi per? che hanno quelle davanti accese e spente quelle dietro.
e le forze dell'ordine dovrebbero dare l'esempio e accenderle sempre
vedo molti poliziotti che hanno le luci spente o posizione anche in autostrada
ci sono troppi storditi in giro,mi piacerebbe avere il potere di ritirare le patentimi ha mandato a quel paese
cmq aggiungo quando piove ci sono quelli che mettono i fendinebbia
Comment
-
Originally posted by Ayrton View Postno Andrea...non si pu? interpretare...chi non ha i fendinebbia non li usa...chi li vuole usare di giorno pu? farlo per sostituire gli anabbaglianti o i proiettori di profondit?...
cos? mi ? stato detto e scritto sul verbale dalla polizia stradale di Livorno nel 2005 all'uscita dell'autostrada, di giorno, con nebbia...
Comment
-
Originally posted by omez View Postti quoto..che vuoi farci..pensa che stamattina sono andato a Rovigo nebbia con visibilit? precaria...un Suv tanto x cambiare alla guida, una donna tanto x cambiare, gli ho lampeggiato e affiancato e detto di mettere le luci storditami ha mandato a quel paese
cmq aggiungo quando piove ci sono quelli che mettono i fendinebbia
Comment
-
Originally posted by Ayrton View Postbeh...prima di arrabbiarsi...ci sono casi e casi...
per esempio, di notte in caso di scarsa visibilit?, ? consentito l'utilizzo dei proiettori fendinebbia contemporaneamente agli anabbaglianti, ma durante le ore diurne, l'use dei proiettori fendinebbia ? da alternare ai proiettori anabbaglianti, quindi la giusta combinazione ? luci di posizione + fendinebbia (di giorno) e anabbaglianti + fendinebbia (di notte)
art 153 del codice della strada..
informatevi, perch? anabbagliati+fendinebbia di giorno...? vietato
Il CdS dice che di giorno si deve circolare con le luci anabbaglianti accese, quindi nn si possono spegnere per alternarli ai fendinebbia.
Le luci di profondit? sono gli abbaglianti.
Io sono per l'abolizione delle luci di posizione a veicolo acceso, nn servono ad una mazza e fan solo confusione con gli imbecilli...
Comment
-
Originally posted by emino76 View PostFerma un attimo....
Il CdS dice che di giorno si deve circolare con le luci anabbaglianti accese, quindi nn si possono spegnere per alternarli ai fendinebbia.
Le luci di profondit? sono gli abbaglianti.
Io sono per l'abolizione delle luci di posizione a veicolo acceso, nn servono ad una mazza e fan solo confusione con gli imbecilli...
Comment
-
Secondo me il codice della strada c'entra poco, perch? non ? in grado di tenere il passo con la tecnologia.
Oggi ci sono disponibili diversi tipi di illuminazione: fari allo xenon, anabbaglianti regolabili per direzione, fari a led, rossi, blu, lucette intermittenti .....
Insomma le ditte sfornano un sacco di tipologia di luci, il codice si limita a parlare di "proiettori di luce per autoveiccoli a motore" o cose del genere, e quindi ? chiaro che le regole valgono poco ....
Per me ci vorrebbe che le case importanti imponssero, in pratica, una regolazione semi-automatica di luci: sensori che stabiliscono tipo di luce e intensit?, messi in modo da illuminare, far ben indiviudare, e nello stesso tempo non danneggiare altri (al limite che diminuiscono l'intensit? se ? percepit? una luce frontale in movimento, o cose del genere ....)
Con una gestione semi-automatica le cose miogliorebbero: ? chiaro che puoi intervenire e cambiare come ti pare, ma intanto se p. es. vai in galleria e ti dimentichi di accendere i fari quelli si accendono da soli !!!
Comment
-
secondo me le luci sono molto importanti
essere pi? visibili ridurrebbe i rischi di incidente in molti casi.
la gente pensa che di giorno non serve accenderle tanto ci si vede , non hanno la mentalit? di noi motociclisti che siamo abituati a farci vedere
putroppo in giro se ne vedono di tutti i colori
Comment
-
Originally posted by pesie View Post? solo uno sfogo:
ma *****! come si fa ad andare in giro con la macchina grigia a luci spente o posizione nella nebbia
ma la gente non si rende conto che gli altri non li vedono?
se io voglio sorpassare perch? c'? abbastanza visibilit? per farlo e arriva lo stronzo con i fari spenti .........
poi ti trovi quelli che ti tengono il retronebbia sparato negli occhi quando gli sei a 2 metri dal culo
per me dovrebbero fare le macchine con le luci anabbaglianti fisse come le moto,non come le audi per? che hanno quelle davanti accese e spente quelle dietro.
e le forze dell'ordine dovrebbero dare l'esempio e accenderle sempre
vedo molti poliziotti che hanno le luci spente o posizione anche in autostrada
ci sono troppi storditi in giro,mi piacerebbe avere il potere di ritirare le patenti
C@ZZO se ti quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comment
-
La mia Mazda 6 ha (di fabbrica) l'impossibilit? a viaggiare con le luci spente...al limite si possono accendere solo le posizioni anteriori,ma dietro non sono mai spente...
E anche x il discorso luci diurne:visto che oramai tutte le auto che le montano hanno le posteriori a led che consumano meno,ma era tanto difficile farle accendere pure quelle insieme a quelle anteriori?!?
Che poi arrivi a culo dello stordito di turno che viaggia nella nebbia con le luci dietro spente rigorosamente su automimeticatintanebbiadelc@zzo!!!!!
Comment
X
Comment