Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

investimento sul mattone

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Giorma85 View Post
    Ok ma se il materiale da vendere ? finito e lui non ha nulla in testa come fai?
    Ti ripeto l'esempio che ho detto prima non l'ho messo a caso ma le cose sono andate cos?.
    Una volta finiti i beni pignorati ti attacchi alle mammelle
    Di solito se aspetti i pignoramenti ti attacchi comunque perch? se vende tutto prima

Comment

• Font Size
      Factory mi sembri una persona competente in materia. Ma hai mai avuto esperienze dirette con morosi o simili???
      Ok uno lo fa per investimento ci mancherebbe... quindi diciamo che molto spesso sono soldi in pi? che entrano per? un inquilino che non paga ? una bella gatta da pelare.
      Di solito l'inquilino non ha nulla su sui rifarsi legalmente.
      Non ho sotto mano dei dati che lessi della percentuale di inquilini non paganti (era parecchio alta).
      Io fra parenti e amici vedo queste realt?: quello che per pagarti un mese ritarda 3 mesi e quindi ogni tre per due sei a chiedere i soldi. Se diventa moroso prima che riesci a buttarlo LEGALMENTE ce ne passa di acqua sotto i ponti. Spera di nona ffittare mai un fondo o un capannone a una ditta che fallisce perch? i creditori per prendere il materiale dell'affittuario ti devastano il fondo. Molto spesso quelli che sono morosi ti lasciano una casa in condizioni disarmanti... (cose viste con i miei occhi).

La fortuna sta tutto nel trovare l'affittuaio preciso che paga regolarmente ma in periodi di crisi come questi ? quasi un utopia perch? come detto prima chi ? serio e ha un entrata regolare si accende un mutuo.

E alla fine chi ci guadagna ? lo stato che su si intasca met? affitto in tasse.

allora - bisogna distingurere tra affitto uso abitazione a privato ed affitto uso ufficio et simili ad aziende - sulle seconde i tempi per rientrare in possesso sono pi? rapidi.

Per il resto devi trovarti un legale che sappia scrivere un contratto come si deve e non esitare ad essere pronto a pagarlo per far valere i tuoi diritti nel caso l'inquilino non rispetti il contratto - ancora di pi? se diventa moroso. ? facile? No, Costa e prende tempo? Si ma per me -s e i numeri hanno senso - m'interessa poco - preferisco sbattermi per cacciare un'inquilino - ed ovviamente gli faccio causa per danni se ne provoca ecc (si ci vogliono anni ma intanto la faccio) piuttosto che sputare sangue a portare casa 1000 euro a mese si e no

? una questione di priorit? - cmq ci sono le associazioni dei proprietari immobiliari che sono assai edotti in materia e possono assistere se necessario anche nel trovare le modalit? giuste per proteggersi al meglio - ed il tutto parte con un contratto fatto con i crismi - senza parlare poi dell'affitto garantito - ovvero fideiussione per uno o 2 anni a garanzia - ed ? uno strumento importante a tutela del proprietario oltre ad aiutare parecchio a scremare quelli problematici...

Comment

• Font Size
        I soldi prima o poi li vedi????? Sei sicuro???? (non lo so chiedo).
        Esempio che ? successo... ditta fallisce, decine di creditori che devono riavere i soldi.... Si parte con l'asta fallimentare dei beni all'interno del fondo. La vendita ripaga i creditori e in parte l'affittuario del fondo. L'inquilino non ha nulla in testa e non ha soldi... Quindi l'affittuario si attacca... ah... e come detto nell'asta giudiziaria i beni all'interno del fondo non sono stati portati via in modo civile... risultaot.... ti sei preso una parte degli affitti che ti aspettava, ti ritrovi con migliaia di euro di danni da pagare e ti assicuro e come hai detto giustamente te le tasse le devi pagare e subito....

E la nota negativa che hai fatto presente te ? un altro FURTO.
        Ok ? giusto che mi tassate l'affitto del bene? Allora i soldi delle tasse che devo versare vi rifate alle ricevute che consegno all'inquilino quando mi paga. Se da contratto mancano tot euro vi rifate con l'inquilino. Vedrai che sarebbe pi? facile buttarli per la strada.
        A me ? successa la stessa cosa... 6 mesi di raccomandate, etc, poi il fallimento, procedure tra cazzi e mazzi ? passato piu' di 1 anno, perdita di oltre 100.000 euro oltre alle spese e tasse pagate sopra...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Virgo View Post
          A me ? successa la stessa cosa... 6 mesi di raccomandate, etc, poi il fallimento, procedure tra cazzi e mazzi ? passato piu' di 1 anno, perdita di oltre 100.000 euro oltre alle spese e tasse pagate sopra...
          Ah ecco senn? mi sembrava di conoscere realt? isolate e pessimistiche.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Factory View Post
            allora - bisogna distingurere tra affitto uso abitazione a privato ed affitto uso ufficio et simili ad aziende - sulle seconde i tempi per rientrare in possesso sono pi? rapidi.

Per il resto devi trovarti un legale che sappia scrivere un contratto come si deve e non esitare ad essere pronto a pagarlo per far valere i tuoi diritti nel caso l'inquilino non rispetti il contratto - ancora di pi? se diventa moroso. ? facile? No, Costa e prende tempo? Si ma per me -s e i numeri hanno senso - m'interessa poco - preferisco sbattermi per cacciare un'inquilino - ed ovviamente gli faccio causa per danni se ne provoca ecc (si ci vogliono anni ma intanto la faccio) piuttosto che sputare sangue a portare casa 1000 euro a mese si e no

? una questione di priorit? - cmq ci sono le associazioni dei proprietari immobiliari che sono assai edotti in materia e possono assistere se necessario anche nel trovare le modalit? giuste per proteggersi al meglio - ed il tutto parte con un contratto fatto con i crismi - senza parlare poi dell'affitto garantito - ovvero fideiussione per uno o 2 anni a garanzia - ed ? uno strumento importante a tutela del proprietario oltre ad aiutare parecchio a scremare quelli problematici...
            La distinzione ? giusta. Io ho portato due esempi a me vicini per quello ho fatto di tutta un erba un fascio.

Riguardo al resto della risposta... Io ammetto di essere ignorante in materia di contratti ecc perch? non ho mai avuto a che farci e sar? sicuramente come dici.
            Per? di esperienze negative con gli affitti ne ho sentite parecchie... forse perch? appunto molti sono ignoranti come me e si lasciano raggirare.

la fideiussione per 1-2anni in cosa consiste?

Comment

• Font Size
              La distinzione ? giusta. Io ho portato due esempi a me vicini per quello ho fatto di tutta un erba un fascio.

Riguardo al resto della risposta... Io ammetto di essere ignorante in materia di contratti ecc perch? non ho mai avuto a che farci e sar? sicuramente come dici.
              Per? di esperienze negative con gli affitti ne ho sentite parecchie... forse perch? appunto molti sono ignoranti come me e si lasciano raggirare.

la fideiussione per 1-2anni in cosa consiste?

quello di cui parla factory vale per le grandi superfici da affittare /grandi aziende..
              nessun piccolo commerciante ti firma fidejussioni per negozi da 1000 euro..o giu di li...

Comment

• Font Size
                Originally posted by mano View Post
                quello di cui parla factory vale per le grandi superfici da affittare /grandi aziende..
                nessun piccolo commerciante ti firma fidejussioni per negozi da 1000 euro..o giu di li...
                Vero, io ora solo fido, altrimenti niente

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mano View Post
                  mano non mi risulta sia cosi anzi....parlando di abitazione oggi come oggi o tiri fuori la garanzia o ? sempre pi? difficile che ti venga accordata - che sia polizza assicurativa o fidejuissione - per il resto se uno vuole affittare il mio immobile lo fa alle mie condizioni - non le sue - fermo restando che devo essere nel valore di mercato con la mia richiesta economica...

senza contare poi i controlli presso il datore di lavoro ecc....insomma uno deve pur tutelarsi in qualche modo proprio perch? in questo paese ci sono delle difficolt? -a mio parere inspiegabili - a buttare fuori qualcuno quando sarebbe ora - ma ci si riesce.
                  Last edited by Factory; 04-02-11, 18:10.

Comment

• Font Size
                    Il problema degli affittuari non paganti non ? una cosa da poco... Uno pensa di comprare casa e una volta affittata di avere un entrata costante.
                    Come detto da Lince se vi capita l'inquilino che non paga fatevi il segno della croce.
                    E' diventato il mio incubo...proprio in questi giorni una mia inquilina mi lascia il mio appartamento...con lei mai avuto problemi pagato sempre puntuale.

Adesso trovare una coppia uguale a quella di prima non sar? facile...

Originally posted by Factory View Post

Buono a sapersi mi segno grazie!!

Comment

• Font Size
                      sito web ufficiale unione piccoli proprietari immobiliari UPPI Nazionale L’UPPI TUTELA I VOSTRI INTERESSI!! Aiutandovi a risolvere i problemi che incontrate ogni giorno per riuscire ad essere un buon proprietario di casa. Seguiteci sui giornali, alla televisione, alla radio, su […]

Comment

X
                      Working...
                      X