Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un ottimo stipendio...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Freediver View Post
    a prenderli 1000 euro al mese....

all'inizio ti avevo confuso con FLYDIVE e ho pensato <<ha fatto fallimento?>>

Comment

• Font Size
      Io sono passato da 3-4000€ a 2000 scarsi e, per quanto ci possa aver guadagnato in tempo a casa (da 15-20gg di trasferta al mese prima fino al max 5, occasionalmente 10, oggi) e sono in crisi. Non mi bastano! Prima vivevo come piace a me, e il mio sacrificio era la presenza con le persone a cui tengo, ora sono sempre, quasi "troppo" con queste persone, ma mi manca tutto il resto...e credo che il compromesso accettabile sia nel mezzo, tra prima e ora. Diciamo che almeno 2500-3000€/mese possano essere considerati uno stipendio accettabile, che consente una buona qualit? della vita. Dicono che i soldi non fanno la felicit?, ma quando devo comprare qualcosa, il fatto che io sia felice non paga il conto!

In proprio, se portassi a casa 3-4000€/mese netti, sarei ben contento di aver investito, sarei il mio capo e il mio dipendente, farei tutto per me, se questa somma non mi basta devo solo lavorare di pi? io, non ci sono scuse!

Probabilmente leggerete di me entro l'anno perch? non regger? la situazione attuale, il lavoro ? un gradino (anche 2 o 3...) sotto quello di prima, lo stipendio non arriva alla met? anche se ? pi? alto di molti altri...ma io non sono soddisfatto, mi sento frustrato e vivo male...

Il succo ?: guadagna quello che ti consente di vivere in pace con te stesso...il numero, ? e resta un numero...

Comment

• Font Size
        La risposta per quel che mi riguarda ? un po complicata.

Se si parla di lavoro dipendente credo con un impegno "nella media" la cifra che riterrei buona sarebbe dai 3500 in su.

Da imprenditore dipende anche da quanti soldi ci hai investito, comunque non meno di 6/7000.

Comment

• Font Size
          Originally posted by hal1969it View Post
          be' allora permettimi di farti un applauso!!!

ehehe grazie , son felice per la tua situazione e siccome ti invidio parecchio..... non c'? posto nella tua ditta per un grafico pubblicitario con esperienza che sa lavorare in autonomia da casa???

dai!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Io potrei dirti che la penso all'opposto tuo ma vanno bene entrambe le filosofie

L'importante che l'uno non ricrimini i vantaggi dell'altro .

MAI ed in NESSUN caso

Sarebbe vile da ambo le situazioni
            d'accordissimo su tutta la linea, son due scuole di pensiero e semplicemente ognuno sceglie quale inseguire, certo, alcune scelte possono essere pi? facilitate (vedi ditta di famiglia) e un imprenditore pu? sempre andare a fare il dipendente quando vuole e pu? avere la possibilit? di scegliere che vita fare... mentre l'operaio ha gi? meno scelta e possibilit? se vuole andare a fare l'imprenditore e seguire quella strada ma questo ? ovvio...

Comment

• Font Size
              Originally posted by nicnic View Post
              dai su ragazzi diciamocelo seriamente, 1000 euro bastano e avanzano, il resto non sapremo che farcene !!!!!
              scusa ma

quanti anni hai

hai famiglia

hai casa

hai una macchina

mangi

dove vivi

cosi - per regolarmi....

Comment

• Font Size
                inkia ma...... a leggere diversi di voi qui dentro....2500 euro -da dipendente.. non sono uno stipendio ottimo....ecc...

ma tutti avete un mba al Mit, alla Harward Business School o alla LSE?

o sono io che ho il tiro troppo basso o vivo in una realt? completamente diversa ma....qui da me di dipendenti che arrivano a certe cifre....se ne contano davvero POCHISSIMI....e soprattutto grazie a scatti di anzianit? ecc...a meno che non si parli di medici delle asl ecc....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Giu72 View Post
                  La risposta per quel che mi riguarda ? un po complicata.

Se si parla di lavoro dipendente credo con un impegno "nella media" la cifra che riterrei buona sarebbe dai 3500 in su.

Da imprenditore dipende anche da quanti soldi ci hai investito, comunque non meno di 6/7000.
                  dai 3500 in su...? direi pi? che ottimo se consideri di essere un dipendente e lavori vicino casa

investimento totale 800mila.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by freddy.bike View Post
                    d'accordissimo su tutta la linea, son due scuole di pensiero e semplicemente ognuno sceglie quale inseguire, certo, alcune scelte possono essere pi? facilitate (vedi ditta di famiglia) e un imprenditore pu? sempre andare a fare il dipendente quando vuole e pu? avere la possibilit? di scegliere che vita fare... mentre l'operaio ha gi? meno scelta e possibilit? se vuole andare a fare l'imprenditore e seguire quella strada ma questo ? ovvio...
                    Si ? vero . Difatti io paragono sempre la vita ad una partita di Poker ... ognuno riceve dal fato le sue carte e poi , belle o brutte deve giocare al meglio la sua mano .

P.s. con me lavorano 2 ex imprenditori che , stanchi , hanno mollato tutto .
                    P.s. con me lavorano altri 2 ragazzi che , avuta l'opportunit? , di aver un azienda gi? avviata , hanno declinato .

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Anima998 View Post
                      inkia ma...... a leggere diversi di voi qui dentro....2500 euro -da dipendente.. non sono uno stipendio ottimo....ecc...

ma tutti avete un mba al Mit, alla Harward Business School o alla LSE?

o sono io che ho il tiro troppo basso o vivo in una realt? completamente diversa ma....qui da me di dipendenti che arrivano a certe cifre....se ne contano davvero POCHISSIMI....e soprattutto grazie a scatti di anzianit? ecc...a meno che non si parli di medici delle asl ecc....
                      si ma noi due viviamo in un posto veramente sfigato sotto sto punto di vista

Comment

• Font Size
                        perdonatemi ma 800000 per avere un ritorno annuale di 42000...insomma...

nah metto i soldi in altri strumenti che possono arrivare a pagare anche il 12% - 14% annuo con rischi limitati (volendo rischi maggiori e relativi ritorni ce ne sono a cariolate) - sicuramente meno pesanti del rischio imprenditoria in questa congiuntura economica e campo di rendita....

il rischio ? di arrivare a non sapere come passare le giornate...

ma lo ritengo accettabile.
                        Last edited by Factory; 03-02-11, 21:05.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Factory View Post
                          perdonatemi ma 800000 per avere un ritorno annuale di 42000...insomma...

nah metto i soldi in altri strumenti che possono arrivare a pagare anche il 12% - 14% annuo con rischi limitati (volendo rischi maggiori e relativi ritorni ce ne sono a cariolate) - sicuramente meno pesanti del rischio imprenditoria in questa congiuntura economica e campo di rendita....

il rischio ? di arrivare a non sapere come passare le giornate...

ma lo ritengo accettabile.
                          il mio (nostro) obiettivo ? quello di arrivare a tirarne fuori decisamente di pi? di 42mila!
                          direi anche qualcosina in pi? del triplo

Comment

• Font Size
                            Qu? da me ha aperto questa nuova azienda, promette bene...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Luka79 View Post
                              si ma noi due viviamo in un posto veramente sfigato sotto sto punto di vista
                              si ma caxx........ho amici sparsi in tutta la fascia Middle Italy...dal Tirreno all'Adriatico....e molti uno stipendio da 2500 euro -da dipendente- non sanno/sapranno nemmeno come si scrive....(e ti parlo anche di ragazzi high-skilled....)

poi ovvio, ci sono le eccezioni come la tua, respect per?, rimanendo in Italia....davvero o ci sono almeno TRE italie o sono io che punto sempre troppo basso....

Comment

• Font Size
                                beh un centinaio e passa l'anno senza fare nulla direi che potrebbero andare bene...poi ovvio se vuoi seguire una tua idea o hai un progetto che vuoi mettere in piedi tanto di capello...

io di solito tengo una parte - detta di rischio - per le idee i progetti ecc e l'altra al calduccio che sforna quanto mi serve per campare tranquillo...

Comment

X
                                Working...
                                X