Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un ottimo stipendio...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lucavor View Post
    Il fatto ? che il tenersi tanto nervoso dentro non serve a niente, men che meno a te....timbri e finisce il round...si riprende domani
    E' vero...credo sia un discorso caratteriale...e dipende tanto anche dal clima lavorativo...guarda sono davvero poche le volte in cui mi arrabbio da paura, e qui ci sono molto vicina...sopporti sopporti ma ad un certo punto non ce la puoi pi? fare...ci sono cose davanti alla quale non riesco a non prendermela perch? secondo me sono gravi, sono mancanze di rispetto...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Isa.xox View Post
      io non capisco, scusate, ma se far l'imprenditore ? cos? facile, si fanno i soldi, se non sei scemo diventi ricco, intesti tutto alla moglie e quindi se fallisci povero non rimani.....
      perch? non lo fanno tutti?
      A mio modo di vedere le cose non ? per niente facile....meglio una vita normale senza pensieri che una sopra la media ma con in testa solo preoccupazioni.
      Meno male che tante persone non sono come me o sarei senza lavoro

Comment

• Font Size
        Originally posted by sgamino81 View Post
        come detto prima
        dipende anche

1 dall'epoca in cui si inizia ci sono periodi piu propensi ed altri meno.... (sai oggi la concorrenza... e' un po diversa... idem i controlli con tasse ecc ecc)

2 le spalline coperte aiutano mucho e non tutti le anno

3 chiaramente non tutti lo sanno fare questo e' vero nessuno dice che e' facile anzi...
        tu pensi che tutti quelli che fan gli imprenditori abbiano le spalle coperte?
        e che nessuno inizi a farlo ora?

Comment

• Font Size
          tu pensi che tutti quelli che fan gli imprenditori abbiano le spalle coperte?
          e che nessuno inizi a farlo ora?
          penso che lanciarsi ora
          senza spalle coperte...
          non sia geniale...

poi ovvio c'e' chi riesce ed onore a lui....
          ma a "naso" direi che e' cosi...
          magari erro, ma vedendo il mio mondo reale...
          penso sia cosi..
          e non mi sembra ultimamente sian tanti di piu quelli che aprono rispetto a quelli che chiudono... anzi....

magari io vivo in burundi...e qui c'e' un filino di crisi... e sconsigliano di aprire se con sederino scoperto, causa prendita di freddo

Comment

• Font Size
            io non capisco, scusate, ma se far l'imprenditore ? cos? facile, si fanno i soldi, se non sei scemo diventi ricco, intesti tutto alla moglie e quindi se fallisci povero non rimani.....
            Perch? ? facile parlare.

Isa, qu? dentro molti non si rendono neanche conto che l'azienda ? dell'imprenditore...e che quindi sono anche suoi risparmi...se va male, ci rimette soldi...

Ma qu? dentro tutti partono dal presupposto che un imprenditore HA GIA' UNA AZIENDA AVVIATA CON UN PATRIMONIO CONSOLIDATO ECONOMICAMENTE.

e se fai notare che in qualche modo l'hanno costruito...allora bisogna tornare ai vecchi tempi, quando tutto era piu' facile etc....

Se cercate bene, ci sono ADESSO aziende che RADDOPPIANO di fatturato e han crescite spaventose...

Non son tante, ma se ci sono son quelle che, tra 10 anni quando saranno in crisi verranno additate come "Eh ma 10 anni fa era piu' facile, non c'erano i CARGOROBOT negrieri..."

Comment

• Font Size
              Originally posted by Memy87 View Post
              E' vero...credo sia un discorso caratteriale...e dipende tanto anche dal clima lavorativo...guarda sono davvero poche le volte in cui mi arrabbio da paura, e qui ci sono molto vicina...sopporti sopporti ma ad un certo punto non ce la puoi pi? fare...ci sono cose davanti alla quale non riesco a non prendermela perch? secondo me sono gravi, sono mancanze di rispetto...
              Ti capisco credimi....ma bisogna fare il possibile per farsi scivolare addosso le cose, infondo che ti frega son colleghi...gli amici al lavoro difficilmente esistono ergo puoi crepare domani che io sorrido lo stesso ...e poi se la persona che offende ? 0 l'offesa ? 0 .
              Mi incaxxo anche io...ma tiro due bestemmioni per sbollire e sono come nuovo...quando ? grave grave mi basta una nottata per azzerare tutto.

Comment

• Font Size
                chi ha detto queste cose? non e' facile per niente e non tutti sono in grado per un motivo o per un altro... io facevo un altro discorso!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Virgo View Post
                  Perch? ? facile parlare.

Isa, qu? dentro molti non si rendono neanche conto che l'azienda ? dell'imprenditore...e che quindi sono anche suoi risparmi...se va male, ci rimette soldi...

Ma qu? dentro tutti partono dal presupposto che un imprenditore HA GIA' UNA AZIENDA AVVIATA CON UN PATRIMONIO CONSOLIDATO ECONOMICAMENTE.

e se fai notare che in qualche modo l'hanno costruito...allora bisogna tornare ai vecchi tempi, quando tutto era piu' facile etc....

Se cercate bene, ci sono ADESSO aziende che RADDOPPIANO di fatturato e han crescite spaventose...

Non son tante, ma se ci sono son quelle che, tra 10 anni quando saranno in crisi verranno additate come "Eh ma 10 anni fa era piu' facile, non c'erano i CARGOROBOT negrieri..."
                  perche non approffittare?
                  quindi allora non c'e' crisi?
                  quindi allora sono piu le aziende che aprono rispetto a quelle che chiudono
                  quindi allora sono piu quelle che vengono che quelle che vanno all'estero...

boh magari vivo in un italia diversa in un epoca diversa...

eppure il padre della mia morosa ha aperto nell'82... e pure lui diceva dovessi aprire adesso... coecazzz....
                  ma sara' un personaggio strano.....

Comment

• Font Size
                    per me il guadagno deve essere proporzionale alle responsabilit?. come un chirurgo ? giusto che guadagni tanto perch? se sbaglia la responsabilit? ? sua, e un'infermiera invece viene pagata in proporzione di meno, ? giusto e sacrosanto che un imprenditore guadagni ben di pi? di un operaio o di un impiegato semplice. se no scusate, uno ci rischia i risparmi, ci mette la responsabilit? e pure come gli altri deve guadagnare? non mi sembra molto giusto..
                    infatti non ho mai capito perch? la gente comune in genere l'imprenditore lo colpevolizza di avere la macchina, di avere i soldi etc.. il culo lo ha rischiato lui mica l'operaio..

Comment

• Font Size
                      ISa permettimi.... Dipende da molte cose:
                      1) Carattere della persona: conosco un sacco di amici che per carattere preferiscono prendere meno e vivere tranquilli con uno stipendio da dipendente piuttosto che provare la fortuna facendo l'imprenditore
                      2) Aprire una ditta anche piccola richiede un budget iniziale e se non ce l'hai di tutto, chiedere mutui ecc ? dura... Quindi anche se uno ha una buona idea non pu? metterla in pratica a meno di non avere le spalle coperte dai genitori che finanziano
                      3) E' risaputo che molti imprenditori intestatano tutto ai parenti cos? in caso di fallimento non hanno nulla in testa. E come gi? detto da qualcuno i soldi nella cassaforte ce l'hanno messi o cmq se falliscono chiudono e i creditori si attaccano alle spelotas!
                      4) Ovvio che fare l'imprenditore porta stress, lavorare sempre e avere mille pensieri. Come in tutte le cose non si pu? avere la botte piena e la moglie ubriaca. Ammiro chi rischia e chi si ? fatto con le proprie forze.
                      5) I guadagni che proponente secondo me sono fuori da ogni logica attuale. Guadagnare puliti 8-10mila euro avendone investiti 400000 piacerebbe a molti... Anche perch? rientrare dell'investimento in nemmeno 4 anni mi sembra troppo da sognatori
                      6) Luke non so che attivit? vorresti fare... ma io se lavorassi come dipendente e quindi potendo passare poche ore nell'attivit? imprenditoriale mi accontenterei di molto meno... certo l'investimento ? enorme... am guadagnare puliti gi? 3-4mila euro non dovendo essere sempre presenti nell'attivit? sarebbe gi? un sogno.

Comment

• Font Size
                        per me il guadagno deve essere proporzionale alle responsabilit?. come un chirurgo ? giusto che guadagni tanto perch? se sbaglia la responsabilit? ? sua, e un'infermiera invece viene pagata in proporzione di meno, ? giusto e sacrosanto che un imprenditore guadagni ben di pi? di un operaio o di un impiegato semplice. se no scusate, uno ci rischia i risparmi, ci mette la responsabilit? e pure come gli altri deve guadagnare? non mi sembra molto giusto..
                        infatti non ho mai capito perch? la gente comune in genere l'imprenditore lo colpevolizza di avere la macchina, di avere i soldi etc.. il culo lo ha rischiato lui mica l'operaio..
                        certo che e' strano...
                        cioe' io non ho letto da nessuna parte questo ragionamento...
                        cioe' qui si parla di una cosa e te metti parole come se le avessimo scritte
                        nessuno ha detto che un imprenditore deve guadagnare come un operaio....
                        mah....

semplicemente ti sono stati corretti alcuni post

dal fatto che in caso di fallimento restano in mutande
                        o
                        dal fatto che nel 2011 si riesca ad avviare facilmente...

tutto qui...

se trovi post in cui di dice che gli stipendi devono essere uguali...
                        mah sarem su forun diversi...i
                        idem sul tuo discorso di prima in cui dicevi che pensavamo fosse facile...
                        e chi lo dice!?!?!?!?!?

non scrivere solo, a volte leggici

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lucavor View Post
                          Ti capisco credimi....ma bisogna fare il possibile per farsi scivolare addosso le cose, infondo che ti frega son colleghi...gli amici al lavoro difficilmente esistono ergo puoi crepare domani che io sorrido lo stesso ...e poi se la persona che offende ? 0 l'offesa ? 0 .
                          Mi incaxxo anche io...ma tiro due bestemmioni per sbollire e sono come nuovo...quando ? grave grave mi basta una nottata per azzerare tutto.
                          si hai ragionissima e ti giuro che la penso anche io cos?! Ma tu immagina tua morosa/moglie, che arriva a casa alle nove, nove e mezza, dieci la sera in stagione (che per me ? marzo, aprile e maggio)...che fa in media almeno una o due ore di straordinario al gg quando va bene e a fine mese per? soldi in pi? non ce ne sono...non ti incazzi tu suo moroso/marito...per forza che ti arrabbi perch? non ? giusto...non sai mai quando finisci la sera, non sai se lavori il sabato (non pagato) fino al venerd? sera...e non puoi dire niente perch? senn? la risposta ? se ti va bene cos? bene altrimenti quella ? la porta che cosa fai? Te ne vai..dove? Hai capito...io sono al livello pazzia -1...quindi tra poco esplodo

Comment

• Font Size
                            guarda io ti porto l'esempio di mio pap?, lui ha aperto 5anni fa, si ? messo in gioco, con responsabilit?, ha studiato anni prima di aprire l'attivit?, ha accettato la sfida. e ti assicuro che le spalle coperte col ***** che le aveva o che le ha ora.
                            semplicemente c'? gente che il mazzo cubico se lo fa, e il sudore ce lo mette, e si prende i rischi del caso. e, se verranno, si merita tutti i soldoni che ne conseguono.

Comment

• Font Size
                              guarda io ti porto l'esempio di mio pap?, lui ha aperto 5anni fa, si ? messo in gioco, con responsabilit?, ha studiato anni prima di aprire l'attivit?, ha accettato la sfida. e ti assicuro che le spalle coperte col ***** che le aveva o che le ha ora.
                              semplicemente c'? gente che il mazzo cubico se lo fa, e il sudore ce lo mette, e si prende i rischi del caso. e, se verranno, si merita tutti i soldoni che ne conseguono.
                              onore a lui che con figlia/e all'universita' senza soldi ha avuto i maroni di aprire un'attivita'....

magari io sono molto razionale e non so se ne avrei avuto il coraggio

(c'e' anche da dire che 5 anni fa la situazione era cmq "leggermente" diversa da oggi.....)

almeno parrebbe.....
                              sai la cassa integrazione confronta i dati...
                              o i disoccupati...
                              ma forse qualcosinainaina e' cambiato...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by sgamino81 View Post
                                certo che e' strano...
                                cioe' io non ho letto da nessuna parte questo ragionamento...
                                cioe' qui si parla di una cosa e te metti parole come se le avessimo scritte
                                nessuno ha detto che un imprenditore deve guadagnare come un operaio....
                                mah....

semplicemente ti sono stati corretti alcuni post

dal fatto che in caso di fallimento restano in mutande
                                o
                                dal fatto che nel 2011 si riesca ad avviare facilmente...

tutto qui...

se trovi post in cui di dice che gli stipendi devono essere uguali...
                                mah sarem su forun diversi...i
                                idem sul tuo discorso di prima in cui dicevi che pensavamo fosse facile...
                                e chi lo dice!?!?!?!?!?

non scrivere solo, a volte leggici
                                tesoro non mi riferivo alle tue parole, ma ai discorsi che si sentono in generale

ragazzi voi non so dove vivete, dove pensate che siano finiti tutti gli imprenditori di quelle aziende che vedete in giro con scritto "vendesi" "cedesi attivit?" etc? tutti ricchi a godersi la pensione?
                                cavolo di conoscenti di mio pap? imprenditori non ne ho affatto sentiti pochi che son finiti nella cacca pi? totale.

Comment

X
                                Working...
                                X