Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
giova penso che il discorso sia diverso..
io vedo mio pap?, che ha un'azienda, lavora come un matto dalla mattina alla sera, sicuramente pi? di 12 ore perch? prima delle 8mezza a casa non torna mai, mangia e dopo cena lavora a casa, spesso fino a notte.
oltre al fatto di avere responsabilit? non indifferenti, perch? ricordiamo che se l'azienda fa male nessuno ti aiuta, pagare il 60% di tasse, e avere ogni giorno il pensiero di dipendere unicamente da se stessi e dal proprio rendimento.. insomma, vedi che 8mila euro al mese non sono molto.
spesso si giudica troppo facilmente l'imprenditore, che guadagna di pi? etc etc ma non tutti forse considerano le responsabilit? che si deve assumere uno che apre un'azienda in italia al giorno d'oggi..
AH ma almeno in regola.... sta meglio lui.. fa te..
ah mica lo so... tanto mi sa che la pensione non l'avremo mai, se ce la danno sara' tipo 500 euro e a fronte di una detrazione oggi del 40% in busta paga io preferirei prenderli tutti a nero guarda che mi servirebbero come il pane, poi al fondo pensione al limite ci penso per i fatti miei!
se parliamo di stipendio con lavoro fisso, boh! un 2000 gi? tassati sarebbero l'ideale, ma se parliamo da lavoratore autonomo....
non esiste limite, nel senso che ? tutto correlato al tipo di impegno e di attivit?. Chi gestisce azienda o fa lavoro autonomo cerca sempre di fare il massimo in assoluto....
Stai scherzando?!? Non ti accontenteresti di portare a casa 7/8000 Euro al mese NETTI?!?
Facciamo due conti.
Hai detto che tu investirai 400.000 Euro (io forse me li terrei ma vabb?) e vuoi che te ne rimangano (ipotizzo, visto che 7/8000 son pochissimi per te) almeno 10.000 Euro/mese a star bassi.
Bene, allora 120.000 Euro annui NETTI sono ca. 200.000 Euro LORDI, forse senza considerare l'IVA. Ma i 200.000 contabilmente son gi? l'utile NETTO, cio? il risultato economico che viene fuori dopo che hai coperto TUTTE le spese (non so se in quest'ipotetica attivit? avreste anche dei dipendenti, mi auguro di no...). Ipotizzando un 50.000 Euro annui di spese (che sono pochissime, cos? a naso in rapporto al resto) significa che dovresti INCASSARE (non produrre a livello di volume d'affari ma poi incassandone solo una parte, che ? ben diverso) 250.000 Euro all'anno (e la tua azienda in totale 500.000, se siete in due).
Beh, questo significa una remunerazione annua del capitale di oltre il 60%...Tutto questo considerando il momento attuale in cui, anche ammesso di riuscire a sviluppare un tale giro d'affari ci sono tantissimi insoluti anche irrecuperabili, ecc...
E, ancor di pi?, SENZA LASCIARE IL TUO LAVORO DIPENDENTE, il che, se ti fa onore per l'impegno ulteriore che ti sentiresti di prendere, comporterebbe forzatamente una drastica riduzione del tempo che potresti dedicare all'attivit?...
Guarda, detto onestamente, io nella mia professione non ho mai visto nulla di lontanamente simile a ci? a cui tu auspichi, percui o hai veramente l'idea del decennio (e la vedo ipotizzabile solo in settori tecnologico/informatici) ed in quel caso ti faccio i miei complimenti, oppure se parli di un'attivit? tradizionale per me SEI SULLA LUNA...
Se magari ci dai una minima idea del tuo progetto possiamo anche essere pi? precisi...
non e' che non mi accontento....ma io sto parlando di investire 800mila euri, 1miliardo e 500mila lire!!!!!
non so, forse mi sbaglio io....ma a me sembra una gran cifra!
portare a case 150 mila euri annui....mi sembra pochino, ma magari mi sbaglio eh....anche perche' io in materia sono totalmente ignorante
poi vi dico anche cosa abbiamo in programma di aprire
Isa.. i tempi son cambiati.. gli imprenditori che vedi oggi all'80% son di seconda generazione.. nel senso che son partiti in pole position...
Difficile fare i soldi al giorno d'oggi.. partendo da zero..
guarda io vedo mio pap? l'azienda l'ha aperta non piu di 5 anni fa..
e mio nonno non era un imprenditore..
non hai idea le notti insonni che spesso ha dovuto passare quando i suoi rivali giocavano sporco (molto sporco..) ..quindi per me i soldi che guadagna non sono mai abbastanza per lo stress che uno ha addosso .. ve lo assicuro, guardandolo negli occhi dopo certe giornate di lavoro, che mangia un boccone e si rimette in studio a lavorare fino tardi, ti chiedi se forse facendo l'impiegato con le sue 8ore e i problemi lasciati in azienda non sarebbe meglio.
non e' che non mi accontento....ma io sto parlando di investire 800mila euri, 1miliardo e 500mila lire!!!!!
non so, forse mi sbaglio io....ma a me sembra una gran cifra!
portare a case 150 mila euri annui....mi sembra pochino, ma magari mi sbaglio eh....anche perche' io in materia sono totalmente ignorante
poi vi dico anche cosa abbiamo in programma di aprire
luka un conto ? giro d'affari, un conto ? mettersi 150mila in tasca gi? tassati....
se pensi di investire 800mila, non puoi mica pretendere di riaverli dopo un anno......
Comment