Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un ottimo stipendio...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Memy87 View Post
    guarda che lui ha parlato al plurale e io infatti gli ho detto che vista la sua situazione, lui s? non pu? lamentarsi, ma vista io la mia posso.

Io parlo di situazione lavorativa, e ti ripeto che io e benjo arriviamo a circa 2000 euro al mese con gli STIPENDI, ho gi? ribadito pi? volte che oltre a quello faccio altri lavori come benjo per poter vivere e non sopravvivere. La cosa che mi fa arrabbiare che potrei vivere bene anche solo con il lavoro che faccio. Ti ricordo che anche benjo ? dipendente, e non proprietario

Magazzino motori? Un rs 125 del 95, un 147 (entrambi presi quando vivevo dai miei e quindi avevo la possibilit? di farlo), ah dimenticavo mi ero presa anche il gsx r 600 che appena uscita di casa ho dovuto vendere. Benjo ha il 350 z che oltre al bollo non mi pare sia un mezzo cos? dispendioso, e un cbr... se ci possiamo permettere questo ? perch? io ho rinunciato alla pista, e lui se ci va 5 volte l'anno ? tanto. Inoltre la sua macchina si muove praticamente sabato e domenica quindi ? un costo relativo. Vuoi altre delucidazioni?

Vuoi la fotocopia delle buste paga?
    Spero tu ti renda conto che tu e tuo marito avete uno stile di vita sopra la media!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luka79 View Post
      pensa che ad Orvieto si svolge l'Umbria Jazz Winter Festival, una tra le piu' famose rassegne jazz d'italia con persone che arrivano da tutto tutto il mondo per seguirlo....e ad Orvieto il main sponsor era Trentin Doc
      siamo messi proprio male!

ps. speriamo di no
      Io ci son andato per quello dico che se vuoi certe cifre quel target lo devi avere sempre... No a sprazzi

Comment

• Font Size
        guarda che lui ha parlato al plurale e io infatti gli ho detto che vista la sua situazione, lui s? non pu? lamentarsi, ma vista io la mia posso.

Io parlo di situazione lavorativa, e ti ripeto che io e benjo arriviamo a circa 2000 euro al mese con gli STIPENDI, ho gi? ribadito pi? volte che oltre a quello faccio altri lavori come benjo per poter vivere e non sopravvivere. La cosa che mi fa arrabbiare che potrei vivere bene anche solo con il lavoro che faccio. Ti ricordo che anche benjo ? dipendente, e non proprietario

Magazzino motori? Un rs 125 del 95, un 147 (entrambi presi quando vivevo dai miei e quindi avevo la possibilit? di farlo), ah dimenticavo mi ero presa anche il gsx r 600 che appena uscita di casa ho dovuto vendere. Benjo ha il 350 z che oltre al bollo non mi pare sia un mezzo cos? dispendioso, e un cbr... se ci possiamo permettere questo ? perch? io ho rinunciato alla pista, e lui se ci va 5 volte l'anno ? tanto. Inoltre la sua macchina si muove praticamente sabato e domenica quindi ? un costo relativo. Vuoi altre delucidazioni?

a me poco importa delle vostre buste

ma a casa mia uno + uno fa due!!! nelle famiglie nelle cui case entrano 2000 euro al mese , che hanno affitto o mutuo da pagare.....non si vedono 2 auto di cui una 3500 di cilindrata e moto supersportive... almeno a Torino e' cosi'
        Last edited by BO; 03-02-11, 10:44.

Comment

• Font Size
          Originally posted by VerdeKawa70 View Post
          Non mi ha regalato niente nessuno....ti assicuro...ho dovuto arrivare alla Laurea ad al Master di specializzazione
          Peraltro stiamo dicendo proprio la stessa cosa.....
          Gi? 1800 euro al mese sono sopra le media...ma qui c'? gente che si lamenta perch? non arriva a guadagnarne ben di pi?
          La pacchia facile degli anni 80/90 ? finita per tutti purtroppo...a meno che uno non prenda il fucile a pompa e si metta a fare il rapinatore, finch? gli va bene
          se provano a fare qualcosa in piu' per poter guadagnare meglio...non lo vedo un problema quello di lamentarsi
          se si vuole la pappa ricca con zero fatica ed impegno...allora quoto
          Originally posted by Giorma85 View Post
          Apparte che non si ? lamentato. Inoltre bisogna vedere che mansioni svolge. Penso che in diversi viste le cifre che vengono fuori in questo topic siano ben superiori.

Riguardo la domanda sull'investimento penso che Luka sia un po' troppo ottimista.
          Partendo dal presupposto che dipende tutto da quanto investim per arrivare a 8-10mila di utile pulito (levate tasse ecc) mi sa che ne devi investire pi? di 400.000 o cmq devi avere un vero e proprio boom di entrate.

Piccoli imprenditori con ditte proprie con investimenti simili se arrivano a 5-6000euro puliti in tasca si possono ritenere soddisfatti... anche perch? la met? di quelli lordi se li pappa lo stato

Riguardo al fatto che molti vorrebbero fare e rimangono a casa oppure vogliono andare all'estero per? senza rischiare... beh te parti dal pressuposto che sei cresciuto in modo diverso al 95% dei tuoi coetanei. Per te ? normale oltrepassare i ocnfini... per quel 95% lo ? molto meno. Poi sono d'accordo con te che bisogna provarci e non lamentarsi.
          io non ho parlato di 8-10mila euri al mese.
          sono qui proprio per capire quale potrebbe essere il numero da associare ad OTTIMO
          io saro' cresciuto anche diversamente dagli altri, ma cio' non toglie che la mia famiglia e' in italia ed io son qui da solo. penso che cambi ben poco
          come vedi, nonostante questo, io provo sempre a far qualcosa per migliorarmi...pur NON lamentandomi del mio lavoro da dipendente (che molto spesso elogio)

Comment

• Font Size
            fra poco siamo alla rissa da stadio....

Comment

• Font Size

Ti giuro che mi fa davvero strano che due persone che guadagnano 2000 EURO al mese insieme possano permettersi due auto, (di cui una 350z che di bollo e assicurazione, tagliandi, consumi son MAZZATE) un CBR 1000 RR da infrociare...

Boh faccio fatica...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Iena R1 View Post
                Spero tu ti renda conto che tu e tuo marito avete uno stile di vita sopra la media!
                Originally posted by BO View Post

ma a casa mia uno + uno fa due!!! le famiglie nelle cui case entrano 2000 euro al mese , che hanno affitto o mutuo da pagare.....non sivedono auto 3500 di cilindrata e moto supersportive... almeno a Torino e' cosi'
                non mi sembra che il nostro stile di vita sia sopra la media, avere le cose e non usarle non vedo come possa inflluire...se non per i bolli...

inoltre ripeto che se possiamo permettercelo e perch? rinunciamo a tanto altro, vacanze, uscite la sera, mangiare fuori...inoltre io lavoro dal luned? alla domenica per la maggior parte dei mesi dell'anno, e lui anche direi inverno io estate lui...inoltre io sottolineo che non mi sto lamentando del mio stile di vita, i sacrifici li faccio per scelta mia, a me interessa di pi? avere la moto che andare a mangiare fuori o monate varie. Io mi lamento del fatto che al lavoro non mi pagano quanto dovrebbero...tutto qui

Comment

• Font Size
                  insufficiente >800

sufficiente 1000

buono > 1300

ottimo > 1800

parlo di netti, poi ovviamente va in base all'et? e al lavoro.. prendere 1500 euro di base per un trentenne + diverso che per un 50 enne, che ovviamente dovrebbe essere piu alto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Io ci son andato per quello dico che se vuoi certe cifre quel target lo devi avere sempre... No a sprazzi
                    quindi ci tornerai????

comunque l'investimento che ho (abbiamo) in mente coprira' un'area ben piu' vasta del comprensorio locale

Comment

• Font Size
                      io questo non lo vedo come un difetto, se fatto con l'intento di migliorarsi.
                      se ci si lamenta e non si fa nulla in piu' per migliorare la propria posizione....allora ti do pienamente ragione
                      La pensiamo uguale

Io provo sdegno per coloro che incolpano sistematicamente il sistema senza poi darsi da fare per superare le difficolt? .

E' capitato , anche qui in DDG , di leggere gente che non faceva altro che lamentarsi ... salvo poi un altro utente offre un opportunit? lavorativa e questo non si ? manco preso la briga di valutarla e darsi da fare per un colloquio .

Per contro mi duole molto per coloro che danno l'anima per conseguire un qualche risultato e poi per un motivo o per l'altro non lo raggiuntono .

Comment

• Font Size
                        se provano a fare qualcosa in piu' per poter guadagnare meglio...non lo vedo un problema quello di lamentarsi
                        se si vuole la pappa ricca con zero fatica ed impegno...allora quoto

io non ho parlato di 8-10mila euri al mese.
                        sono qui proprio per capire quale potrebbe essere il numero da associare ad OTTIMO
                        io saro' cresciuto anche diversamente dagli altri, ma cio' non toglie che la mia famiglia e' in italia ed io son qui da solo. penso che cambi ben poco
                        come vedi, nonostante questo, io provo sempre a far qualcosa per migliorarmi...pur NON lamentandomi del mio lavoro da dipendente (che molto spesso elogio)
                        che la lavoro fai se si pu? dire ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by BO View Post

ma a casa mia uno + uno fa due!!! nelle famiglie nelle cui case entrano 2000 euro al mese , che hanno affitto o mutuo da pagare.....non si vedono 2 auto di cui una 3500 di cilindrata e moto supersportive... almeno a Torino e' cosi'
                          Anche in brianza... a leggere alcuni qui su DDG ti giuro rimango sconvolto.

Moto, prezzi, auto supersportive, frociate e poi quando si parla di stipendi e varie.. tutti vivono in monolocali non mangiano e guadagnano 900 euro...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Virgo View Post
                            Ti giuro che mi fa davvero strano che due persone che guadagnano 2000 EURO al mese insieme possano permettersi due auto, (di cui una 350z che di bollo e assicurazione, tagliandi, consumi son MAZZATE) un CBR 1000 RR da infrociare...

Boh faccio fatica...
                            ma voi leggete quello che scrivo o sto parlando con il muro?

io ho detto che di STIPENDI entrano circa 2000 euro e che facciamo altri lavoretti, io lavoro sabato e domenica per un negozio, e lui in pista l'estate, per poterci permettere quello che abbiamo. Senza di questi EXTRA non avremmo penso neanche una macchina

E sottolineo che la mia lamentela non sta nel mio tenore di vita, la mia lamentela si rivolge ai datori di lavoro che si approfittano dei dipendenti.

Comment

• Font Size
                              Prendendo spunto da altre discussioni, sto cercando di capire cosa e' per voi un Ottimo stipendio.
                              Nel 3d del franchising si parla tanto di numeri, si va dai 3mila euri al mese fino ad arrivare a 3 volte tanto,ma non riesco a capire cosa voglia dire guadagnare tanto.
                              Ad esempio, se io aprissi una mia attivita', investendo quindi dei bei soldini, non mi accontenterei assolutamente di portarmi a casa 7-8 mila euri al mese....mentre da discussioni varie si evince che per molti sarebbe un risultato ottimo.
                              Illuminatemi
                              un ottimo stipendio ? circa il 30% in pi? di quello che attualmente portiamo a casa

per il discorso APRIRE UN'ATTIVITA' ... dal momento che investi dei soldi, gradiresti che ti tornassero con un certo profitto, in modo da rientrare dell'investimento presto e bene ...

Se consideri che il miglior investimento che tu possa fare rende (LORDO) il 7-8% annuo, direi che come attivit? Tu debba partire da questo dato, switchandolo sul NETTO...

Comment

• Font Size
                                ma voi leggete quello che scrivo o sto parlando con il muro?

io ho detto che di STIPENDI entrano circa 2000 euro e che facciamo altri lavoretti, io lavoro sabato e domenica per un negozio, e lui in pista l'estate, per poterci permettere quello che abbiamo. Senza di questi EXTRA non avremmo penso neanche una macchina

E sottolineo che la mia lamentela non sta nel mio tenore di vita, la mia lamentela si rivolge ai datori di lavoro che si approfittano dei dipendenti.
                                Ahhhhhhhhhh ok ecco, allora tutto quadra pensavo faceste tutto questo con 2k al mese

Comment

X
                                Working...
                                X