Originally posted by Isa.xox
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Un ottimo stipendio...
Collapse
X
-
Originally posted by Virgo View PostLa macchina influisce poco niente... e poi un imprenditore se pu? permettersela...perch? no?
Ricorda, l'auto la pu? sempre buttare / vendere... un aumento ad un dipendente non pu? diminuirlo
Ma soprattutto... "tutti sono utili, nessuno ? indispensabile", e tu, per quanto attaccata, operosa, instancabile sei solo una pedina in una cosa NON tua.
vedi che ho davvero un buon maestro?? il mio papy
Comment
-
fai conto che l'azienda di mio pap? fa la stessa cosa, ma proprio a causa delle magagne con le assicurazioni i moduli non li tengono mai in azienda, ma li tiene il cliente
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postl'aveva ma gli han dato 2dita in un occhio
qui in diversi che conosco hanno avuto furti nei cantieri, roba pesante tipo Bobcat, parti di gru, Caterpillar ecc....
e in molti casi appurati le assicurazioni hanno risarcito (ovvio non subito ma hanno particolari polizze...)
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Post"tutti sono utili ma nessuno ? indispensabile"
Isa ... ma stai a spendere parole contro i mulini a vento ... da che mondo e mondo l'imprenditore si sollazza ed il dipendente ? sfruttato
E sempre sar? cosi
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postnon e' nemmeno vero che hanno molta roba intestata...
o almeno quelli che conosco bene io... e sanno che la situazione puo' non essere rosea... spesso casualmente intestano la roba a moglie e figli...
di imprenditori che passano dalla vita buona al barboneggio ne conosco pochi...
(come detto il padre della mia morosa lo e'... e per certi versi pure i miei lo sono stati....)
e ho fatto diverse aste giudiziarie come consulente...
p.s. guarda solo il "povero" callisto.... dubito che baarboneggera'.....
piu facile trovi l'operaio che passa dallo stipendio smilzo al barboneggio..
ora non eccediamo paladinizzando l'imprenditore poverino lui si che soffre...
anche perche l'imprenditore SE VUOLE PUO' FARE L'OPERARIO.... l'incontrario...
non e' proprio detto
Comment
-
Originally posted by bananarama View Postcon tutto il rispetto c'e' gente che non dorme la notte perche' non sa come pagare l'affitto e come dare da mangiare ai figli... e magari si fa 10 ore al giorno di cantiere a incollarsi pesi dalla mattina alla sera, poi prende il treno e ci si addormenta sopra per la stanchezza prima di arrivare a casa!
io proverei a chiedere a loro quanto valgono i soldi che guadagnano...
cmq ti dico una cosa: non puoi pretendere che questo discorso venga letto in profondit? su un forum di motociclisti....
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostQuando non ? cosi l'azienda ha vita breve (mesi , anni ... ? solo questione di tempo e poi chiude)
Isa ... ma stai a spendere parole contro i mulini a vento ... da che mondo e mondo l'imprenditore si sollazza ed il dipendente ? sfruttato
E sempre sar? cosi
mio pap? aveva un'azienda anni e anni fa di componenti elettronici, era partito da uno scantinato dove assemblavano schede lui e mia mamma, poi pian piano ha fatto un'aziendina e si ? messo in societ?.. a 40 anni si ? trovato a piedi perch? i due soci che erano subentrati in societ? si sono messi d'accordo per mandarlo via dalla sua azienda, perch? avevano idee diverse sulle scelte da farsi.
si ? trovato con affitto da pagare, moglie e due bimbe piccole a carico senza soldi.
si ? dovuto ricostruire da solo e vi assicuro che me lo ricordo quanto ha sofferto. e non venitemi a dire che gli imprenditori hanno il culo coperto e intestan tutto ad altri e bla bla bla. e hanno vita facile e hanno i macchinoni ..
eravamo proprio in un periodo nero.
5anni fa la nuova avventura, e di nuovo sono momenti di duro lavoro e tensione, soddisfazioni veramente sudate.
io ci vivo dentro, per questo mi fanno incazzare certe ideologie
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Post
E non per menefreghismo , presunzione o quant'altro ma solo perch? sono ormai consapevole che il mondo non lo si pu? cambiare , che l'invidia non si pu? debellare e che l'erba del vicino ? e sempre sar? pi? verde della propria ... ma non eprch? concima meglio bens? solamente perch? il sole batte con un inclinazione pi? favorevole
Hai detto che ti piace la psicologia ... se approfondisci capirai bene questo aneddoto mio (si tratta di un primitivo meccanismo di difesa ... cosa che no nmi metto certo a sviscerare qui sul forum)
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo pure ... ma me ne fotto
E non per menefreghismo , presunzione o quant'altro ma solo perch? sono ormai consapevole che il mondo non lo si pu? cambiare , che l'invidia non si pu? debellare e che l'erba del vicino ? e sempre sar? pi? verde della propria ... ma non eprch? concima meglio bens? solamente perch? il sole batte con un inclinazione pi? favorevole
Hai detto che ti piace la psicologia ... se approfondisci capirai bene questo aneddoto mio (si tratta di un primitivo meccanismo di difesa ... cosa che no nmi metto certo a sviscerare qui sul forum)
eh lo so
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postper me il guadagno deve essere proporzionale alle responsabilit?. come un chirurgo ? giusto che guadagni tanto perch? se sbaglia la responsabilit? ? sua, e un'infermiera invece viene pagata in proporzione di meno, ? giusto e sacrosanto che un imprenditore guadagni ben di pi? di un operaio o di un impiegato semplice. se no scusate, uno ci rischia i risparmi, ci mette la responsabilit? e pure come gli altri deve guadagnare? non mi sembra molto giusto..
infatti non ho mai capito perch? la gente comune in genere l'imprenditore lo colpevolizza di avere la macchina, di avere i soldi etc.. il culo lo ha rischiato lui mica l'operaio..Originally posted by Isa.xox View Postper me ? proprio dato dal fatto che la maggior parte che la pensa cos? non ? in una famiglia in cui il pap? (o la mamma) sono imprenditori se no queste riflessioni non verrebbero cos? facili..
mio pap? aveva un'azienda anni e anni fa di componenti elettronici, era partito da uno scantinato dove assemblavano schede lui e mia mamma, poi pian piano ha fatto un'aziendina e si ? messo in societ?.. a 40 anni si ? trovato a piedi perch? i due soci che erano subentrati in societ? si sono messi d'accordo per mandarlo via dalla sua azienda, perch? avevano idee diverse sulle scelte da farsi.
si ? trovato con affitto da pagare, moglie e due bimbe piccole a carico senza soldi.
si ? dovuto ricostruire da solo e vi assicuro che me lo ricordo quanto ha sofferto. e non venitemi a dire che gli imprenditori hanno il culo coperto e intestan tutto ad altri e bla bla bla. e hanno vita facile e hanno i macchinoni ..
eravamo proprio in un periodo nero.
5anni fa la nuova avventura, e di nuovo sono momenti di duro lavoro e tensione, soddisfazioni veramente sudate.
Merito a chi si fa da solo ed ? giusto guadagnare bene ma oggi come oggi c'? pieno di gente che ci ha provato e ha un pugno di mosche in mano pur avendo sacrificato risparmi, avendo aperto mutui e lavorando decine di ore al giorno.
Per? saresti ipocrita a dire che non esistono realt? in cui quello che ? stato detto non ? la verit? (il fatto di intestare tutto ad altri, che molte aziende tuttora aperte lo sono perch? passate di generazione padre-figlio oppure aperte da chi aveva alle spalle qualcuno anche "solo" per aprire un mutuo... mica ti dico di avere i palazzi al sole... ma prova te giovane a chiedere un mutuo per aprire una tua attivit?... poi me lo dici...).
Senn? qui ci prendiamo per i fondelli.... E parli con uno che ha i genitori non dipendenti ma con una piccola attivit? propria.
Comment
-
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postsi si ho capito il tuo aneddoto.. ? sempre merito della dea bendata, o del momento favorevole, o delle spalle coperte, o perch? si ha giocato sporco.. e mai perch? uno si ? fatto il Culo come si deve e perch? ? bravo..
eh lo so
Una mia amica mi ha ben spiegato queste cose ... affascinante la psicologia
Comment
-
Originally posted by Giorma85 View PostISa ma come gi? detto da sgamino stai dicendo cose che nessuno di noi ha detto.
Merito a chi si fa da solo ed ? giusto guadagnare bene ma oggi come oggi c'? pieno di gente che ci ha provato e ha un pugno di mosche in mano pur avendo sacrificato risparmi, avendo aperto mutui e lavorando decine di ore al giorno.
Per? saresti ipocrita a dire che non esistono realt? in cui quello che ? stato detto non ? la verit? (il fatto di intestare tutto ad altri, che molte aziende tuttora aperte lo sono perch? passate di generazione padre-figlio oppure aperte da chi aveva alle spalle qualcuno anche "solo" per aprire un mutuo... mica ti dico di avere i palazzi al sole... ma prova te giovane a chiedere un mutuo per aprire una tua attivit?... poi me lo dici...).
Senn? qui ci prendiamo per i fondelli.... E parli con uno che ha i genitori non dipendenti ma con una piccola attivit? propria.
mah......
Comment
X
Comment