Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un ottimo stipendio...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Isa.xox View Post
    per me il guadagno deve essere proporzionale alle responsabilit?. come un chirurgo ? giusto che guadagni tanto perch? se sbaglia la responsabilit? ? sua, e un'infermiera invece viene pagata in proporzione di meno, ? giusto e sacrosanto che un imprenditore guadagni ben di pi? di un operaio o di un impiegato semplice. se no scusate, uno ci rischia i risparmi, ci mette la responsabilit? e pure come gli altri deve guadagnare? non mi sembra molto giusto..
    infatti non ho mai capito perch? la gente comune in genere l'imprenditore lo colpevolizza di avere la macchina, di avere i soldi etc.. il culo lo ha rischiato lui mica l'operaio..
    Questo penso che nessuno lo metta in discussione.... Senn? appunto lo farebbero tutti.... Per? nemmeno pretendere che allora perch? sono imprenditore e ho rischiato la paga deve essere stellare. Cio? io parlo per le persone che conosco e che ho vicino... hanno rischiato e con ditte proprie vanno avanti e non si lamentano guadagnando molto meno dei 8-10mila euro che sono venuti fuori nel topic.
    Penso che se un imprenditore di una piccola impresa con tutte le tasse riesce a portare i soldi per dare da mangiare a moglie e figli, a coprire tutte le spese di casa auto ecc e a mettersi un po' di soldi da parte per imprevisti o progetti futuri si debba ritenere soddisfatto.

Comment

• Font Size
      per me il guadagno deve essere proporzionale alle responsabilit?. come un chirurgo ? giusto che guadagni tanto perch? se sbaglia la responsabilit? ? sua, e un'infermiera invece viene pagata in proporzione di meno, ? giusto e sacrosanto che un imprenditore guadagni ben di pi? di un operaio o di un impiegato semplice. se no scusate, uno ci rischia i risparmi, ci mette la responsabilit? e pure come gli altri deve guadagnare? non mi sembra molto giusto..
      infatti non ho mai capito perch? la gente comune in genere l'imprenditore lo colpevolizza di avere la macchina, di avere i soldi etc.. il culo lo ha rischiato lui mica l'operaio..
      Concordo pienamente

anche tra dipendente ed imprenditore ? pi? che giusto che un imprenditore guadagni pi? di un dipendente (che sia impiegato, quadro o dirigente) in quanto si accolla il rischio d'impresa (e lo dico da dipendente)

Comment

• Font Size
        tesoro non mi riferivo alle tue parole, ma ai discorsi che si sentono in generale

ragazzi voi non so dove vivete, dove pensate che siano finiti tutti gli imprenditori di quelle aziende che vedete in giro con scritto "vendesi" "cedesi attivit?" etc? tutti ricchi a godersi la pensione?
        cavolo di conoscenti di mio pap? imprenditori non ne ho affatto sentiti pochi che son finiti nella cacca pi? totale.
        si ma c'e' cacca e cacca...

come detto il ricco in cacca vive... se ha avuto un minimo di testa...
        l'operaio tende a faticare

Comment

• Font Size
          Anche io non credo che sia giusto e pensabile che un operaio prenda come l'imprenditore. E' vero che l'imprenditore ci mette il capitale, ? vero che si carica di responsabilit?, ma vorrei spezzare una lancia a favore dei dipendenti, se lui va avanti ? grazie anche a quelli che lavorano per lui, quindi mi sembra il minimo gratificarli. Io vedo la mia azienda, loro sono aperti da anni, tra un po' passer? tutto in mano ai figli, ma se non ci fossimo noi dietro, uno che segue le vendite, l'altro il mercato, noi contabilit?, etc...starebbero tutti con il culo per terra.

E' vero io ogni volta che lo vedo in giro con il macchinone gli mando un colpo perch? in quella macchina ci sono i soldi che non mi da e che mi merito io e tanti altri qui dentro

Comment

• Font Size
            Originally posted by sgamino81 View Post
            si ma c'e' cacca e cacca...

come detto il ricco in cacca vive... se ha avuto un minimo di testa...
            l'operaio tende a faticare
            ti faccio un esempio.. un'azienda di pannelli fotovoltaici di cui non so il nome, andava anche abbastanza bene.. fatto sta che ha preso un ordine molto grande per fare impianti, roba di un p? di milioni di euro. i moduli sono stati rubati nella notte nonostante il sistema di vigilanza e questo imprenditore si ? trovato dall'oggi al domani ad avere milioni di euro di perdita, e avendo gi? firmato il contratto, a dover dare al cliente il corrispondente numero di moduli.
            in poche parole l'azienda ha chiuso per fallimento, ha dovuto anche vendere la casa, e spostarsi a vivere dai nonni con la famiglia.

e te ne cito uno, di quelli che putroppo ho sentito,
            in cui purtroppo rientra anche un conoscente che si ? impiccato perch? dopo anni e anni di lavoro, con la crisi la sua azienda ? fallita ed ? rimasto senza un soldo, e soprattutto per la vergogna di non poter pagare i propri operai che son rimasti senza niente.

insomma quel che dico io ? che non ? sempre come la si vede. forse bisognerebbe anche pensare che non ? tutto oro quel che luccica

Comment

• Font Size
              Originally posted by Memy87 View Post
              Anche io non credo che sia giusto e pensabile che un operaio prenda come l'imprenditore. E' vero che l'imprenditore ci mette il capitale, ? vero che si carica di responsabilit?, ma vorrei spezzare una lancia a favore dei dipendenti, se lui va avanti ? grazie anche a quelli che lavorano per lui, quindi mi sembra il minimo gratificarli. Io vedo la mia azienda, loro sono aperti da anni, tra un po' passer? tutto in mano ai figli, ma se non ci fossimo noi dietro, uno che segue le vendite, l'altro il mercato, noi contabilit?, etc...starebbero tutti con il culo per terra.

E' vero io ogni volta che lo vedo in giro con il macchinone gli mando un colpo perch? in quella macchina ci sono i soldi che non mi da e che mi merito io e tanti altri qui dentro
              grazie memy ma quello ? il tuo lavoro..
              sto discorso non lo capisco.. ? ovvio che se non ci fossero gli impiegati l'azienda non adnrebbe avanti, ma fatto sta che come lo fai tu lo potrebbero fare altri, invece il ruolo dell'imprenditore non tutti lo sanno fare, anzi

Comment

• Font Size
                Io ne conosco assai che guadagnan meno dei dipendenti...
                Certo alla fine dell'anno i guadagni veri li san solo loro

Comment

• Font Size
                  grazie memy ma quello ? il tuo lavoro..
                  sto discorso non lo capisco.. ? ovvio che se non ci fossero gli impiegati l'azienda non adnrebbe avanti, ma fatto sta che come lo fai tu lo potrebbero fare altri, invece il ruolo dell'imprenditore non tutti lo sanno fare, anzi
                  si ? vero ma l'imprenditore da solo non pu? fare tutto, secondo me se la pensa cos? cio? se non lo fai tu lo fa un altro ha gi? sbagliato in partenza. Se ho un dipendente che vale, me lo devo tenere stretto perch? ? una perdita di tempo e soldi cambiare la gente come l'acqua ai pesci. E non sto parlando solo del mio lavoro ma in generale perch? nella mia situazione c'? tantissima gente dagli impiegati, agli operai...? vero l'imprenditore non tutti lo sanno fare...io sono fermamente convinta che qui il mio titolare non ne sia in grado ma ha avuto la fortuna di prendere il pacchetto tutto incluso dal padre..e avere un azienda che ? gestita interamente da dipendenti...se lui aprisse da solo adesso avrebbe poca strada da fare

Comment

• Font Size
                    si ? vero ma l'imprenditore da solo non pu? fare tutto, secondo me se la pensa cos? cio? se non lo fai tu lo fa un altro ha gi? sbagliato in partenza. Se ho un dipendente che vale, me lo devo tenere stretto perch? ? una perdita di tempo e soldi cambiare la gente come l'acqua ai pesci. E non sto parlando solo del mio lavoro ma in generale perch? nella mia situazione c'? tantissima gente dagli impiegati, agli operai...? vero l'imprenditore non tutti lo sanno fare...io sono fermamente convinta che qui il mio titolare non ne sia in grado ma ha avuto la fortuna di prendere il pacchetto tutto incluso dal padre..e avere un azienda che ? gestita interamente da dipendenti...se lui aprisse da solo adesso avrebbe poca strada da fare
                    si si be chiaramente l'imprenditore deve sapere quale dei suoi lavoratori ? bravo e deve saperselo tener stretto,
                    per? in genere dovrebbe essere in vigore la legge del "tutti sono utili ma nessuno ? indispensabile" se no capisci che se un domani un dipendente se ne va rimani a coglier broccoli..

Comment

• Font Size

La macchina influisce poco niente... e poi un imprenditore se pu? permettersela...perch? no?
                      Ricorda, l'auto la pu? sempre buttare / vendere... un aumento ad un dipendente non pu? diminuirlo

Ma soprattutto... "tutti sono utili, nessuno ? indispensabile", e tu, per quanto attaccata, operosa, instancabile sei solo una pedina in una cosa NON tua.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Virgo View Post
                        Perch? ? facile parlare.
                        Isa, qu? dentro molti non si rendono neanche conto che l'azienda ? dell'imprenditore...e che quindi sono anche suoi risparmi...se va male, ci rimette soldi...
                        Ma qu? dentro tutti partono dal presupposto che un imprenditore HA GIA' UNA AZIENDA AVVIATA CON UN PATRIMONIO CONSOLIDATO ECONOMICAMENTE.
                        e se fai notare che in qualche modo l'hanno costruito...allora bisogna tornare ai vecchi tempi, quando tutto era piu' facile etc....
                        Se cercate bene, ci sono ADESSO aziende che RADDOPPIANO di fatturato e han crescite spaventose...
                        fammi indovinare......beni di lusso?alta moda?settori di nicchissima?

la forza di un Paese non la fa sta roba qua.....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Luka.. sponsorizza DDG **** che siamo nella merda!
                          abuhabuhbuhaabuh
                          mi hai fatto crepare

Comment

• Font Size
                            ti faccio un esempio.. un'azienda di pannelli fotovoltaici di cui non so il nome, andava anche abbastanza bene.. fatto sta che ha preso un ordine molto grande per fare impianti, roba di un p? di milioni di euro. i moduli sono stati rubati nella notte nonostante il sistema di vigilanza e questo imprenditore si ? trovato dall'oggi al domani ad avere milioni di euro di perdita, e avendo gi? firmato il contratto, a dover dare al cliente il corrispondente numero di moduli.
                            in poche parole l'azienda ha chiuso per fallimento, ha dovuto anche vendere la casa, e spostarsi a vivere dai nonni con la famiglia.

e te ne cito uno, di quelli che putroppo ho sentito,
                            in cui purtroppo rientra anche un conoscente che si ? impiccato perch? dopo anni e anni di lavoro, con la crisi la sua azienda ? fallita ed ? rimasto senza un soldo, e soprattutto per la vergogna di non poter pagare i propri operai che son rimasti senza niente.

insomma quel che dico io ? che non ? sempre come la si vede. forse bisognerebbe anche pensare che non ? tutto oro quel che luccica
                            Assicurarsi no?

Comment

• Font Size
                              io non capisco, scusate, ma se far l'imprenditore ? cos? facile, si fanno i soldi, se non sei scemo diventi ricco, intesti tutto alla moglie e quindi se fallisci povero non rimani.....
                              perch? non lo fanno tutti?
                              gia'
                              ora per magia, tutti a dire che non si lamentano degli stipendi
                              Originally posted by Giorma85 View Post
                              ISa permettimi.... Dipende da molte cose:
                              1) Carattere della persona: conosco un sacco di amici che per carattere preferiscono prendere meno e vivere tranquilli con uno stipendio da dipendente piuttosto che provare la fortuna facendo l'imprenditore
                              Pero' molto spesso quella genta si lamenta che vorrebbe qualcosa in piu' o che il capo e' "ricco"
                              2) Aprire una ditta anche piccola richiede un budget iniziale e se non ce l'hai di tutto, chiedere mutui ecc ? dura... Quindi anche se uno ha una buona idea non pu? metterla in pratica a meno di non avere le spalle coperte dai genitori che finanziano
                              A sto punto, addio economia!
                              Se voglio ottenere....devo rischiare.
                              Se rischio a spalle coperte...vuol dire che non rischio

3) E' risaputo che molti imprenditori intestatano tutto ai parenti cos? in caso di fallimento non hanno nulla in testa. E come gi? detto da qualcuno i soldi nella cassaforte ce l'hanno messi o cmq se falliscono chiudono e i creditori si attaccano alle spelotas!
                              Tu non lo faresti al posto loro?
                              4) Ovvio che fare l'imprenditore porta stress, lavorare sempre e avere mille pensieri. Come in tutte le cose non si pu? avere la botte piena e la moglie ubriaca. Ammiro chi rischia e chi si ? fatto con le proprie forze.
                              Il problema e' che qui ci si lamenta facendo gli impiegati ed il 99% delle volte...non rischiando nulla.
                              moglie piena e botte ubriaca.

5) I guadagni che proponente secondo me sono fuori da ogni logica attuale. Guadagnare puliti 8-10mila euro avendone investiti 400000 piacerebbe a molti... Anche perch? rientrare dell'investimento in nemmeno 4 anni mi sembra troppo da sognatori
                              Ancora? A parte che sono 800mila euri e non 400, e poi ho gia' detto che non e' nei miei progetti quello di guadagnarli da subito!
                              anche perche', tutti lo farebbero

6) Luke non so che attivit? vorresti fare... ma io se lavorassi come dipendente e quindi potendo passare poche ore nell'attivit? imprenditoriale mi accontenterei di molto meno... certo l'investimento ? enorme... am guadagnare puliti gi? 3-4mila euro non dovendo essere sempre presenti nell'attivit? sarebbe gi? un sogno.
                              Io personalmente, non rischierei per quella cifra.
                              nulla contro di te eh, e' solo che ho risposto alle tue domande perche' sono un po un riassunto di quelle fatte anche dagli altri.

Comment

• Font Size
                                ragazzi ma voi parlate troppo in grande.... voi parlate di aprire fabbriche e ditte..ed ? ovvio che non ? periodo questo... su questo siam tutti d'accordo!!

per investimenti io parlo di robe pi? easy, che ti permettono se va bene di prendere pi? di un operaio e fare solo qualche ora in pi? senza aspettare pagamenti di fornitori, commesse...etc...

faccio un semplice esempio di attivit? che pu? essere un centro abbronzatura o un tabacchi/lottomatica, qui se scegli la posizione giusta non corri grossi rischi, per queste attivit? se si prendono dai 3000 in su sarei ben felice
                                Last edited by freddy.bike; 03-02-11, 14:05.

Comment

X
                                Working...
                                X