Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Costi bonifica amianto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Costi bonifica amianto

    Ciao ragazzi

    Volevo sapere se qualcuno ? del settore oppure se per necessit? si ? informato riguardo alla bonifica di pannelli in ethernit.

    Sto valutando l'acquisto di un piccolo annesso agricolo con la copertura del tetto in ethernit.
    Sapete mica i costi per la bonifica e lo smaltimento?

    Si parla di circa 20/25mq.

  • Font Size
    #2
    io direi + 20 che 25, ma dipende sempre da chi ti fa il lavoro, se deve fare il piano da presentare all'asl, ecc..ecc....??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by TommySan View Post
      io direi + 20 che 25, ma dipende sempre da chi ti fa il lavoro, se deve fare il piano da presentare all'asl, ecc..ecc....??
      non credo... Si parla di un annesso agricolo semplice accatastato quindi nemmeno presente sul contratto di vendita.
      Solo che ha il tetto in ethernit e l'idea non mi piace granch? anche se so che per essere nocivo e contaminare i polmoni si deve sbriciolare... Ripeto si parla di una cosa piccola... 25mq al massimo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        essendo di metratura cosi piccola puoi rimuoverlo da solo ,pero devi dare sopra un prodotto x far si che nn spolveri nella rimozione,quando rimosso lo devi impacchettare e chiamare la ditta di smaltimento.io x smaltire circa 35mq o speso 420 euro iva compresa,la ditta mi a fornito il collante da spruzzare e i teli x impacchettare

        Comment


        • Font Size
          #5
          a dimenticavo nel prezzo era compresa la documentazione da presentare alla asl di competenza

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by tesego72 View Post
            essendo di metratura cosi piccola puoi rimuoverlo da solo ,pero devi dare sopra un prodotto x far si che nn spolveri nella rimozione,quando rimosso lo devi impacchettare e chiamare la ditta di smaltimento.io x smaltire circa 35mq o speso 420 euro iva compresa,la ditta mi a fornito il collante da spruzzare e i teli x impacchettare
            MA rimuoverlo d asoli ? sicuro????
            Ti hanno trattato molto bene mi sa...

            Comment


            • Font Size
              #7
              per i privati il ritiro fino a 150 kg ? gratis da parte delle ditte specializzate che ti fanno tutte le pratiche, sopra si paga ma non so quanto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Sradicatore View Post
                per i privati il ritiro fino a 150 kg ? gratis da parte delle ditte specializzate che ti fanno tutte le pratiche, sopra si paga ma non so quanto
                Ah si?????
                Buono a sapersi.... Quello che mi "preoccupa" ? il doverlo levare.... Cio? ok spruzzarci sopra il prodotto ecc per? non so.... Ora vedo che preventivi mi fanno qui in zona con e senza rimozione.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se ? integno non c'? problema a toglierlo.
                  ma prima di toglierlo va fatta la denuncia all'asl, dove si indica giorno e ora del lavoro in modo che un suo incaricato pu? venire a fare dei controlli (mettere domenica come giorno ? il sistema pi? giusto per evitare che rompono le balle che so per un ponteggio non omologato o altro).

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X