Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoro e prostituzione?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    finche uno si prostituisce...
    beh oh gli va di farlo....

IL PROBLEMA SORGE QUANDO DEVI PROSTITUIRTI
    per ottenere qualcosa...
    li la situazione cambia!

Comment

• Font Size
      Originally posted by renz View Post
      io a lavoro piscio di nascosto nelle bottiglie di plastica
      una roba alla fight club

Comment

• Font Size
        Originally posted by lucavor View Post
        A me gli straordinari non li pagano non chiedono di farli in maniera diretta, ma si s? quando sarebbe meglio farli soprattutto se ci sono scadenze...quindi li faccio e basta, un giorno spero riconosceranno l'impegno, altrimenti io alle 8.30 timbro l'entrata e alle 17.30 spaccate timbro l'uscita, la mia vita ? fuori dal lavoro.
        Riguardo a fare di tutto per sollazzare il mio boss...beh non sono quel tipo di persona ma ci tengo a fare il mio lavoro bene...fatto quello la mia coscenza ? a posto.
        situazione analoga

Comment

• Font Size
          Originally posted by Gabryamar1 View Post
          Io non penso sia legale non pagare gli straordinari, forse solo nel caso degli apprendisti (che in teoria non potrebbero neanche farli immagino). Ci deve essere la possibilit? di convertirli in moneta in busta paga come straordinario retribuito o con la flessibilit? (resti un' ora in pi?, domani ne fai una meno). Poi ? chiaro, con i livelli pi? alti ci sono degli accordi sulla retribuzione mensile in cui devono essere compresi anche eventuali strordinari calcolati a forfait (ma a quel punto paghi la specializzazione delle persone, non pi? la quantit? di lavoro, c'? chi in un'ora fa il lavoro di una intera giornata lavorativa di un'altra persona).
          Almeno cos? io so e applico questa metodologia.
          Alcuni contratti lo prevedono (di non pagare gli straordinari), le ore in piu' le utilizzi per permessi o nella flessibilit? oraria.
          Last edited by CapoGiuseppe; 02-02-11, 13:00.

Comment

• Font Size
            io le faccio ma solo perche' sono pagate forait....quindi farle o non farle....sempre i soldi a fine mese arrivano

Comment

• Font Size
              Originally posted by CapoGiuseppe View Post
              Alcuni contratti lo prevedono (di non pagare gli straordinari), le ore in piu' le utilizzi per permessi o nella flessibilit? oraria.
              Guarda che ho un'azienda....e secondo te che c'? scritto in quel che hai quotato?
              E' una cosa che conosco molto da vicino.
              Io non voglio canzonare nessuno (questo per Lucavor), ma si raggiungono degli accordi con i sindacati per poter retribuire gli straordinari. Ripeto che non pagarli non ? legale, almeno qui in Italia, se poi voi avete dei titolari che non lo fanno e voi siete accondiscendenti ben per voi e per le tasche del vs. titolare. Io non critico quel che fate, io sono il primo ad investire (e anche a perdere) su tutto ci? che pu? essere costruttivo per il mio futuro, per? la differenza ? che io sono il titolare. Non capisco perch? vi lamentiate se avete diritto agli straordinari e non ve li fate pagare. Stare a testa bassa e borbottare non serve, e sappiate che vi spettano di diritto. Tutto questo naturalmente a meno che non siate un contratto a progetto, dirigenti, o liberi professionisti con contratti di collaborazione. Ma qui ? tutta un'altra storia.
              Last edited by Gabryamar1; 02-02-11, 13:35.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Se ai miei colleghi chiedessi di lavorare anche solo 1 ora non retribuiti penso che mi porterebbero un termometro per provarmi la febbre
                Si ma non sono tutti come te Lele

Originally posted by lucavor View Post
                A me gli straordinari non li pagano non chiedono di farli in maniera diretta, ma si s? quando sarebbe meglio farli soprattutto se ci sono scadenze...quindi li faccio e basta, un giorno spero riconosceranno l'impegno, altrimenti io alle 8.30 timbro l'entrata e alle 17.30 spaccate timbro l'uscita, la mia vita ? fuori dal lavoro.
                Riguardo a fare di tutto per sollazzare il mio boss...beh non sono quel tipo di persona ma ci tengo a fare il mio lavoro bene...fatto quello la mia coscenza ? a posto.
                La mia situazione ? uguale

Si ho capito, ma vi saranno a tutti retribuiti in un modo o in un altro no?
                No...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Ma nessuno di voi ha colleghi/colleghe che VIVONO per il lavoro? Che si fanno le gran ore di straordinario non pagato, che se il titolare dice di mangiare uno stronzo, loro lo mangiano contenti perch? il titolare li ha considerati e cose del genere?

Ovviamente poi magari gente pagata il minimo sindacale e con zero prospettive, non parlo di manager rampanti o scalatori sociali! Quelli sono anche giustificati.
                  ne conosco uno... ma ho la certezza che "rubacchi" in magazzino per arrotondare...in compenso lavora anche quando c'? sciopero , ? un gran leccaculo, boicotta le iniziative dei colleghi (buoni pasto ecc) e ha chiamato suo figlio come il capo.

Comment

• Font Size
                    Ma nessuno di voi ha colleghi/colleghe che VIVONO per il lavoro? Che si fanno le gran ore di straordinario non pagato, che se il titolare dice di mangiare uno stronzo, loro lo mangiano contenti perch? il titolare li ha considerati e cose del genere?

Ovviamente poi magari gente pagata il minimo sindacale e con zero prospettive, non parlo di manager rampanti o scalatori sociali! Quelli sono anche giustificati.
                    io, io sono uno di quelli

Comment

• Font Size

Che siano operai non ne ho mai sentiti... E nemmeno impiegati... E manco i commessi...
                      Io per? ho lavorato gratis per 4 mesi nel 2001 e poi l'ho presa nel culo perch? l'azienda mi ha cacciato... Poi l'azienda ? fallita, chiss? perch????
                      Davide il 90% degli utenti DDG lavora gratis negli straordinari e se si rifiuta viene licenziato .

Almeno ... cosi hanno sempre detto (le poche volte che ho indagato poi ho scoperto che non ? cosi ma gli straordinari sono retribuiti sotto altra forma )

Ma tant'?
                      Io il sabato mi sono rifiutato di andarci, prima ci andavo, e adesso mi chiamano solo in casi ecceziunali...

Per? a volte mi capita ancora di stare l? fino a mezzanotte o di andare la domenica mattina... Ovvia che capita solo se succedono dei disastri...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by pimky View Post
                        Si ma non sono tutti come te Lele
                        NO ma io non parlavo di me ... sono proprio loro che mi penserebbero impazzito se gliedessi loro di alvorare gratis .

Non ho mai conosciuto nessuno che fosse disposto a lavorare gratis ...

Comment

• Font Size
                          NO ma io non parlavo di me ... sono proprio loro che mi penserebbero impazzito se gliedessi loro di alvorare gratis .

Non ho mai conosciuto nessuno che fosse disposto a lavorare gratis ...
                          Hai conosciuto me
                          Ma non lavoro gratis

Comment

• Font Size
                            Guarda che ho un'azienda....e secondo te che c'? scritto in quel che hai quotato?
                            E' una cosa che conosco molto da vicino.
                            Io non voglio canzonare nessuno (questo per Lucavor), ma si raggiungono degli accordi con i sindacati per poter retribuire gli straordinari. Ripeto che non pagarli non ? legale, almeno qui in Italia, se poi voi avete dei titolari che non lo fanno e voi siete accondiscendenti ben per voi e per le tasche del vs. titolare. Io non critico quel che fate, io sono il primo ad investire (e anche a perdere) su tutto ci? che pu? essere costruttivo per il mio futuro, per? la differenza ? che io sono il titolare. Non capisco perch? vi lamentiate se avete diritto agli straordinari e non ve li fate pagare. Stare a testa bassa e borbottare non serve, e sappiate che vi spettano di diritto. Tutto questo naturalmente a meno che non siate un contratto a progetto, dirigenti, o liberi professionisti con contratti di collaborazione. Ma qui ? tutta un'altra storia.
                            No Gabry, io non mi lamento....lo so' benissimo che non me li pagano se li faccio, li faccio perch? mi va bene farli in un ottica di "oggi non me li paghi perch? le cose sono come sono, io mi impegno lo stesso per aiutare a tirarci tutti fuori da sta situazione di melma sperando che tu ti accorga dei miei sacrifici e che mi pompi il superminimo" chiaro ora
                            Io sono solo un impiegato ma sono attaccato all'azienda anche se non ? mia e se posso fare qualcosa per tutti (500 dipendenti) facendo ore in pi? per preventivare e creare prototipi per commesse che poi magari prendiamo ($$$$$) ne sono felice

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pimky View Post
                              Hai conosciuto me
                              Ma non lavoro gratis
                              Tu mi avevi detto che oltre alla paga base ti riconoscevano una sorta di premio ed ecco pagati gli straordinari . Almeno io ero rimasto cosi

A volte sono "magheggi" per evitare di farti buttare tutti i soldi degli straordinari in tasse .
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 02-02-11, 14:35.

Comment

• Font Size
                                Il paese ? allo sfascio e tutto ? una merda...
                                Ok lo capisco...
                                Il lavoro ? una merda perch? i contratti son una merda....
                                Ok lo capisco....
                                Ma se poi siamo i primi a metterci a 90? (attenzione essendo nel giusto) perch? "magari un giorno" o perch? "? cos? e basta!"...

Ragazzi miei che stiate in italia o in germania cambia poco pure li se vedono che possono mettervelo al culo ve lo piazzano...

Amichevolmente Vs zio paperino

Comment

X
                                Working...
                                X