Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoro e prostituzione?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lavoro e prostituzione?

Ma nessuno di voi ha colleghi/colleghe che VIVONO per il lavoro? Che si fanno le gran ore di straordinario non pagato, che se il titolare dice di mangiare uno stronzo, loro lo mangiano contenti perch? il titolare li ha considerati e cose del genere?

Ovviamente poi magari gente pagata il minimo sindacale e con zero prospettive, non parlo di manager rampanti o scalatori sociali! Quelli sono anche giustificati.

• Font Size
    Davide il 90% degli utenti DDG lavora gratis negli straordinari e se si rifiuta viene licenziato .

Almeno ... cosi hanno sempre detto (le poche volte che ho indagato poi ho scoperto che non ? cosi ma gli straordinari sono retribuiti sotto altra forma )

Ma tant'?

Comment

• Font Size
      Da me questa classe non esiste... ? un'azienda a gestione familiare, o come tale ? nata... cmq 10 dipendenti... c'? poco da fare!

Forti pro e forti contro...

Comment

• Font Size
        Se ai miei colleghi chiedessi di lavorare anche solo 1 ora non retribuiti penso che mi porterebbero un termometro per provarmi la febbre

Comment

• Font Size
          Io onestamente credo di lavorare parecchio, per? i miei straordinarri sono pagati, a parte le prime 50 ora all'anno che diventano Banca ore...

Comment

• Font Size
            A me gli straordinari non li pagano non chiedono di farli in maniera diretta, ma si s? quando sarebbe meglio farli soprattutto se ci sono scadenze...quindi li faccio e basta, un giorno spero riconosceranno l'impegno, altrimenti io alle 8.30 timbro l'entrata e alle 17.30 spaccate timbro l'uscita, la mia vita ? fuori dal lavoro.
            Riguardo a fare di tutto per sollazzare il mio boss...beh non sono quel tipo di persona ma ci tengo a fare il mio lavoro bene...fatto quello la mia coscenza ? a posto.

Comment

• Font Size
              Io ho gli straordinari prepagati in busta, il che significa che non me li pagano ma che prendo di pi? come base di quelli cui li pagano...

... detto questo ci sono giornate lavorative che durano 8 ore e altre che durano 12...

... ma la scelta ? squisitamente personale di come ripartire il lavoro, ovviamente al netto delle riunioni con gli americani a ore assurde...

... la media comunque ? sulle 9 ore (+1 di pausa pranzo) ed i miei colleghi sono sostanziamente allineati.

Comment

• Font Size
                Pi? di uno/a purtroppo per loro.....l'importate ? che votino giusto quando ? ora!!!
                e quando cambia la dirigenza poi si ritrovano nel cesso senza nemmeno rendersene conto... tanto da leccare il culo a pulire i cessi smpre nella puzza di merda rimani!!!

Contenti loro, avessero almeno l'accortezza di non lamentarsi dopo!!!

Comment

• Font Size
                  Io non penso sia legale non pagare gli straordinari, forse solo nel caso degli apprendisti (che in teoria non potrebbero neanche farli immagino). Ci deve essere la possibilit? di convertirli in moneta in busta paga come straordinario retribuito o con la flessibilit? (resti un' ora in pi?, domani ne fai una meno). Poi ? chiaro, con i livelli pi? alti ci sono degli accordi sulla retribuzione mensile in cui devono essere compresi anche eventuali strordinari calcolati a forfait (ma a quel punto paghi la specializzazione delle persone, non pi? la quantit? di lavoro, c'? chi in un'ora fa il lavoro di una intera giornata lavorativa di un'altra persona).
                  Almeno cos? io so e applico questa metodologia.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gabryamar1 View Post
                    Io non penso sia legale non pagare gli straordinari, forse solo nel caso degli apprendisti (che in teoria non potrebbero neanche farli immagino). Ci deve essere la possibilit? di convertirli in moneta in busta paga come straordinario retribuito o con la flessibilit? (resti un' ora in pi?, domani ne fai una meno). Poi ? chiaro, con i livelli pi? alti ci sono degli accordi sulla retribuzione mensile in cui devono essere compresi anche eventuali strordinari calcolati a forfait (ma a quel punto paghi la specializzazione delle persone, non pi? la quantit? di lavoro, c'? chi in un'ora fa il lavoro di una intera giornata lavorativa di un'altra persona).
                    Almeno cos? io so e applico questa metodologia.
                    Legale o no....si fanno.
                    Nessuno te lo chiede direttamente ma fa capire che serve farli, poi ovvio che non ? un obbligo, se non puoi non li fai ma se puoi e hai un minimo di coscenza e ci tieni al tuo lavoro (non intendo tenere al posto perch? ti licenziano) li fai e basta

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lucavor View Post
                      Legale o no....si fanno.
                      Nessuno te lo chiede direttamente ma fa capire che serve farli, poi ovvio che non ? un obbligo, se non puoi non li fai ma se puoi e hai un minimo di coscenza e ci tieni al tuo lavoro (non intendo tenere al posto perch? ti licenziano) li fai e basta
                      Si ho capito, ma vi saranno a tutti retribuiti in un modo o in un altro no?

Comment

• Font Size
                        Io so che a topolinia quelli che lavorano gratis li conto su una mano... e ne avanzo di dita...
                        Io a gratis non li f? e mai li ho fatti...

Comment

• Font Size
                          ho una collega come l'hai descritta tu Davide

VIVE per LAVORARE

zitella, 40 anni, magra da far quasi schifo, fuma come una disperata, acida (e questo spiega il perch? a 40 anni ? sola).

cosa le resta se non il lavoro....

fa straordinario non pagato, come l'hanno premiata? entra la mattina alle 9,30 mentre tutti entriamo alle 7,30 (lei non ce la fa ad alzarsi presto), poi LEI coordina i lavori

altra cosa... mentre tutti facciamo la cassa integrazione, lei no, ? esente e anzi cosa che pi? fa incavolare.... fa straordinario portando avanti lavori di altri che sono in CIG e questo non va bene x niente

ha un pessimo rapporto con TUTTI i colleghi e non ? modesta per niente neanche di fronte a chi di anni di esperienza lavorativa nel campo ne ha decisamente pi? di lei! che invece fino a 4 anni fa faceva i panini in un bar
                          Last edited by bratz; 02-02-11, 12:36.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Gabryamar1 View Post
                            Si ho capito, ma vi saranno a tutti retribuiti in un modo o in un altro no?
                            se ti dico di no mi credi? o finisco per esser canzonato?...? cosi'...non li pagano ne come recupero ne come extra.
                            Io ne faccio lo stesso 1.perch? mi sento di farli 2.perch? spero che in tempi migliori se ne ricordino

Comment

• Font Size
                              io a lavoro piscio di nascosto nelle bottiglie di plastica
                              Last edited by renz; 02-02-11, 12:43.

Comment

X
                              Working...
                              X