Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Boxe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by GabryWRC View Post
    secondo me un caschetto cos? va pi? che bene poi non so come fate sparring voi in palestra...
    se vi ammazzate ? un altro conto

    http://cgi.ebay.it/LEONE-CASCHETTO-C...item2c598a4083
    No no... Quelli che se le danno sono quelli che devono preparare gli incontri.
    Noi amatori si fa sempre cercando di mettere il colpo senza impremere forza.

    Infatti sono indeciso se rpenderlo classico come quello che hai postato oppure un po' pi? protettivo.

    Te gabry cosa fai?

    Comment


    • Font Size
      #17
      io volevo un po di informazioni, visto che non ho mai praticato sto sport..

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by leoncr View Post
        chi mi da un po di info su codesto sport, lo vorrei praticare...
        Vedo che hai 26 anni.

        Se non l'hai mai fatta in nessun modo, allora non saprei se ? l'et? giusta per cominciare, o se forse ? un pochino tardi. Quantomeno a livello agonistico

        Ovviamente domandati prima i rischi: i cazzotti che si prendono diminuiscono sensibilmente il q.i., vederla alla tv ? bellissima, ma i cazzotti veri mi sa che fanno male sul serio ....

        Poi c'? la storia della rottura del setto nasale: tutti la sanno, c'? chi dice che l'allenatore lo fa - all'improvviso, e senza pre-anestesia - per evitare che ci sia una rottura drammatica in un incontro, e c'? chi dice che invece ? una leggenda metropolera .....

        Come strumento di difesa fuori palestra penso che sia validissima, ma solo se uno la fa davvero a livello agonistico, altrimenti, FORSE, le arti marziali assicurano una buona difesa personale anche senza fare agonismo ...

        Convoco qui Terremoto, sempre che non sia latitante come al solito .....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Zul View Post
          Vedo che hai 26 anni.

          Se non l'hai mai fatta in nessun modo, allora non saprei se ? l'et? giusta per cominciare, o se forse ? un pochino tardi. Quantomeno a livello agonistico

          Ovviamente domandati prima i rischi: i cazzotti che si prendono diminuiscono sensibilmente il q.i., vederla alla tv ? bellissima, ma i cazzotti veri mi sa che fanno male sul serio ....

          Poi c'? la storia della rottura del setto nasale: tutti la sanno, c'? chi dice che l'allenatore lo fa - all'improvviso, e senza pre-anestesia - per evitare che ci sia una rottura drammatica in un incontro, e c'? chi dice che invece ? una leggenda metropolera .....

          Come strumento di difesa fuori palestra penso che sia validissima, ma solo se uno la fa davvero a livello agonistico, altrimenti, FORSE, le arti marziali assicurano una buona difesa personale anche senza fare agonismo ...

          Convoco qui Terremoto, sempre che non sia latitante come al solito .....
          Allora a 26 anni penso sia scontato che uno non lo faccia agonisticamente.
          O meglio lo pu? anche fare a livello agonistico se ? bravo e si allena ma ovviamente rimani nella categoria dei dilettanti non certo dei professionisti.
          Il discorso del naso ? una leggenda... Se ti si rompe in un incontro amen....

          Per il discorso della difesa personale... se uno lo fa amatorialmente gli serve "poco"... ma questo vale per il pugilato come per le arti marziali.
          Se uno invece ci dedica dedizione e tempo pu? tornarti utile ma uno non lo deve certo praticare con quello spirito.

          Comment


          • Font Size
            #20
            L'ho praticato per qualche anno, bellissimo sport che richiede molto impegno e sacrificio, almeno se fatto seriamente.
            Per cominciare ti farai un paio di mesi di riscaldamento, circuiti vari, specchio e corda.
            Successivamente lo specchio viene sostituito dal sacco, alternato a figure con il maestro.
            Anche se non lo praticherai a livello agonistico, sicuramente ti fanno fare i guanti con qualcuno col tuo stesso livello di preparazione (personalmente cominciai a salire sul ring 6-7 mesi dopo aver iniziato ad allenarmi).

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Giorma85 View Post
              No no... Quelli che se le danno sono quelli che devono preparare gli incontri.
              Noi amatori si fa sempre cercando di mettere il colpo senza impremere forza.

              Infatti sono indeciso se rpenderlo classico come quello che hai postato oppure un po' pi? protettivo.

              Te gabry cosa fai?
              io ho fatto qualche anno di kick boxing.
              adesso ? un anno che ho iniziato boxe ma qui non ho fatto ancora incontri, dovrei farli a breve, appena avro' mezza giornata di permesso a lavoro per fare la visita agonistica.

              Originally posted by Zul View Post
              Vedo che hai 26 anni.

              Se non l'hai mai fatta in nessun modo, allora non saprei se ? l'et? giusta per cominciare, o se forse ? un pochino tardi. Quantomeno a livello agonistico

              Ovviamente domandati prima i rischi: i cazzotti che si prendono diminuiscono sensibilmente il q.i., vederla alla tv ? bellissima, ma i cazzotti veri mi sa che fanno male sul serio ....

              Poi c'? la storia della rottura del setto nasale: tutti la sanno, c'? chi dice che l'allenatore lo fa - all'improvviso, e senza pre-anestesia - per evitare che ci sia una rottura drammatica in un incontro, e c'? chi dice che invece ? una leggenda metropolera .....

              Come strumento di difesa fuori palestra penso che sia validissima, ma solo se uno la fa davvero a livello agonistico, altrimenti, FORSE, le arti marziali assicurano una buona difesa personale anche senza fare agonismo ...

              Convoco qui Terremoto, sempre che non sia latitante come al solito .....
              quella del naso ? una cag@t@ pazzesca e a livello dilettanti ? gi? piu' difficile farsi male anche perch? usi i caschetti e botte da trauma cranico ? veramente difficile prenderne. in genere poi vai con atleti del tuo stesso livello circa con circa il tuo stesso numero di incontri.
              a 26 anni non ? detto che non possa fare dei numeri, se ? portato impara infretta e bene, non ? la regola ma neanche una rarit?.
              parli di professionisti, considera che puoi arrivare a ottimi livelli anche da dilettante, cammarelle, clemente russo e domenico valentino sono tutti dilettanti e penso che portino a casa i loro bei soldini se il tuo riferimento a professionisti ? legato ai soldi.

              spero di non aver scritto troppo alla pene di segugio che ho appena finito allenamento e sono stanchino :P

              Comment


              • Font Size
                #22
                o ragazzi...lo faro solo a livello amatoriale...finalmente qualche consiglio utile....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  cacchio mi spiace ma sulla boxe non so proprio cosa dirti...a me non piace ma solo per un discorso "fisico"...non lo vedo, e non significa che non lo sia, completo...ho sempre preferito arti marziali e similari...nonostante un certo Frontaloni di Roma abbia cercato pi? e pi? volte (dopo avermi visto cazzeggiare a mare) di convincere me e anche i miei genitori a farmi "deviare" verso la boxe per farmi fare "carriera"...ho sempre avuto molta paura dei colpi pesanti al volto e nonostante negli anni mi sia capitato di prendere una super tallonata con conseguente perdita di coscienza, posso dire di avere ancora il naso tutto intero e le rotelle tutte al loro posto....o no??

                  Se lo prendi come "sport" vai tranquillo e non te ne pentirai poi in questi sport sei sempre in "valutazione" quando arrivi ad un livello in cui non ti diverti pi?...o molli o torni un passo indietro...io l'ho fatto con la Boran e con le moto, senza distinzione...quando una passione diventa uno stress...mollo tutto e mi butto su altro

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    per il lavoro aerobico secondo me ? il migliore sport se fatto da istruttori competenti.
                    unisce potenza, velocit?, resistenza, stretching.

                    questo ? il sito della mia palestra di boxe se a qualcuno pu? interessare

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Anche io faccio boxe,

                      Secondo me ? uno sport consigliatissimo, perch? si fa tanta corsa ed aerobica, gli allenamenti con i pesetti da 1kg o 2kg sono pesantissimi ma danno ottimi risultati quando poi si va sul sacco,

                      Inoltre imparare a portare un pugno come si deve non fa certo male.

                      Prima di iscriverti vai a fare una lezione di prova, dato che non a tutti piace questo allenamento...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by GabryWRC View Post
                        per il lavoro aerobico secondo me ? il migliore sport se fatto da istruttori competenti.
                        unisce potenza, velocit?, resistenza, stretching.

                        questo ? il sito della mia palestra di boxe se a qualcuno pu? interessare

                        Concordo pienamente... ? da tempi di quando vogavo che non andavo a fare la doccia completa mezzo di sudore.

                        Se hai un buon maestro come gi? detto ? spettacolare.... Poi il mio anche se siamo a livello amatoriale segue un percorso di allenamento che per avere il giusto risultato deve essere seguito per mesi... quindi non ? monotono e soprattutto non ? fatto con i piedi...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X