Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cellulare per pap?! Ma quale??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cellulare per pap?! Ma quale??

Ciao ragazzi!
    Tra poco pi? di un mese mio padre far? 60 anni! Volevo quindi regalargli assieme a mio fratello un cellulare carino dato che lui non si toglie mai una soddisfazione.
    Il cellulare lo usa moltissimo anche se ormai ? in pensione. Riceve circa 10 telefonate al giorno e ne fa altrettante. Manda qualche sms, ma pi? che altro telefona (spendendo una vagonata tra l'altro)...
    Il problema ? che non so che cellulare prendere.
    Escludiamo a priori i touch resistivi perch? faccio fatica io a scrivere e a digitare i tasti figuriamoci mio padre!
    Lui essenzialmente telefona e manda sms. Non navigherebbe su internet praticamente mai. Magari gli farebbe comodo avere la mail sul telefono. Usa spesso il bluetooth. Gli capita di fare le foto e quando ? in giro ogni tanto mi manda MMS.
    Ora ha questo telefono:

Da quanto ho capito si trova male perch? i tasti sono veramente piccoli e poi ogni tanto si impalla, oltre al fatto che ormai ? veramente logorato.
    Non vuole cellulari che si chiudono ne tanto meno quelli a scorrimento.
    Voi dite che uno smartphone touch non resistivo pu? andare bene? Se si quale?
    Oppure avevo pensato anche ad una cosa di questo genere (ovviamente non questo dato che mi sembra eccessivo e fuori budget):

BUDGET: 250-300 euro al massimo

P.S. l'ho messo prima in informatica ma ? poco visibile! spero nn sia un problema!

• Font Size
    se si trova male coi tasti dell'N70...escluderei decisamente un BB o uno smartphone...hanno tasti davvero piccolissimi....

(ma io in questo campo sono antiquato )

Comment

• Font Size
      Originally posted by ALex1487 View Post
      Ciao ragazzi!
      Tra poco pi? di un mese mio padre far? 60 anni! Volevo quindi regalargli assieme a mio fratello un cellulare carino dato che lui non si toglie mai una soddisfazione.
      Il cellulare lo usa moltissimo anche se ormai ? in pensione. Riceve circa 10 telefonate al giorno e ne fa altrettante. Manda qualche sms, ma pi? che altro telefona (spendendo una vagonata tra l'altro)...
      Il problema ? che non so che cellulare prendere.
      Escludiamo a priori i touch resistivi perch? faccio fatica io a scrivere e a digitare i tasti figuriamoci mio padre!
      Lui essenzialmente telefona e manda sms. Non navigherebbe su internet praticamente mai. Magari gli farebbe comodo avere la mail sul telefono. Usa spesso il bluetooth. Gli capita di fare le foto e quando ? in giro ogni tanto mi manda MMS.
      Ora ha questo telefono:

Da quanto ho capito si trova male perch? i tasti sono veramente piccoli e poi ogni tanto si impalla, oltre al fatto che ormai ? veramente logorato.
      Non vuole cellulari che si chiudono ne tanto meno quelli a scorrimento.
      Voi dite che uno smartphone touch non resistivo pu? andare bene? Se si quale?
      Oppure avevo pensato anche ad una cosa di questo genere (ovviamente non questo dato che mi sembra eccessivo e fuori budget):

BUDGET: 250-300 euro al massimo

P.S. l'ho messo prima in informatica ma ? poco visibile! spero nn sia un problema!
      il Blacberry 9700 (quello da te postato) ? il miglior terminale lavoro attualmente in commercio, non per niente in america domina il mercato di gran lunga.

certo per? se non attivi una trasmissione dati e lo usi solo per telefonare, sono soldi buttati nel cesso, puoi quindi farti un semplice indistruttibile nokia da 80 euri.....

Comment

• Font Size
        Spero possa esserti utile:
        - rientra nella cifra prestabilita
        - grande display
        - grandi tasti
        - adatto a una persona di 60 anni
        Last edited by LASTMINUTE; 01-02-11, 11:16.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Anima998 View Post
          se si trova male coi tasti dell'N70...escluderei decisamente un BB o uno smartphone...hanno tasti davvero piccolissimi....

(ma io in questo campo sono antiquato )
          Il BB che ha postato a i tasti grandi rispetto ai vecchi Curve e va molto bene.
          Comunque ? un cell da lavoro..ha poco senso comprarlo per telefonare e mandare due messaggini ogni tot...son soldi buttati.

Comment

• Font Size
            Originally posted by lucavor View Post
            ?b]Il BB che ha postato a i tasti grandi rispetto ai vecchi Curve[/b] e va molto bene.
            Comunque ? un cell da lavoro..ha poco senso comprarlo per telefonare e mandare due messaggini ogni tot...son soldi buttati.
            non lo metto in dubbio ma sono cmq tasti molto piccoli....

Comment

• Font Size
              Originally posted by LASTMINUTE View Post
              Spero possa esserti utile:
              - rientra nella cifra prestabilita
              - grande display
              - grandi tasti
              - adatto a una persona di 60 anni
              http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1572
              Non male! lo tengo in considerazione nel caso abbandoni l'idea del touch!
              invece cosa ne pensate di questo:

Io alla fine ho capito che lui desidererebbe un cellulare touch screen... Cmq lo schermo grande ? di grande aiuto. Non ? rimbambito mio pap? per? va b? ? ciecato ormai (da lontano ci vede benissimo eheh)!
              Avevo pensato tra l'altro ad un touch perch? solitamente questi prevedono una tastiera virtuale che pu? essere qwerty oppure la puoi cambiare anche nel tastierino classico con la differenza che ogni tasto ? grande quanto un polpastrello...

Comment

• Font Size
                Si ? vero avete ragione! abbandono l'idea allora del tastierino qwerty altrimenti impazzisce si!
                Quindi l'indecisione ? tra un classico xo' un po' figo tipo nokia c3 o un touch!

Comment

• Font Size
                  Non male! lo tengo in considerazione nel caso abbandoni l'idea del touch!
                  invece cosa ne pensate di questo:

Io alla fine ho capito che lui desidererebbe un cellulare touch screen... Cmq lo schermo grande ? di grande aiuto. Non ? rimbambito mio pap? per? va b? ? ciecato ormai (da lontano ci vede benissimo eheh)!
                  Avevo pensato tra l'altro ad un touch perch? solitamente questi prevedono una tastiera virtuale che pu? essere qwerty oppure la puoi cambiare anche nel tastierino classico con la differenza che ogni tasto ? grande quanto un polpastrello...

non voglio convincerti a comprare per forza quello, ma e' sia touch resistivo che ttastiera qwerty:
                  Display e interfaccia utente
                  Dimensioni schermo: 2.4"
                  Risoluzione: 240 x 320
                  Fino a 262.000 colori
                  Touchscreen resistivo

Comment

• Font Size
                    non voglio convincerti a comprare per forza quello, ma e' sia touch resistivo che ttastiera qwerty:
                    Display e interfaccia utente
                    Dimensioni schermo: 2.4"
                    Risoluzione: 240 x 320
                    Fino a 262.000 colori
                    Touchscreen resistivo
                    diciamo che in termini di praticit? ? ottimo! Ho guardato ora un video e la risoluzione ? bassissima (rispetto alla media che c'? ora) e il software ? abbastanza datato.. Sono titubante...

Comment

• Font Size
                      diciamo che in termini di praticit? ? ottimo! Ho guardato ora un video e la risoluzione ? bassissima (rispetto alla media che c'? ora) e il software ? abbastanza datato.. Sono titubante...
                      l'unico allora e' andare in un negozio tipo mediaworld, li puoi provare e fughi ogni dubbio, anche io ho fatto cosi per mio babbo

Comment

• Font Size
                        Certo che x scrivere cazzate sono sempre tutti pronti... Quando si tratta di dare una mano sono tutti a pranzo... UFF!
                        Last edited by ALex1487; 01-02-11, 12:19.

Comment

• Font Size
                          Certo che x scrivere cazzate sono sempre tutti pronti... Quando si tratta di dare una mano sono tutti a pranzo... UFF!
                          Alex, qui o si parla di bmw sarcazzo, o di tempi sul giro, o perche' everluk e' sparito, se lo hanno penetrato in 4 oppure no oppure ancora se la scorreggia lato destro e' piu' appestante di quella dal lato sinistro.....

Comment

• Font Size
                            Alex, qui o si parla di bmw sarcazzo, o di tempi sul giro,

vero!!!!!

Comment

• Font Size
                              la tastiera querty del 9700 ? perfetta (anche se quella del vecchio 9000 boold era ancora superiore)
                              i tatsi piccoli non c'entrano, io ho le mani e le dita grandi e ti assicuro che scrivo alla velocit? di un computer senza errori, su una tastiera smart mai e poi mai potresti avere queste prestazioni.

rimane il fatto che per telefonare e sms sono soldi buttati
                              e se cmq devi scrivere sms e non mail anche la tastiera ha poco senso, quanto mai saranno luinghi sti sms.....

Comment

X
                              Working...
                              X