Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio di propriet?... Dove si spende MENO???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Passaggio di propriet?... Dove si spende MENO???

    Ciao a TUTTI!!!

    Un amico sta per vendere la moto e mi chiedeva:

    Dove spendo meno per il passaggio di propriet??

    ... poi mi ha messo la pulce "del possibilit? di farlo in comune a MOLTO meno che in agenzia/ACI" nell'orecchio...

    Pu? essere? aiutatemi a risolvergli il dubbio

  • Font Size
    #2
    spende meno all'ACI...e lo fa anche abbastanza velocemente.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io i passaggi di propriet? li ho sempre fatti nell'uffcio del PRA (pubblico registro automobilistico), costo 90? circa in pratica solo le tasse+la marca da bollo, tempo dalle 7,30 alle 8,30 di mattina, adesivo da attaccare al libretto rilascato contestualmente, non so cosa ci sia di pi? semplice

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by aciachi View Post
        spende meno all'ACI...e lo fa anche abbastanza velocemente.
        Tipo quanto???

        GRAZIE DEI CONSIGLI!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          puoi leggere qui

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by pelison View Post
            Ciao a TUTTI!!!

            Un amico sta per vendere la moto e mi chiedeva:

            Dove spendo meno per il passaggio di propriet??

            ... poi mi ha messo la pulce "del possibilit? di farlo in comune a MOLTO meno che in agenzia/ACI" nell'orecchio...

            Pu? essere? aiutatemi a risolvergli il dubbio
            Comune + Motorizzazione e spendi 90? circa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ero andato all'ACI.. 180 euro, mi hanno inGulato, magari era tipo uno studio di consulenza...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Virgo View Post
                Io ero andato all'ACI.. 180 euro, mi hanno inGulato, magari era tipo uno studio di consulenza...
                All'ACI costa quei soldi ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Virgo View Post
                  Io ero andato all'ACI.. 180 euro, mi hanno inGulato, magari era tipo uno studio di consulenza...

                  All'ACI ? quello il prezzo, anzi, ti ha detto anche bene, io quando ho preso la Strom, e l'ho presa in Toscana, volevano 220 euro...Ho pagato 200 perch? ho tirato fuori la tessera di socio...

                  Poi quelli che ho fatto qui a Roma, tutti tramite motorizzazione...a 80 euro...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ottimi consigli ragazzi... io, un anno fa circa, pagai 200 euro tondi tondi in uno studio privato che faceva questo genere di pratiche!
                    Averlo saputo col caXXo che andavo da loro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                    Che ingommata che ho preso!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      all'aci ho speso 150 due anni fa...
                      com'? la trafila per fare da soli in motorizzazione?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        aggiungo che per il collaudo gancio traino lo studio di pratiche auto mi ha chiesto 120 euri...
                        ho fatto da solo in motorizzazione e me la sono cavata con 39 euri di bollettini....... li mortacci loro

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si va appunto dai 80/90€ del pra ai 200/250€ di aci e agenzie

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non si va alla motorizzazione ma al PRA che ? in genere in ogni provincia
                            l'apertura degli uffici di quello di milano ? alle 8

                            il venditore, da solo, va in un ufficio del comune con marca da bollo da 14,62€, documento valido, libretto e CDP: compila il CDP con i suoi dati e quelli del compratore e firma davanti al dipendente del comune (pu? anche compilare tutti i dati prima, a casa, ma la firma la deve fare in comune)
                            il venditore ha finito
                            consegna libretto e CDP al compratore che da solo e con anche un documento valido va al PRA e li fa tutto: per i motocicli oltre i 350 (mi pare) si va da un minimo di 70€ ad un massimo di 90€ a seconda della provincia (cambia l'IPT che ? appunto una imposta provinciale)
                            al PRA di milano, con un p? di fortuna e andando presto, in 20 minuti si fa tutto e rilasciano subito il tagliandino da apporre sul libretto e il nuovo CDP
                            per le auto l'IPT varia a seconda non ricordo se dei CV o dei KW
                            rispetto alle agenzie (anche ACI) si risparmiano i classici 100€ di commissione per il loro lavoro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jacknipper View Post
                              non si va alla motorizzazione ma al PRA che ? in genere in ogni provincia
                              l'apertura degli uffici di quello di milano ? alle 8
                              ..... (anche ACI) si risparmiano i classici 100? di commissione per il loro lavoro
                              qui a roma io non ho mai fatto trafile al comune o quant'altro, ma acquirente e venditre appuntamento all'apertura degli uffci del PRA alle 7,30. Si prende il numero e con i documenti (cdp, fotocopia carta identita e un modulo compilato che prendi direttamente in sala di attesa e marca da bollo) si va nell'ufficio dell'impegato. Davanti a lui si firmano un paio di moduli, ti lascia l'adesivo, paghi (anche con bancomat) e te ne torni a casa dopo 1 ora massimo massimo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X