Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

voi che fareste?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    voi che fareste?

    in pratica ragazzi portando la mia moto a fare un tagliando e il cambio di alcune carene alzando il serbatoio dopo aver sistemato dei fili(a suo modo di dire sistemare)il mio meccanico..accendendo la moto sento piufff tipo quando saltano i fusubili..e niente dopo essere stati giorni a fare prove su prove smantellandomi mezza moto..l'ecu ? andata..la centralina ? bruciata..la moto ha solo 1000km..purtroppo non ? pi? in garanzia perch? ha 3 anni..per? avendola usata moto aveva solo 1000km..il problema ? che non vogliono ammettere le loro colpe e non vogliono ripagarmela..avendo io la chiave master rossa..basterebbe una sola centralina senza dover ricomprare tutto il kit blocchetti ect ect..ma mi sa proprio che non vogliono..oltre il danno LA BEFFA..che ? da giorni che fa prove..quando la centralina ? bruciata...e ha smontato mezza moto..cosa dovrei fare?ragazzi?

    ho sentito le scuse pi? ridicole..

    tipo che in base a una scivolata da fermo che presi si era in parte rovinata e ha avuto il colpo di grazia..(non ? vero rag?)

    tipo che l'elettronica messa : powercommander+modulo anticipo+hubmultifunzione+displaylcd+contamarce gipro+cambioelettronico+speedcalibrator+gli angel eyes abbiamo mandato in corto circuito la centralina(altra cazzata rag?..la ho usata 7-8mesi senza nessun problema..tocca lui dei fili sotto il serbatoio(che erano non so come rotti..)li unisce tra di loro alla migliore maniera senza saldarli...fa la prova ricollegando la pompa benzina accende e la moto fa piuff tipo quando saltano i fusibili..ma qui ? saltata la centralina e si parla di 1800euro pi? iva...


    so che questa sezione riguarda tutt'altro..per? gentilmente datemi un parere..vi assicuro che i problemi non sono ne l'elettronica ne la caduta..ma ? andata..



    la moto funzionava..ha fatto qualcosa sotto il serbatoio ed ? saltata...

    cosa ***** devo fare?l'ecu costa rag?...la colpa mia non ?..nomi ovviamente non ne faccio..ma sono molto deluso...scusatemi lo sfogo!ma non immaginate come sto incazzato!

    parlo della mia r6 06-07..con circa 15000euro di accessori comprati risparmiando ed investiti appunto sulla mia unica passione le moto!e ora se la tengono li..buttata in officina continuando a fare prove su prove...per avere conferma che si bruciata quando sappiamo benissimo che lo ? dato l'errore che da...inconfondibile..e dopo aver provato con un altra che non da pi? errore..non so che fare..

    ciao rag?
    Last edited by Dragon R6; 28-01-11, 01:19.

  • Font Size
    #2
    Beh, io farei delle foto al lavoro eseguito e le sottoporrei in Yamaha chiedendo delucidazioni sul perch? sia accaduto il guasto.
    Poi , se ? effettivamente colpa loro, andrei armato di responso autorevole Yamaha e li non si possono sottrarre.
    Se fanno ancora orecchie da mercante, gli fai causa......

    Comment


    • Font Size
      #3
      ormai la centralina ? bruciata..foto a cosa le faccio??

      Comment


      • Font Size
        #4
        solo pubblicita' negativa...oppure ti imbatti in una causa lunga e dispendiosa in cui spenderai ben piu' dei 1800 euro senza aver certezza di vincerla...loro sosterranno che la moto e' entrata guasta, tu che lo fu a posteriori del loro intervento....sei del gatto!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Calci in culo seguendo la tavola di pitagora

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io cerco solo di capire quindi non ti incazzare se ti faccio domande che ti possono sembrare ovvie

            1? sulla base di cosa dici che la colpa ? la loro?
            2 se loro hanno solo fatto il cambio olio e sistemato le carene cosa dovrebbero aver toccato sulla centralina per mandarla in corto?

            Secondo me purtroppo sei stato sfigato e la tua centralina ha fatto puff

            Comment


            • Font Size
              #7
              io personalmente avrei comprato una centralina nuova ed a quest'ora sarei in giro con la moto.
              capisco che non e' la soluzione migliore, pero' per come son fatto io (voglio tutto e subito altrimenti niente) credo sia la via migliore da seguire

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by diana1971 View Post
                Io cerco solo di capire quindi non ti incazzare se ti faccio domande che ti possono sembrare ovvie

                1? sulla base di cosa dici che la colpa ? la loro?
                2 se loro hanno solo fatto il cambio olio e sistemato le carene cosa dovrebbero aver toccato sulla centralina per mandarla in corto?

                Secondo me purtroppo sei stato sfigato e la tua centralina ha fatto puff
                Quoto, anch'io cercherei di capire: come hanno fatto a romperla ? Cosa ha prodotto il piuff ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Scusa ma eri presente al "PUFF"?

                  Se eri presente come fanno a non ammettere le loro colpe?

                  Kmq c'? poco da fare con i meccanici figli di *****, ma trova ilmodo di recuperare il mezzo e di non pagargli il lavoro...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    porta via la moto e compra una centralina usata....con tutti quegli accessori di elettronica non puoi dimostrare nulla,n? che sia colpa del mecca n? richiedere che passi in garanzia
                    Last edited by motosimo; 28-01-11, 07:35.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Beh se tu hai manomesso la moto originale dubito che ti risarciscano ... e se lo fnano ? perch? sono disponibilissimi .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il modo c'e eccome!!i fili del contamarce non so come erano tagliati e la collegati alla migliore maniera senza saldarli!!ha fatto IL PUFF e alzando il serbatoio quei fili li erano spezzati....e quella la causa qualche filo che ha fatto contatto...

                        al puff ero presente eccome..
                        ecco spiegato il motivo!

                        adesso c'? da vedere come risolvere..

                        l'elettronica come il resto fu montato da loro ? SI PRESERO 2400EURO PER MONTARE TUTTI I PEZZI CHE ha sopra la moto!!non mi pare proprio giusto che quando c'? da pagare devo pagare!!e quando loro sbagliano devo pagare lo stesso!!
                        Last edited by Dragon R6; 28-01-11, 07:52.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il contamarcie non centra vengono presi i segnali dal cablaggio originale che porta al cruscotto e viene alimentato dalla batteria ma in centralina non va nulla trova un altra motivazione che quella non passa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            invece sotto il serbatoio c'era il filo di massa collegato il sotto!e alzando abbiamo trovato i fili rotti che si toccavano..fidati che ? quello il motivo!!

                            il filo di massa su cui e poggiato il contamarce va al connettore piccolo della centralina(quello bruciato)!!fidati!! c'e poco da fare ? quello il motivo ? stato li 4-5giorni a fare prove..la colpa ? quella!!
                            Last edited by Dragon R6; 28-01-11, 07:58.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dragon R6 View Post
                              il ha fatto IL PUFF e alzando il serbatoio quei fili li erano spezzati....e quella la causa qualche filo che ha fatto contatto...
                              ma toccavano a massa da qualche parte o tra di loro?un filo spezzato di per s? non fa danni al max causa malfunzionamenti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X