bosco...........per quanto possa contare il mio pensiero, buttati,io nella mia vita per paura o altro ho avuto paura di cambiare posto di lavoro, fino a 5 anni fa, mi si ? presentata un'occasione diversa e ho rischiato, oggi sono contento di averlo fatto
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
nuovo lavoro....
Collapse
X
-
siamo giovani, perch? privarsi di scelte sbagliate o giuste???
gi? se bosco ci ha pensato su, vuol dire che la cosa PUO' essere interessante, poi nella vita di ognuno di noi ci possono essere state giornate buone o cattive, ma non per questo bisogna abbandonare i propri sogni o desideri.
anche io ho lavorato per 8 anni in una societ? molto grossa a livello nazionale, che nel sett. del 2008 mand? a casa 532 persone in tutta italia, compreso il sottoscritto (con una semplice e fradda mail)....ma volutamente ho ricercato lavoro presso un'altra grossa azienda...
questo perch?.... perch? gli stimoli, lo spirito di competizione e la crescita professionale sono molto pi? sentiti e quando si toccano hanno quel gusto che nessun denaro pu? pagare.
Nelle piccole aziende starai pure bene per svariati motivi, ma se sei un tipo dinamico morirai pian pianino....e quando ti renderai conto che ? momento di cambiare ormai sar? troppo tardi perch? sari una moto da corsa uscita fuori produzione che nessuno vorr? pi?!
scusate per la lungaggine.
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by bosco_RR View Post? vero.... per? tra i corsi e l'affiancamento se ne vanno via 3 mesi e mezzo ..... SE il lavoro mi dovesse piacere e SE io vado bene a loro conviene buttare nel cesso un operatore per farlo lavorare 8 mesi??
l'azienda ? di 30 persone (lascerei un azienda di 14 persone)....
Gli avevano fatto fare corsi su corsi, (? vero ? necessario una specie di patentino), mai fatto un'assenza, sempre disponibile, insomma ha sempre fatto tutto al meglio.
Allo scadere di una anno, l'hanno lasciato a casa.....cos?, senza motivi apparenti.....
Lui era disoccupato e non ci ha perso nulla, ma al gg d'oggi se dove ti trovi sei sereno, pensaci bene....
Quoto quindi LASTMINUTE e Pierry......
Laino: siamo giovani ? vero e non bisogna fermarsi, per?, se non vivi a casa con i genitori ma hai mutuo/affitto e tutto ci? che pu? girarci intorno, al momento ? meglio valutare bene, ? un attimo ritrovarsi con il culo a terra e recuperare ? molto difficile.... poi b?..... ognuno libero di fare come meglio crede e magari f? pure beneLast edited by Bladegreen; 26-01-11, 07:50.
Comment
-
Originally posted by Laino View Post....questo perch?.... perch? gli stimoli, lo spirito di competizione e la crescita professionale sono molto pi? sentiti e quando si toccano hanno quel gusto che nessun denaro pu? pagare.
Nelle piccole aziende starai pure bene per svariati motivi, ma se sei un tipo dinamico morirai pian pianino....e quando ti renderai conto che ? momento di cambiare ormai sar? troppo tardi perch? sari una moto da corsa uscita fuori produzione che nessuno vorr? pi?!
E quello che ho imparato lo ho appreso nelle seconde... La mia cerescita professionale nelle multi ? stata promessa in assunzione ma mai arrivata
Probabilmente dipende dai casi...
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by Laino View Postsiamo giovani, perch? privarsi di scelte sbagliate o giuste???
gi? se bosco ci ha pensato su, vuol dire che la cosa PUO' essere interessante, poi nella vita di ognuno di noi ci possono essere state giornate buone o cattive, ma non per questo bisogna abbandonare i propri sogni o desideri.
anche io ho lavorato per 8 anni in una societ? molto grossa a livello nazionale, che nel sett. del 2008 mand? a casa 532 persone in tutta italia, compreso il sottoscritto (con una semplice e fradda mail)....ma volutamente ho ricercato lavoro presso un'altra grossa azienda...
questo perch?.... perch? gli stimoli, lo spirito di competizione e la crescita professionale sono molto pi? sentiti e quando si toccano hanno quel gusto che nessun denaro pu? pagare.
scusate per la lungaggine.
Ho fatto le mie scelte giuste o sbagliate e ad oggi mi ritrovo in un'azienda che potrebbe chiudere tra 2 ore e oramai ? da 4 mesi che vivo in un incubo e ti garantisco che trovare altro non ? facile, se no non sarei ancora qui, garantito.
Non avessi un mutuo me ne sbatterei abbastanza, invece........
Cmq, mai guardarsi indietro, non serve a una mazzaLast edited by Bladegreen; 26-01-11, 07:56.
Comment
-
Senti Cimo77 ... faceva questo lavoro ma lo sottomettevano a 91' ... non so bene come funzionino questi lavori ma so bene che lui lavorava un sacco a vuoto .
Non so se era sfigata la sua posizione lavorativa o cosa , ma senti lui e fai prima
Comment
-
Ho letto di corsa...e per sorveglianza intendi vigilanza?
In centrale operativa?
Bh? io ho fatto per 10 anni il responsabile di centrale operativa....
che ti devo dire....
va a culo....io lavoravo per una delle 3 piu' grandi aziende di vigilanza a livello italiano...direttamente presso la sede del cliente (una stranota marca d'abbigliamento a livello mondiale)....
I turni "sarebbero" anche belli, ma...........quando vengono rispettati...(ed ? moooooooooooooolto strano che ti facciano fare tutto quello stacco quando fai una notte)...
? un discorso troppo lungo da affrontare...
io SCONSIGLIO vivamente la vigilanza come scelta...o meglio, se proprio sei con l'acqua alla gola...si ingoia il boccone e amen...
magari ne parliamo in pm che ? meglio
Poi oh dipende, magari hai imbroccato un'azienda seria....ma nella vigilanza, in 10 anni che ho fatto sto lavoro, di aziende serie, o meglio che ti permettono ANCHE di poter avere un minimo di vita privata (a fatti e non a parole), ne ho viste mooolto poche (leggi zero)...
Con che livello ti farebbero partire? (presumo 6? o 5? se va bene....e facendo l'operatore in c.o. "puoi" arrivare al 4?super o se ti va bene bene...al 3?....)...
Scordati di NON fare gli straordinari, perch? se questa azienda fa anche servizi diversi (piantonamento, scorta valori etc etc)...in caso di mancanza di personale (ovvero SEMPRE ) un op. puo' fare anche il resto..e quando manca personale cosa si fa? si prende un op e si sposta fuori (quindi capisci da te, che se il lavoro ? organizzato su 3 turni....diventano magicamente 2)
Se ti hanno detto che il riposo ? a scalare (per esempio con turnazione 5+1)...ti preannuncio che te lo possono scalare e anticipare quindi puoi fare anche 10+1 (ovvio che ti pagano diversamente, ma non pensare che ti ci puoi comprare una moto con la differenza)...
Inizia a mettere in cantiere di scordarti sabati,domeniche e feste....io in 10 anni ho fatto 1 natale e forse 2 capodanni a casa...
Ma per "patentino" intendi decreto e porto d'arma?...."teoricamente" il decreto e p.d.a "dovresti averlo PRIMA di entrare a lavorare...perch? ? legato all'IVP di appartenenza.....
e non puoi fare servizio (e l'affiancamento, almeno da noi, era paragonato sia a livello retributivo che a livello "prefettizio" al servizio normale) senza...
dai parliamone in pm se vuoi...Last edited by Cimo77; 26-01-11, 09:02.
Comment
-
Originally posted by Bladegreen View PostLaino: siamo giovani ? vero e non bisogna fermarsi, per?, se non vivi a casa con i genitori ma hai mutuo/affitto e tutto ci? che pu? girarci intorno, al momento ? meglio valutare bene, ? un attimo ritrovarsi con il culo a terra e recuperare ? molto difficile.... poi b?..... ognuno libero di fare come meglio crede e magari f? pure bene
io vivo da solo da quando avevo 22 anni e da 3 ho una bimba piccola ....
quando parlo di scelte giuste ho sbagliate mi rifferisco a scelte fatte con cognizione...non alla pene di cane.....
il fatto che siamo giovani deve essere un punto a ns. favore, non una condanna!!!!Last edited by Laino; 26-01-11, 10:18.
Comment
X
Comment