Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuovo lavoro....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

nuovo lavoro....

sono andato a fare un colloquio oggi....

andrei a fare il turnista il sala di controllo in un azienda di video sorveglianza a livello europeo...operazioni di monitoraggio e di "call center"...... 8 ore al giorno,40 ore alla settimana..giornata divisa in 3 turni ,2 notti alla settimana e un giorno a casa (60 ore dopo l'ultima notte si torna a lavorare)...

contratto del commercio,13sima 14cesima ,30gg all'anno di ferie

ora faccio il magazziniere..ditta piccola,che non si ? espansa quando si poteva e oggi proprio non ci pensa neppure. io non ho possibilit? di crescere li dentro nonostante l'ambiente sia bello,sereno,sto bene col mio capo..ma non ? proprio il mio lavoro..io ho fatto il sistemista x 7 anni,lanciare sollo bolle e fatture e confermare materiale non ? proprio idilliaco.non ? il mio lavoro ma lo faccio moolto bene...ho portato un SISTEMA in quel magazzino,ordine e metodo informatico in quel magazzino.
    ora ho lo stesso contratto del commercio come sopra.

la differenza di partenza economica ? ridicola,30 euro in +..la promessa di crescita interna (ed esterna) reale,perch? sono stato chiaro a me interessa la prospettiva di motivazioni per me,e retributiva di conseguenza.

il contratto ? di 1 anno ,con 2 corsi nei primi mesi per imparare il gestionale e prendere il patentino per fare la sicurezza (scusatemi,non so come si chiama,ma se devi lavorare con la sorveglianza serve) + l'affiancamento.. non credo che investino del tempo per non portare avanti un addetto di centrale operativa. diciamo che sono abbastanza sicuro...del resto avevo un contratto di un anno anche quando ho iniziato come magazziniere.

sono stato contattato perch? risulto ancora nelle liste della prefettura per avere fatto il carabiniere ausiliario,oltre che avevano il curriculum mio che avevo mandato 4 anni fa (prima di fare il magazziniere)..oltre che diciamo non sono il tipo che litiga con i PC (iti e 7 anni come sistemista ).

ora,non sono il solo per il lavoro,ma so che sono in pole (ne cercano 2) .....
    a breve mi diranno..

lavoro di 8 ore....senza spezzato,un sacco di tempo a disposizione ,daccordo il fatto che forse 1 domenica ogni 2 mesi sar? libero ma avere mattine,pomeriggi a casa mi alletta...

chi di voi fa i turnisti?? cosa fareste al mio posto SE mi scelgono?
    Last edited by bosco_RR; 25-01-11, 18:59.

• Font Size
    valuta il tempo libero che avrai a disposizione come si sposa con tua moglie, con l'uso della moto e quello delle tue compagnie

per inciso i giri in moto poi li puoi fare solo infrasettimanali quando tutti lavorano?

azz te ne fai delle mattinate a casa da solo?
    Last edited by giuseppe_d; 25-01-11, 19:04.

Comment

• Font Size
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      valuta il tempo libero che avrai a disposizione come si sposa con tua moglie, con l'uso della moto e quello delle tue compagnie

per inciso i giri in moto poi li puoi fare solo infrasettimanali quando tutti lavorano?

azz te ne fai delle mattinate a casa da solo?
      buahahahhhaa

credo che,o la mattina o il pomeriggio di sabato/domenica ci scappi sempre per la compagnia i nostri giri se ci pensi sono di 4/5 ore di solito

girare infrasettimanale ? una GRAN cosa per il solista

che ci scappi pure la pit bike infrasettimanale sarebbe commovente

? chiaro c ? da valutare anche la moglie lei lavora la mattina al bar,il che vuol dire che ALMENO un paio di pomeriggi insieme si vanno a creare....a discapito di qualche notte di meno insieme per?.
      Last edited by bosco_RR; 25-01-11, 19:08.

Comment

• Font Size
        premetto che non faccio il turnista, ma ho molti amici che lavorano con quel sistema (saras), penso che sia una questione di abitudine, una volta che entri nel meccanismo sei a cavallo.

concordo con te, se non hai possibilit? di cresita dove sei adesso, meglio altro.
        In questo brutto periodo si sa che il lavoro bisogna tenerselo stretto, ma se si ha la possibilit? di scegliere, perch? non scegliere l'opportunit? MIGLIORE per noi?......

Comment

• Font Size
          Francamente non vorrei smontarti ma se c'e' di mezzo anche il lavoro di call center lascia perdere.
          Considerando inoltre che vista l'esperienza potresti finire a fare molto di piu' di quello per cui realmente vieni pagato.
          Nella tua azienda vivi un clima sereno?
          Se la tua azienda e' solida e non corri seri rischi di rimanere a casa ti conviene stare dove stai, la serenita' di alzarti la mattina e di andare in un ambiente sereno non la paga nemmeno l'aspirazione, considerando inoltre che le grandi realta' riescono a liberarsi prima di grandi moli di dipendenti e alla fine sei solo un numero, come se fossi mio fratello, lascia perdere

Comment

• Font Size
            Vai tranquillo bosco

EDIT: vai tranquillo per i turni, per il resto leggi un p? quello di lastminute....
            Last edited by GMR; 25-01-11, 19:13.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Laino View Post
              premetto che non faccio il turnista, ma ho molti amici che lavorano con quel sistema (saras), penso che sia una questione di abitudine, una volta che entri nel meccanismo sei a cavallo.

concordo con te, se non hai possibilit? di cresita dove sei adesso, meglio altro.
              In questo brutto periodo si sa che il lavoro bisogna tenerselo stretto, ma se si ha la possibilit? di scegliere, perch? non scegliere l'opportunit? MIGLIORE per noi?......
              grazie!

Originally posted by LASTMINUTE View Post
              Francamente non vorrei smontarti ma se c'e' di mezzo anche il lavoro di call center lascia perdere.
              Considerando inoltre che vista l'esperienza potresti finire a fare molto di piu' di quello per cui realmente vieni pagato.
              Se la tua azienda e' solida e non corri seri rischi di rimanere a casa ti conviene stare dove stai, la serenita' di alzarti la mattina e di andare in un ambiente sereno non la paga nemmeno l'aspirazione, considerando inoltre che le grandi realta' riescono a liberarsi prima di grandi moli di dipendenti e alla fine sei solo un numero, come se fossi mio fratello, lascia perdere
              si,mi hai smontato

Comment

• Font Size
                Originally posted by LASTMINUTE View Post
                E' vero che un ambiente sereno ? impagaile, e la salute non ha prezzo...

Comment

• Font Size
                  l'ambiente ? sereno....ma non c ? futuro per me li dentro,non crescer? perch?...non c ? modo di crescere. ho 32 anni,ho cambiato "solo" 2 lavori in 12 anni proprio perch? sono in grado di lavorare e di adattarmi a tutto con profitto, cerco qualcosa che mi dia modo di fare di + e di guadagnare di + anche senza straordinari da paura...purtroppo nessuno parte con tanto di + del precedente,tantomeno con un indeterminato.
                  Last edited by bosco_RR; 25-01-11, 19:20.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    l'ambiente ? sereno....ma non c ? futuro per me li dentro,non crescer? perch?...non c ? modo di crescere. ho 32 anni,ho cambiato "solo" 2 lavori in 12 anni proprio perch? sono in grado di lavorare e di adattarmi a tutto con profitto, cerco qualcosa che mi dia modo di fare di + e di guadagnare di + anche senza straordinari da paura...purtroppo nessuno parte con tanto di + del precedente,tantomeno con un indeterminato.
                    Guarda, anche la mia realta', partita anni fa' prometteva mari e monti e io sono rientrato da un altro lavoro che svolgevo in italia, semplicemente per aver modo di vivere accanto ai familiari.
                    Francamente poi, come ferrari, mi hanno superato persone che a tutt'oggi hanno bisogno d'aiuto.
                    Ora, magari la tua realta' sara' diversa, ma quello che apprezzo delle piccole aziende e il clima familiare e anche il potersi mandare a cagare quando magari si e' arrabbiati per qualcosa tornando sereni il giorno dopo e lavorando insieme quanto e piu' di prima.
                    In queste grandi realta' devi guardarti le spalle, c'e' sempre l'arrivista figlio di p.tt.na pronto a sminuire il tuo per scavalcarti.
                    Avendo poi se ho ben capito moglie, ti direi di lasciar perdere, perche' cambiare un lavoro da piacere a condanna?
                    Se puoi, parla con qualcuno che c'e' stato o che magari ancora c'e' per capire perlomeno che aria tira nel quotidiano, poi tira le tue somme.
                    E' giusto avere aspirazioni non te lo nego, ma arrivi a un punto che sulla bilancia devi mettere anche altro

Comment

• Font Size
                      premetto che ancora non ho deciso

non so nemmeno se loro sceglieranno me..... quindi da un certo punto di vista si parla di aria fritta ........ cmq ho capito MOLTO bene cosa cerchi di dirmi,non sono nella posizione di sbagliare un eventuale scelta..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        premetto che ancora non ho deciso

non so nemmeno se loro sceglieranno me..... quindi da un certo punto di vista si parla di aria fritta ........ cmq ho capito MOLTO bene cosa cerchi di dirmi,non sono nella posizione di sbagliare un eventuale scelta..
                        So' che alle volte i miei interventi faranno venire la voglia di toccarsi le palle, pero' istigano prudenza
                        E soprattutto lo dico per il tuo bene, piu' spigolature vedi, meglio e'!
                        Poi se l'azienda invece e' ****, meritocratica e ci lavora gente in gamba allora si, c'e' da andare e di corsa!
                        Pero' siamo in italia quindi piedi di piombo, sempre

Comment

• Font Size
                          riguardo i turni ti possa dare la mia esperienza.. io ho fatto 8 anni a lavorare a giornata.. ora da 1 anno circa faccio i turni.. o il 6-12 o il 14-22 a volte anche il 22-6 e ti posso dire che non tornerei pi? indietro.. ? una comodit?.. hai sempre o tutta la mattina o tutto il pome libero.. e puoi fare sempre tutto.. mi ricordo ancora quando lavoravo a giornata.. se dovevo per dire andare in posta lo facevo nella pausa di mezzogiorno.. e addio pranzo.. e cmq se sempre impegnato tutta la giornata.. riguardo invece il cambio lavoro onestamente non ti so consigliare.. devi vedere tu cosa ti senti di fare.. nessuno ti assicura al 100% che tra un anno ti passano indeterminato.. potrebbero anche lasciarti a casa e poi che fai? hai buttato via un contratto indeterminato per 1 anno di lavoro.. e anche vero che chi non risica non rosica.. per? giustamente io ti dico il culo ? tuo.. e di questi tempi farselo sverginare ? un'attimo

Comment

• Font Size
                            ? vero.... per? tra i corsi e l'affiancamento se ne vanno via 3 mesi e mezzo ..... SE il lavoro mi dovesse piacere e SE io vado bene a loro conviene buttare nel cesso un operatore per farlo lavorare 8 mesi??

l'azienda ? di 30 persone (lascerei un azienda di 14 persone)....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pierry View Post
                              riguardo i turni ti possa dare la mia esperienza.. io ho fatto 8 anni a lavorare a giornata.. ora da 1 anno circa faccio i turni.. o il 6-12 o il 14-22 a volte anche il 22-6 e ti posso dire che non tornerei pi? indietro.. ? una comodit?.. hai sempre o tutta la mattina o tutto il pome libero.. e puoi fare sempre tutto.. mi ricordo ancora quando lavoravo a giornata.. se dovevo per dire andare in posta lo facevo nella pausa di mezzogiorno.. e addio pranzo.. e cmq se sempre impegnato tutta la giornata.. riguardo invece il cambio lavoro onestamente non ti so consigliare.. devi vedere tu cosa ti senti di fare.. nessuno ti assicura al 100% che tra un anno ti passano indeterminato.. potrebbero anche lasciarti a casa e poi che fai? hai buttato via un contratto indeterminato per 1 anno di lavoro.. e anche vero che chi non risica non rosica.. per? giustamente io ti dico il culo ? tuo.. e di questi tempi farselo sverginare ? un'attimo

e ci aggiungerei deeeeeeeeeeep inside

Comment

X
                              Working...
                              X